La solitudine notturna
di Nao Yoshikawa

08/08/22, ore 19:42

Come ti avevo già anticipato mi hai creato un nuovo dolce languido bisogno di leggere storie su questa coppia, anzi di leggere in generale, perché in realtà è molto che sono in blocco sia per lettura, che scrittura, ma leggere di Scarlet e Strange, mi ha riacceso la curiosità, la voglia di immaginare loro due…
Non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuta una coppia così atipica, ma loro, e come ne scrivi tu, sono così dolci, perfetti e imperfetti insieme.
Nelle cure di Wanda si sente tutta la preoccupazione per Strange, ma anche la cura, l’amore che lei ha per lui.
E lui, Stephen che sembra non aver bisogno di nessuno e invece si lascia coccolare da lei, sgridare, stringere, punzecchiare… insomma meravigliosi questi due insieme, così complessi eppure così IC nelle loro fragilità e forza reciproca.
Che bella questa tua storia, scrivi divinamente!
Complimenti davvero!
A presto
Ladyhawke83

14/01/22, ore 13:55

Ciao, che piacere trovare così tanti aggiornamenti su questo fandom, pian piano passo da tutti ~

Che carini Wanda e Strange, ormai quando leggo di loro non posso fare a meno di pensare a tutto il potenziale che hanno come coppia e a quanto tu sia brava a scrivere su di loro, sul serio, me li fai amare sempre più ed è anche grazie a storie come questa, all'apparenza “innocenti” che si scoprono tante nuove sfumature sui personaggi 🥺

Ho definito questa storia “apparentemente innocente” perché in superficie sembra proprio che Wanda detesti trascorrere la notte da sola, soprattutto se durante un violento temporale. Sembra una mancanza innocua, tipica di una coppia, così come una paura per i temporali del tutto normale, e invece è proprio qui che le cose si rivelano in maniera diversa, perché in realtà è proprio il fatto di aver fatto entrare Stephen nella propria vita (diventando poi una costante) a renderla tanto inquieta, perché appunto la notte ora la trascorre con lui, tra le sue braccia, stringendosi forte contro il suo corpo che le offre sempre un senso di protezione.
È vero che Stephen ha un sacco di responsabilità e infatti non era uscito di casa a spassarsela o altro, ma comprendo anche le ansie di Wanda e il fatto che abbiano avuto un battibecco alquanto acceso a riguardo. Ma quello che più mi è piaciuto è proprio il fatto che le cose si possono risolvere e che proprio grazie a questa discussione hanno trovato un punto di incontro.
Sono stati adorabili e questa storia mi è piaciuta tantissimo 🥺

M a k o

08/01/22, ore 12:25

Eh, io mi sono affezionata a questa coppia, non ci posso fare niente, li adoro. ♥️
Mi piace moltissimo la loro complicità. E poi adoro il senso dell'umorismo di Strange e il modo in cui prende un po' in giro Wanda, ma bonariamente. Si capisce che la ama molto.
Secondo me li descrivi benissimo con quella frase di Wanda: "alla fine erano due persone con un brutto, pessimo carattere che si erano trovate."
È vero sono due caratteri difficili, ma insieme sono dolcissimi e teneri. E poi adoro le loro fragilità, Wanda con le sue paure irrazionali e lui sempre così imbarazzato nell'esprimere le sue emozioni e che invece con Wanda riesce a lasciarsi andare.
Mi piace anche la loro intesa a livello fisico.
Un piccolo accenno all'ambiente in cui si svolge la scena, davvero accogliente e caldo come il camino che lo scalda, mi sembrava di sentire il calore del fuoco acceso.
A presto ♥️
AlbAM

05/01/22, ore 18:46

Wanda/Strange è la ship che meritavo ma di cui non sapevo di avere bisogno e con quetsa ultima OS mi hai lanciato a tremila nel pieno della tempesta shippica. Si sto delirando credo ma tutto ciò per dirti che mi piacciono da morire e mi piace come ne scrivi. Hanno quel giusto mix di arroganza e dolcezza che li rende ruvidi in superficie ma sotto sotto sono dolcini come cioccolatini e a noi ci piacciono per questo! Wanda la capisco, anche io m'inquieto quando ci sono i temporali forti con tutti quei tuoni e allora non c'è niente di meglio che stringersi al petto della persona amata e contare i battiti del suo cuore per ritrovare la pace.

28/12/21, ore 19:57

Eccomi qui!
Avevo bisogno di riempire il vuoto lasciato dalla fine della tua ultima long, e per farlo necessitavo di un nuovo carico di ScarlettWizard fluff (sì, io chiamo così questa ship) over 9000. Arrivato a fine shot, posso affermare che ancora una volta hai saputo soddisfare in pieno quella fame! Ma lasciamo perdere le metafore gastronomiche, perchè in questi giorni non ho fatto altro che mangiare.
Adoro come riesci a rendere IC sia Wanda che Strange, senza però sacrificare quei momenti di dolcezza che ormai ho imparato ad amare quando si tratta delle tue storie su loro due. Non è affatto facile, perchè entrambi hanno un bel caratterino! Da una parte c'è un uomo senza peli sulla lingua, dall'altra una donna perennemente arrabbiata...insomma, quando li metti assieme c'è sempre il rischio che la casa vada in fiamme.
Ma in fondo, questa loro onestà è anche ciò che ha permesso loro di avvicinarsi. Inoltre, adoro il fatto che Strange vada proprio da Wanda dopo ogni missione, così che lei possa guarirlo.
Un po' spero che sarà proprio questo il rapporto che avranno nei prossimi film...se non ci scappa il morto ne "Il Multiverso della Follia". Speriamo di no, perchè voglio davvero vederli fare squadra più spesso! Magari lui che la prende proprio come un'allieva...

27/12/21, ore 21:11

Dovevo tornare a leggere di questi due! ❤️
Ma quanto sono bellibellibellibellibelli da morire in questa OS? Leggerla è stato come infilarsi il pigiamone di flanella e sgusciare dentro alle lenzuola lavate di fresco mentre da fuori arriva il rumore bianco e ovattato della pioggia. Che poi è più o meno come si conclude la storia, con loro che scivolano beati nel mondo dei sogni avvinghiati come polipi.
Stare insieme a qualcuno voleva dire mostrare anche i lati del proprio carattere più difficili, esporsi, a volte essere fragili.
Non ho mai convidiso il letto se non con i peluches di quando ero bambina, ma più leggo questa frase e più la trovo bellissima e calzante per il contesto di questa storia, perché se c'è un momento in cui siamo costretti ad abbassare le difese è proprio durante la notte, mentre dormiamo. Dormire assieme a una persona - riuscire ad addormentarsi in sua presenza - è secondo me una grandissima manifestazione di fiducia, la stessa che ti concede un gatto selvatico nel coricarsi sul dorso e mostrarti la pancia. E in un certo senso è come se, dormendo assieme, ci si volesse proteggere dal mondo esterno: è facile cogliere una persona sola di sorpresa, più difficile è coglierne due.
Wanda e Stephen formano la coppia perfetta, tanto che ce li vedo, a letto, incastrarsi perfettamente come yin e yang. Lei nel ruolo di compagna sente una naturalissima preoccupazione per lui che tarda a rincasare. Nonostante viva la relazione con lui come qualcosa di atipico per via del loro tipo di "professione", alla fin fine la sua ansia è quella che accomuna tutte le donne che amano il proprio uomo, se pure per motivi diversi da queste (c'è chi teme di vedersi crescere un palco di corna e poi c'è Wanda, che teme che il fidanzato venga fatto a fettine dal nemico di turno). Ho apprezzato davvero molto questo loro spaccato di vita che li coglie in un momento così quotidiano come il ritrovarsi la sera a casa e andare a dormire assieme. C'è poi un dettaglio preciso che mi è piaciuto molto, cioè Wanda a cui tremano le mani mentre rattoppa la ferita di Stephen. Qualche tremore è dettato dall'inesperienza, ma per me c'è di mezzo anche altro, l'ansia da prestazione e la paura di fare male che le rendono le dita meno salde. Torna in mente Pepper alle prese col reattore Arc da infilare nel petto di Tony!
Alla prossima,
Lucia

P.S. Mago da festa di compleanno bahahahahahaha! Questa Steve se l'è legata al dito in triplice giro.

27/12/21, ore 18:49

Ciao, Nao! ^^
Ammetto che la ship Wanda/Strange (a cui da sola non avevo mai pensato) mi incuriosisce da quando ho visto i tuoi primi post a riguardo, non a caso avranno anche un film insieme e probabilmente ci fornirà materiale in abbondanza su di loro! Io per parte mia sono molto curiosa di vederli interagire, e quindi sono venuta a sbirciare questa OS.
Premessa necessaria: ho ben presente Strange, rivisto anche di recente in No way home (🥺), mentre al contrario di Wanda ricordo più o meno poco, dovrei riguardare i film con lei e non ho visto Wandavision.
Ciò detto, mi è piaciuto come li hai mostrati: sono già una coppia, e per alcuni versi sono molto diversi – per altri no. Wanda è estremamente potente ma, al contempo, molto fragile. E Strange ha l'empatia di un termosifone, poco ma sicuro, però è carino nel suo approcciarsi a Wanda, nel suo provare a confortarla nonostante tutto, anche se a modo suo. E poi mi è piaciuto che lei non sia l'unica a soffrire di "solitudine notturna", che entrambi si siano abituati alla presenza l'uno dell'altra e non riescano più a farne a meno, di notte. Molto dolce!
Sono ancora più incuriosita su di loro ora. Alla prossima, e ancora buone feste!
Mari

27/12/21, ore 01:24

Oddio.
Cioè.
Oddio.
Che cosa dolcissima ho appena letto!
Ammetto che non shippo Wanda e Strange, ma in realtà le tue storie hanno acceso la mia curiosità, quindi, in attesa di sapere quanto posso effettivamente andare indietro nel tempo a spulciare, ho deciso di partire dall'ultima pubblicata...e non me ne sono per niente pentita!
Nelle storia di stampo prettamente romantico, spesso di tende a generalizzare e a banalizzare quella che è la quotidianità, o semplicemente a rendere il tutto noioso.
Tu invece hai preso una cosa banalissima, come il dormire insieme, e sei riuscita, seppure in un contesto non del tutto normale, a sottolineare quanto non sia in sè banale, di quanto a volte la solitudine la si senta in una normale quotidianità, anche tra supereroi che combattono il male che, si sa, non ha orari!
Allo stesso tempo, dalla parte di Strange, hai reso il non banale concetto di avere qualcuno che si prenda cura di te, anche se sei uno stregone e, volendo, le ferite potresti curartele da solo.
Niente, mi sono decisamente innamorata della tua scrittura, e dei tuoi personaggi!
Non vedo l'orda di leggere altro!
A presto, spero!

26/12/21, ore 22:18

Ciao, cara!
Sono contentissima di essere ripassata dalle tue parti e di aver trovato un nuovo fandom in cui leggerti <3
Sai che non avevo mai pensato a questa coppia? Eppure insieme ci stanno, è come se mi accorgessi solo ora che persino i loro poteri possono avere una certa affinità.
Wanda è sempre stata un bel personaggio, forse molto vero perchè è fatta di ferite: qui si capisce dalle tue frasi, che ancora ha delle ferite sue che l'hanno segnata. E lo si capisce perchè odia i rumori improvvisi, ha dei ricordi che la inseguono ancora. Ma d'altra parte è bellissimo vedere come si appoggi a Stephen e non si senta più sola e in pericolo, accanto a lui.
Certo, dietro i suoi "empatia di un termosifone" e "Mago da festa di compleanno" e altre frasi più "aggressive" a volte maschera le sue debolezze dietro la grinta, però è proprio lei così, mi sembra molto IC. Ic lo è anche Stephen, con le sue battutine e la sua dolcezza.
Io amo l'hurt/comfort e credo che tu abbia rispettato benissimo il genere: ci sono il dolore e le preoccupazioni di Wanda da una parte, e poi il sottile humour e la tenerezza di Stephen dall'altra, che non fa nemmeno finta di lamentarsi del dolore alla fine, comprendendo che non sia il caso di scherzare troppo.
Momenti tenerissimi, una storia tenerissima e nuova ship che non credevo avrei potuto immaginare.
Complimentissimi!

24/12/21, ore 11:21

Ciao cara! Non ho ancora visto WandaVision quindi non so in che modo poi collegheranno le loro vicende a quelle di Strange, ma questa coppia mi intriga assai e trovo dolcissimo il modo in cui li hai resi **! Soprattutto Steve: da quel poco che ricordo di lui è proprio IC fare il "gradasso" e prendere un po' in giro Wanda per alleggerire la tensione xD. Io comunque sto pienamente dalla parte di lei, dato che al suo posto se il mio ragazzo si presentasse a casa alle due di notte in quello stato sarei agitatissima (e comunque non riuscirei ad addormentarmi fino a quando non ritorna.)
Mi fa una tenerezza assurda pensare che Wanda non riesca a dormire da sola e mi sono sciolta quando Steven ammette di non riuscire a fare lo stesso ♥ (insomma, anche lui è un tenerone sotto sotto)
Insomma, veramente una storia carinissima! Io poi vado matta per l'hurt comfort deheheheh

Un abbraccio e buone feste ♥

Bennina

23/12/21, ore 11:00

Ciao Nao, ho letto davvero volentieri questa storia, è bello vederli così uniti e così dolci.
Lei che ha paura dei tuoni e dei rumori forti immagino sia una reminiscenza di quando da piccola ha sentito tutti quei bombardamenti e il fatto che la presenza di Stephen la rassicuri è una cosa dolcissima. Lei è Scarlet Witch, ha dei grandissimi poteri e tutto il resto, ma resta pur sempre una persona che ha affrontato molti traumi ed è questa forza-fragilità che rende Wanda un bel personaggio, simile a Strange.
Anche lui nel buio ammette di sentire bisogno di lei, è un fatto reciproco e ormai sono legati a doppio filo <3
Speriamo davvero che anche gli sceneggiatori si rendano conto del potenziale di questa coppia.
Un abbraccio,
Ecate