More like our youth - A Suli Christmas
di Siluvaine

11/02/22, ore 21:17

Natale è passato da un pezzo, ma io vivo costantemente in ritardo e sono comunque felicissima di aver trovato questa storia, anche se la primavera si avvicina e l'atmosfera non è forse quella più adatta per una storia natalizia.
Insomma, questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, e credo sia una delle storie che ha saputo interpretare al meglio il futuro di questi personaggi, mantenendo perfettamente intatto quel complicato equilibrio fatto di avvicinamenti e timori, voglia di starsi accanto e difficoltà. Insomma, Kaz e Inej sono due personaggi bellissimi che io amo davvero molto, ma credo siano davvero due personaggi complessi, che è difficile rendere appieno, soprattutto quando si tratta di rendere il loro rapporto fatto di contraddizioni e momenti difficili e privi di equilibrio.
Ecco, io credo che tu ci sia riuscita davvero benissimo.
Sono loro, sono loro in tutto e per tutto. E sono loro dopo la fine dei libri, quando tanta strada è stata fatta ma molta ancora ne resta da fare. Non hai mai facilitato il loro legame, non hai reso tutto semplice solo per amore di un po' do sano fluff natalizio, ma anzi, tutte le loro difficoltà estano e resistono. Eppure c'è anche un grande avvicinamento, ci sono moltissimi passi avanti, c'è la voglia di costruire insieme qualcosa.
E ho adorato il modo in cui hai interpretato le festività natalizie andando a riprendere tradizioni di vari popoli e calando tutto in maniera perfettamente credibile nel contesto del mondo della Bardugo. Tutta la cura e l'attenzione ai dettagli è decisamente evidente, ed è stato bellissimo leggere una storia così coerente con il canon eppure così originale.
Insomma, ti faccio davvero i miei complimenti: è sempre un piacere tornare in questo fandom, e farlo trovando storie così belle lo è ancora di più.

28/12/21, ore 15:31

Ma è stupenda!
Penso che tutto ciò avrebbe benissimo potuto far parte dell’opera originale e non so se avrei notato la differenza. Sei stata molto brava ad integrare le tue ricerche con lo spirito e l’atmosfera del libro, perfino i nomi dei genitori di Inej mi sono sembrati molto plausibili, come se tutto fosse al posto giusto, insomma. Immagino quanto lavoro possa esserci dietro, per questo devo farti dei complimenti doppi. Ho trovato inoltre parecchi dettagli, come alcune frasi o manierismi, che riportano direttamente ai personaggi originali, a qualcosa che hanno detto o fatto nei libri, e per questo ai miei occhi sono sembrati tutti perfettamente IC. La felicità nel cuore di Inej penso che abbia scaldato anche il mio. Ho adorato il fatto che Kaz non volesse usare le posate per principio, perché anche stavolta doveva dimostrare a sé stesso e a lei che ce l’avrebbe fatta – anzi, che voleva assolutamente farcela. La sua forza di volontà, insieme all’incredibile empatia di Inej, li spinge lentamente l’uno verso l’altra, e credo che il bacio sotto il vischio rappresenti una piccola importante conquista, una prima delle tante che io spero con tutta me stessa li porti, un giorno, ad amarsi come vorrebbero. Inoltre, bellissimo il finale: Kaz che, dopo essersi concesso quel gesto d’intimità, torna improvvisamente austero e ligio al dovere e lei che invece non vuole lasciarlo andare, decisa a tenere ancora con sé quello spicchio di ciò che potrebbe essere la loro relazione, e quella frase, davvero meravigliosa, sul morire tante volte per poter vivere un poco con l’altra persona, che a mio avviso li rispecchia tantissimo.
Vorrei dire di più ma al momento mi scuso se non ho altre parole adatte a commentare questo meraviglioso scorcio natalizio.
Grazie per averlo pubblicato!

Un abbraccio,

Vavi

25/12/21, ore 14:37

Una storia bellissima davvero. E ti faccio tanti complimenti proprio per l'attenzione dei particolari, delle ricerche che hai fatto per rendere il tutto più vero, più sentito. Se non avessi scritto sotto i vari riferimenti ti avrei chiesto sicuramente se ti eri ispirata ad altro, quindi tanto di cappello per tutto il lavoro che hai fatto per rendere la tua storia così... Definita? Non lo so, ho il cibo sullo stomaco e non riesco a pensare lucidamente lol.
C'è qualche refuso qua e là ma niente di imperdonabile, tranquilla. Con tutto il lavoro che hai fatto sono niente guarda xD
Passando alla storia e alla trama... Io mi sciolgo T.T bellissimi tutti. I genitori di Inej che provano a cambiare il giorno per avere a cena Kaz in un modo o nell'altro mi ha riscaldato il cuore. E poi mi ha fatto ridere quando Inej ha insinuato che con tutto il lavoro da fare anche lei, Jesper e Wylan avrebbero dovuto seguirlo al Club, fregatoooo 😂😂😂
Inej che capisce il disagio di Kaz e Kaz che nonostante tutto cerca di fare il suo possibile per rendere Inej felice. Io piango.
Ma ovviamente la scena del vischio non mi aspettavo andasse così 😂 Kaz ha stupito tanto Inej quanto me ahahahahaha.
Guarda, io al momento non trovo tante parole per esprimermi al meglio perché dal telefono mi si rallenta il cervello, non so perché, ma sul serio, io trovo che le tue storie siano davvero ben scritte e che le personalità dei personaggi riescano ad emergere in modo perfetto.
Quindi niente, ancora Buon Natale e io ora vado a cercare il tipo delle poesie.
Ci risentiamo su altri schermi xD
Alla prossima
Gio