Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

28/12/23, ore 14:51

Bellissimo capitolo, fatto di riflessioni, emozioni passate e rivissute.
Ranma e Akane non credono possibile che la propria metà abbia giocato sporco mentendo pure sui sentimenti, sulle emozioni vissute, sui baci dati.
Entrambi poi messi con le spalle al muro dall'organizzazione tigre nera e fenice bianca devono far ciò che devono per il bene di sua madre (Ranma) e Kasumi e Tofu(Akane), ma nessuno dei due vuole davvero fare del male all'altro nonostante pensi le peggio cose dell'altro.
Poi qui entra in scena Shinnosuke, quindi alla fine Akane si è allenata lì da lui di nascosto e lui pensa le peggiori cose di lei( normale amministrazione la gelosia lo ha sempre bruciato dentro). Ma qualcosa accade all'improvviso e Ranma e in pericolo e Akane e terrorizzata dal perderlo.
Ovviamente mi chiudi il capitolo sul più bello e quindi devo obbligatoriamente 🤣sapere almeno come riesce a salvarlo Akane😉
A presto 😘

26/09/22, ore 12:01

Akane mi fa uscire di testa mentre continua a ripetersi che Ranma non prova nulla per lei ma poi la sua ideazione di un piano per fregarlo si basa sulla gelosia del codinato. Akane ma insomma! XD
Cliffhanger finale perfetto, non vedo l'ora di scoprire in che cosa si traduce nel prossimo capitolo!

03/08/22, ore 15:16

Allora…
Kotaro. lo Kotaro lo odio profondamente. Lo posso dire? Invece di smorzare la pressione su Ranma non fa altro che infilare il dito nella piaga.
La serie di eventi invece che contraddistinguono questo capitolo sono molto avvincenti oltre che azzeccatissimi. Entrambi, nonostante qualche sprazzo di lucidità in cui effettivamente viene preso in considerazione che l’altro o l’altra possa aver finto nella missione di seduzione, continuano ad essere tormentati dai dubbi e, anzi, la conclusione peggiore permane ancora come la più plausibile. Tipico… Oh Poveri noi, ci vorranno secoli prima che entrambi aprano gli occhi e si accorgano di quanto sono deficienti. Ottimo lavoro Cri!
(Anche se devo ammettere che avrei una voglia matta di prendere a calci entrambi per questa cosa).
Il cambio di scena a Ryugenzawa e l’entrata in scena di quello smemorato con lo spazzolone mi ha convinta. Penso sia una tappa obbligata, anche se nel mondo di Ranma sia l’ambientazione che Shinnosuke furono abbandonati definitivamente per non essere più presi in considerazione.
Ma vogliamo parlare della drammaticità del finale di questo capitolo? Non mi stupirei se il falco gigantesco portasse Ranma fino in Cina XDDD
Scherzi a parte, credo tu stia facendo un lavoro eccellente sui personaggi. Valorizzarli mettendo in risalto la loro introspezione mentre si è concentrati a mandare avanti la trama e quindi il personaggio che non si limita a riflettere e basta ma agisce anche mentre lo fa credo non sia cosa semplice. Io non ci riuscirei. La scorrevolezza del racconto poi è impressionante, ma non dovrei stupirmi con te!
A questo punto sono in ansia per Ranma, non vedo l’ora di scoprire che fine gli hai fatto fare…
Rimango in trepida attesa <3

02/02/22, ore 13:04

Quando leggo i tuoi capitoli spero sempre che la fine sia lontana, potrei continuare all'infinito! Voglio proprio vedere adesso Akane che farà! Bravissima come sempre!😘

24/01/22, ore 09:35

ahahahaha questo capitolo mi ha strappato più di una risata! Lo trovo molto Takahashiano, perché nonostante tratti di un momento delicato, mantiene comunque un velo di comicità che è poi lo stesso che pervade tutta l’opera originale.
Ecco una delle caratteristiche che apprezzo molto in te come scrittrice, la capacità di riuscire a scrivere sia storie molto fuori dal contesto originale, con caratterizzazioni dei protagonisti a volte anche fuori dal loro personaggio, e poi di riuscire a creare un mondo parallelo a quello del manga, nel quale tutto è assolutamente immerso nella coerenza del fumetto, i personaggi sono semplicemente loro, come abbiamo imparato a conoscerli ed amarli, e lo sviluppo della storia per quanto originale e “strano” in senso sorprendente, sarebbe potuto essere inserito nel manga originale senza fatica.
In questo capitolo in particolare mi colpisce come i due prima si confrontino individualmente con loro pensieri, dovendo metabolizzare la scoperta shoccante e drammatica, provando un misto di rabbia, delusione fino poi all’insinuarsi del dubbio, poi in questo punto drammatico vediamo che si incontrano fino ad avere un primo breve faccia a faccia, é quindi un passaggio delicato, che tuttavia non riesce ad essere totalmente drammatico, perché i loro pensieri e le loro battute non sono realmente velati di sentimenti negativi, ed ho adorato questa caratteristica, solo tu potevi riuscirci a renderla così perfettamente :D.
Anche la scena conclusiva del capitolo, che dovrebbe essere drammatica, fa in realtà morire dalle risate, perché il fatto che Ranma venga agguantato da un’aquila gigante è veramente grottesco. In effetti non avresti potuto scegliere un’ambientazione più adatta di Ryugenzawa per questo capitolo, è stata davvero una scelta azzeccata. Mi sarei aspettata invece che ti soffermassi un po’ di più sul coinvolgimento di Shinnosuke, perché per adesso almeno, è comparso in modo certamente inaspettato quanto telegrafico. Compie il suo ruolo di aiutante ma non sappiamo cosa ci sia dietro, si scambia poche parole con Akane e spesso i suoi sono monosillabi…forse nei prossimi capitoli avremo un occhio più dentro al personaggio? non vedo l’ora di scoprirlo!!!
Altra cosa che amo (e questo in tutti i tuoi lavori)…quando scrivi dal POV di Ranma…mamma mia tanta roba!!! non che in quello di Akane ci siano delle mancanze o delle lacune, anzi anche lei è molto coerente, ma non so, quando scrivi dei pensieri di Ranma, mi innamoro totalmente, riesco a calarmi del tutto in lui, i suoi pensieri diventano i miei. Non so come tu ci riesca ma davvero …wow!!!

23/01/22, ore 20:21

quanta azione! letto tutto di un fiato!tu sei bravissima! non vedo l'ora di leggere il seguito!!! ancora complimenti

10/01/22, ore 17:17

Ho visto il film e stai fondendo in modo stupendo il loro mondo con la trama del film, sul serio, sei bravissima, chi fa cose del genere molto spesso finisce con fare un copia e incolla cambiando i nomi, ma assolutamente non nel tuo caso.
Quei due capoccioni nella prima parte del capitolo hanno iniziato a far funzionare un po' il cervello e a riflettere su i fatti accaduti, peccato non abbastanza per fidarsi l'uno dell'altro, ma chi può dare loro torto, una notte sicuramente non basta per abbassare le difese.
Noto comunque con soddisfazione che Ranma sta rivalutando leggermente le capacità di Akane, si beh leggermente perché poi è ricascato alla fine nelle vecchie abitudini di deriderla come sempre, ma ok ci sta lui usa anche le parole come armi in fondo e i loro scontri sono super divertenti.
Voglio proprio vedere se lui uscirà illeso anche stavolta e se finalmente smetteranno di farsi la guerra, anche perché sembra molto geloso del povero Shinnosuke.
Sono troppo curiosa di sapere come è iniziata tutta questa storia delle spie e cosa faranno quando sapranno la verità.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

04/01/22, ore 17:32

Ma insomma, sono i soliti testoni! 🤦 Si amano ma preferiscono credere a ciò che sembra e non a ciò che è. Grazie per questo nuovo avvincente capitolo, la storia si ingarbuglia sempre più e si legge che è un piacere. Grazie di cuore ❤️

30/12/21, ore 15:59

Ciao carissima, che bello leggere un nuovo aggiornamento di questa tua nuova creazione, io ho visto il film e posso dirti che lo stai seguendo molto bene ma la cosa piu bella e che i protagonisti sono loro e tu ci metti anche le loro cose, i loro amici, le loro avventure, quindi la storia si fa sempre piu interessante, sopratutto perche alla fine restano sempre due testoni che si amano tanto ma continuano a darsi colpe a vicenda, perche? E` semplice perche cosi e` piu bello, non sarebbero loro altrimenti e tu come sempre scrivi ogni riga in modo  eccellente, sempre attenta ai dettagli che rendono la tua mano particolare e speciale, quando si legge qualcosa di tuo ci si dimentica del mondo esterno, con tutta sincerita` a me mette molta calma e mi fa stare bene, quindi ti devo ringraziare anche di questo e inoltre non dimentico di farti i complimenti per tutto, il tuo successo e vicino e sono sicura che arriverai in alto, come puo essere altrimenti?
Nel salutarti ti mando anche i miei piu sinceri auguri di un anno felice e sereno, un bacio grande.
A presto cara!

30/12/21, ore 12:23

Capitolo quanto divertente nella seconda metà quanto malinconico nella prima, usando ancora a dovere il bizzarro legame tra Ranma e Akane per mescolarlo con gli intrighi via via più fitti che appaiono, non mancando di qualche cameo qua e là. Ottimo modo per concludere l'anno tutto sommato, ansioso di vedere che altro hai in mente, Tigereyes. Buon 2022, spero anche tu abbia trascorso un bel natale.

30/12/21, ore 08:54

Capitolo bellissimo Cri, mi è piaciuto un sacco, l'ho letto in un lampo e alla fine sono rimasta con il fiato sospeso 😮. Cosa succederà adesso?
La storia seppur ispirata al film (che non ho visto) ha tanto di tuo, il modo in cui stai immergendo i nostri protagonisti in questo nuovo universo accompagnati da nuovi e vecchi personaggi riadattati a questo contesto è perfetto. Si legge poi che ti diverte scrivere questa storia.
Veniamo ai dettagli del capitolo, allora mi sono piaciuti tantissimo i punti di vista di Akane e Ranma, entrambi riflettendo sull'accaduto hanno un moto di ripensamento o perlomeno se lo pongono il problema che forse forse hanno frainteso... ahimè si tratta sempre di due gran testoni inclini a trarre conclusioni affrettate ( li amiamo per questo).
Dolcissimo e romantico il ricordo di Ranma, il matrimonio e il sorriso di Akane, soprattutto, hanno sempre un effetto devastante su di lui.
L'idea di farli riflettere sul passato e sulla loro relazione è azzeccatissima, si sentono entrambi traditi e ovviamente nel ripercorrere il passato si chiedono quando e come l'altro li abbia ingannati. Tuttavia questo non fa che confermare i sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Il battibecco a casa di Tofu è stato esilarante, li adoro quando litigano quindi leggerli in questo modo mi ha entusiasmato.
Akane mi ha stupito non poco lasciandosi dietro un'esca così appetitosa per il povero Ranma. Diventare una spia l'ha resa certamente più furba. Furba sì ma non abbastanza forte per catturare Ranma. Il finale è stato completamente inaspettato, ora sarà Akane a dover salvare Ranma? È stato bello leggere come, di fronte ad un pericolo imminente, tutta la rabbia di Akane si cancelli per lasciare spazio all'unico vero sentimento che alberga nel suo cuore e che si manifesta in quell'ultimo grido disperato! Allo stesso modo anche lui invoca il suo nome, altro segno inequivocabile del loro forte legame. Sono adorabili 🥺
In tutto questo hanno anche le ore contate per salvare i propri cari.
Insomma stai costruendo un bellissimo mix tra azione e romanticismo che mi sta prendendo molto. Ovviamente il gioco è facile quando a scrivere sei tu che rendi unica qualsiasi storia. ❤️

Complimenti davvero e grazie per questo ultimo aggiornamento del 2021. Ti auguro un felice nuovo anno pieno della realizzazione di tutti i tuoi progetti! 🥳

30/12/21, ore 01:17

Ciao Tiger!

Questa è la prima volta che recensisco questa storia, pur avendone letto silenziosamente i capitoli precedenti…

Iniziò subito col dirti che il tuo stile narrativo è incredibilmente piacevole giacché, come giustamente ti hanno già scritto in tantissimi, riesce a carpire l’attenzione del lettore, facendogli quasi vedere le scene non solo sapientemente raccontate, ma soprattutto descritte anche nei più minimi particolari…

Effettivamente, anche in questo capitolo è perfetta la descrizione dei pensieri altalenanti dei due coniugi Saotome: vogliono allontanarsi, anche se restano vicini; vogliono sbugiardarsi, ma continuano a fidarsi ciecamente l’uno dell’altra; vogliono odiarsi, ma non ci riescono semplicemente perché si amano…

Non a caso, vista la loro grande sintonia, riescono ad intuire le intenzioni dell’altro, facendo fallire i loro rispettivi piani…

Ma Ranma ed Akane sono proprio così: testardi, orgogliosi e, soprattutto, baka!

Proprio come li stai perfettamente descrivendo tu…

E così il racconto, tra scene comiche (ad esempio quella del macaco spulciatore: è da piegarsi in due…) e d’azione si conclude con un finale veramente al cardiopalma: troviamo Ranma che, mentre sta rischiando di sfracellarsi al suolo, urla disperatamente il nome di Akane, e lei che, terrorizzata da ciò che vede, grida con tutto il fiato che ha in gola il nome di lui…

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo (riusciranno, almeno un pochino, a chiarirsi? Speriamo bene…).

Nel frattempo ti rinnovo i più che meritati complimenti!

A presto

Lucia
(Recensione modificata il 30/12/2021 - 01:18 am)

29/12/21, ore 20:56

Ciao Tiger......
In questo capitolo sembra che i collegamenti delle sinapsi dei nostri due testoni vogliano collaborare, almeno a tratti!!!! Tra un fraintendimento e l'altro scatta quella famosa scintilla che tutti noi non avevamo visto nel capitolo precedente!!! I protagonisti si domandano.... è mai possibile che sia davvero stata tutta una presa in giro???? Si rendono conto che i vari momenti, sia belli che brutti, hanno lasciato dietro di loro l'inconfondibile scia della spontaneità......
Peccato però che, come ho già detto, si sia trattato unicamente di rari momenti fortunati tra un pensiero scemo e l'altro!!!!!
Complimenti per aver inserito il povero Shin...... così imbranato ed in difficoltà quasi mi risulta meno antipatico ahaahahahahaha
La situazione si fa sempre più intricata! Nessuno dei due riuscirà ad eliminare l'altro, oramai è palese ! A meno che non ci si mettano le solite situazioni al limite del pazzesco come un gigantesco rapace che ghermisce Ranma con il rischio di sfracellarlo al suolo da altezze siderali!
In quel momento, nel momento del dramma, si ha solo il tempo di pensare alle cose veramente importanti! Non a caso per entrambi è stato spontaneo urlare il nome dell'altro!
Sono proprio curioso di capire come se la caveranno e quali altri colpi di scena la tua mente diabolica partorirà per sbalordirci!!!!
Concludo dicendo che, anche se nel capitolo ci sono dei refusi ( cosa che il mio occhio poco allenato non ha carpito) io credo che la cosa più importante siano le emozioni che si riesce a suscitare nel lettore ( cosa che tu fai egregiamente), fermo restando che la tua narrazione rimane comunque di altissimo livello!
Aspettando trepidante anche gli altri aggiornamenti,
ti auguro una buona prosecuzione di feste e felice anno nuovo.
Un abbraccio
Giandix85

29/12/21, ore 20:05

Bellissimo capitolo! Premetto che forse sarò una mosca bianca, ma non ho mai visto il film di Mr.e Mrs. Smith ...perciò tutto ciò che scrivi è per me una totale sorpresa e annessa suspance...non avendo la storia come riferimento! Entrambi ricordano tutti i momenti passati insieme, ed in cuor loro conservano la fiammella della speranza...la speranza che non fosse tutta una finzione...che i sentimenti fossero veri e sinceri. La gelosia di Ranma che dire, mi fa volare!!!
Adoro come Akane si riveli una sorpresa per lui...essendo a tutti gli effetti migliorata oltre che con l'arco e le frecce, in molti altri aspetti...dimostrandogli per l' ennesima volta che lui la sottovaluta fin troppo.
Adoro adoro e adoro❤❤
Aspetto mordendomi le mani il seguito!!! Sei grandissima come sempre! Complimenti e grazie per tutto il tuo lavoro

29/12/21, ore 19:27

Questo capitolo mi è piaciuto da morire! C’è azione, tanta introspezione, tanti richiami al manga, tante risate a denti stretti e tanto amore e gelosia... insomma, che bomba!
Fin dall’inizio mi hai fatto sentire male per entrambi, si conferma un capitolo in puro stile mainagioia Tiger Eyes XD! Ranma sul divano di Kotaro che sogna lei vestita da sposa mi ha spezzato il cuore, ma anche Akane rannicchiata a piangere nello sgabuzzino del dr Tofu… tristezza infinita. Ho adorato i loro pensieri altalenanti, Akane che si arrovella non riuscendo a far combaciare il Ranma timido e costretto a raffreddare i suoi bollenti spiriti (allora era consapevole di cosa fosse costretto a fare quel povero ragazzo per non strapparle i vestiti di dosso…XD) con il Ranma intraprendente delle foto insieme a Satsuki o della loro suite matrimoniale; Ranma che si deve schiaffeggiare con forza per rimanere con i piedi per terra e non perdersi nei ricordi (“nato sotto il segno della lumaca” mi ha sdraiata!).
Botta e risposta stupendi a casa di Tofu e infine, la gelosia: ecco di nuovo quel fessacchiotto di Shinnosuke.
Mi è piaciuto molto ripercorrere le pagine del manga attraverso i ricordi di Akane e mi ha fatto tanta tenerezza la caratterizzazione del povero smemorato (anche qui, il passero che fa CIOP… ho riso da sola come una scema!). Poi, la trappola. Geniale. Mi piace tanto come architetti queste situazioni, ti giuro le ho davanti agli occhi con una tale chiarezza che mi sembra siano già state disegnate. E sottolineo disegnate e non scritte perché sono incredibilmente vivide e fedeli allo stile della Divina… come il macaco gigante che spulcia i capelli di Ranma o Ranma che gongola mentre fa la linguaccia ad Akane, per esempio…
Vogliamo poi parlare del colpo di scena finale? Standing ovation.
Già mi immagino Ranma nel nido in mezzo a orribili pulcini giganti, grigi e spiumati… Insomma amica mia, tu mi dici che questo è “solo” un capitolo di transizione ma io penso che sia da proprio da questo genere di capitoli che si prende la misura della grande narratrice. Qui tutto scorre fluido, con semplicità e maestria ci guidi nei loro pensieri, nelle loro sofferenze e le loro consuete buffe vicende, il tutto condito con parole sceltissime e precise. Si sente che ti sei divertita a scriverlo e noi lettori ci divertiamo con te, godendo come pazzi! Bravissima, mi inchino come al solito a te, grande Sensei!
PS Mi sta piacendo un sacco scoprire piano piano questa Akane allenatissima ma comunque fragile e mi fa sorridere come Ranma ne stia prendendo consapevolezza insieme al lettore, volendo comunque ignorarla al tempo stesso... tipico del nostro testone <3
(Recensione modificata il 29/12/2021 - 07:39 pm)