Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

Ciao! Alla fine, tra impegni, riavvii del pc e mancanza di connessione sono riuscita a terminare la lettura di questo capitolo! Bello sostanzioso direi! Il demone Griemhild è veramente potente. E' stata una battaglia senza eclusione di colpi, come le precedenti, ma la vittoria è mera poichè ha costretto il demone alla ritirata, ma non l'ha sconfitto.
La trama negli ultimi capitoli si è fatta sempre più fitta e i vari personaggi iniziano a intrecciare le proprie vicissitudini.
Il colpo di scena della trasfusione del sangue di Serenitatis (anche qui è palese l' "ispirazione" a Sailor Moon e la regina Serenity) nel corpo di Diablo penso sia il meglio riuscito! Per fortuna ne' i kamen rider ne' le warrior sono da soli perchè altrimenti verrebbero sconfitti abbastanza facilmente se Diablo con il sangue di Serenitatis può diventare ancora più potente di quanto già non sia.
Narutaki... devo aver scordato chi è. Un Kamen rider che ha provato una strategia troppo azzardata per fermare Diablo, o un Kamen Rider venduto che si è pentito solo alla fine di quanto fatto?
Bel lavoro come sempre comunque! :-)

E’ bello ritornare qui a recensire una fiction riguardante i Kamen Rider.
No comment sul fatto che è una storia già uscita da tempo, basti vedere che sono riuscito a recensire solo questo giorno perciò basti vedere come stiamo messi.
Comunque ritorniamo a noi ed alla storia.
Dopo diversi capitoli è arrivato finalmente il momento di Gaim.
Nella mia classificazione è la seconda serie che ho visto dopo Wizard è che entra di diritto tra le migliori visto gli argomenti che tratta e di come si svolge la narrazione che definirla da bambini sarebbe solamente un insulto all’intera opera.
Qui esattamente come visto in precedenza, la storia riprende esattamente dopo la fine della serie e come già detto le scorse volte da una bella libertà sulla scrittura.
L’introduzione di questo nuovo demone Griemhild è avvenuta molto velocemente e per la prima volta la guerriera Moon White non ha dovuto spiegare il motivo della sua presenza visto che erano già stati informati. XD
Tornando allo scontro, è davvero bello rivedere Alfonso, Jonouchi, Micchi, Zangetsu e Kouta nonché di questo nuovo demone che lo paragoniamo alla serie originale, sembra uno dei contendenti al frutto dorato.
Beh, ovvio. Visto che è nato dal potere di Gaim era abbastanza palese che “dovesse” e fosse in grado di prendere tale potere visto che essendo una copia di Gaim che era diventato l’erede legittimo di tale frutto, anche lui aveva tali diritti. Poi il combattimento mi sembrava una copia sputata ( ed ancora figa ) della lotta/guerra di fine serie tra Gaim e Baron.
Ed anche qui non ci sono stati mezzi termini.
Per quello che ho capito, le guerriere sembrano essersi incontrati con tutti i relativi Rider ed ora la storia dovrebbe prendere una piega diversa.
Bene, anche questa volta ho detto la mia su questa serie che mi sta piacendo ed intrattenendo non poco. Ci si vede alla prossima See you Later!

La mia prima recensione del 2022 è per te.
Era un secolo che non aggiornavi questa storia. Mi fa piacere che tu l'abbia ripresa in mano 🤚.
Anche io ho recuperato una vecchia storia, arrivando anche a concluderla, spero che ce la faccia anche tu con questa ( e che io ce la faccia a concludere anche le altre storie che ho lasciato in sospeso).
Dovresti mettere in grassetto i titoli dei capitoli, come faccio io.
Come forse 🤔 ricorderai in tempo ⌛ di feste io recensisco in rosso
Shizu ha fatto bene a chiedere informazioni.
Gentile quella donna.
Mi piace l'idea di un Kamen Raider pistolero.
Il nome Griemhild mi ricorda Crimilde, personaggio della Saga dei Nibelunghi.
Bella trovata, quella dei guerrieri vegetali.
Hai descritto bene la guarigione.
In questi giorni si è mangiato molto, ma quel gelato, mi ha comunque stuzzicato l'appetito. Capisco le motivazioni di Shizu.
Come sempre ottima spiegazione.
Bello anche il combattimento.
Un rider che sa già del piano di Astaroth è una buona trovata.
Ottima la frase finale di Kouta.
Posso capire le motivazioni di Narutaki.
A presto e buon 2022!
Farkas.

Ciao! È bello leggere un nuovo capitolo di questa fic (anche io spero vivamente che il 2022 sia migliore dei due anni che l'hanno preceduto^^').

È stato interessante e anche bello lungo (ha ripagato l'attesa^^), ci risentiamo nel prossimo!

Buone feste!