Il caso pił importante
di amuhinamori

14/01/22, ore 14:03

Ciao! È da molto tempo che non scrivo recensioni quindi mi sento un po' arrugginita, ma la tua storia mi è piaciuta davvero molto e non posso non lasciarne una!
Dunque, da dove posso partire?
Innanzitutto, devo dire che leggere dei piccioncini dell'Ovest mi fa sempre molto piacere, soprattutto se si tratta di una storia scritta bene – e questa one-shot mi ha davvero soddisfatta. È studiata e curata, non ho notato errori di alcun genere e l'episodio è raccontato alla perfezione, non tralascia niente: mi è sembrato proprio di star guardando un episodio, e ho sorriso quando ho letto la parte in cui Heiji si ricorda di Kazuha che gli parla del negozio di okonomiyaki per fargli tornare il buon umore! Nonostante lei non sia minimamente all'altezza di risolvere i casi intricati del grande detective dell'Ovest, è sempre di grande aiuto per scovare l'indizio decisivo. Insomma, ho apprezzato molto il fatto che tu abbia inserito questo dettaglio all'interno della tua one-shot.
E la dichiarazione finale? AAAAAAAA io mi sciolgo sempre quando quel tonno patentato se ne esce così! Non è stato esattamente un momento romantico in una location pari o superiore al Big Ban di Ran e Shinichi, ma le cose semplici sono sempre quelle più apprezzate! A quanto pare, nell'anime/manga il nostro caro Heiji non l'ha ancora capito, ma ci sta che voglia regalarle una dichiarazione da sogno, dopotutto lei è la persona più importante della sua vita, ma così facendo sta solo rimandando ciò che potrebbe avere subito dato che è così impaziente e... chiudiamo questo discorso altrimenti non la finisco più ^^'
L'unica """pecca""" che mi sento di riferirti è legata alla lunghezza della storia. È molto lunga, forse troppo. Ovviamente non c'è nessuna parte che va tagliata perché "di troppo", ma forse avresti potuto dividerla in due capitoli per rendere più semplice la lettura; lasciando un po' di suspance alla fine del primo avresti indotto il lettore a fiondarsi sul secondo, mentre così ho paura che qualcuno si possa "stancare" e lasciarla a metà. Ma questo è un mio parere personale, un come mi sarei comportata io, quindi non è neanche una critica ^^

Spero di leggere altro di tuo, hai davvero talento!

Ti saluto,
-Channy