Blackword's chronicles: initium novae aetatis
di pokas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/05/22, ore 21:42

Ora sarò molto più tecnico perché è giusto non commentare solo l'originalità della storia ma anche di come la storia stessa viene resa.
Non mi stupisco più della forza con cui i personaggi vengono resi. Conosco e risconosco la bravura, rimanere sopreso a questo punto sarebbe un insulto.
Scrivere di queste scene, degli stati d'animo in repentino cambiamento, dei salti temporali e di punti di vista, di tutto il complesso, è assai assai difficile. Riesci egregiamente in questo compito.
Per ora mi fermerò qui, ma sono sicuro che nei prossimi capitoli avrai modo di dimostrare abilità stilistiche d'eccellenza.

28/05/22, ore 20:17

Oh, ehy, gli schiaffi sono arrivati prima di quanto pensassi. Sono un po' più felice.
A conti fatti la battuta del [...] chiara... Chiara." Mi è piaciuta.
Sono una persona semplice, mi piacciono i giochi di parole e le botte.
A fronte di ciò, Silver ne meriterà ancora. Fanculo il background, alla gente si porta rispetto.

28/05/22, ore 19:56

"Tanto tempo fa, in una terra magica e fantastica, c'era un posto chiamato Ponyville in cui pony e non di ogni dove potevano sperimentare le peggio atrocità cataclismatiche degne delle piaghe d'Egitto."
È effettivamente un'idea geniale il cosa state facendo per far letteralmente esplodere il tornado. Quindi, ehi, bel lavoro!
Dulcis in fundo, Silver cerca botte. Uno così mi fa venire tanta orticaria alle mani.
Non vedo l'ora

28/05/22, ore 19:09

Abbiamo un piano. È forte. Non è un pianoforte, ma un piano forte!
Il complotto è in atto. Siamo con Trixie? Siamo con Twilight? Faremo un doppio-doppio gioco?
La cosa importante è che quell'angioletto bianco non debba mai più versare una lacrima. Sweetie Belle must protect.

04/03/22, ore 22:44

Beh, guardiamo il lato positivo della cosa... Almeno è stata trovata la vera Twilight!
E abbiamo capito che Mike è il barbaro del gruppo, ma concordo che a volte rompere tutto funziona come piano XD

22/02/22, ore 20:56

Lo sapevo che Chiara avrebbe preso a calci in culo Silver. Una ragazza innamorata del suo ragazzo timido è una di quelle furie che persino l'Inferno teme.
Poverino Lukas, bloccato a vedere una scena simile. Solo pensarci fa un male bestia, figuriamoci vederlo dal vivo...
Per il resto, bel capitolo d'introspezione (Letteralmente). Apprezzo che Silver sia una testa di carota ma non marcio al 100%, anche se sono curioso di chi sia questa Angelica.
Dal nome mi sembra una persona tanto buona e tanto gentile che pensa al bene dell'universo... sì, come no.
P.s: "Cosa può andare storto"? Ho la vaga impressione che molte cose andranno male.
Alla prossima.

-La Follia mi scorre nelle vene

22/02/22, ore 00:42

E si festeggia!
Quale modo migliore per festeggiare se non con della torta!
Aspetta, ne ho ancora! vado a prenderla e torno!
....
..........
.................
Ok, rieccomi. Dicevo?
Ah si, quale altro modo migliore per festeggiare se non scop... ehm, volevo dire, picchiando Silver!
Forse in futuro gli darò un destro anche io se capita :D

Almeno ora Lukas è nuovamente in controllo, anche se dovrà iniziare a imparare a usare i suoi poteri. Lo so, difficile, ma ce la può fare se lo aiutiamo u.u

15/02/22, ore 01:02

Ho la vaghissima impressione che Silver un giorno si prenderà un casino di sberle e calci nel deretano da parte di Chiara e dello stesso Lukas. Ma proprio vaga vaga.
E comunque, shiiii, i miei amatissimi Changelings! E la mia bellissima Regina Chrysalis! Mi sono mancati!
E noto un certo rapporto tra lei e Starlight. Oddea, mi fa pensare alle ship con Twilight o Celestia. Ahhhh!
Tornando alla recensione, interessante. Strano che una tromba d'aria e degli insetti fulminanti compaiano nello stesso momento, pur essendo Ponyville uno dei posti più pericolosi del pianeta.
Ci sarà qualcuno dietro? C'è un modo per controllare l'intero settore a mo' di Matrix? Ma soprattutto, Chiara avrà una reazione emotivamente tragica o prenderà a calci Silver così forte da far tornare Lukas? Sono curioso.

31/01/22, ore 00:17

C'è qualcuno che sta mentendo. O Trixie, o Twilight... oppure, nessuna delle due.
E ora che ci penso, ho notato una cosa abbastanza inquietante.
Dov'è Spike?
E Shiiii, Changeling neri! I miei adoratissimi equini insettoidi vampiri! Mi sono mancati così tanto!
Potrei piangere lacrime di sangue ma è scivolato via anni fa. Mi sta piacendo, anche perché non è così ovvia come soluzione. Già coi Changelings di mezzo il concetto di fiducia va a quel paese, ma pure con un'entità controlla-menti, se esiste davvero a sto punto, si salvi chi può.
Non vedo l'ora di vedere come si sbroglierà la matassa.

30/01/22, ore 23:59

Sono un fan di mlp semplice: Adoro quando Fluttershy si mostra col carattere forte.
Che piacevolezza avere risposte sia sul mondo di mlp che sulla cosmologia del vostro mondo. E spero con tutto l'animo che compaia Chrysalis.
L'incubo è stato interessante. (Sha'ta, non rompere le scatole a Chiara.) anche perché, prima di Starlight, il candidato migliore per sostituire Twilight è sempre stata Trixie.
Il finale... fa male. Comprensibile la reazione di Chiara.

30/01/22, ore 23:41

Ok, ammetto che questa versione non me l'aspettavo. Ed è piacevolmente inaspettata.
Così tante domande che attendono una risposta, e oltre The Truman Show e Complotti 1984 non poteva mancare l'Among Us giustamente.
Pss, ho visto Half ventare.
Ahah, parlando seriamente, mi piace questa versione dello show. Spero di poter vedere la mia adorata regina con le zampe bucate e la criniera verdastra.

30/01/22, ore 21:27

Giustamente Half è diventato un mezzo drago, mentre Mike è fuso a un'entità oscura che mi ha ricordato Venom con quel Noi. O Venom o lo Strisciante di Fable 3.
Quindi la squadra, anzi, mi correggo, Una squadra, è pronta a fare giganteschi casin-ehm, a salvare i mondi.
Ihih, sarà così divertente.
E questo misterioso mercante è qualcosa di più del classico venditore che nei videogiochi buca il continuum spazio temporale, riuscendo a vendere pure nei templi abbandonati da 5000 mila mila anni. Sarà interessante.

30/01/22, ore 20:45

Nuuu, non piangere BG. Too precious per piangere.
Mi piace la sua storia triste. Crea un po' di incesto, visto che può essere vista come una creatrice, ergo una madre, ma dettagli! Viva l'amore!
E nonostante l'atteggiamento non sempre piacevole, cosa che adoro, mi piace sia una regina che comunque tiene al suo popolo, all'equilibrio e alle persone care.
Spero solo di riuscire a capire ancora meglio la lore del mondo, e della struttura universale in generale.

30/01/22, ore 20:26

Lore, Lore, Lore, Loooore!
Quindi ecco come abbiamo ricevuto Silver e come il mondo della Regina ha ottenuto la forma odierna... anche se il fatto che la chiami Prima Guerra mi fa pensare che i casini non siano ancora finiti prima del tempo presente.
E niente, io sono un fan di queste cose. Quando i "buoni" vengono descritti come bestie, macchiando le armature d'argento di sangue.
Tra l'altro, questo rapporto tra Luce, Crystal, Argento e Oscurità, mi fa pensare a un certo Impero e un certo Re.

30/01/22, ore 20:08

Ed ecco una linea di fusione con l'altra storia... anche se il fatto che il negoziante dica "dall'ultima Terra che ho visitato", per esperienza di Kishin e Raven, me puzza. Me puzza assai.
E cuuute, Regina catto! Ne voglio 10. Servono esattamente come servono le penne!

Elementi della Disarmonia eh? Era da... troppo, che non ne sentivo parlare. Veramente troppo. Mi chiedo se siano quelli o tipo "I pony li hanno chiamati dell'Armonia". Oh beh, vedremo.
Mi sto interessando parecchio, sia della storia che del mondo. Che bello!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]