Le intime confidenze di Quistis
di Rain84

08/03/22, ore 22:46

Ciao Rain!
Eccomi qui!
Sebbene la curiosità di leggere "l'altro primo capitolo" era molto forte, ho pensato che questo qui sarebbe stato più leggero, vista anche l'ora tarda.

E non me ne sono pentita.
È un capitolo di transizione, per così dire, che aiuta il lettore a comprendere ancora di più l'indole di Quistis. E lo si fa attraverso i pensieri, le parole e i gesti della sua amica Xu.

All'inizio ho pensato che tra le due potesse esserci del tenero, poi ho capito che la loro è solo un'amicizia radicata nel tempo, simile a un rapporto di fratellanza.
E ha ragione la cara Xu quando le dice di prendersi ciò che vuole prima che lo faccia qualcun'altra... ed è anche vero che forse Quistis è troppo buona. Si lascia coinvolgere dagli altri e di conseguenza trascinare in situazione "ambigue".
Ma forse, delle volte, quelle situazioni le desidera e perciò fa di tutto affinché si avverano...

Piccoli particolari che ho adorato, perché davvero mi hanno riportato nel mondo di FF, sono stati la tazza a forma di Moguri (la.voglio!) e la storia della carta Quistis. Cielo, quanto ho faticato per raggiungere quel trofeo ahahahaha

Complimenti Rain, la storia di Quistis mi piace sempre più!

21/02/22, ore 19:45

"Fidati" come no :D

Eccomi finalmente a leggere questo capitolo, decisamente più lungo degli altri. E' un buon segno, vuol dire che ti stai sciogliendo e che la scrittura ti viene in maniera più naturale.

A proposito di cose naturali... questo è il primo capitolo a bollino arancione (rosso no, non ancora almeno). Scopriamo che Squall non è mai andato oltre, che raggiunge il suo primo orgasmo a 17 anni (e con la balia, oserei aggiungere!). Deve avere davvero una grande forza di volontà questo Seed, oppure è un tantino asessuato (come ti ho già spiegato in precedenza...).

Nonostante sia una scena che si discosta molto dal videogioco, mi è piaciuta come l'hai trattata, perché ci ho comunque ritrovato alcuni comportamenti tipici dei personaggi.
Squall, che si imbarazza a parlare di certe cose e che non reputa il sesso una parte importante della sua esistenza, ma addirittura lo evita per non perdere il controllo di sé. Sì, tipico di lui direi.
Quistis, che mantiene il sangue freddo nonostante lo desideri fortemente, che parla come se fosse un'insegnante, spiegando di come alcuni Seed sfruttino la sfera sessuale anche nelle missioni. Cosa credibile, poiché nel gioco stesso Squall racconta a Rinoa che gli viene insegnato anche a ballare bene per mischiarsi alla gente.

Che dirti Rain, stai migliorando passo passo... la fantasia ce l'hai, perciò mi sento di consigliarti di provare a scrivere qualcosa con personaggi reali... o quantomeno di cominciare a pensarci.

Solo due appunti da farti:
- soprattutto si scrive con due t;
- "la mia io vendicatrice" la versione giusta è "il mio IO" poiché l'IO è il nostro inconscio ed è sempre al maschile (viviamo in una società maschilista d'altronde ihihih).

Tutto qui, per il resto continua così ^^

09/02/22, ore 14:40

He he, e mo?!
Stavo già pensando a come iniziare questa recensione: Squall è asessuato, non ci sono più dubbi oramai, quando Quistis ha notato il rigonfiamento dei boxer... come minimo, e che cavolo! Anche perché la maestrina è una donna in tutto e per tutto: bella, matura, intelligente, sensibile, ha un fisico allenato.
Ma ora il nostro amato caposquadra cosa farà? Alla faccia del rapporto fraterno che lega i due...
E Rinoa?

La scelta di dividersi in due squadre... il ragionamento di Squall è stato impeccabile, da vero leader e purtroppo quando si è a capo bisogna prendere decisioni difficili, ma io avrei ragionato come lui (credo).

Ho notato che i capitoli sono un po' più lunghi rispetto ai primi e anche il tuo stile è migliorato, nel senso che lo trovo più scorrevole, come se ora riuscissi a calarti meglio nei pensieri di Quistis.
È una mia impressione o quando scrivi avverti davvero minore pressione?

So che hai già pronti gli altri capitoli, quindi li attendo nei prossimi giorni ;)

02/02/22, ore 22:18

Eh, da che parte sta Quistis Trep!?
Alla fine, attraverso il gioco, sappiamo che sta dalla parte di Rinoa... ma non conosciamo i suoi pensieri.
Come hai detto tu in un messaggio, Quistis purtroppo viene poco sviluppata come personaggio, se non all'inizio, e a metà storia, quando si confrontano al garden di Trabia (mamma che voglia di rigiocarci!!!).
Ma passiamo al quarto capitolo di questa raccolta.
Hai fatto un bel salto temporale, non hai pensato di soffermarti anche sul loro intermezzo al garden di galbadia o al litigio proprio con Rinoa nella casa del colonnello Caraway?
Probabilmente avrai altre idee che ti frullano in testa ;)
Anche qui trovo i pensieri di Quistis coerenti con la situazione. Si è ritrovata una specie di essere straniero in stanza, una persona completamente diversa da lei che le chiede proprio di Squall, il "suo" Squall. Un po' mi ha spiazzato la domanda su Seifer invece, quasi come se avessi dimenticato il loro passato.
Adesso sono davvero curiosa di sapere il prossimo capitolo a quale momento del gioco ci porterà e se ci saranno stravolgimenti di trama.
A presto,

30/01/22, ore 23:11

Ciao Rain, eccomi qui!
Io davvero non so cosa aspettarmi da questa storia che stai andando comporre.
Innanzitutto, mi piace il fatto che tu aggiunga "momenti mancanti" nel gioco, altrimenti non ci sarebbe l'effetto sorpresa, noi appassionati sapremmo già cosa aspettarci...
Di sicuro non mi aspettavo un risvolto simile, nel senso che non mi sarei aspettata una Quistis così audace, ma in un certo senso già cominciano a delinearsi i primi pensieri dell'ex insegnante: il passato all'orfanotrofio, il legame di fratellanza che la unisce a Squall (come lei stessa ammetterà più avanti).
È stata una bella scena, dolce, e mi è piaciuto anche il fatto che tra di loro non sia accaduto nulla di più...
Allora mi chiedo: con chi ci saranno questi momenti hot che hai sottolineato nelle note?!
No, non dirmelo! Lo scoprirò da me! ;)

Domandina: ho notato che scrivi bene, sebbene sia l'unica storia sul tuo profilo efp, che tra l'altro è molto recente, posso chiederti come mai? Non hai mai scritto prima?

Seconda domandina: (più che altro vuole essere una pulce nell'orecchio) hai mai soppesato l'idea di inserire anche altre voci narranti in questa raccolta? Magari Seifer, che vediamo poco nel gioco, oppure la stessa Rinoa, la quale ne avrebbe di cose da raccontare (secondo me).

Ok, mi pare di aver scritto tutto...
Alla prossim,

26/01/22, ore 00:17

Ok, non so la tua raccolta di racconti dove andrà a parare, ma Quistis/Seifer è la coppia che ho in mente per la mia storia... e i pensieri della professoressa di Balamb mi sono piaciuti. Si fa domande lecite, sebbene Seifer sia un suo subalterno, prova un certo disagio alla sua presenza, di sicuro non è un tipo che mette serenità ahahaha
Mi chiedo i prossimi pensieri di Quistis quale evento del gioco affronteranno;)
Ah, una curiosità: hai giocato a FF8 quando uscì o il remastered?

Alla prossima,

26/01/22, ore 00:12

Ciao! Piacere :)
Ammetto di essere passata per questa sezione in cerca di idee... nel senso che sto per iniziare la scrittura di una stori con fandom ff8 e, come quando devi prepararti a una prova, ti informi sull'argomento. Infatti, nonostante ff8 sia in assoluto il mio capitolo preferito, non ho mai osato scriverci qualcosa sopra, forse temendo che non fosse un fandom molto seguito...
Invece, mi sono meravigliata di trovare questa raccolta recente... ne sono sollevata.
Che dire, il tuo racconto è semplice, ma ben scritto. Hai riportato i pensieri di Quistis su Squall e sulla serata per la festa dei seed, forse ti saresti potuta concentrare un po' di più sul loro incontro nella zona segreta, dove il freddo Squall non è stato propriamente garbato ihih
Ho notato che hai scritto anche il secondo capitolo, passo a leggerlo ;)