Stay
di Red Saintia

10/03/22, ore 18:37

Ciao, cara, eccomi qui!
Ho scelto di leggere questa one-shot perché non avevo mai letto di questa coppia e mi incuriosiva; non l’ho mai considerata e volevo proprio vedere in che modo avevi sviluppato il tutto.
Levi appare subito come un personaggio pieno di rimorso e sembra voler affogare queste sue emozioni nell’alcol, un modo molto tipico, soprattutto in un giorno come il suo compleanno/natale che solitamente è trascorso tutt’altro che in solitudine. Eppure, per quanto dica che non quest’ultima non lo spaventa, le sue azioni e la sua rabbia – chiaramente rivolta a se stesso – parlano chiaro.
È a questo punto che entra in scena Mikasa.
Entrambi hanno caratteri forti e ribelli, e ce lo dimostrano senza fatica. Lei perché rifiuta quanto Levi le ha detto e testardamente lo va a cercare, lui quando ancora, all’inizio, rifiuta di dargliela vinta o di dimostrarsi più debole. Eppure, nonostante tutti i muri costruiti, la tensione è lì e soprattutto il peso delle emozioni si fa sentire, visto che presto sono costretti entrambi a vedere la realtà dei fatti – soprattutto Levi – ovvero che tra loro è tutt’altro che finita. Non bastano nemmeno vecchie costruzioni sociali o qualche discussione/minaccia con il genitore di lei, l’uomo è costretto a capire, anche di fronte alle accuse brucianti di lei, che con certi sentimenti non si può lottare, bisogna solo arrendersi a loro.
Di tutta la one-shot quello che mi è piaciuto di più – a parte l’happy ending finale visto che, sul serio, 15 anni non li considero così esagerati se parliamo di due adulti consenzienti e non dovrebbero essere motivo di separazione se parte da persone esterne alla coppia – è stata la forte determinazione e sicurezza in sé che Mikasa dimostra dall’inizio alla fine e questo è sicuramente un tratto che ritroviamo nel personaggio originale, anche nei momenti più bui.
È una coppia inaspettata, per quel che mi riguarda, ma ho apprezzato molto.
A presto e un abbraccio! ❤

27/02/22, ore 00:14

ahemm

questa per me è decisamente una notp

ma una notp romanticissima e ambientata nel giorno del compleanno del bel levi...

e mikasa che vuole certezze è dannatamente ic...

così come levi così enigmaticamente sexy

per fortuna tutto ha un lieto fine

alla prossima

01/02/22, ore 23:55

Eccomi!
E niente, mi immagino troppo il nostro Capitano che la sera di Natale cerca di ubriacarsi per non pensare che è il suo compleanno! Sarebbe proprio da lui!
Mikasa è stata dolce, stranamente ce la vedo pure lei a fare una cosa tipo presentarsi a casa del tipo (anche se, ovviamente, nel canon non sarebbe Levi XD)
Nonostante l'AU e la crackparing i personaggi sono molto IC e la storia mi è piaciuta.
Brava!

22/01/22, ore 15:48

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
E stavolta mi cimento in una AU di Attack on titan, dove troviamo Levi e Mikasa che sono due innamorati ma con tanti problemi dovuti alla loro differenza di età, il padre di lei non è affatto d'accordo sulla loro relazione, tanto da convincere, almeno a inizio storia, Levi a mollare la figlia, Penso sia davvero una cosa tremenda da fare, in questo modo quante storie vengono rovinate?
Ma, per fortuna, è una che non si arrende, tanto da presentarsi il giorno di natale ma anche di compleanno, a casa dell'amato.
Subito ho temuto che la storia d'amore sarebbe finita male vedendo inizialmente la fermezza di lui, tutto per colpa del padre di lei, e mi stava persino dispiacendo che una storia d'amore, che pareva davvero bella a sentire Mikasa, dovesse finire in quel modo tanto orribile con quella freddezza. Ma, per forrtuna Levi torna in sè e ferma la sua amata, per poi, infine portarsela a letto, il vero amore potrà trionfare e a quel paese chi non è d'accordo!
Una storia breve, molto carina e anche dolce, con alcuni momenti di tristezza ma per fortuna risolti più che bene, scritta in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

11/01/22, ore 20:34

Cara Red,
Buon Anno! E che splendida one-shot! Anche se AU, devo dire che hai reso molto bene i due personaggi : Levi tormentato, ambilvalente , ma passionale come pochi . Mikasa così determinata e caparbia. In questa storia l'ho amata particolarmente poichè è riuscita a tenere testa a Levi, che in teoria dovrebbe essere molto più maturo di lei, ma in questo caso non è stato così.
Mi è piaciuto poi come ha reagito lui quando si è reso conto che stava facendo una sciocchezza, meglio tardi che mai, diciamo!
Davvero un bel regalo di Natale, spero che tornerai ancora a scrivere presto di loro,
un bacione,
Lady

08/01/22, ore 22:09

E ti deve piacere proprio tanto la coppia LevixMikasa, se festeggi il Natale così, con loro <3 oltretutto io mi ero completamente dimenticata che il nostro Capitano è nato proprio il giorno di Natale ed è quindi Capricorno (ho sempre pensato gli si addicesse di più il segno dell'Acquario, ihi, ma pazienza).
E' una bella AU, diversa dal solito, in cui Levi mi pare di capire sia una sorta di insegnante e Mikasa l'allieva e da qui nasce tutto. Mikasa è testarda e caparbia, non c'è che dire, sfida la tormenta perché vuole delle spiegazioni nette e precise ed eccola quindi ad irrompere nella casa del nostro avvinazzato capitano, pardon, maestro, insegnante o quello che è. Effettivamente sono una coppia curiosa loro due, non credo siano molti quelli che li accoppiano però in questa one shot tutto è possibile e si conclude nel migliore dei modi.
Molto intenso il momento tra i due, la loro alchimia, il loro cercarsi e ardere, anche se hanno 15 anni di differenza ma non importa. Tutto è perfettamente consono alla situazione e nulla viena lasciato al caso. Io personalmente ho apprezzato anche se, come sai, non sono proprio la quintessenza del romanticismo.
Rinnovandoti i consueti complimenti, ti porgo i più sinceri auguri (anche se in ritardo!), ci rileggiamo presto :)

25/12/21, ore 21:33

Ciao cara, grazie per questa deliziosa chicca natalizia! Sono molto felice di leggere una nuova LeviMika!! Interessante leggere una AU su di loro...Ti auguro Buon Natale e aspetto altre Fanfiction come questa ❤️ baci Moby9090