Chiamami per nome
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/08/23, ore 02:29

Avevo detto: ci sentiamo presto? In realtà volevo dire tra poco!
Visto che è l'ultimo capitolo, ero curiosa di vedere come si sarebbe concluso questo arco, anche perché...Temevo troppo in qualche plot twist cattivissimo che magari portata Theon e Ramsay a separarsi 😭
E per fortuna non è stato così!
Anzi, questo capitolo è stato carico di adrenalina e soprattutto qui c'è il grande riscatto di Theon!
Fantastico poi Ramsay ancora in modalità risparmio energetico ahaha
Adoro! In quel momento avrei voluto abbracciarlo e dirgli: "Ti capisco amico, non sei solo."
Ma perché esiste il mattino? Non si porrebbe switchare subito a pranzo? Scommetto che Ramsay mi darebbe ragione.
Povero Theon che cerca di spronarlo a svegliarsi per dargli una mossa ahah
Ormai è passato un bel po' di tempo, quindi non ricordo se effettivamente anche nella serie Yara era stata rapita o meno, ad ogni modo mi è piaciuto qua Theon che ha preso posizione la dove tutti gli altri sembravano volergli dare per forza torto.
Si fa valere in tutto per tutto! E li cavolo, quanto sono stata contenta!
Ramsay è stato casino a preoccuparsi all'inizio, ma sono felice che si sia fatto da parte. Quello era il suo momento, la rivincita di Theon. Ha dimostrato una forza incredibile, tutta la rabbia accumulata in quegli anni, le frustrazioni, la paura...Hanno fatto crescere Theon tantissimo.
Vivere sotto il controllo di Ramsay lo ha temprato in una maniera che forse nemmeno pensava di avere.
Ora è un uomo fiero e ha dato ad Harrang la lezione che meritava, dimostrando al gruppo tutta il suo valore.
Mi è piaciuto poi che Ramsay ne sia rimasto così affascinato. Anche lui dopotutto si è reso conto della sua forza ora.
Ora Theon ha finalmente il rispetto dei suoi uomini (purtroppo per gente così servono queste maniere, che ci vogliamo fare xD)
Lo vedo proprio sotto una luce diversa, il suo percorso si stava già creando e diciamo che se ne stava rendendo conto a piccoli passi, ma secondo me è in questo punto che c'è davvero la svolta del suo carattere e di quello che diventerà d'ora in poi. E' cresciuto davvero tanto, è più forte, resistente, è scaltro e tenace. Ha tutte le carte in regola per governare.
E' stata una sequenza molto bella e dinamica. Poi che bellino vedere Ramsay così fiero di lui <3
Mi ha ricordato tantissimo la scena di Mulan con Mushu che dice: "La mia bambina va a massacrare la gente!" 🤣
Quando si stringono e si baciano...Che conclusione perfetta!
Questo capitolo non poteva finire al meglio, un finale apertissimo verso un nuovo orizzonte per questa strana (e meravigliosa) coppia. E non vedo l'ora di proseguire. Anche perché voglio sapere che fine ha fatto Yara e quali ostacoli ci saranno durante il viaggio 👀
E' stata una lettura davvero piacevole, divertente, emozionante con un crescendo continuo.
Un abbraccio cara, a presto ❤

16/08/23, ore 01:21

Non so, più leggo questa storia, più sento il bisogno di una sitcom su Theon e Ramsey. Insieme sono troppo divertenti.
Nonostante la situazione critica per via di Yara, non ho potuto fare a meno di ridere al modo in cui Ramsay tentava di svegliarsi di prima mattina, ero così io! Posso dire che in questo caso mi sono sentita MOLTO affine, stessa voglia di vivere. Anzi, Ramsay almeno ci ha provato a combinare delle frasi, diamone atto!😆
Non so perché, ma dava anche a me queste vibes da poco mattiniero, o almeno tra i due quello più vivace e attivo mi era sempre sembrato Theon.
Spero che comunque il servo non vada a spiattellare tutto agli altri, già i rapporti sono tesi, ci mancano solo peggiorarli.
E' vero che Ramsay è cambiato, grazie al supporto di Theon e ha già dimostrato più volte di tenere molto a lui, ma secondo me aver superato quei maledetti ponti è stata la prova definitiva.
Se non è amore questo. Credo che Ramsay avrebbe affrontato più volentieri un drago che un dannato ponte di Pyke, ma per Theon questo ed altro!
Poi che carino che si fa tutte le pippe mentali mentre lo sta aspettando in ansia ahah
L'ho trovato davvero dolcino e Theon altrettanto tenero che lo rassicura. Insomma, nonostante il clima di tensione per Yara, ci sono stati anche questi momenti tanto carini che mi hanno fatto sorridere non poco.
Anche se Ramsay deve ancora lavorare un po' su alcune cose, come cercare di incoraggiare, invece che deprimere.
Okay è schietto e sincero, e questo in certi casi va bene, ma INSOMMA UN PO' DI TATTO.
Va beh, a piccoli passi.
Meno male che Theon ormai sa cosa aspettarsi, lo conosce meglio di chiunque altro e si, è una missione rischiosa e non è di un super guerriero, ma non può di certo abbandonare sua sorella proprio nel bel mezzo del bisogno.
Anche a livello razionale, bisogna contare il rispetto della gente di Pyke per Theon, che ora vale ben poco. Figuriamoci senza il supporto di Yara.
Ramsay comunque mi fa sciogliere come guarda Theon, è proprio cotto cotto.
E così tra non molto partiranno per il salvataggio di Yara, immaginavo che la pacchia sarebbe finita prima o poi, almeno affronteranno tutto insieme e chissà, sono una bella accoppiata non solo come ship, ma anche nel combattimento.
Dove non arriva uno, può farlo l'altro, quindi ho fiducia che riusciranno a cavarsela 👀
Ci sentiamo presto! <3

25/07/23, ore 19:12

No Okay, io alzo le mani.
Capisci che teoricamente dovrei lavorare, ma dovevo aspettare la risposta di una collega in chat e allora mi sono messa tranquillamente a leggere questo capitolo.
Ogni tre per due sogghignavo e ridevo. E mi sono pure dimenticata di rispondere alla tipa una volta che è tornata.
Le frasi le amo.
"Si tormentava le mani (le sue, non quelle di qualcun altro)"
Sono delle chicche in più che è sempre un piacere trovarle. Giuro.
Ma anche all'inizio quando ho letto di loro in "ferie", non ho potuto fare a meno di pensarli spiaggiati a godersi il sole.
Oddio ma io ora voglio una AU di Ramsey e Theon in vacanza, prendi nota.
A parte questi deliri, è stato molto carino anche il momento più serio. Anche se comunque ho adorato questi intervalli dei pensieri di Theon durante i discorsi di Ramsay.
Piccolino lui, sta cambiando e ci sta provando a chiedere scusa. Apprezzo la buona volontà, anche se insomma...Deve lavorarci ancora un po' xD
Come il discorso di tenerlo imprigionato senza tagliargli per forza le dita. MA COSA🤣
Facepalm assicurato. Perché quando sembra che il discorso possa partire bene...Ecco che poi finisce in modalità Ramsay.
E niente, ormai ce lo teniamo così XD
Diciamo che Theon poi ha dato voce ai pensieri di noi lettori. E alla fine si è scusato Ramsay Bolton: uno che fino a poco tempo fa si divertiva a mutilare e ammazzare chiunque gli stesse sugli zebedei.
E' un passo in avanti. Detto ciò... Sul fatto del "ha fatto più male a te che a me", non posso che dare man forte a Theon 😅
Anche se la frase del "Ti sarebbe potuta andare molto peggio!” l'ho trovata una bella chicca per la serie "originale". In effetti dai, a questo Theon è andata meglio del previsto. Aggiungiamo inoltre che è ancora vivo (e spero continuerà fino alla fine)
Bella anche la scelta del motto, e alla fine trovo che sia quella più azzeccata!
Anche perché sulla morte nera non avrei potuto fare a meno di immaginarli con la musica di Dart Fener in sottofondo.
Questa li rappresenta molto. Il motto deve rappresentare anche il messaggio che vuoi dare a chi incontri. E' stato molto carino vedere anche questa parte.
Dolce anche il finale, con tanto di rassicurazione di Ramsay. Ci sta che Theon possa temere di perdere il suo cognome (potrebbe benissimo succedere), ma quello che ha detto Ramsay è proprio quello che stavo pensando anche io.
Cersei ha altro a cui pensare al momento. E poi...Se si alleano con Dany e tutto fila liscio, non credo che se ne dovranno più preoccupare 👀
Però l'ultima frase non me la racconta giusta.
Immaginavo che prima o poi sarebbe finita la pacchia, foooorse da buona shipper, speravo ancora qualche altro momento dolcino in più. Anche se fino ad ora mi hanno dato tante soddisfazioni **
Quindi chissà cosa succederà nel prossimo!
Che ti devo dire ancora? Brava brava! ❤️
(Recensione modificata il 25/07/2023 - 07:16 pm)

22/07/23, ore 12:35

Ciao cara! Ed eccomi qui arrivata alla conclusione di questa storia!
Non mi sembra vero di essere arrivata già alla fine, anche se ovviamente ci sarà il seguito da leggere.
In quest'ultimo capitolo c'è però una sorta di conclusione, in qualche modo si chiude un cerchio, quello della relazione tra Theon e Ramsey.
Dall'inizio del loro viaggio hanno fatto tantissimi passi avanti, la loro relazione si è evoluta e adesso sono alla pari, finalmente. Il loro inizia a essere un rapporto equilibrato, non più tossico. Il che è sconvolgente.
Ho amato il modo in cui Theon si fa valere con gli uomini di ferro. Ricordavo questa scena nel canone e mi ricordavo anche come finiva, con quel bel calcio sotto la cintura che però non aveva sortito l'effetto sperato. Qui invece va diversamente, ma il senso è sempre lo stesso. Theon finalmente tira fuori la grinta, il coraggio e smette di essere un ragazzino codardo e opportunista, decide per cosa combattere e per cosa sacrificarsi e fa di tutto per difendere ciò in cui crede.
La cosa che ho adorato di più ovviamente è che in questa versione c'è Ramsay ad assistere alka scena. Il modo in cui si mette in ginocchio vicino a lui è davvero toccante.
È vero che molto probabilmente Theon ha retto così bene le botte perché è abituato al dolore dopo tutte le torture subito a Forte Terrore e mi ha fatto ridere moltissimo che tu l'abbia descritta come un soggiorno in una Spa. Come sempre l'ironia nelle tue storie è il tuo marchio di fabbrica e a me piace moltissimo.
Ora partiranno insieme e sono forti del loro legame. Theon sente di poter spostare anche le montagne con Ramsey accanto e ora ha anchenla fiducia e l'ammirazione degli uomini di ferro.
Adesso non mi resta che passare oltre e vedere come se la caveranno nel guaio in cui si stanno infilando! Ahahahha ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e ovviamente anche per questa storia, che mi ha piacevolmente intrattenuta negli ultimi mesi. È davvero geniale l'impronta che hai dato a questi due e a Got. Complimenti e a presto!

09/07/23, ore 14:14

Ciao mia cara! Perdona il ritardo, sai che comunque arrivo sempre.
Che dire? In questo capitolo abbiamo una gigantesca e importantissima presa di coscienza. Finalmente diventa chiaro e cristallino che Ramsey Bolton è totalmente e platealmente innamorato di Theon.
Cioè, non riesce nemmeno a immaginarsi lontano da lui, decide di attraversare il ponte sospeso sotto una tempesta pur di raggiungerlo. Direi che è estremamente esplicativo, no? ♡
È bello perché ci fai scoprire i sentimenti di entrambi un po' per volta, e non tanto raccontandoceli, quanto più dimostrandoceli con i fatti.
Provo una profonda tenerezza per i sentimenti di Ramsay, ed è tutto dire visto il personaggio in questione, ma a volte mi sembra quasi come se fosse un bambino. Le sue manifestazioni sono così pure, genuine. Per quanto possa sembrare assurdo. E il fatto di rischiare la pelle facendo qualcosa che tra l'altro gli provoca il terrore, solo per paura di essere abbandonato dall'uomo che è diventato il ventro del suo mondo è davvero significativo.
Secondo me ormai l'ha capito anche Theon, o comunque ci sta arrivando, visto anche il modo in cui si comporta con lui. Nessun altro potrebbe stargli accanto e comprenderlo così, soprattutto sopportarlo, certe volte, conq uei suoi atteghiamenti da pazzo. Sono perfetti.
E quindi adesso dovranno partire. Comincio a intuire che tutto ciò sia una sorta di preparazione alla storia successiva, perché si collega alla perfezione. Io avevo letto il primo capitolo di quella, tempo fa, e ora tutto sta tornando a incastrarsi perfettamente. Che dire? Ora sono davvero curiosissima di scoprire come affronteranno la situazione.
Hai scritto un altro bellissimo capitolo, ho adorato tutto. Brava brava brava brava! Continui a farmi amare questi due scemotti contro ogni pronostico! A presto! ♡

02/07/23, ore 18:32

Io adoro come in quasi ogni capitolo da quando sono arrivati, Ramsay cicci fuori sempre il fatto dei ponti. Ormai è diventato un meme e questa cosa la trovo fantastica 🤣
Inoltre mi piace anche la piega che sta prendendo, vedere come i due riescono a confrontarsi bene e a prendere delle decisioni.
Si era visto già negli scorsi capitoli, ma anche qui si vede quanto Ramsay sia maturato. Certo, ogni tanto sbuca un po' quel suo caratterino data da una battuta di troppo o qualche proposta, però c'è da dire che rispetto agli inizi qui si sono fatti dei grandissimi passi in avanti. Per entrambi!
Mi è piaciuto molto anche il dialogo successivo che hanno fatto riguardo al padre di Theon, un momento più toccante e serioso. Li ha ravvicinati ancora di più, rendendo anche il comportamento di Ramsay ancora più umano e sensibile.
Mentre leggevo in effetti, mi ci sono trovata a pensare anche io a quanto quei due sotto certi aspetti siano molto più simili del previsto. Sebbene Theon sia un figlio legittimo, nemmeno lui ha avuto un padre degno di essere chiamato tale. E in effetti...Perché?
Come puoi rifiutare in questo modo un figlio? Ma in generale, che sia legittimo o meno.
Un comportamento che mi fa davvero ribrezzo e ti fa capire quanto Theon possa essersi sentito solo. Si che con gli Stark ha avuto una famiglia, ma chissà quante volte si sarà posto questa domanda e quante volte si sarà dovuto cercare lui una risposta, anche la più semplice.
Entrambi sono sempre stati esclusi, considerati delle nullità. Una bella riflessione che ha dato quella profondità in più alla storia e che ho apprezzato tantissimo.
Teoricamente Theon dovrebbe sentirsi a casa qui, ma essendo cresciuto da tutt'altra parte, alla fine è visto come un estraneo, non a pari di Ramsay... Ma siamo li. Ci vorrà del tempo prima che si guadagni la fiducia di tutti gli altri e ogni minimo errore potrebbe giocargli tutto.
E' bello vedere come Ramsay gli dia man forte e stia al suo fianco. E secondo me, facendogli quella domanda sul padre, ha dimostrato ancora di più quanto ci tenesse.
Insomma, li trovo tanto dolcini. Si sarà capito ormai ❤
Però ora voglio sapere quale motto stava passando per la testa a Ramsay. Non può Theon bloccarlo proprio sul momento!
Dai secondo me erano capolavori ahah
Mi ci gioco quello che vuoi che uno dei motti era contro i ponti comunque. Condita con una parolaccia, me lo sento!
Brava! Anche questo capitolo è stato molto bello **

15/06/23, ore 10:53

Buongiorno cara! Come promesso passo a recensire di nuovo questa storia che - Wow - mi era mancata tantissimo!
Avevo proprio bisogno di farmi due risate e di un po' di leggerezza, anche se Beh, in questo capitolo non troviamo soltanto la commedia, ma anche riflessioni e confronti. Ad esempio mi ha colpito moltissimo il momento in cui Ramsey riflette su quello che ha fatto a Theon in passato e, a modo suo, un modo moooolto particolare e molto discutibile, prova a scusarsi con lui (o almeno a fargli capire quanto agirebbe diversamente se ora avesse la possibilità di tornare indietro).
Ovviamente Theon non è che può mettersi a lanciare cuoricini, perché quello che ha subito è una vera e propria tortura a tutti gli effetti.
Ah, quello che ti volevo chiedere a tal proposito eh: sbaglio o hai omesso il taglio di qualcos'altro al povero Theon? Un'amputazione abbastanza drammatica che invece troviamo nella serie. Perché qui da quello che ho capito Ramsey gli ha solo tagliato tre dita. Chiariscimi questo punto, così posso sapere come immaginare le scene rosse ahahahahah XD Comunque sono stata felice che si siano un po' chiariti su questo punto, perché per quanto siano due tizi fuori di testa, alla fine devono esserci basi pressoché solide per costruire una relazione e, visto che ora Ramsey si sta facendo strada nel mondo di Theon ed è forse la persona più vicina a lui in tutti i sette regni, è anche giusto che mettano una pezza su quello che è successo. Certo, non si può cancellare, ma in un universo del genere, che ovviamente non è la realtà in cui viviamo noi, si può comunque trovare un modo per andare avanti e superare la cosa.
Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Ramsey abbia dato a Theon un'idea finalmente valida per il cambio del motto: "ciò che è morto non muoia mai". E sì, Beh, non era così che se la ricordava lui, ma alla fine grazie a quel tonto Theon ha avuto l'idea geniale e io l'appoggio, mi piace tantissimo. Sono felice che sia stato Ramsey a dargli l'idea, è come se in qualche modo anche lui stesse diventando un abitante di Pyke.
Per il resto ho amato tutto, soprattutto il finale, in cui ora che è morto il re Ramsey ha il terrore di perdere il suo cognome, tornando ad essere un bastardo a tutti gli effetti. Ma alla fine non importa se si chiama Bolton o in qualunque altro modo (anche perché diciamocelo, non è che il Bolton fossero proprio una famiglia rispettabile), l'importante ora è che Theon è diventato la sua famiglia, il suo compagno, il suo tutto. Non gli serve altro!
Io continuo ad adorare questi due, il loro modo pazzo e assurdo di andare avanti insieme... e ti ringrazio per aver riscritto la loro storia in questo modo, perché tra le risate affiora anche una speranza. che è proprio ciò di cui si ha bisogno. Un altro bellissimo capitolo, ormai sono quasi agli sgoccioli di questa storia, arriverò presto anche sul prossimo!
Nel frattempo, come sempre, ti faccio tanti complimenti!
Un bacione

10/06/23, ore 19:03

Questo capitolo è stata la degna conclusione di questa "battaglia vocale". E alla fine purtroppo Euron rappresenta un po' il popolo medio e come c'era da aspettarselo i suoi fans si sono fatti sentire.
Lui mi fa troppo ridere per come se la crede, per certi versi mi ricorda quasi Gaston della Disney che se le canta e se le suona tutte lui ed è CONVINTO che una come Daenerys possa cadergli ai piedi.
Si si. PROPRIO.
Sarà un miracolo se non lo arrostirà al primo incontro.
Anyway io tiferò sempre la grandissima Yara <3
Ramsay gli ha dato il ben servito ed ha saputo destreggiarsi come meglio sa fare, ha usato l'astuzia e tanti paroloni complicati che lo hanno mandato in tilt.
Cioè ho immaginato troppo l'espressione di Euron confusa, che si faceva tutti i calcoli mentali, i nomi, per capire cosa diamine stesse dicendo. Ma si perdeva dopo due o tre frasi.
Quanto è IC sta cosa XD
Come è IC il comportamento di Ramsay e il modo in cui lo rigira. Mentre leggevo ero tutta un "Bravo! Così si fa!" Ha detto tutto quello che bastava.
Sul serio, Euron non l'ho mai sopportato. Lo avrei preso a sberle dall'inizio alla fine. Ramsay sta facendo un enorme salto di qualità.
Sono contenta che per lo meno abbiano raggiunto un accordo e che ora le cose tra lui e Theon sembrano andare per il verso giusto.
Anche tutto TROPPO bene. Io temo che arrivi la fregatura. So che dovrebbe essere un momento di sollievo, ma con GOT ho imparato a stare sempre in allerta xD
Mi piace moltissimo l'alchimia che si è creata tra loro e poi quel bacio finale awww. Ha reso tutto ancora più dolce.
E' proprio bello vedere come si aiutino a vicenda e che alla fine diano il meglio. Ramsay sta scoprendo un nuovo lato di se, sta diventando più altruista, sta scoprendo l'amore e Theon sta acquistando più sicurezza. Ramsay può anche mentire in alcune situazioni, ma in questo caso è stato sincero fin dall'inizio e lo si vede anche dal modo in cui si pone con lui.
Non vedo l'ora di vedere come procederanno. Anche io ho fiducia nelle capacità di Theon e questa sarà l'occasione per dimostrare quanto è cresciuto!
Ramsay comunque potrebbe essere un ottimo consigliere in questo caso, ce lo vedo proprio al fianco di Theon nel prendere le decisioni.
E poi sono curiosa di vedere come se la caverà Yara con Daenerys! Se andrà come nella serie o se cambierà qualcosa 👀
Comunque il trauma per i ponti sospesi sarà un tormentone per Ramsay 🤣

Ci sentiamo presto! Un abbraccio ❤

27/05/23, ore 14:44

Eccomi qua carissima. E con questo capitolo sono partita alla grande nel riprendere finalmente il giro di letture. Mi mancavano quei due zucconi ed ero curiosa di vedere come se la sarebbe cavata Ramsay in quel nuovo ambiente.
Mi è piaciuta molto tutta la vicenda delle "elezioni", che alla fine, per come le ha descritte Ramsay sul fatto di urlare più forte e sparare cazzate, mi davano proprio l'idea di politica nostra.
Qui la presenza di Theon è stata vitale, anche perché in effetti non ci pensavo più al fatto che Yara avrebbe avuto dei problemi per farsi eleggere Regina, visto il maschilismo. Ma come ha specificato più volte Theon, Yara per i suoi uomini c'è sempre stata e ha più sale in zucca di tutti loro messi insieme, è una vera leader, una degna Regina.
Con lei al potere le cose sarebbero andate sicuramente meglio.
E ti pareva se non doveva interferire qualcuno per infangare non solo lei, ma anche Theon. Lo stesso che ha fatto fuori il padre e li davvero, per come si stavano mettendo le cose, avrei quasi sperato in una bella rissa con Ramsay.
Ma avrebbe solo causato problemi e alla fine meglio così.
Mi è piaciuto moltissimo come si è esposto. E' bello vedere come all'inizio del capitolo sembra quasi un principino in aperta campagna che guarda gli altri dall'alto in basso, brontolando sul fatto che siano tutti buzzurri, ma poi se gli toccano Theon tira fuori gli artigli e la grinta di un tempo.
Ha detto tutto quello che c'era da dire, se non di più. E speravo vivamente in una scena del genere, dove butta fuori tutto quello che pensa su di lui.
In pratica mi è piaciuto questo rimbalzo da Theon che difende la sorella, dimostrando la sua crescita e maturità, a Ramsay che si espone in quel modo per difenderlo a sua volta. Dimostrando il cambiamento.
C'è una luce diversa, nelle sue parole traspare un senso di fiducia, di ammirazione. Ormai sono compagni di avventure, devono sostenersi a vicenda e lo stanno dimostrando capitolo dopo capitolo.
Vediamo come Theon si sta comportando, ma è anche bello vederlo con gli occhi di Ramsay, il modo in cui sta diventando più forte e intrepido.
E Yara che da il benservito allo zio ci voleva proprio, A quel punto mancava solo il coro che faceva: "Oooooh!" ed era perfetto!
E' stato un bel dibattito, un botta e risposta coinvolgente e i personaggi dicevano esattamente quello che speravo.
Ramsay ormai è stra-cotto. E' palese e io sto shippando fortissimo.
Ora mi aspetto solo le battutine di Yara riguardo il suo intervento per difendere Theon in quel modo. SICURO.
L'ultima riga però mi ha lasciata ancora più incuriosita, ho idea che Ramsay sfrutterà bene questo luogo. In effetti, sembra il posto ideale per lui.
A presto <3

06/05/23, ore 12:38

Ciao cara. Ci metto sempre una vita e mi dispiace un sacco, ma sono in fase studio matto e disperatissimo, quindi la testa sta spesso da un'altra parte e anche il tempo non è molto. A giugno sarò un po' più presente e riprenderò anche in mano la long.
Intanto colgo l'occasione per ringraziarti delle recensioni. Non so se alle ultime riuscirò a rispondere, ma volevo dirti che mi hanno fatto tanto felice, sei preziosa. ♡
Questo capitolo forse è un po' meno comico degli altri, ma mi è comunque piaciuto moltissimo. Giustamente Theon non sa bene da dove partire per governare Pyke e non mi stupisce, è tutto molto realistico. Ramsey poi non è che sia di grande aiuto, non in senso pratico. Va bene per gli incoraggiamenti e le arringhe ai rivali di Theon, ma poi nel concreto non sa bene neanche lui come si governa un regno.
Spero davvero che non decida di suggerire un nuovi motto lui stesso, perché non penso che sia una buona idea. Sicuramente sarebbe una frase Trash! Ahahah!
La seconda parte è quella un po' più seria, quindi abbiamo tutta la scena del ponte, in cui Theon resiste all'impulso di vendetta. E menomale! E poi quella conversazione sui padri, quel confronto che rappresenta davvero un punto di svolta nella loro relazione. perché scoprono di avere in comune più di quanto credevano. Per motivi diversi entrambi non sono stati amati da colui che li ha generati ed è davvero molto triste, ma fortuna che si sono trovati. Si concedono quindi un bel momento di tenerezza…. Per la prima volta hanno trovato qualcuno a cui affidarsi, che vuole il loro bene e che li difende, anche se gli inizi non erano tra i più promettenti, ora la situazione è completamente cambiata e finalmente ci sono i presupposti per essere una vera coppia.
Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà adesso. Non so quanto ci metterò a passare dal prossimo capitolo, sicuramente leggerò molto presto ma potrebbe volermici un po' per recensire. Comunque prometto che arrivo! Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per questa storia stupefacente che non mi sarei mai aspettata di amare. Grazie per avermi fatto scoprire questa sheep!
A presto ♡

23/04/23, ore 03:01

Quante cose che succedono in questo capitolo! E finalmente ecco l'incontro tanto atteso con Yara!
Allora, come sempre Ramsey mi fa sempre scompisciare ad ogni battuta che fa. Non sarà educato, però ammettiamolo che dice le cose che alla fine tutti noi lettori pensiamo.
Dall'accoglienza di m... al "Guardate che sono qui eh!" 😆
Eh va beh, immaginavo avrebbe avuto delle simili scenate (e lo speravo!), quello che non mi sarei aspettata invece è una conclusione pacifica. Con tanto di Ramsey che difende Theon a spada tratta, lasciando di stucco tutti i presenti.
E' ancora più bello in questo caso, vedere il forte cambiamento che ha avuto. E soprattutto vedere come sia stato anche il suo intervento ad aver convinto Yara. Una buona azione dal nostro psicopatico preferito, finalmente!
Un discorso pieno di ammirazione, fiducia. Ramsay di sicuro è uno che le cose le dice in faccia, non si fa scrupoli a dire qualcosa di negativo per paura di "ferire qualcuno", altrettanto se sono cose positive, come in questo caso.
L'ha detto in maniera talmente spontanea che secondo me nemmeno si è reso completamente conto.
Mi piace molto vedere come, stando assieme, quei due possano tirar fuori il meglio. Si aiutano e diventano migliori. Lo si è visto anche in Theon in questi capitoli.
E La sua reazione alla fine, quando stringe Ramsay e lo bacia in quel modo, fa trasparire tutto il sentimento che li unisce. Una scena davvero bella!
Anche se ho temuto sbucasse Yara ad una certa ad interrompere il bel momento ahah
Però da come si è potuto intuire anche lei ha notato qualcosa di strano tra quei due. E secondo me prima o poi tirerà fuori qualche battutina, me lo sento 👀
Comunque Ramsay che si lamenta dei ponti mi sa di tormentone assoluto. Primo pensiero appena sveglio e ultimo prima di andare a dormire. Un brontolio continuo 🤣
Concordo anche io su suo padre, come ho sempre pensato, se lui è così, Roose di certo non deve essere stato un santo, non mi stupirebbe un comportamento del genere con un bambino per "insegnargli la disciplina". Come hai specificato tu infatti, Roose non ha mai amato suo figlio e si vede.
Con questo non sto a giustificare gli atti orribili che Ramsay ha fatto, ma dico solo che, per quanto mi riguarda, una persona si fa anche dalle esperienze che ha fatto. E si possono capire tante cose.
E' stato un bel momento anche quello, quando Ramsay ha sputato il suo passato in faccia a Theon, lasciandolo di stucco anche qui.
Almeno Theon in quel caso ha avuto l'esperienza di una vera famiglia, anche se ora le cose sono diverse. Questa confidenza non potrà che avvicinarli ancora, e sinceramente non vedo l'ora di leggere un altro momento del genere, perché secondo me può fare solo che bene parlarne, stare l'uno a fianco dell'altro.
Ramsay qui sta tirando fuori un lato più umano, fa perfino tenerezza in certi momenti.
Ora che sono alleati con Yara, sono curiosa di vedere come si muoveranno le acque d'ora in poi.
Dopo aver letto questo capitolo, mi immagino una bella brotp tra lei e Ramsay ahah
Un altro capitolo davvero piacevole.
A prestissimo! ❤

16/04/23, ore 08:49

Ciao,
e così sono arrivata all'ultimo capitolo di questa seconda avventura e abbiamo veramente la rivincita completa di Theon sul suo passato e sulla nomea di stupido codardo.
Di fronte agli insulti di Harrag e preoccupato per Yara Theon perde definitivamente la pazienza e tira fuori tutto il suo orgoglio. Non cede ai colpi del suo avversario, anzi contrariamente a quanto può sembrare lo sta volontariamente "stancando" con quei continui attacchi che sembrano stupidi e autodistruttivi e dietro i quali invece c'è una ferrea volontà di vincere lo scontro.
Ramsay non ha capito questo è vorrebbe a intervenire, ma fortunatamente il marinaio sopravvissuto lo ferma spiegandogli che intervenendo non otterrebbe altro che far perdere per l'ennesima volta la faccia a Theon.
E infatti, contro tutte le aspettative Theon vince lo scontro e si conquista la fiducia dei suoi uomini! É stato davvero bello assistere al riscatto di Theon e, possiamo dirlo, almeno tutta la sofferenza patita a causa di Ramsay ha finito per renderlo molto più forte sia fisicamente che psicologicamente.
Le avventure dei nostri squinternati eroi per fortuna non sono finite! E prima possibile inizierò a leggere la terza parte di questa saga che oltre ad essere spassosa è ricca di avventure che tengono sempre alta l'attenzione del lettore! E poi non vedo l'ora di vedere Ramsay e Theon interagire con gli altri protagonisti della saga!
A presto! ❤️
AlbAM

14/04/23, ore 09:01

Mia cara! Finalmente riesco a proseguire la lettura di questa tua divertentissima long!
Ma... ma... io ero convinta che Yara fosse stata definitivamente acclamata... Invece qui scopriamo che Euron ha ancora un asso nella manica. Sigh. È proprio vero, ha ragione Ramsey: viene acclamato chi dice più stronzate. E tu non sai quanto odiassi il maledetto Euron all'epoca della serie... qui infatti tu lo rendi estremamente IC, odiabile in toto, anche per via delle battute che fa su Daenerys. Beato lui se pensa che la regina dei draghi possa cedere alle schifezze che gli escono dalla bocca. Tuttavia è stato eletto e a questo punto ho pensato che non ci fosse alcuna soluzione per i nostri, ma poi...
Allora, te lo dico: non pensavo che qualcuno sarebbe riuscito a farmi apprezzare Ramsey Bolton. Mai nella vita proprio. Quindi già solo per questo tu stai facendo un miracolo. E sai qual è la cosa più sorprendente? È che lo fai senza snaturare il personaggio. Cioè, è terribilmente IC, è lui come lo conoscevamo nel canone. Un po' più evoluto, questo sì, ma ci sta, perché nella tua storia qualcosa è andato diversamente e Theon è al suo fianco per scelta. Tuttavia io rivedo il personaggio della serie e lo faccio in una luce diversa, gli stai dando una profondità disarmante e questo riscatto che stai mettendo in atto ormai già da tempo per me è estremamente credibile, così come il rapporto tra lui e Theon.
E infatti il discorso che fa per rendere il giovane Greyjoy reggente delle Isole di Ferro è estremamente da lui, con quella parlantina logorroica quell'aria strafottente. Non avrei saputo fare di meglio davvero. Ma neanche avvicinarmi al tuo livello, perché per me Ramsey era un personaggio negativo e basta.
E quindi ora Yara partirà con la sua flotta e Theon e Ramsey avranno un po' di tempo per stare insieme... cosa accadrà lo scoprirò prestissimo, quando mi fionderò sul prossimo capitolo. Nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti per come stai gestendo il tutto, mi fai fare grosse risate ma non solo, mi riporti all'atmosfera che respiravo quando guardavo la serie, senza l'ansia delle tragedie però... e questo non ha prezzo. Grazie di cuore dear. Complimenti!
Un bacione ♡
Ayslinn

11/04/23, ore 15:16

Sai che forse questo è stato il capitolo più divertente di questa seconda storia? Non so, saranno state le battute, esterne della narrazione ma anche le loro, i botta e risposta con il capitano, non ho fatto altro che sogghignare dall'inizio alla fine.
E' scivolato tutto benissimo e mi ha messo una gran curiosità ora per come si metteranno le cose all'incontro con Yara. Già immaginavo che con Ramsay erano un po' sul filo del rasoio, ma in effetti anche Theon sta subendo un bel cambiamento e questo potrebbe anche scontrarsi un po' col carattere di Yara, dopotutto.
Aggiungiamo poi la linguaccia di Ramsay, temo che non terrà a freno la lingua e che qualche battuta possa scappare. Magari proprio sulla morte sciocca del padre.
Quando ha fatto la battuta sui ponti mi stavo quasi strozzando con l'estate XD
Secondo me Ramsay qui non si troverà benissimo, non sono ancora arrivati che già sta analizzando ogni cosa che non gli piace. meno male che Theon ora ha imparato a rispondergli e alla fine Ramsay sembra essersi un bel po' ammansito rispetto a prima.
Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che se ne sono andati lasciando la locandiera ancora viva. fino all'ultimo ho temuto la sua morte 🤣
Il capitano avrà dei modi un po' rozzi, ma mi è piaciuto un sacco. La parte dove analizza Theon è stupenda. Alla fine secondo me manco gli importava granché se diceva il vero o no.
Anche se nel momento in cui Ramsay si presenta come il "cugino" mi è salito il dubbio che avrebbe rischiato di essere scoperto. Ma come ho detto, il tipo mi sembrava molto sciallo.
Mi piace che Ramsay stia cercando di essere più intraprendente, ma mannaggia a lui la linguaccia! Proprio non gli andava giù l'idea di essere scambiato ancora per lo scudiero eh??
Molto da lui devo dire XD
Il problema sarà con tutti gli altri e con Yara soprattutto. Io mi aspetto faville, ti avverto!
Comunque i botta e risposta che si danno quei due fanno sempre divertire un sacco, invogliano molto nella lettura.
E mi piace quando sfondi la quarta parete, senza esagerare. Fa sempre sbucare un sorriso alla fine di ogni frase.
Dai dai che manca pochissimo all'incontro con Yara, non vedo l'ora di vedere come se la caverà Ramsay! 😂
A presto ❤️

09/04/23, ore 10:15

Ma sai che anche se mi avevi detto che la FF somigliava molto a una situazione descritta anche da te, non mi aspettavo che somiglianze tanto? 😳 Però mi fa piacere perché vuol dire che ho capito la personalità dei tuoi Theon e Ramsay!
E così siamo arrivati al punto in cui l'amorevole zio Euron attacca Yara e la prende prigioniera. Theon è giustamente preoccupato per lei e corre a parlare con i marinai scampati alla cattura, lasciando solo Ramsay che almeno inizialmente non ci ha capito nulla. Il che non è una novità! Diciamolo. Più che altro è una novità che il suo neurone una volta sveglio, riesca a fare una serie di ragionamenti tutto sommato abbastanza coerenti che lo portano ad affrontare il ponte (e qui devo dire che per una volta sono d'accordo con lui, l'idea di un ponte sospeso tra due torri quando potevano costruirlo di legno è davvero idiota...).
Come sempre con la sua sincerità dovuta alla mancanza di filtro tra cervello e bocca, Ramsay, preoccupato all'idea di andare a combattere Euron, dice una verità scomoda perché effettivamente lui e Theon
non si sono mai dimostrati dei gran guerrieri. Però ormai Theon ha acquistato molta sicurezza, e gli fa una considerazione profonda e cioè che quando teniamo veramente a qualcuno o qualcosa, riusciamo a ottenere obiettivi che ci sembravano impossibili da raggiungere. Come per esempio attraversare un ponte sospeso nel bel mezzo di una tempesta!
E ancora una volta Ramsay rimane sorpreso dal fatto che qualcuno gli riconosca dei meriti e si abbandona ai baci e agli abbracci di Theon. Ormai hanno formato una bella squadra questi due, e credo proprio che Yara potrà contare sul loro aiuto!
A presto e tantissimi auguri auguri di Buona Pasqua ❤
AlbAM
(Recensione modificata il 09/04/2023 - 08:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]