L'intoccabile Dicotomia
di Neamh Moonstar

21/10/23, ore 23:57

Ho recuperato tutta questa meravigliosa storia subito dopo aver finito Alpha Centauri 🥹
Sono così felice di averla letta, mi ha emozionato così tanto!!! Una trama avvincente, con tutti i personaggi così ben caratterizzati... Crowley e Aziraphale meravigliosi, dialoghi profondi e un amore nato così lentamente da avermi tenuta legata alla lettura come non mai 💖
Bellissima l'idea del non potersi letteralmente toccare, ho percepito tutto lo struggimento legato al desiderio di farlo da parte di entrambi... Quando si sono abbracciati sapendo che si sarebbero distrutti è stata la cosa più dannatamente romantica di sempre 😭😭♥️♥️ ho pianto 😍

Il finale meraviglioso, due creature che si amano e si ritagliano la loro fetta di mondo in una casetta tutta per loro, come immagino la fine della S3 🥹

I miei complimenti, scritta benissimo e davvero ben articolata 🥰

06/10/23, ore 13:31

Alpha Centauri mi ha preso così tanto che nel frattempo sto leggendo le altre tue storie, tutte molto carine ☺️
Questa long è ben strutturata e mi è piaciuta molto, soprattutto il fatto che Azi e Crowley ci mettono tutto il tempo necessario a capire i loro sentimenti e non c'è troppa fretta di farli manifestare subito. Complimenti per aver creato tutta una nuova ambientazione e premesse, è sempre interessante leggere storie di personaggi conosciuti ma in ambienti nuovi.
L'unica cosa che ogni tanto mi creava confusione era nei passaggi di punto di vista dei personaggi: a volte il pov cambiava ma si capiva di chi era solo dopo un paio di paragrafi e quindi dovevo tornare a rileggerli per immedesimarsi e capirli al meglio. Magari è solo una difficoltà mia e comunque niente di grave ovviamente.
Grazie per la storia e buona scrittura per le prossime!!

17/09/23, ore 18:36

Okay.
Okay okay okay, prima di tutto non sai da quanto aspettavo questo capitolo.
Ho letto anche l'altro, anche se non ho avuto modo di dirtelo, e l'ho amato alla follia.
Concordo quell'amore con questo.
Siamo qui io e micio e anche lui è daccordo: ammesso e non concesso che a noi le battaglie piacciono da morire.
Io stessa le trovo difficoltose da scrivere, proprio per la quantità esagerata di personaggi/ambientazioni/azioni da gestire e ti dico che per ora, questa è la battaglia più EPICA che io abbia mai letto quassù.

Non scherzo.

Ho avuto il fiato sospeso per tutto il capitolo scorso, e ho continuato a trattenerlo fino alla fine di questo...
La cadenza è ottimale, il tempo è scandito come una lancetta, non c'è un verbo fuori posto o errore di battitura.

E le immagini rimandate sono qualcosa che va oltre.

Io non so davvero più in che lingua esprimere quanto ti adoro e quanto adoro come scrivi.

Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere come si concluderà l'incontro padre-figlio 🤣

Un bacione e alla prossima

-C

14/09/23, ore 10:33

No allora.
Ho letteralmente letto questa ff tutta d'un fiato.
Non puoi lasciarmi così! DEVO SAPERE COME FINISCE.
PLS dimmi che tra poco potrò leggere un nuovo capitolo, è troppo bella e appassionante.
Adoro il modo in cui descrivi certe scene e personaggi, è veramente diventata in poco tempo una delle mie fanfiction preferite.

Ah e domanda: hai visto la season 2? Che ne pensi?
Perché a me manda fuori di testa che hai azzeccato nel 2022 alcune cose che poi effettivamente ci fanno vedere nella seconda stagione😱
(Recensione modificata il 14/09/2023 - 10:42 am)

29/11/22, ore 11:09

Ngk, eccomi a recuperare anche questo, e come per l'altro capitolo valgono le stesse cose: adoro il modo in cui porti avanti questi AU; adoro le idee per la trama, i dialoghi, le descrizioni, le caratterizzazioni, tutto **.
LOL, Crowley mi ha decisamente uccisa in questo capitolo, cucciolo caro, sta capendo, o per meglio dire reimparando cosa voglia dire volere bene a qualcuno e non ci è più abituato UAHAHAH, ci credo che è mezzo sconvolto, al punto da non riuscire nemmeno a rispondere male ad Anathema. Dopo tutto questo tempo provare improvvisamente tutte quelle cose dev'essere davvero troppo per lui, considerando poi la sua natura schiva e sarcastica. Però sono felicissima che invece di fare dei passi indietro li stia facendo in avanti, cercando la compagnia di Azi, proteggendolo con la sua ombra, rinnovando l'offerta di fuga e sincerandosi che l'altro non abbia cambiato idea **. Sono curiosa e al tempo stesso agitatissima di scoprire cosa succederà quando avrà inizio la guerra... Adam sembra avere un piano ben preciso, ma suo padre fa solo finta di stare al gioco o ci ha creduto davvero? E Raphael è pronto a fare un secondo tentativo per eliminare l'Arma çç?
Sigh, quanto vorrei urlargli di fermarsi ma forse è inevitabile...
Niente, non vedo l'ora di leggere il seguito!
ti mando un bacione e complimenti ♥

30/10/22, ore 15:47

Mi sono approcciata alla tua narrazione ieri sera e ho divorato i tuoi capitoli in pochissimo tempo. È davvero un racconto degno di questo nome, ogni sfaccettatura è descritta con la cura massima ed è veramente molto ben strutturato. Ti immergi per uscirne molto più arricchito. Spero vivamente che continuerai al più presto

14/09/22, ore 09:01

Buongiornoooo! Finalmente ci sono, scusami per il ritardo \O/, come sempre mi ritrovo con una fila di arretrati mostruosa e non sono nemmeno a metà ahahaha.
Sono felicissima di ritrovarti con questa storia ♥ sono sempre più curiosa di scoprire come finirà. E' confortante vedere che Adam in fondo, quando non è in modalità Anticristo, sia dalla parte, non dico del Bene, ma della Terra, e che intenda fare il possibile per salvarla ♥. Chissà se il piano che stanno mettendo a punto funzionerà... voglio sperare di sì, ma il nodo da sciogliere, anzi, i nodi, rimangono ovviamente i ruoli di tutti quanti all'interno della profezia: Azi e Cro hanno fatto parecchi passi in avanti, ma ci sono ancora delle distanze fra loro due, degli atteggiamenti, soprattutto da parte di Cro, senza spiegazioni. Può essere che sia spaventato da sentimenti mai provati prima... chissà.
E come starà Raphael? Non c'è davvero più speranza per lui?
Non vedo l'ora di scoprirne di più ^^!
Ti mando un abbraccio grande!

Benni

24/07/22, ore 13:52

Eccomiiii! Avevi detto che avresti aggiornato a breve e io sono corsa subito muhahaha ♥

comincio con augurarti buone vacanze, nel caso tu sia in partenza: si avvicina il momento per credo quasi tutti xD a me mancano un paio di settimane, poi non vedrò l'ora di ricominciare a seguirti ^^
Partiamo!
Raph, Raph, che mi combini? çç. Non mi piace la piega che sta prendendo, accidenti çç. Però questo lo rende un personaggio tendente al grigio e infinitamente interessante (lo era anche prima, ma questo suo nuovo proposito di voler eliminare Adam e la parte di profezia che lo riguarda mi intrigano da morire.)
Ma... sbaglio o Cro è un pelino geloso?? Uhahahaahha, sarebbe davvero top! Ok, forse geloso non è la parola giusta, ma sicuramente non sta prendendo bene il fatto che Azi sia un pelo concentrato sul suo ex collega: forse perché sotto sotto non gli piace vedere l'angelo triste (lol il suo modo di confortare, decisamente personale, mi ha uccisa) o forse ha solo paura che l'altro si faccia distrarre troppo dalla faccenda... chissà ^^, me molto intrigata.
La parte dei rivoli e quella riguardante Adam ammetto che mi preoccupano alquanto... temo proprio che le cose dovranno peggiorare parecchio prima di poter migliorare. Spero solo che i miei amati ne escano tutti interi \O/.
Sono felice che nè Adam né Raphael alla fine si siano fatti male nel loro scontro, ma ovviamente si rivedranno... già tremo!

Un abbraccio grande grande e alla prossima ♥

13/07/22, ore 15:27

Helloooo, che bell'appuntamento per me recuperare i tuoi capitoli ♥
faccio un attimo la sentimentale, ma è stato davvero bellissimo scoprirti come autrice, grazie di aver deciso di postare qui ♥
Pfffff, ma Crowley geloso del soprannome che Ana ha dato ad Azi?? Adoro, mi diventa un filo possessivo la serpe: a modo suo vuole bene ad Anathema, ahaahah.
Finalmente lui e Aziraphale si sono parlati un attimo più a cuore aperto: mi fa piacere che Crowley si sia reso conto di non essersi comportato esattamente in maniera esemplare nei confronti dell'angelo. Certo, non lo si può biasimare più di tanto, vista la sua natura e considerato che i due sono nemici naturali (inserire Willy dei Simpson qui) perlomeno in teoria. BUT STILL IO LO BIASIMO, DOVETE AMARVI E QUAGLIARE, CHE QUI SI BRAMANO BACI E ANCHE ALTRO. Ok, mi calmo, giuro che mi calmo :P, adoro come stai gestendo la storia, e gli slow burn in generale, ma la mia impazienza da Scorpione ogni tanto prende il sopravvento mwehehehe.
Comunque, il momento fra loro due mi è piaciuto da morire, davvero una conversazione molto particolare che permette al loro rapporto di cominciare a evolversi gradualmente, in maniera assai realistica e senza stravolgere personaggi, trama e carattere. Direi che non starsi antipatici è già un ottimo punto di partenza uahahaha e sono un sacco curiosa di scoprire come continueranno ad avvicinarsi ^^. Azi comunque mi sembra tormentato e credo che gli farebbe bene sfogarsi anche riguardo a Raphael.
Per quanto riguarda Adam, avrei voluto abbracciarlo fortissimo çç. Perché ho l'impressione che Satana presto scoprirà il suo gioco çç?

Un abbraccio, a presto ♥

11/07/22, ore 10:11

Buongiornoooo! Eccomi qui, posso dire che sono veramente sollevata che il piano abbia avuto successo e che sia andato tutto bene? E' meraviglioso vedere che Crowley è sano e salvo a casa: la reazione di Anathema mi ha un po' uccisa dalle risate, fa davvero specie pensare a quanto si sia affezionata a una creatura che dico io, la tiene praticamente "prigioniera" della sua volontà. Ma chi lo sa, forse alla fine di tutta questa storia potranno guadagarsi entrambi la libertà xD.
Come immaginavo Cro non ha perso tempo a dare del pazzo ad Azi per essersi intrufolato fin lì a salvarlo, e mi va anche bene lo capisco, ma vorrei che la smettesse di dargli stupido, anche se non ad alta voce -.-! Come dici? E' il suo modo per dire che si preoccupa per lui e che si sta incredibilmente affezionando e non vuole gli accada nulla? Uff, lo so lo so, hai ragione, ma sono una persona fluffosa e devo ammettere di bramare un po' di fisicità fra loro :P If you know what I mean mwehehehemlmlml. I'm not subtle at all.
Ok, mi ripiglio: è tenero il fatto che Cro temesse di aver perso l'angelo ma non riesca a mostrare il suo sollievo, uahahah, anche se se lo è quasi lasciato sfuggire e la frase sul fatto che gli sia mancato stuzzicarlo mi ha uccisa.
Sigh, ammetto di essere un pelino arrabbiata con Raphael: cioè, è in realtà capisco il suo punto di vista ma ammetto davvero che speravo si fermasse ad ascoltare, dopotutto è più intelligente degli altri e dovrebbe aver capito che Azi è buono e diverso. Se è in combutta con un demone avrà i suoi buoni motivi e mi spiace non abbia voluto ascoltarli. Però gli ha ridato la spada, che immagino sia già tanta roba.
Povero Azi, completamente a pezzi d'umore... CRO, CONSOLALO, E' UN ORDINE.
a presto, scusa il delirio ahahah

08/07/22, ore 14:18

Argh, grazie per avermi avvertita perché me l'ero del tutto persa il capitolo ahahaha, mannaggia.
Aaaw, tenera la conversazione fra Azi e Anathema ♥. Lei non mi sorprende che abbia capito al volo che Azi stia cominciando a provare qualcosa, e dato che ormai conosce piuttosto bene anche Cro e gli vuole bene nonostante tutto, può dire con certezza che la cosa è reciproca.
Non ho ben capito quale sia questo pazzo piano per penetrare all'inferno ma sono davvero molto curiosa ^^, anche perché mi immagino la reazione di Cro che ormai ha già dato l'angelo per spacciato: più che essere felice ho idea che si mostrerà stralunato e finirà solamente per insultare l'altro per la sua avventatezza, anziché ringraziarlo del salvataggio, ahahaha.
Non vedo l'ora di scoprire se ho ragione ^^.
Nel frattempo Adam come sta? Povero piccino traumatizzato che non si rende conto di quello che sta combinando çç...
a presto!

28/06/22, ore 16:08

Cliffhanger ne abbiamo \O/??
Argh, io voglio il seguito e lo voglio ieri, mannaggia, ahahah ♥
Adam non ha avuto esitazioni a passare al lato oscuro ^^", tempo due secondi e addio mai esistito Dog, benvenuto Segugio Infernale çç.
Però ammetto che nel finale mi ha fatto una gran tenerezza, povero cucciolo... adesso dove sarà scappato? Spero stia bene...
Sono preoccupatissima per Azi, ma ancora di più per Cro: ho davvero il terrore che lo stiano portando in un posto orribile.
Non vedo l'ora di proseguire, davvero ^^

Un abbraccio e a presto,

Leila
(Recensione modificata il 28/06/2022 - 04:08 pm)

21/06/22, ore 14:12

Ma buongiorno **

Brava me, questa volta non faccio passare secoli, uahahahah. Ooooh, suppongo che il misterioso ragazzino muto sia il nostro Adam ^^: mi domando se davvero non sappia parlare o se sia solo una sua scelta. Fatto sta che o è troppo traumatizzato per dire da dove venga o ahimé, non può dirlo per qualche motivo più oscuro. Perché ho l'impressione che il viaggio che devono Cro e Azi alla fine sarà comunque superfluo, dato che, stando al fiuto del Segugio Infernale (me felicissima di vederlo in tutto il suo demoniaco splendore, aaaaw *^*) l'Arma si trova proprio lì da loro? Gli indizi lascerebbero intendere che si tratti di Adam... non vedo l'ora di scoprire se ho ragione U.U
Aaaw, sono sempre felice di rivedere Raphael, è un personaggio davvero interessantissimo e il suo rapporto con Azi mi intriga assai.
Mi ha uccisa vedere come Crowley si sia lasciato vincere dal senso di colpa e abbia deciso di accompagnare l'angelo, anche se morirebbe piuttosto che ammetterlo (ma Ana non si fa fregare, giustamente, mioDDio se la amo.)
Piano piano le cose stanno cominciando a cambiare fra loro due e io aspetto con grande impazienza il momento in cui sboccerà l'ineffabilità vera e propria ♥
Un abbraccio e alla prossima ♥

14/06/22, ore 09:00

Aaaaw, che bello trovare un tuo nuovo capitolo *^*
e stavolta non sono neanche troppo in ritardo, dai :P
eccoli finalmente tutti i nostri amati personaggi: ammetto che ho apprezzato molto di più Pepper qui che non nel canone, ahahaha, e ho trovato super tenero come Azi si sia accorto che c'è parecchio del tenero fra il timido Newt e Ana ♥
Shadwell è tremendo ma rimane fra i miei prefe.
Sigh, in effetti il fatto che la spada sia momentaneamente andata persa mi inquieta assai... spero che non sia finita nelle mani sbagliate e che la possano ritrovare presto.
Adoro il modo in cui Crowley è sempre più intrigato da Azi e dal fatto che quest'ultimo reagisca sempre in maniera inaspettata rispetto alle sue previsioni: è sempre bello vedere i futuri membri di una coppia stuzzicarsi, ma allo stesso tempo sono impaziente di vederli quagliare :P
Mi sono tipo sciolta per come hai introdotto la scena dell'ala che ripara Crowley dalla pioggia çç, sicuramente il nostro demone non è rimasto indifferente aaaaaw.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero ♥
alla prossima!

07/06/22, ore 16:14

Riesco a vedere Raphael facepalmare e vorrei abbracciarlo. Posso immaginare la sua solitudine nel rendersi conto di essere l'unico a tenere davvero agli umani, specialmente ora che Azi è sparito. Non dev'essere facile, povera gioia, sapere di dover fare tutto da solo affinché la situazione non precipiti. Sono davvero curiosa di scoprire cosa abbia in mente ^^.

La mia curiosità sulla Zona mediatrice rimane, anzi è addirittura aumentata ora che sono comparsi i ragazzi ^^: immagino che la bambina sia Pepper, e gli altri due Brian e Wensleydale.
Me curiosissima, ahahah, mi spiace di essere così poco prolifica ma mi sto davvero godendo la scena senza avere troppo da dire: le interazioni fra i personaggi sono davvero uno spasso ♥

spero a presto e scusa ancora per il ritardo,