Lo hai amato molto
di Duchessa712

19/02/22, ore 23:33

Sono arrivata qua da super fan di Downton, la tua storia mi è sembrata piccola e delicata, sicuramente differente.
Ho amato William e anche Daisy, che non si biasima e si colpevolizza sempre. La tua piccola Drabble ha reso giustizia al piccolo spazio che la serie ha loro dedicato. Provvidenziale è stato l'agire di Lady Violet, e ti dirò: questo piccolo scavare nei sentimenti di Daisy mi ha commosso tantissimo.
Ho amato tutto, mi sono commossa e mi è piaciuto moltissimo il tuo stile: complimenti! Hai reso giustizia ai tormenti della piccola Daisy!
A presto, milichituli
(Recensione modificata il 20/02/2022 - 06:09 pm)

10/01/22, ore 14:47

Ciao :D
partecipo anche io alla challenge e quando riesco passo sempre volentieri a dare un'occhiata alle storie delle compagne di viaggio ^^
Il momento che hai scelto di descrivere è uno dei più belli, a mio avviso, della serie: Daisy e Violet sono lontane anni luce. Fra i membri della servitù Daisy è quella più in basso ed è anche la più giovane, mentre dall'altra parte Violet è la matriarca, la capostipite. Mai ci si sarebbe immaginate un dialogo del genere fra loro, e invece l'amore e il lutto sono stata capaci di abbattere ogni barriere, e di consentire un dialogo fra due persone così opposte quasi fossero invece nonna e nipote. E adoro Violet per la maniera delicata ma concreta con la quale ha saputo consolare Miss Piagnona (io non la sopporto Daisy, ma temo che sia perché mi somiglia tanto nel suo piangere e farsi mille pare.) abbandonando ogni classismo.

Ti ringrazio davvero tanto di averla scritta, è come se avessi avuto bisogno di leggerla ma non lo sapevo. Mi ha arricchita, ecco.

Un saluto ♥

Leila