Riflessione, rifrazione e altre forme di autotortura
di time_wings

Parto da un dato generale: quando leggo storie del genere, ringrazio me stessa per la mia capacità di leggere di qualsiasi ship.
Detto questo: grazie. Penso sia sempre importante dirlo e ribadirlo quando si incontrano storie del genere. Grazie per il tempo trascorso a scriverla e a limarla e per averla pubblicata qui. Sono estasiata. Ci sono così tanti elementi di questa storia che vorrei ricondividere e quotare, e mi limito a non farlo per non creare una recensione che sia ancora più incasinata della me che sta scrivendo e che ha appena finito di leggere. C'è un ritmo, incalzante ma trepidante, che ti porta fino alla fine della storia... c'è una conoscenza di questi personaggi, profonda, attenta ("Segue con gli occhi il pomo d’Adamo, i tratti spigolosi di chi non è mai stato smussato."), c'è una consapevolezza che emerge dalla tua scrittura e che rende l'opera così convincente, così bella da leggere, così emozionante. Non ti nego che bella parte finale mi hai regalato così tante emozioni diverse che ho pensato: no, non ditemi che è già finita. E non ti nego che la trovo una storia stupenda, ancor di più perché ci sono pochi dialoghi e sei riuscita a renderla così incredibilmente scorrevole ed interessante ed emblematica della strana tensione che c'è tra quei due. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Chi può biasimare Sakusa, comunque. Vicino di casa bono come il pane e che ti scrive con la condensa? Sakusa, ti capiamo.
ancora complimenti ❤️

L’ho amata e va dritta nelle preferite.
Penso che progettare e scrivere una storia introspettiva rappresenti delle difficoltà inaudite. Lo studio del personaggio è pericoloso, si può cadere facilmente nell’OOC, ma qua sono presi e resi magnificamente e li potevo vedere tranquillamente, quindi per prima cosa ti faccio i miei complimenti per la capacità di mantenerli così in carattere.
Non dicono una parola fino alla fine ma ogni gesto era loro, ogni occhiata, ogni ghigno di Atsumu e chiusura di tende di Sakusa.
Il loro cercarsi e non cercarsi, studiarsi e non studiarsi, quel gioco strano di toccata e fuga metaforica che fa vedere benissimo quanto sono incuriositi l’uno dall’altro, quanto si sono studiati da non volerlo ammettere. Il fatto che non esistono ma non si rendono conto che, nonostante quello che pensano, sono due cacchie di lucine al neon l’uno per l’altro è la cosa che mi ha fatta innamorare di questa storia!
La fine è pura poesia.
Tantissimi complimenti e ti auguro buone feste!
Un bacione!!!