Un segno di pace
di Nao Yoshikawa

02/08/23, ore 09:55

Ciao, sono tornata su questa ship e sono stata contentissima di leggere la tua storia. È bello vedere che c'è ancora qualcuno che si emoziona per questi due. 🥰 Anche se non siamo proprio in periodo natalizio l'ho apprezzata tantissimo, davvero dolce e divertente, lo scambio di battute tra Thranduil e Aragorn mi ha fatto ridere ad ogni riga. Il tono di questa ff è carico di quell'ironia un po' maliziosa che è esattamente ciò che cerco quando voglio leggere di loro. Spero di poter rileggere qualcosa di tuo. A presto! 😘

10/01/22, ore 14:37

Buongiorno cara, che piacere essere qui! LOTR è uno dei primi fandom su cui ho letto ff in assoluto, ci sono molto affezionata e divento piacevolmente nostalgica quando vedo storie pubblicate qui. Non vedo l’ora di scoprire cosa tu abbia pubblicato. E poi il Secret Santa, sono super in hype per questa cosa!
Che lettura carina, a tratti esilarante e anche ironica: il largo utilizzo di dialoghi è stata decisamente una mossa vincente, direi. Hai gestito molto bene i tre personaggi presenti, e lo scambio di battute tra loro è davvero l’anima della storia. Quanto ho adorato vedere Legolas così? Dai, non ci si aspetterebbe affatto una reazione simile ma suo padre è uno che incute un certo timore reverenziale praticamente a chiunque! – oltre a essere notoriamente bellissimo, chissà da chi ha preso il figlio, eh?
Gli sguardi poi, quelli li avevlo chiari dipinti in mente: i modi in cui cambiavano reazioni ed emozioni da vivere sono tanti e anche adatti alla situazione, ma il vischio… sono letteralmente scoppiata a ridere e per un attimo ho pensato “dai che lo bacia sul serio, ahahah” poi mi sono ricordata il vero motivo per cui Legolas ha avvicinato la pianta.
Carinissima in tutte le sue parti, in tutti i discorsi diretti, negli sguardi e nelle reazioni (l’elfo sembrava un adolescente innamorato e imbarazzatissimo, coccolo lui) ma il top è Aragorn che se la ride praticamente per tutto il tempo mentre tenta id mantenere un contegno degno del re. Una lettura che mi ha risollevato il morale, mi ha stampato un grande sorriso in faccia e mi ha fatta ridere con gli occhi a cuore. Grazie cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

03/01/22, ore 15:32

Ciao cara! :D
È un piacere tornare a leggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo!
Ammetto che non sono mai stata attratta troppo da Il Signore degli Anelli, ma ultimamente mi è venuta voglia di rivederlo per cui quando ho visto questa tua fiction non ho potuto fare a meno di gettarmici senza pensarci due volte! E ti faccio i miei complimenti, sia per la fiction che per la coppia: mi piace troppissimo e credo di averli sempre shippati, sotto sotto.

Venendo alla storia, mi è piaciuta dall'inizio alla fine: finalmente i due innamorati hanno potuto stare insieme, condividere tempo e momenti dolcissimi, nonostante l'interferenza del padre di Legolas.
È stato adorabile leggere di Aragorn che, accarezzando il volto di Legolas (io in brodo di giuggiole, ahhhh), gli scioglie i capelli, impigliati in un rametto di vischio – e ti ringrazio, non conoscevo tutta la leggenda legata al vischio!

Ho trovato la storia scritta davvero bene; la lettura procede tranquilla e scorrevole, priva di errori; le descrizioni sono precise ma mai noiose, anzi, permettono di entrare meglio in contatto con i personaggi ed è proprio la loro caratterizzazione quello che ho apprezzato di più: ho potuto immedesimarsi in tutti e tre e condividere i loro sentimenti.
Si sposa bene con il racconto anche quella nota di ironia e divertimento data dall'imbarazzo di Legolas con il vischio sopra le teste di Argorn e suo padre.
Ti faccio i miei complimenti e auguro un buon anno!
Alla prossima,

foschi

03/01/22, ore 00:40

Ciao, carissima, un po' in ritardo visto che le feste sono praticamente finite, ma arrivo.
Dunque, dunque, credo che tu sia decisamente riuscita a mischiare un po' di comicità e il tenero in questa piccola storia, degna del periodo natalizio. A fare le spese della comicità, però, è stato principalmente Legolas – la scena in cui alza il vischio sul padre è epica; ho immaginato benissimo la faccia di quest'ultimo – e anche Aragorn si sarà fatto più di una risatina. Però, posso anche capire l'imbarazzo e la tensione, ma soprattutto mi è piaciuto il modo in cui si è fatto coraggio davanti a quella figura genitoriale di certo non proprio semplice. Non è immaturo, checché possa sembrare al padre o per la scena sopracitata, né piccolo e sa cosa vuole – e vuole prenderlo a qualunque costo.
Fa proprio una bella figura.

Molto carina nel complesso, complimenti.
A presto! ❤️

01/01/22, ore 12:53

Molto volentieri leggo questa storia della Secret Santa Challenge. La storia del vischio in effetti è stata una buona idea, insieme alla neve e alla questione "ritorno a casa e presentazione in famiglia" sei riuscita davvero ad infondere molta atmosfera natalizia in questo universo, pur senza citarlo e inventarti cose au. Ottimo lavoro.
Ho adorato il modo in cui hai interpretato il personaggio di Legolas. È davvero divertente e tenero, sembra sempre un poco fuori fase in realtà, ma in un modo che fa molta simpatia. Appare molto giovane in effetti in questo modo. Aragorn poi pare davvero innamorato. E anche un po' avventato. Ho pprezzato l'alternanza di momenti dolci e di tensione. Credo che sia molto carina e un bel regalo di Natale.

28/12/21, ore 22:17

Ciao Nao! Sono stata impicciatissima con un esame e poi con le feste, ma finalmente riesco a tornare da queste parti. E che sorpresa! Una Aragorn x Legolas! Sono abbastanza aperta sulle ship di LOTR, non ho OTP né particolari NOTP (a parte quelle inquietanti) e devo dire che questa mi piace parecchio. Non credo di aver letto nulla prima d'ora e sono contenta che la prima sia scritta proprio da te.
Per prima cosa lasciami dire che ci voleva un po' di fluff natalizio! Mi sono immaginata perfettamente l'ambientazione, il freddo dell'inverno e il calore emanato dal sentimento di questi due.
Ma vogliamo parlare di Tranduil?? Cioè, qui siamo a livelli altissimi. Ho riso troppo. XD Legolas imbarazzato come un adolescente qualunque di fronte a un padre iperprotettivo è stupendo! E Aragorn che se la ride sotto i baffi... addio! XD
Mi è piaciuto molto ilnmomento in cui giocano a combattere, l'ho trovato molto IC. E ho adorato il bacio con il vischio. Aaaawww
Non ho creduto fino in fondo che Tranduil volesse uccidere Aragorn, ma che lo detestasse sì, e sono stata contentissima quando alla fine ha deciso di dargli una possibilità.
Insomma, una storia davvero adorabile, Natalizia e piena di dolcezza, senza rinunciare a un po'di umorismo.
Bravissima!
A presto.
Bacioni e buone feste.
MissAdler

28/12/21, ore 12:14

Io volevo iniziare la long su Wanda e Strange, giuro, ma potevo io stare lontana da qualcosa riguardante il signore degli anelli?
Ovviamente no.
E non me ne sono pentita.
Ammetto di non essere una shipper di questa coppia, ma apprezzo sempre una storia ben scritta, e questa è talmente dolce che mi ha sciolta!
Legolas è semplicemente adorabile! Così vero, giovane, a tratti ingenuo e imbarazzato. Ed è proprio così che io in realtà me lo immagino in contesti che non sono quelli in cui lo abbiamo visto nei libri e nei film!
E Aragorn...beh lui è Aragorn.
Elegante, educato, ma come sempre determinato.
Fa valere le sue ragioni senza farsi troppo intimidire, e senza però sembrare presuntuoso o maleducato. Chiede semplicemente la possibilità di dimostrare che, nonostante sia umano, il suo amore per Legolas è reale e non volatile, e riesce perfino a convincere l'intransigente re degli Elfi, che, alla fine, sta solo proteggendo il proprio figlio come ogni padre dovrebbe fare.
davvero una storia ben scritta, adoro il tuo stile di scrittura, intrigante, ma senza troppi fronzoli inutili.
Bello il dettaglio di aggiungere il vischio e un po' di atmosfera natalizia! Ha reso il tutto ancora più fresco e meno pesante!
Davvero complimenti!

24/12/21, ore 00:10

Ciao cara!
Grazie mille del regalo! ❤
Leggere su Legolas e Aragorn è sempre un piacere (peccato solo che il fandom di Lotr sia un po' morto in generale!), ma loro si prestano così bene all'agst... È davvero una gioia trovare una commedia dolce e romantica! Sopratutto a Natale e con ambientazione natalizia! Papi Thranduil iperprotettivo nei confronti del suo unico figliolo e possibile brutale assassino del futuro genero mi ha fatto morire! 😂 Tanto Aragorn se la ride sotto i baffi mentre Legolas disperato cerca di mediare... L'importante che alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
Il vischio come tradizione natalizia calza a pennello, e ho trovato carina l'idea del segno di pace tra due guerrieri, oltre al classico bacio tra innamorati. È una tua invenzione?
«Grazie per avermi permesso di fare questa figura balorda» sussurrò Legolas, rosso in viso.
«Non c’è di che. Comunque, non intendo baciarlo.»
Aragorn non riuscì a trattenersi dal ridere. In effetti sarebbe stato un po’ troppo strano.
«Credo che una stretta di mano sia sufficiente, maestà.»

Questa mi ha fatto davvero troppo ridere, ci mancava davvero che Aragorn e Thranduil si scambiassero un bacio di pace! 😂
Il nostro povero elfico sovrano ormai è rassegnato però giustamente non vuole vedere niente, occhio non vede e cuore non duole! Però Lego e Ara insomma sono pur sempre un principe e un futuro re, a corte devono un certo contegno! Ma nella tranquillità della loro stanza per fortuna che possono avere un po' di pace e amarsi senza restrizioni... L'importante è non fare troppo chiasso, sennò sai che figura!
Ho davvero apprezzato tanto questo regalino, grazie ancora! ❤
Un abbraccio e buon Natale!
Barby