Devil at Pompeii
di AlbAM

08/12/23, ore 22:52

Immagino che alla fine Aza non l'abbia più bevuto il caffè! 🤣 Battute stupide a parte, bentrovata, AlbaM! Ammetto di aver cliccato sul titolo spinta dalla curiosità di scoprire come avresti collegato Pink Floyd e i tuoi demoni fuori dal comune (posso osare dire "sopra le righe"?)... Sono rimasta piacevolmente sorpresa: mai mi sarei aspettata che Razel fosse arrivato a conoscere la band così bene! Onestamente, se avessi dovuto scommetterci, avrei puntato su Aza. Invece... Mai fidarsi delle apparenze! Hai capito Razel? Quanto lo invidio! Un abbraccio, alla prossima! Serpentina

25/04/23, ore 19:07

Okay, ho clicato questa storia per caso per il cambio recensione, ma posso dire che è la one shot più folle e simpatica che io abbia mai letto! E quel Razel è Crowley ma apposto di essere fissato dei Queen è ossessionato dai Pink Floyd :D
E mi sono divertita molto la non chalasc che Razel racconta su come ha partecipato a uno dei documentari più famosi della storia della musica, come se fosse un normale mercoledì pomeriggio! XD
Mi è piacuta!
Complimenti

03/02/23, ore 13:35

Anche se non conosco bene God Omens, il demone di questa storia me lo ha ricordato molto.
Apprezzo moltissimo i personaggi immortali che vivono cose uniche all'interno della storia, riuscendo a riadattarsi di volta in volta.
Non conosco abbastanza bene i Pink Floyd e questo documentario, sicuramente famoso. Però penso che qualunque fan sarebbe impazzito.
La storia è davvero scritta bene, scorrevole, ma ho amato molto anche il disegno.

19/11/22, ore 16:54

Ho letto questa storia credo lunedì o martedì e mi sono trovata a recensirla solo ora 🙈. Dov’è finito il tempo? Ma arriviamo al dunque.
Considerando che gran parte dei tuoi protagonisti sono vivi dall’alba dei tempi, come per ogni storia che presuppone esseri molto longevi, mi sono in effetti chiesta che esperienze avessero vissuto, quali eventi fondamentali avrebbero potuto ricordare non grazie all’ausilio dei libri di storia e – non per ultimo – se avessero conosciuto delle leggende ed ecco che tu mi pubblichi questa flash.
L’idea che Razel non solo abbia conosciuto i Pink Floyd ma che abbia addirittura lavorato con loro mi piace molto e oserei dire che è anche molto in linea con il suo personaggio, così come lo è la risposta tranquilla che dà ad un Azael esterrefatto. E magari poi loro non sono nemmeno l’unica band con cui ha avuto a che fare 😍.
Ti devo fare, inoltre, i complimenti per il disegno: un tocco di classe aggiungerlo alla storia! Molto brava ^^.
E un plauso anche a questi due che si incontrano per bere caffè senza venire alle mani 😂 sono sempre passi.

A prestissimo, un abbraccio e buon proseguimento ❤.

15/08/22, ore 13:15

Ciao! Perdonami, solo dopo il disegno ho compreso che la storia non era una OneShot, ma Flashfic. La recensisco perché è tanto carina e mi ha fatto sorridere, se poi vorrai che io recensisca anche un'altra storia lo farò subito! Ma non posso non lasciare un commento a questa storia tanto divertente, mi ricordo dei tuoi angeli/demoni e devo dire che non ho una grande conoscenza dei Pink Floyd e quindi neanche di questo documentario che penso sia famosissimo, ma ho adorato il modo in cui hai reso l'incredulità di Azaele. Un po' Fangirl come tutti noi, diciamo la verità. Almeno, io reagisco esattamente così per i miei idoli e per quando scopro che qualcuno dei miei amici può avere agganci, aver avuto conoscenze, incontrato per strada. Insomma, è tanto realistico e penso sempre che nelle tue storie tu riesca a rendere benissimo le emozioni, sono vivide, plastiche e ti rimangono in mente, le riesce davvero a vedere.
Complimenti, non è da tutti :)

02/08/22, ore 19:35

Eccomi!!
Devo dire che questa flash è stata davvero una lettura simpatica! Il siparietto finale mi ha fatto sorridere in modo sincero e genuino!
L'incredulità di Azaele è resa in modo così spontaneo che non può non far ridere di gusto. Si immagina benissimo la scena, lui che sventola la mano davanti la foto, quel tono piccato di stupore e invidia ben miscelati, di fronte all'evidenza del privilegio di cui Razel è stato oggetto. Giuro che mi ha fatto sorridere tantissimo!
Ricordo benissimo quel video documentario! Lo avevamo anche io e mio fratello in DVD (Lui è decisamente più devoto di me. Io sono una piccola eretica a riguardo. Mea culpa).
Tornando alla storia, mi piace molto il taglio che hai dato a questa flash, trovo che sia ben fatta. Hai costruito una perfetta cornice e hai inserito dentro il numero di elementi giusti a renderla comprensibile e godibile, a mio parere, il compito più difficile per chi decide di cimentarsi nella stesura di un tipo di storia come questo!
I personaggi, per quel poco che si può scoprire di loro in una flash, sono comunque ben caratterizzati, dai loro gesti e dalle loro poche frasi si può già intravedere il loro modo di essere.
È una lettura leggera e piacevole, proprio quello che cercavo in un momento un po' così ❤️
Grazie di esserti proposta per lo scambio (e in generale grazie per tutto il sostegno che mi stai dando in queste settimane 🙏).
Ti abbraccio fortissimo e ti auguro delle bellissime vacanze ❤️

15/06/22, ore 22:02

eccomi qui

ci ho messo un po lo so...

ma veniamo al dunque

vedere angelo e demone così radicati nella storia della musica mondiale, al punto di avervi addirittura partecipato, è qualcosa di innovativo, che sicuramente cattura l'interesse

inoltre è scritto molto bene e con uno stile ben scorrevole, come piace a me

complimenti

01/06/22, ore 17:36

ciao cara, scusa il ritardo...
sono passata qui perché mi sembrava più semplice non conoscendo i personaggi (a parte i Pink floyd! Ah ah ah)

È stata veramente carina, devo dire e mi è piaciuta e mi ha fatto sorridere. I tuoi demoni/diavoli (mi è piaciuta molto anche la 'magia' della foto a cui spuntano le ali e l'aureola :-) ) devono essere proprio simpatici!
Gran bella idea, complimenti!

Mo

20/05/22, ore 08:56

Sono passata per caso dal tuo profilo e non ero accorta che mi era sfuggita questa flashina!
A Razel gli piace fare lo scontroso perché in fondo è un demone, però ogni tanto pure lui invita gli amici per un caffè.
E oltre al calcio a quanto pare è pure appassionato di musica. Io non sono una fan dei Pink Floyd, però diciamo che non sono proprio un gruppetto di ragazzini sconosciuti... Immagino la sorpresa di Azaele nello scoprire dalla foto che in uno dei momenti più iconici della band, nascosto tra i tecnici sul palco, ci fosse pure Razel!
A quanto pare pure lui è un demone dalle mille sorprese!
E sembrerebbe che il rock all'Inferno piace assai... Insomma, quale posto migliore per scatenarsi e far casino a tempo di musica!
Barby

28/04/22, ore 17:41

Ciao! Spero che non ti dispiaccia se ho scelto di passare da questa storia, ero molto curioso al riguardo dopo aver letto l'introduzione tempo fa, e poi lo sai che mi piacciono da morire le storie con Razel!

Addirittura adesso Azaele viene invitato a prendere il caffè dal demone anziano! E' davvero bello vedere come siano cambiati i loro rapporti...
La descrizione della casa di Razel è proprio come me la sarei aspettata: un posto di "alto livello" se così si può definire, che un po' si scontra con l'aria rude del padrone di casa, ma che rispecchia il suo animo interiore. Lui è un tipo ordinato, pieno di ricordi e cimeli preziosi a cui tiene tantissimo (ahem, la vetrina dei palloni) ed è chiaramente abituato a un certo stile di vita.

L'idea di un giovane Razel (vabbé giovane per così dire) che ha l'occasione di lavorare con i Pink Floid mi piace tantissimo, e il fatto che lui stesso lo tratti quasi come una cosa normalissima è un altro segno del suo carattere: mai spocchioso o superiore, è semplicemente... Semplice.

Immagino che abbia disegnato tu la foto, complimenti! E' un tocco di classe che aggiunge quel qualcosa in più all'esperienza in una storia così breve, ma che si prende il tempo di raccontare le cose al meglio.

Molto carina, un piccolo antipasto alla nuova long, così per dire. Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

08/03/22, ore 10:25

Ciao! Un breve ma delizioso scorcio di vita da demoni molto "casalinga" XD Aza e Razel che prendono un caffè, col nostro diavolo riccioluto che ammira i cimeli raccolti dal collega durante la sua vita eterna...beh, c'era da aspettarsi che una creatura millenaria avesse stretto amicizie di un certo spessore! Mi piace un sacco quando personaggi del genere interagiscono con la storia, in questo caso con la storia della musica.
Anche io adoro i Pink Floyd e infatti quando ho letto Pompei ho subito pensato che il riferimento non potesse essere che quello! E poi, come si vede in Tenacious D i demoni il rock'n'roll ce l'hanno nel sangue ahahah
Tanto di cappello a Razel che ha addirittura girato il film documentario sulla band inglese, anche se sono passati anni una cosa del genere non te la dimentichi di certo!
Molto bello anche il disegno alla fine, complimenti e a presto!

12/02/22, ore 12:34

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Mi sono persa un bel po' di tuoi aggiornamenti quindi spinta dalla curiosità mi sono avventurata qui, e devo dire... non so chi abbia fatto il disegno, se sei stata tu o qualcun altro ma devo riconoscere che è davvero notevole!
È sempre carino vedere i demoni appassionati a questo tipo di musiche, si vede che sono persone di cultura e a cui piace il cult, io non li ho mai ascoltati granché ma penso di volerli recuperare. Poi comunque Azaele è quel personaggio che qualsiasi interazione ha con gli altri in qualche modo mi strappa sempre un sorriso, non so, sarà il suo modo di farem, ma mi diverte che sia invidioso di Razel che ha avuto stretti contatti con la band fino a questo punto mentre lui il massimo che ha rimediato è un autografo. In qualche modo posso capire come ci si sente, quando qualcuno ha avuto contatti diretti con il tuo idolo e tu niente! Pray for Azaele
Molto carina, ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

07/02/22, ore 13:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ero curiosa di leggerla e mi ci sono buttata a pesce, così sono passata da te in tempo record.
No vabbè, Razel è pieno di sorprese. E così, eccolo lì, a girare con i Pink Floyd un film su di loro e sul rock.
E che abbigliamento!!! Quel tipo è una continua sorpresa.
Azaele credo che d'ora in poi lo vedrà con occhi diversi. La cosa bella è che lui non si scompone minimamente o non nega.
Ah, voglio dedicare un pensiero alla casa di Razel, che buon gusto. Magari un po' eccessivo, ma bello ed elegante. Eh, tanto rozzo fuori quanto di buon cuore dentro e ora anche arredatore di interni. Lo adoro.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.
Una storia breve, ma intensa.

07/02/22, ore 12:10

Ciao Alba,
cioè Razel ha girato il Live at Pompeii dei Pink Floyd?!?!? Invidia assurda da parte mia!!
E dire che io me lo posso solo godere in dvd, non è giusto! Comunque, scherzi a parte, una shot molto carina e simpatica, con protagonisti i miei diavoli preferiti.
è sempre un piacere rivederli in diverse storie.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

28/01/22, ore 12:43

Ciaoo **
Questa flash me l'ero persa, oramai mi leggo tutto quello che riguarda il tuo universo perché mi ci sono affezionata troppo. Okay, uno, adoro il disegno alla fine. Secondo, vedi che fa fare essere demoni immortali? Puoi conoscere un sacco di gente anche famosa proprio com'è successo a Razel che ha conosciuto una band proprio da niente eh, come i PINK FLOYD. Che poi tra l'altro non è che si è limitato a conoscerli, no ci ha proprio girato un film insieme, anche questa una cosuccia da niente ahahahah. Secondo me Razel ha un curriculum niente male da questo punto di vista. Chissà Safet che contatti ha, a questo punto è cosa di tutti i demoni. Mi ha fatto piacere leggere questa piccola storia.
Alla prossima :*

Nao