Il ritorno di Dhaitus
di paiton

24/01/22, ore 10:20

I passi si avvicinano alla loro stanza : “Vedo una persona bassa che si avvicina, ha una folta barba e dei lunghi capelli” sussurra Draco.
“Forse è tua sorella” scherza Darean

Oddio, non me l'aspettavo ahahaha. Non mi sembra il caso di scherzare data la situazione.

20/01/22, ore 02:18

Ciao, eccomi qui sulla tua storia. Dalla descrizione che c'era sotto il titolo mi è sembrata una classica storia Fantasy, classica nel senso che l'ambientazione mi sembrava quella del Fantasy classico, medievaleggiante, ma anche che lo stile mi sembrava classico, iniziando con una descrizione dei luoghi. È una cosa tipica di chi scrive Fantasy soprattutto se scrive in un proprio mondo, volerlo descrivere subito, ma sono stata contenta che tu abbia scelto di mettere la descrizione della regione proprio sotto il titolo: in questo modo è sempre raggiungibile da qualunque capitolo siccome compare in alto nella pagina, e trattandosi di una descrizione abbastanza schematica non viene riproposta poi nel primo capitolo. Trovo che questo sia preferibile, piuttosto che riempire il primo capitolo di spiegazioni geografiche. Mi è spiaciuto solo che non ci fosse una mappa, anche solo disegnata a mano e in modo approssimativo, sarebbe utile per capire dove ci si trova e dove sono le città!
Ma per entrare nel vivo del capitolo, abbiamo quello che mi sembra un party, e mi sembra un party anche perché si direbbe un gruppo interrazziale e in cui almeno uno di loro è un ladro (che non vuole essere chiamato ladro però poi parla tranquillamente delle cose che ruba, LOL). Questo party si trova nelle grane, sono per caso nelle prigioni di un castello? Come sono finiti da un classico inizio in taverna a un meno classico inizio nelle prigioni? Si tratta di uno scambio di persona, oppure sono stati incastrati, oppure arrestarli era solo un pretesto per usarli come pedine?

Mi è piaciuta la descrizione del loro brutto quarto d'ora in prigione, traspare tutto il loro disagio, il dolore delle posizioni scomode, delle catene, e anche il problema di dover fare pipì. Sono tutte cose molto vere che a volte ci si dimentica quando si racconta di una prigionia. Non ho ancora capito bene chi è chi, ma ci sarà sicuramente tempo di capirlo più avanti e in questo momento è stato un bene dare la precedenza ai dialoghi perché se ti fossi messo a fare descrizione di ogni personaggio si sarebbe perso il ritmo, non sarebbe trasparsa abbastanza l'ansia del momento.

In tutto questo mi sono rimasti alcuni dubbi, che ruolo giocherà il nano? Chi è il corvo, è forse il famiglio di qualcuno?

PS: il bar Collo Ma Non Mollo mi ha fatta morire 😂