Cosa si nasconde nella Foresta Nera?
di Nuage_Rose

06/01/22, ore 13:03

Ciao, sono rimasta incuriosita da questa one-shot, per il titolo. E l'ho letta, veramente con curiosità.
Mi è piaciuta molto, per la sua delicatezza e dolcezza, ed è scritta molto bene.
L'idea è stata abbastanza originale, diciamo che la storia di fondo è di quelle che nella vita spesso capita: due persone agli antipodi, molto diverse tra di loro ma che, segretamente, si piacciono perché si sa che gli opposti si attraggono. Diciamo che molto spesso le persone hanno bisogno di una piccola spintarella: costringerli ad un pomeriggio insieme è il modo migliore per consentire loro di conoscersi veramente e stare un po' da soli, vedi mai che ne viene fuori qualche confessione, come poi è stato. La magia è rappresentata da questa foresta nera, un vero e proprio labirinto, in cui è facile perdersi. Quando entri in una foresta simile, sono cavoli amari ed interpreta questa frase come preferisci:io ci ho dato questa mia interpretazione, ovvero che in questa foresta, così lontani dalla civiltà ed immersi nella natura, è più facile consocersi, scoprirsi ed aprirsi ai propri sentimenti, soprattutto perché nel timore di non riuscire più ad uscire è facile abbassare le difese ed aprire il proprio cuore. Mi sono piaciuti molto i dialoghi, divertenti ed il modo di punzecchiarsi dei protagonisti; e mi è piaciuto anche il senso di protezione di Guglielmo per una Erica preda della paura. Lui voleva farle capire che, sebbene non ami studiare, non è un ragazzo stupido, ma sa anche lui delle cose, sia pur diverse da quelle che conosce lei. Insomma, voleva farle capire di poter essere alla sua altezza, anche se lei, in fondo al suo cuore, non lo ha mai davvero considerato una persona vuota e stupida, ma si diceva questo per non ammettere a sé stessa di avere una cotta per quel ragazzo così bello e all'apparenza perfetto, credendo di non poter arrivare ai suoi standard di bellezza, lei che si considera niente di particolare.
Dolcissima la confessione dei reciproci sentimenti, la paura di lei che usciti da quella foresta la magia sarebbe svanita, e la rassicurazione di lui che le dice che da ora in avanti saranno cavoli della ragazza perché lui non le vorrà stare più lontano. Forse era questo il senso del "sono cavoli amari" 😂😂. Mi è piaciuto molto, spero di leggere altre storie tue.
Un saluto