Hood
di Babbo Dark

26/03/22, ore 23:57

Ho amato questa storia con tutta me stessa.
Mi ha preso l'anima, l'ha divorata e poi l'ha ricostruita pezzettino per pezzettino.
Mi sono sentita vicina a ogni personaggio, Hood in particolare e ho percepito il suo dolore e la sua disperazione.
E ho AMATO la scelta di non ridere il lupo a Scott, io lo adoro ma è stata la cosa più coerente e giusto da fare.
Complimenti di cuore, questa storia è uno spettacolo!
Spero deciderai di fare il prequel, nel caso io ci sarò!

18/03/22, ore 20:31

Recensire l'ultimo capitolo, per me, è sempre un po' traumatico soprattutto per una storia è bella come questa.
Mi sono immaginata Derek che cerca il momento perfetto per dichiararsi a Stiles ma mette sempre davanti gli altri alle sue esigenze. Ma poi lo fa, in modo molto scenografico (Lidya sarà orgogliosa di lui) e ritorna ad essere l'alpha che merita di essere. Scott si meritato la sua punizione, col suo comportamento li avrebbe sempre messi in pericolo.
Lui, Stiles ed Aaron sono una bella famiglia.
La sorte di Hood mi ha spezzato il cuore...ha perso il suo branco, è vissuto in un mondo distrutto ed ha combattuto un nemico molto forte... è tornato indietro nel tempo per salvarli ed il suo ultimo sacrificio è stato diventare il guardiano del Nemeton così nessun Hale si è diviso dalla famiglia...mi sarebbe piaciuto un finale diverso per lui, ma questo è perfetto per la storia...una teglia di biscotti per lui.
Comunque complimenti storia bellissima, alla prossima.

15/03/22, ore 14:03

Sono stata lontana per un po di tempo da efp, causa di forza maggiore, e quando ritorno, con grande sorpresa trovo questa meraviglia che ho letto tutta d'un fiato.
Devo confessare che il finale mi ha lasciato con un misto di tristezza e felicità; quest'ultima rivolta alla vita che i nostri Sterek si stanno costruendo con il piccolo lupetto, il senso di tristezza per Hood che guarda da lontano ciò che lui non potrà mai avere, la sua disperazione per il Compagno e la famiglia che ha perso è così tangibile e reale che per un momento mi è parso reale e tangibile, ne sono rimasta travolta.
Ti faccio i miei complimenti, come sempre riesci a catturare tutta la mia attenzione, e l'immaginazione viaggia .
Alla prossima baci linn86.

11/03/22, ore 16:53

Morrigan & Co. mi ricordano Freezer e la squadra Ginew.
«Hood, sei venuto a patteggiare?» no Morrigan quello è Scott, Hood è venuto per distruggerti.
Il vero aspetto di Morrigan mi ha ricordato il libro "Il ritratto di Dorian Gray", lui sembra sempre bello e perfetto ma tutto il male commesso fa' marcire il suo vero corpo e si "veste" con un'illusione. Non è stato capace di sopportare il dolore, era solo capace di infliggerlo. Hai fatto bene a prevenire la sua eventuale resurrezione, Beautiful ha fatto più danni di quanto possiamo immaginare, ormai risorgere è all'ordine del giorno specialmente se sei il cattivo!
Domanda ma il lupo di Liam è stato sacrificato dopo aver pensato o è stata una scelta del momento, visto che era impossibile che tutti si salvassero? O è stato "sacrificato" in quanto unico beta morso da Scott? In modo che non rimanesse niente, neanche una prova che Scott fosse stato un Alpha? Per me, ma sono un pochino cattivella, è stata un'altra punizione per Scott.
Ma di cosa siete rimasti scioccati? È da quando si è fatto vedere la prima volta che da indizi sul fatto che è Stiles!!! È stato bravo nel proteggere la sua identità ma per una volta potevano provare da soli ad unire i punti.
Il flashback Sciles ha spiegato tutto e le scelte di Stiles/Hood hanno molto senso. Ha agito per salvarli e salvarsi, togliere i poteri a Scott può portare a varie conseguenze ma ha dimostrato di non aver imparato la lezione. Purtroppo il suo carattere è così, lui si fida di tutti e non pensa alle conseguenze, approvo totalmente il non ridargli i suoi poteri.
Stiles è tornato... anche se c'è sempre stato...ma è tornato il loro Stiles al quale bisognerà spiegare tutto...e non so quanto sarà felice di sapere cosa si è perso e che è stato tradito per la seconda volta da Scott ma tutto ciò passa in secondo piano. La cosa più importante è Derek che si và a prendere il suo compagno! Perché questa è una Sterek! Stiles c'era ma non c'era... Derek voleva salvare il suo compagno...il suo compagno voleva salvarlo e insieme si sono salvati... una teglia di biscotti per loro.
Al prossimo capitolo!

07/03/22, ore 11:52

Credo che sia giusto il fatto di non ridare il potere a Scott lui pensa un po come non facciamo di tutta l'erba cattiva facendo però avere conseguenze gravi

Storia molto forte

02/03/22, ore 17:42

Non so fino a che punto sia una cosa positiva il fatto che Morrigan riconosca la forza dell'avversario, perciò starà molto attento.
Ok Morrigan prenditela pure con le persone ma non con gli animali! Dai loro non c'entrano nulla! Cuccioli tutti quanti...Hood distruggilo un conto è prendersela con chi si può difendere un conto è prendersela con dei poveri animali innocenti.
Hood da così tante informazioni sul fatto che è Stiles e loro non lo comprendono...ed io continuo a chedermi come siano sopravvissuti fino ad adesso... giusto Stiles!
Scott non è per contraddirti per l'ennesima volta ma tutti i vostri piani prevedevano la morte in caso di fallimento... cuccioli i lupi fantasma vogliono sbranare Scott...il suo farà finta di neanche conoscerlo.
Una cosa sulla quale ho ragionato poco è il rapporto tra Scott/Hood e Scott/Stiles. Hood odia Scott e non lo nasconde ma celandogli la sua vera identità preserva il rapporto tra Scott e Stiles, anche se credo che dopo Theo non sia più tornato come prima.
Derek vuole solo il suo compagno ed avere una possibilità con lui e Hood soffre. Deve essere tremendo sopravvivere ai tuoi amici e poi tornare indietro nel tempo per salvarli e vederli, vedere il padre, il compagno, tutti vivi senza potersi rivelare. Ha una forza d'animo pazzesca... un'altra teglia di biscotti per lui!
La mia parte preferita del capitolo è la scena da Deaton, per un momento sono quattro amici che pranzano insieme e malgrado parlano di argomenti pesanti l'atmosfera è molto più leggera, dà l'idea di quello che potevano essere.
Per pochissimo mi ero illusa che Scott finalmente iniziasse a capire...me è durato poco, grazie Derek se lo uccidi nel caso brucia il corpo così c'è uno zombi in meno.
Per la prima volta tutti a Beacon Hills hanno dovuto aprire gli occhi ed accettare che vivono in un posto strano e pure il mondo esterno si è accorto di loro. Bel casino, dopo questa storia profilo basso.
Conosco le basi dei viaggi nel tempo, nessuno può incontrare il sé stesso del passato se no collassa tutto e una piccola modifica può creare uno sconvolgimento enorme bisogna usare molta prudenza...ma il sapere Stiles in uno spazio vuoto a dormire mi mette tristezza come il pensare a tutto ciò che ha passato Hood senza la possibilità di avere qualcuno su cui contare se non la sua rabbia e la sua sete di vendetta... quindi, per me, in tutto questo tempo almeno un amico l'ha trovato! Qualcuno con cui affrontare il casino fatto da Scott. Sai DKM forti come erano avrebbero preso comunque il sopravvento ma servirgli il Nemeton così è stato da irresistibili, altro che Vero Alpha!
“Morrigan, sono venuto a patteggiare!” questa è una frase da Scott e come minimo si presentava pure con il dolce e chiedendo scusa per il disturbo. Con lui non puoi parlare, lui vuole il potere e non gliene frega niente degli altri.
Hood con la mazza da baseball è un tocco di classe! Mi fà sperare che sotto quel cappuccio, qui poteri, quella rabbia, quella tristezza c'è ancora l'umano che corre coi lupi, in questo caso enormi e fantasma!

28/02/22, ore 21:25

Citazione di Mulan che fa l'imperatore alla giovane guarirà

Stiles è pronto a riprendersi la sua vita

Fai vedere chi è Stilinski a quel Darach del caspio

23/02/22, ore 17:08

Il lupo di Scott sembra più sveglio rispetto la sua controparte umana.
Il Nemeton sembra molto tranquillo, neppure lui deve aver percepito la reale pericolosità del branco di Alpha. La bravura di Morrigan nel farli passare inosservati è davvero inquietante. Concordo con il Nemeton, basta adolescenti come custodi ma qualcuno di competente! Anzi gli suggerisco di fare colloqui prima e di sottoporre i candidati a qualche prova pratica.
La stupidità di Scott ha condannato il mondo intero, sia quello umano che quello sovrannaturale, comprendo appieno l'odio e la rabbia di Hood.
Non mi sorprende che Peter abbia deciso di usare Stiles per il suo piacere personale, è sempre stato attratto da lui e gli ha pure offerto il morso.
Scott non ha ancora capito che il nemico non è Hood! Lidya picchialo! Ma anche Malia e Liam non sono più svegli del loro Alpha! Aspetta lui non è più un Alpha e non è più il protettore del Nemeton di Beacon Hills... perciò i piani di Morrigan si sono complicati, bene.
Hood ha spiegato loro cosa sarebbe successo senza il suo intervento, nessuno di loro ha avuto una bella morte, il loro futuro si preannuncia nefasto se non fermano la minaccia... però ha saltato la parte dell'apocalisse sovrannaturale, bisogna spiegargli bene ed in modo semplice che ha condannato il mondo!
Non concordo con Lidya quando dice: «È vero, Scott è stato indirettamente colpevole della morte di tutti noi…» per come la vedo io, la cecità di Scott riguardo gli avvertimenti ricevuti, sia passati che futuri, lo rendono complice ...«Ma questo Scott, in questo tempo, non ha commesso alcun errore se non ricadere negli sbagli del passato...» ha commesso gli stessi errori stava per succedere ciò che Hood intende fermare, avrebbe scatenato per la seconda volta un'apocalisse sovrannaturale... Morrigan gli avrà dedicato una festività, è stato fondamentale per il suo regno del terrore.
Sai se io fossi un membro del branco a fine di tutto questo casino mi cercherei un altro Alpha, non riuscirei più a fidarmi di Scott... ammesso riprenda il suo status, spero di no.
Kamala è wow passa da lupo mannaro a gorgone...ma che poteri nascondono i Nemeton e i loro custodi Alpha? Davis mi pare il più debole è sempre rimasto lupo... enorme ma lupo.
Hood l'ha sottovalutata, però a sua discolpa chi pensava passasse da lupo mannaro a gorgone? È riuscito a sconfiggerla a caro prezzo e che questo gli serva da lezione e lo faccia rimanere più concentrato, Cora sa ed è dalla sua parte, ora ha almeno la speranza di una vita con Isacc...ok è una statua ma è vivo...circa...
Hood è stanco, non sono solo gli incantesimi che usa ma c'è pure tutto un vissuto di dolore e sacrificio... è sopravvissuto al suo compagno ed al suo branco, ha vissuto in un mondo in guerra, per fare questo ha dimostrato che non è solo un fragile umano la cui unica difesa è il sarcasmo...due teglie di biscotti per Derek e una per lui! Derek cucciolo il sapere di aver sacrificato la sua vita per il compagno e il solo essere meritevole del suo amore lo rendono felice... un'altra teglia di biscotti per lui.
Comunque penso di adorare questo capitolo, mi è piaciuto l'incontro con lo spirito del Nemeton ed il racconto di Stiles, spiega perché è diventato Hood... Derek malgrado tutto si è sempre fidato di lui, il suo lupo, inconsciamente, ha riconosciuto il suo compagno.
Ci stiamo avvicinando al finale ed in tutto ciò mi chiedo: Stiles dov'è? Io mi sono immaginata una cosa simile: Hood fa' svanire Stiles e lo manda nel futuro da un suo amico/alleato (gli auguro di aver trovato qualche amico in quel periodo terribile), in modo possa capire cosa sta succedendo e perché. Questa persona sta insegnando a Stiles il più possibile sulla magia in modo che se Hood fallisce perlomeno c'è qualcuno che sa e può intralciare i piani di Morrigan e prima o poi sconfiggerlo.
Prequel si o prequel no? Boh, se lo fai lo leggerò sicuramente ma passerò metà del mio tempo a maledire Scott ed ha sperare che qualcosa cambi, come quando rileggo un libro o rivedo qualcosa è tutto un "No...per favore ragiona...se non lo fai è meglio... magari ora appare il personaggio X e tutto cambia"...lo so ho bisogno di uno psichiatra bravo.
Al prossimo capitolo
p.s. adoro ogni singola immagine usata

20/02/22, ore 00:56

Stiles ha rancore è questo può essere molto pericoloso il Darach non è scemo e può giocare questo a suo vantaggio vediamo cosa succederà

18/02/22, ore 17:21

Davis è la fangirl di Deucalion! Sembra una ragazzina quando parla della sua boy band preferita!...se ignoriamo il fatto che è un Alpha molto potente.
«Addio piano pacifico…» sussurrò Scott ma quale piano pacifico?!?! Da piccolo sei caduto dal seggiolone?!?! Con questi nemici devi usare la forza bruta non il dialogo! Perché Hood non ti ha fatto sparire?
La Bête ha tartassato bene Peter, ma non è bastato a non fargli tradire il branco per l'ennesima volta.
Derek è il più saggio e decisamente è quello che ha corso più rischi, ha affrontato Davis con coraggio e determinazione, ha seguito il "piano" di Scott ma si è salvato grazie a Hood.
Cosa dire di Scott oltre che non capisce un tubo? Attacca Hood dopo che ha ucciso Davis e lo stava guardando solo perché ha attaccato Peter con l'intenzione di ucciderlo? Se non te ne sei accorto Peter voleva ucciderti per prendere il tuo potere. Peter mi piace e mi è dispiaciuto quando ha affrontato la Bête ma quando si è sotto attacco non si può avere un alleato che intende tradirti.
Jackson non è stato "richiamato" da Hood a Beacon Hills, secondo me se gli mostrava il futuro tornava di sua spontanea volontà solo per prendere a calci Scott.
Non mi dispiace che Scott abbia perso i suoi poteri, anzi Hood è stato fin troppo paziente, ha sperato fino all'ultimo di non doverlo fare ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. E chi si crede lui? Solo perché sei un Vero Alpha non significa che detieni l'unica moralità esistente.
Hood è Stiles, le parole di quando ha attaccato Peter non lasciano dubbi e Derek ha sentito il suo odore. La magia di sangue lo sta uccidendo? Ha usato incantesimi molto potenti, ora deve riposare ma dubito abbia tanto tempo rimangono ancora Kamala e Morrigan. Kamala è forte ma chi mi preoccupa è Morrigan...lui non si è ancora palesato e credo intenda attenersi al piano originale avvicinarsi al branco apparendo inoffensivo. Ora che Scott è fuori gioco spero stiano più attenti.
Capitolo stupendo, il mio scontro preferito è quello tra Davis e Derek tra i due c'è una grande disparità ma la determinazione di Derek è stupefacente. Sà di essere infeririore e non concorda con Scott, ma non si tira indietro. E' diventato un licantropo degno di essere Alpha.

12/02/22, ore 15:18

Peter era ossessionato dal potere d'Alfa e avrebbe fatto di tutto per riuscire a prendere il potere, e si alla fi e l'incapucuati sembra essere Stiles, ma ora che Scott è senza potere forse cercherà vendeta chi sa

11/02/22, ore 19:57

<> non ha capito?!?! Peccato che l'urlo di Lidya non serva a fargli entrare del sale in zucca.
Dal mio punto di vista lo status di Vero Alpha lo puoi perdere, lo diventi perché hai avuto una crescita spirituale e morale ma il non voler vedere la verità ed accettare che il mondo non è solo bianco o nero ti può portare a perderli. È così preso dal suo lavoro, da se stesso che non nota la Bête e un lupo fantasma...
Hood ha dato molte possibilità a Scott per cambiare il futuro ora o capisce ed agisce o morirà. Il comportamento di Hood nei suoi confronti è un mix di amore/odio/rabbia vuole che faccia le scelte giuste, lo guida ma non esiterà ad ucciderlo è determinato, il suo passato deve essere stato molto doloroso...perdere il proprio compagno insieme al branco deve essere stato devastante.
Il caveaux degli Hale è collegato al Nemeton? Non è un rifugio scelto a caso...qual' è il piano di Hood?
Perché a Scott non è stato mostrato il futuro? Perché lui non deve sapere? Se gli si racconta tutto la situazione non si sistema prima, perché lui deve modificare il futuro con le sue azioni?
Io voto per il piano di Peter, andiamo uccidiamo Davis e poi seduta spiritica per avere risposte...dai può funzionare... credo.
Ora lo scontro, quando entrerà in scena Morrigan il non sapere dov'è e cosa sta facendo non mi piace, spero che non sia senza sorveglianza.
Come capitolo mi piace ma vorrei decisamente picchiare Scott, così per sfogare un po' di tensione.

07/02/22, ore 03:38

E la teoria vincitrice è... Rullo di tamburi...
La numero 1!
Con una spruzzata di 2, giusto un accenno alla fine, nel discorso con Lyds, ma direi che la 1 ha vinto a man bassa.

Viaggi nel tempo, Old but Gold. Riuscirà l'incappucciato a cambiare il suo passato e a salvare il suo branco?
E a scatenare tutta la sua ira su un certo lupastro voltafaccia?

Certo, usare i suoi stessi nemici come asso nella manica ha cambiato un po' le carte in tavola, ma immagino che il prezzo della magia lo abbia portato a velocizzare un po' i tempi...

Poverino. Anche usando tutti i Nemeton del mondo, immagino non sia una cosa facile.

Ma veniamo ai nostri cari Alpha. Kamala ha frainteso alla grande il significato di "chiacchierata amichevole", direi. Puro sadismo, o ce lo zampino di Cappuccetto Rosso, in questa batosta di lupa "a la Kanima"?

Devis non c'è nemmeno bisogno di stregarlo. Basta fare leva sul suo ego per fargli fare un passo falso.
Certo che Morrigan poteva usare almeno la sua, di magia, per torturare i suoi sottoposti... Ma dopotutto, fare la parte dello stregone invincibile è quello che ha convinto i lupi a collaborare. Bisogna fare un po' di scena, soprattutto col capo.

Morrigan dei tre sembra quello meno convinto delle "buone" intenzioni di Hood. Devo ancora capire che intende farci con tutto quel potere, sacrificando gli Alpha sui Nemeton...

Vorrei spedire una teglia di biscotti virtuali al povero Jordan. Mastini infernali: gli tocca il lavoro sporco dai tempi di Ade...
Facciamo due teglie di biscotti.

Capitolo breve ma denso di spunti.
Jackson è tornato a Beacon Hills o ha fatto solo una comparsata per gli autografi?
Che hanno in mente St...Hood e Lydia per salvare il branco? E cosa toccherà al povero Jordan stavolta? Devo infornare un altra teglia di biscotti?
Riusciranno i nostri eroi a ritornare alla normalità? No, a quello ci hanno rinunciato la prima volta che hanno sgozzato Peter...

Bye. E via a leggere il terzo capitolo in arretrato!

06/02/22, ore 22:57

Rispunto dal nulla come Hood dopo tre settimane di assenza. Le mie profondissime scuse, diamo la colpa al raffreddore e andiamo avanti.

Solo una domanda: ma un bel costumino scosciato come quello di Scarlett, no? Proprio i pantaloni di pelle? Vuoi mettere l'accavallatura di gambe che effetto alla Basic Istinct?
Ok, la smetto di dire cazzate, passiamo alla recensione...😅

Perché 'sto branco di cretini prima fa le feste al nemico di turno e poi gli salta addosso finendo inevitabilmente col culetto mannaro a strisce?
Ogni. Singola. Volta. Mica solo con Theo, eh! Jennifer, Peter, Kate... Fare sempre la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso è la definizione di follia. Forse non era Peter quello da rinchiudere in manicomio.

Comunque, Hood è fighissimo.
E vai di toto-teorie folli 🤩:
-1) È uno Stiles di un futuro alternativo. In questo futuro è legato a Derek, perciò nel presente sta cercando di aiutarlo.
-2) È un druido antichissimo. Il primo druido del primo Nemeton o qualcosa di simile. Praticamente un dio-stregone tipo Merlino o Kerunnos.
-3) È un angelo caduto o un demone redento. Comunque qualcosa di divinamente incasinato con una storia d'amore altrettanto incasinata. Il che spiegherebbe tutti quei riferimenti al "bene superiore".
-4) È una combinazione delle tre suddette opzioni.
Percentuali di preferenza:
-1) 50/100. Un classico. Forse troppo? Old but Gold.
-2) 40/100 Avrebbe dei risvolti interessanti, ma la vedo complicata...
-3) 70/100 Questa promette risvolti ancora più complicati. Angast come se piovesse.
-4) 100/100 Sono masochista? Forse. Ma le mie teorie folli farebbero l'upgrade con un background del genere.

E ora passiamo al Trio Meraviglia Mannara.
Morrigan. Che origini ha? Parlavi di Europa centrale, ma il nome è di una strega/dea iralndese... Mi pare di capire che sia lui l'Alpha degli Alpha, in questo gruppo. Quello che era Deucalion per Kali ed Ennis. Ora che ci penso Devis e Kamala hanno più o meno la stessa impostazione. Meno ferali e più intelligenti, però. L'errore di Deucalion è stato scegliersi dei compagni più assetati di sangue che di potere. Morrigan se li è scelti un tantino più svegli, gli alleati.
Un sessantenne con l'aspetto di un dodicenne... Perché un dodicenne? Per ingannare gli avversari? Confonderli? Perché da ragazzino si è sentito defraudato della propria infanzia e quindi ha deciso di diventare letteralmente la versione oscura di Peter Pan mannaro?

Ma passiamo a Kamala.
Con un passato come il suo, posso solo immaginare la sete di vendetta e rivalsa che nutra verso praticamente chiunque. Chi ha avuto più libertà. Più soldi. Più potere. Darle il Morso è stato come consegnarle le chiavi del inferno e dirle "Divertiti". Artigli rosso sangue. Fascinosa e scaltra. Dei tre, mi sa che sarà quella più imprevedibile.

E dulcis in fundo Devis. Deucalion 2.0. Se ha anche solo la metà dell'intelligenza e della crudeltà del vero Deucalion, immagino che sia un avversario da non sottovalutare. Con un obbiettivo in mente: Scott.

Ma ora veniamo allo scontro. Tutti contro tutti, mi sembra il caso di dire. Hood li ha praticamente sballottati per l'intero loft e uno addosso all' altro.
A questo punto mi pare di capire che l'ombra di lupo che lo accompagna non sia altri che il lupo di Cora. Sempre che sia lo stesso lupo dello scontro con gli Alpha.
Dopo il Nogitsune nessuno in questo branco ha ancora imparato che se punti armi contro chi ha la magia vince sempre quello coi poteri?

Lydia comincia a vederci un filo conduttore, comunque. Forse le sue elucubeazioni daranno una risposta al mio toto-teoria.

La scena con Hood che mette l'incantesimo sul loft e si riprende l'anello ha sollevato molti quesiti.
Perché fa il doppio gioco?
Chi sta cercando davvero di proteggere?
Perché ha lasciato l'anello da Stiles?!?
Se è praticamente un dio, per quale "bene superiore" sta facendo tutto questo gioco di specchi, indovinelli e possessioni?
Non mi aspetto risposte a queste domande molto presto, ma sarei proprio curiosa di vedere la reazione del Branco quando scopriranno il doppio gioco.

E infine Cora. E brava la nostra Hale che si è acchiappata il biondino.
Piuttosto: prima Peach, poi lei. Passi una volta. Posso capire un altra. Ma non puoi chiudermi un capitolo si e uno no con una ragazza che arriva a loft in cerca di aiuto. È un cliffanger o un cliché? Una è un caso. Due una coincidenza. Tre uno schema. Tra due capitoli devo aspettarmi una terza donzella in difficoltà?
Speriamo che per allora Scott abbia imparato qualcosa...

Vado a leggermi i prossimi capitoli per scoprirlo.

05/02/22, ore 13:21

Le scelte sbagliate e i sbagli ripetute sono quelli che ci fregano e Scott lo ha rifatto, ma lo sbaglio più grande è il fatto di non essere un branco unito e questo ha portato a grande dolore chi sa se le cose cambieranno