Not Today
di Carmaux_95

01/02/22, ore 17:49

Ma quanto sono belli questi due insieme? Tanto, tanto davvero.
Allora... non potevo proprio farne a meno di leggere una storia su di loro, tra l'altro la prima che leggo in questo fandom poiché fino ad ora, pur scrivendo su KnB, non avevo avuto occasione di leggere nulla. Una ship che adoro, Takao è fenomenale, divertente, ironico, onnipresente e terribilmente innamorato. Perché secondo me l'ammirazione che prova verso Shintaro non poteva che portarlo ad amare tutto di lui, persino le sue strambe manie.
Guai contraddire Midorima riguardo l'oroscopo. Se lui sostiene che quella è una giornata storta stai sicuro che lo sarà. Solo la pazienza e l'ironia di Takao possono reggere un carattere tanto particolare che si scioglie così difficilmente, e altrettanto difficilmente esterna ciò che prova e che sente. Eppure anche nei piccoli gesti Shintaro dimostra a modo suo di tenere molto a Takao, soprattutto si fida di lui più di chiunque altro. Cancro e Scorpione un'accoppiata che fa scintille ma che richiede anche molta pazienza da parte di uno dei due. Mi piace come li hai descritti, come hai evidenziato le peculiarità dei loro caratteri e modi di fare. Mi piace che tu abbia inserito nel contesto sportivo uno spaccato del loro rapporto, del fatto che riescano a capirsi al di là del campo da basket. Che dire... sono diversi e perfetti insieme, una delle coppie che preferisco, anche se... il caro Shintaro secondo me strizza anche un po' l'occhio ad Akashi. Però Takao è Takao, credo che l'alchimia tra i due non possa essere messa in discussione. Per non parlare dei loro siparietti che sono un autentico spettacolo.
Complimenti davvero, è stata una bellissima lettura, e ti dirò... voglio proprio leggere ancora qualcosa di tuo. Ci sentiamo a breve allora, un caro saluto.

30/12/21, ore 16:05

ORA CAPISCO!
Appena ho letto il fatto delle stelle ho subito ricollegato il tuo post con la Gif di El Dorado. Va beh, alzo le mani, sei un genio.
Di questo fandom adoro tantissime coppie, Midorima e Takao forse sono stati tra i primissimi assieme a Kagami e Kuroko. Guarda, secondo me li hai padroneggiati benissimo e mi è piaciuto tanto il collegamento con i segni zodiacali, Takao uno scorpione tenace e passionale, forse un po' troppo allegro considerando il suo essere così scherzoso ed espansivo ma va beh, noi scorpioncini non siamo mica tutti musoni, ne esistono anche di allegri 👀
Midorima non potevi descriverlo senza la sua ossessione per i porta fortuna. Ora , la scena delle forbici .... Come ti ho detto prima l'ho adorata! Immagino che ormai Takao (e l'intero team sicuro) sia così abituato agli strambi oggetti porta fortuna che si tiene ogni giorno Midorima da non stupirsi più di quel tanto. Ogni volta ne tira fuori uno più folle dell'altro ahah
Midorima è sempre serioso, ma alla fine si vede quanto ci tiene a quel ragazzo e secondo me questo mix non può fare a meno di renderli così shippabili. Adoro troppo queste coppie con caratteristiche così diverse, come se si dovessero completare a vicenda.
Anche gli occhiali sono un elemento molto presente in questa storia, il fatto che scivolano ogni volta e rendono Midorima a tratti quindi buffo, facendo sorridere Takao in quel modo. Poi trovo dolcissimo il fatto che lo aiuti a rimetterli a posto.
Midorima non ha un carattere facile, ed è per questo che secondo me deve aver bisogno di uno come Takao al suo fianco, uno scorpione non si arrende facilmente, continua a perseverare e tiene tantissimo all'amore, proprio come si sta dimostrando Takao nei suoi confronti. Insomma, accetta le stranezze del compagno e le sue piccole ossessioni, però non molla la presa e continua a stargli attorno, a fargli capire che ci sarà sempre per lui.
E alla fine Midorima ne è pure grato, anche se non vorrà mai ammetterlo secondo me. Per quanto voglia fare il serio, lo sappiamo tutti che a modo suo è adorabile, ma questo lasciamolo dire solo a Takao. La scena con il bacio è tenerissima poi, mi è piaciuta molto.
Questa storia ha un perfetto mix di dolcezza e comicità. Davvero, non potevi entrare nel migliore dei modi in questo fandom.
Se scriverai altre storie su di loro, AVVERTIMI ASSOLUTAMENTE. Nel frattempo, spulcerò altre cosette tue.
Un abbraccio cara e buone feste ❤

28/12/21, ore 14:04

Carissima Carmaux! Non potevo certo esimermi dal recensire questa storia, visto che in un certo senso sono stata una tua "partner in crime" XDD
E così ecco anche la tua sagittarietta - visto che siamo in tema :P
Come ben sai non conosco il fandom, come già sai, ma ho trovato questa storia davvero tenerissima!
Midorima con la sua fissa per l'oroscopo me l'hai "presentato" in privato e io l'ho subito preso in simpatia, anche se forse la sua fissa con le previsioni in base ai segni zodiacali sono un tantino esagerate AHAHAHAHAH ma se lui si sente più sicuro così, chi siamo noi per impedirglielo? Del resto un sacco di grandi atleti hanno delle fisse strane XD
Ho trovato davvero carino Takao che, nonostante rispetti questa cosa, allo stesso tempo non demorde e non accetta di essere ignorato! Confermo: gli Scorpione sanno essere davvero tenaci, perfino testardi, e questa shottina ne è la dimostrazione - ma quesra caratteristica può essere un pregio preziosissimo!
La scena in cui Takao colpisce gli occhiali dell'altro AHAHAHAHAHAHAHAH e ti pareva che gli occhiali non dovessero ricoprire un qualche ruolo AHAHAHAHAH altrimenti non sarebbe una tua storia XD continuano a sortire un certo fascino come accessorio! Mi è piaciuto moltissimo anche come li hai nseriti nella scena finale, con quel bacio anche un po' disordinato ma tenerissimo! Alla fine Midorima si deve arrendere: per quanto l'oroscopo gli dica che è meglio mantenere le distanze in ambito amoroso, lui non ce la fa proprio - e giustamente!
Teneriiii :3
Bene! Spero di non aver fatto casini con i nomi (poi un giorno, prima o poi, capirò perché i giapponesi si chiamano tra loro per cognome... che poi non so nemmeno qual è il nome e quale il cognome AHAHAHAH) e ovviamente non ho dubbi sul fatto che l'autrice a cui hai dedicato la storia abbia apprezzato! E spero anche che la mia recensione possa avere un minimo di senso, visto che la mia inesperienza in questo fandom potrebbe avermi portato a scrivere una serie di fesserie XD
Spero di riuscire a tornare presto dalle tue parti ^^
Alla prossimaaaa ♥

27/12/21, ore 19:42

Ciaooo, buone feste!
Non ho guardato l'anime in questione, ma ne so abbastanza grazie al magico mondo di Twitter (dove tante persone ne parlano e lo commentano ahahah) e perciò questa one shot mi incuriosiva *-*
È una cosa molto originale aver inserito come elemento i segni zodiacali dei personaggi, credo di non averne mai letto in nessun fandom e tu l'hai fatto in un modo davvero simpatico, senza sminuire chi ci crede davvero.
I protagonisti mi hanno dato subito l'impressione del sunshine x grumpy ed è una cosa adorabilissima, ancor più adorabile è la scena degli occhiali, emana davvero tanto fluff (che adoro) ma è anche un po' comica!
Effettivamente è spontaneo chiedersi chi abbia inventato l'oroscopo e tutte quelle previsioni, che in questo caso Shintarou prende alla lettera perché per lui è qualcosa di affidabile e non vuole sfidare la sorte, alla fine la tenacia di Takao viene ben ripagata perché neppure le stelle possono impedire un dolcissimo scambio affettuoso 🥺
Una bella dose di fluff va proprio a nozze con tutte le cose dolci che si mangiano in questi giorni ahahahah
A presto 💚

27/12/21, ore 16:45

Buondì carissima, anche se non conosco fandom e personaggi non potevo non passare a lasciarti due righe, perché, appunto, da Scorpioncina, mi sento molto coinvolta e affine a Takao ahaha, è proprio vero che sappiamo essere molto tenaci (o, come direbbe mio papà, testardi come dei muli eheh).
Però I relate moltissimo anche con Midorima: non sono fissatissima con gli oroscopi ma ho le mie tendenze scaramantiche e i miei piccoli tic autistici (tipo il tot numero minimo di passi da fare in una giornata) quindi insomma, ho riso moltissimo.
Però insomma, devo dire che funzionano molto bene come coppia, per fortuna, sanno sopportare l'uno le stranezze dell'altro e amare addirittura quelle stranezze: è tanto bello vedere questo in una coppia ♥

Una storiella adorabile, un po' come tutto quello che scrivi.
a presto, tesoro! un bacione!

Bennina

26/12/21, ore 18:42

Ciao **
Midorima e Takao e oh mio DIO HO DI NOVO QUINDICI ANNI. Quanto mi hanno fatto sclerare le ship su Kuroko no Basket, Midorima e Takao tra questi. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato l'elemento dei segni zodiacali, in effetti i due non potrebbero essere più diversi anche da questo punto di vista. Troppo tenero Takao ma anche Midorima, lui e i suoi occhiali sempre storti che lo fanno ridere, lui che presta tanta attenzione all'oroscopo e che presta attenzione a non sfidare agli astri. Certo che però quando Takao gli aggiusta occhiali, non so più se mi hanno intenerita o se mi hanno dato vibes erotiche, probabilmente entrambi. È una vera fortuna che Takao sia così tenace, che cammina accanto a Midorima nonostante non sia proprio di carattere facile ahahah, ma è proprio per questo che sono così carini, il classico esempio degli opposti che si attraggono e poi caratteraccio cosa, Midorima è adorabile, ma questo non glielo diciamo ahaaha. Una storia davvero carina, spero scriverai altro :P
A presto :*

Nao

25/12/21, ore 10:57

Ciao Carmaux ^^
Sono felicissima di vederti approdare su questo fandom, con una Midotaka scritta per me addirittura! È una storia dolcissima e ti ringrazio infinitamente per avermela dedicata 🥺❤
Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia giocato con i segni zodiacali dei due personaggi, mostrando che anche l'oroscopo li vuole insieme (e meno male, sennò Midorima mi sa che gli avrebbe smollato un sonoro due di picche 🙈). Ho trovato i personaggi davvero IC, con Takao che è sempre allegro e molto espansivo, ma sa anche capire ogni piccolo segnale che Midorima gli manda e, soprattutto, accetta senza problemi la sua fissa per l'oroscopo; Midorima invece sta più sulle sue, ma alla fine lo mostri in un momento di dolcezza verso il suo ragazzo ed evidenzi quanto lui tenga a Takao, anche se non lo dirà mai ad alta voce ❤ Ho amato moltissimo l'importanza degli occhiali in questa storia, che sono stati molto presenti, prima storgendosi sul naso di Midorima solo perché Takao potesse rimetterli a posto (la dolcezza proprio *^*) e poi alla fine quando interrompono il loro bacio perché sono caduti sul povero Takao 🙈
Ti ringrazio ancora tantissimo per aver scritto questa storia dolcissima, in cui credo che tu sia riuscita a rappresentare alla perfezione il rapporto tra Midorima e Takao: riescono a capirsi e apprezzarsi così come sono, ed è una cosa meravigliosa secondo me ❤
Spero di vederti ancora su questo fandom ❤
Alla prossima e buon Natale!
Baci, pampa