Una Storia di Yin e Yang
di syila

Cara syila,

buon anno della Tigre a te ^^ Come sempre è bello ritornare in questi lidi fantasmagorici che si rivelano essere più tecnologici di quanto ci si aspettasse. Il discorso delle tecnologie magiche del dottore mi ha fatto immediatamente pensare a una serie che ho visto di recente e che mi è piaciuta tantissimo: Arcane su Netflix. Parla proprio di una fonte di potere (magia? tecnologia? tutte e due?), l'arcane, e di come sia stato gelosamente custodito proprio per il timore, come dici tu, che nelle mani si sarebbe trasformato in un mezzo di oppressione e sfruttamento. Tutto questo per dirti che capisco benissimo il discorso del dottor Tersilius -- e anche per consigliarti la serie se non l'hai vista; penso ti piacerebbe ^^
Dei nostri quattro dell'apocalisse Alaric e Ye Feng continuano con le loro bizze. È come se facessero un passo avanti e tre indietro ogni volta; sono così diversi che se non comunicano a cuore aperto temo che le differenze saranno troppe da scavalcare. Ho trovato particolarmente calzante il "paragone botanico" del nostro mentalista: Alaric è davvero come una piantina che rischia di appassire sotto cure troppo premurose o comunque di non ergersi sotto il sole come forse potrebbe. Io ovviamente spero nel pollice verde di Ye Feng ^^ E che Alaric non vada più a sgraffignare birre nei frigoriferi altrui o non mandi più affanculo il suo amante nella direzione opposta però (sono morta a quella battuta xD).

Un altro capitolo molto bello e scorrevole, più di passaggio, che ci illumina e immerge nei protagonisti della storia che ormai sono arrivati a un punto, io credo, in cui o le cose funzionano oppure scoppiano. Vedremo cosa ci riserverai ^^ Io intanto ti auguro ancora buon anno, spero che il 2022 sia iniziato nel migliore dei modi per te!
Prim

ps: segnalo un minuscolo refuso: "mezzora" da sostituire con "mezz'ora" ;)

Ciao^^
meno male che in quel mondo fatato ci sono attrezzature mediche all'avanguardia, se no sai quanti pezzi mancherebbero già al pessimo francese?^^
In tutta la vicenda, quello che si dimostra più bisognoso di rassicurazioni è l'algido Signore degli Shen, che si dibatte nei patemi per non aver fatto abbastanza, per non aver dato giusti insegnamenti e per mille altri motivi.
L'altra coppia raccoglie puntalmente i cocci, con la rassegnata pazienza di chi ha già visto succedere la stessa cosa alcune migliaia di volte e sa benissimo che succederà altre migliaia di volte.
Ma questa volta hanno ideato un piano... cosa sarà? Tremo all'idea...
Come sempre bravissima, a presto!

Innanzi tutto buon 2022!
Vorrei tanto che questo nuovo anno ci portasse attrezzature mediche come quelle di cui può usufruire Alaric. Mi hanno creato profonda meraviglia e altrettanta invidia, considerando che qui nel nostro grigio mondo reale è già un'impresa prenotare una visita. Invece mi terrorizza l'altra coppia che si intromette. La diagnosi del mentalista, per come la vedo io, è di una precisione chirurgica, ma metterci lo zampino sarà davvero una buona idea?