Il tribunale dei morti
di Fiore di Giada

01/01/22, ore 11:05

Ciao, per me trovare qualcuno che detesta Itachi all'ennesima potenza è sempre una manna dal cielo. Io lo amo talmente tanto che tutte le interpretazioni fatte da chi dice di amarlo a sua volta mi squartano il cuore e l'anima (altro che Osiride), me lo fanno talmente a pezzi con quello che definiscono "amore per il personaggio" che preferisco vederlo squartato sul serio da qualcuno che lo odia. Sono al punto che sto evitando qualunque storia in cui appare lui, la tua l' ho aperta perchè ho letto della intro: "esprimo il mio desiderio, mai avverato, di vedere punito Itachi Uchiha, che ritenevo (e ritengo tutt'ora) un personaggio insopportabile." Per cui ben vengano gli Itachi's haters più crudeli che mai. Ho adorato vederlo urlare davanti alla morte con il viso terrorizzato, ora che viene giudicato si rende conto per la prima volta che esistono modo e modi per essere un eroe, c'è sempre una scelta possibile, distruggere la vita del fratello minore non è stata certo quella migliore. Inutile volersi giustificare dicendo di averlo salvato così, di aver fatto il suo bene evitando la guerra. Scelta sbagliata, questo non è amore, non hai il diritto dell'amore incondizionato di Sasuke. Ma ormai è troppo tardi per cambiare. Per il tribunale divino lui non è niente, leggo questa frase con infinita soddisfazione e tranquillità, "per me Itachi non vale niente" e io scivolo sul velluto certa che non sarò ferita. Non mi fa male vedere il suo cuore trappato dal petto, immagino il sangue e sorrido. La Maat si protende verso l'alto? Dovevi aspettartelo senza stupirti. Orgoglioso di quello che avevi fatto? Era la cosa giusta? Sbagliato. Vorrei vederne altri di mostri farlo a pezzi senza pietà, non posso che apprezzare, grazie per avermelo fatto a pezzi... nel modo giusto. Buon anno.
(Recensione modificata il 01/01/2022 - 11:06 am)