Auguri 2
di ilbilbo

01/01/22, ore 16:06

Un augurio sentito ad entrambi. Una poesia d'impatto, come d'altronde ci vuole come impeto per un anno che spero per tutti possa essere migliore di quello precedente.

Come si dice, per aspera ad astra;

AP.

01/01/22, ore 07:20

Buongiorno,
Poesia vivace , come vostro solito !
Tanti auguri di buon anno a entrambi 😄

31/12/21, ore 23:29

Tanti auguri cari Menestrelli! Ballata frizzante e iconoclasta. Siete bravi presi singolarmente e strepitosi quando ci deliziate con queste composizioni all'apparenza goliardiche ma che sono molto profonde e ricche di metafore, per tacere delle rime che danno un tocco in più. Quindi nella mia ultima recensione dell'anno vi dico un parola sola: chapeau!!

31/12/21, ore 17:47

Me la canto e me la suono.
Stavolta abbiamo dato il meglio, con zii, fratelli, incesti negati, amori impazziti.

Non te lo dico buon anno, B. Porta sfiga. Specie se a dirlo sono io.

Continueremo a poetare, finché morte non ci separi.

31/12/21, ore 13:48

Ecco che l’ardito duo si ricompone per degli auguri con il botto, ognuno con le proprie peculiarità, e con il vostro fare un po’ dissacrante, che ritroviamo nella prima parte del componimento, nel quale avete lasciato andare a briglia sciolta, come due cavalli selvaggi che corrono sulla battigia, la rispettiva fantasia, per poi riunire i ranghi in un augurio che sa di speranza. Speranza che è quella che aneliamo di trovare sulla nostra strada con l’avvento del nuovo anno, non pensando che possa cancellare le negatività che abbiamo incontrato nel periodo appena trascorso, ma che almeno abbia la facoltà di stemperarle, regalandoci la possibilità di guardare al futuro con animo propositivo e positivo.
Ora è davvero venuto il momento per gli ultimi auguri per l’anno che se ne va e per i primi per quello che sta bussando alle porte dei nostri cuori.
Augurissimi cari menestrelli e auguri ai lettori tutti. Buon Anno!
(Recensione modificata il 31/12/2021 - 01:49 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2021 - 01:50 pm)