Hela
di LadyOA

20/02/22, ore 12:34

Meraviglioso momento per questa coppietta, riuscendo a ritrarre una vasta gamma di emozioni e sentimenti. Ansioso di leggere i prossimi capitoli.

18/02/22, ore 11:41

Sono finalmente riusicta a recuperare tutti i capitoli mancanti.
È stata ina maratona oh ma se n'è vasa la pena!
Ho adorato come hai sviluppato le scene una dopo l'altra, aggiungendo particolari e dettagli, creando un modnno a sè ma che perfettamente si incastra con il canon di One Piece.
Gli eventi sono avvincenti, e non importa se qualche volta le frasi son lunghe o con qualche errore, la trama appasisona ed è difficile non lasciarsi coinvolgere.
Ma parliamo do cose serie... queste ultime scene!!!
Ohhhhh Zoro cosa non fai!!!
E Nami, donna beata, cosa non riceve!
Ma l'idillo dura poco perchè il maledetto è tornato e punta direttamente a chi più è importante per Nami.
Mi sono letteralmente appasisonata, e ti rinnovo i miei complimenti per questa avvincente storia.

14/02/22, ore 18:03

Ancora ottimo uso dei legami della ciurma e bellissima parte rotica, forse avresti dovuto spendere un pò più di tempo coi dialoghi. Ansioso di scoprire come continuerà il viaggio.

11/02/22, ore 17:35

Atmosfera enormemente migliorata assieme alle descrizioni dei personaggi e a un generale ritratto degli altri personaggi coinvolti, sono molto curioso di vedere se, quando e come la ciurma si rimetterà in viaggio. I miei auguri per i prossimi scontri, dovessi ritrarli.

29/01/22, ore 22:48

L'idea è a modo suo interessante, ma tendi a far scorrere la storia veramente troppo in fretta e inoltre con un numero un po' scarno di dialoghi, che rende difficile a volte metabolizzare la situazione( escludendo Nami e Zoro che urlano i rispettivi nomi), le descrizioni però hanno del potenziale. Consiglierei personalmente di costruire meglio le basi di un capitolo, che a sua volta serve come base per i prossimi.

26/01/22, ore 16:04

E rieccomi!
Capitolo bello lunghetto, rispetto agli altri si intende, ma pregno di dettagli in più. Ho apprezzato l'allenamento tra Thor e Nami, in cui quest'ultimo le insegna ad usare i suoi poteri. Nonostante Thor ci andasse leggero, picchiava comunque come un fabbro, cosa che mi aspetto da lui. Thor trattenuto ti spacca le montagne a cazzotti, tu pensa se si mettesse a fare sul serio XD
Chiaro, bisogna ancora lavorare un pochino sulle punteggiature, ma i miglioramenti si vedono, specie sulla prolissità. Apprezzo i capitoli corposi in cui ti spiegano cosa sta succedendo.
Ovviamente è il trappolone di Surtr, quello di imprigionarli lì per costringere Nami a scendere fino a Musphelheim. Ma vuoi vedere?
Una domanda mi assilla nella testa: ma con Helheim? Voglio dire, se lei è Hela... chi ha governato il regno delle ingloriose morti? Magari Odino? Essendo il dio della morte (e di un botto di roba. Odino è patrono di ogni cosa. Per dirlo alla romana: è er dio de tutto!)

Vediamo come si evolve :3
Alla prossima

26/01/22, ore 10:33

Eccomi!
Sono stato via dieci giorni, e ho notato che questa fic è stata aggiornata un casino. Dovrò darmi moooooolto da fare per recuperare tutto, fortuna che sono capitoli che si leggono abbastanza alla svelta XD
Colpa degli esami pressanti se ci ho messo così tanto.

Capitolo interessante. Lo sapevo che era Surtr! E mi piace molto l'immagine che hai dato della sua forma umana che si crepa come un vaso, dalle cui crepature fuoriescono lapilli infuocati. Lo rende più minaccioso e cupo, cosa che Surtr dovrebbe essere.
L'unica cosa che un po' mi fa storcere il naso è vedere come Surtr riesca a guardare cosa succede ad Asgard. Nessuna difesa magica da parte di Odino? Praticamente chiunque potrebbe spiarli.
Per il resto mi sta prendendo, ottimo. Non vedo l'ora di vedere come va avanti UwU

21/01/22, ore 13:50

Storia super bella
Mi piace molto come scrivi
Mi stai facendo innamorare della coppia zoroxnami.
La storia è molto avvincente
Non vedo l'ora che arrivi alla fine, il più velocemente possibile.
Voglio vedere come andrà a finire
Ma se sono come le altra tue storie
So che sarà bellissima.

Al momento non mi convinceva la storia di loky e Thor
Ma devo dire che tutto insieme è grandioso.
Ti prego continuala e non lasciare troppa suspance.
Aspetto i prossimi capitoli con ansia.

20/01/22, ore 17:32

Mia cara eccomi!
PErdona la scomparsa ma la vita reale mi ha assorbito col lavoro, e da cellullare il comics sans risulta un corsivo illeggibile e di difficile comprensione.
Ma ho rimediato da pc!
Allora, (ri)partiamo dal capitolo 4, dove si introducono meglio i due dei nordici.
L'idea della sfera bussola che funziona al pensiero di Zoro rivolto verso Nami è molto dolce e romantico, e penso di essemri un pochino sciolta per questo.
Due piccole cose ti indico: l'immagine che apre il capitolo non si vede purtroppo, e le parti che parlano di Loki e Thor riportano degli errori di copia-incollatura da dove ti sei informata (abbreviazioni, o parentesi che in un dialogo stonano un pochino), ma son solo piccole sbavature che non intaccano il crescendo della trama.

E a propropsito dei due Dei.
Ma che cuuuuuuute vederli racocnatare la sotria della sorellina Hera/Nami, che amavano tanto ♥ ma tenerelli loro ♥

Ma non ci si può scioglier eun attimo che appare il villan della storia, che rapisce Zoro.
Zoro! Ma che nemmeno mezza giornata che Nami sparisce e mi diventi la principessa in difficoltà della situazione???
Ma figlio mio, rialzati su, ma ti pare l'ora di dormire???
Tra l'altor un villan che macchina piani malvagi quinquennali o giù di lì, astuto e sagace.
Mi piace.
Come mi piace l'allenamento (?) proposto da Thor: brutale, ma efficace.

Ma ora che accadrà?
Nami cadrà in trappola?
E come ne usicrà?
Sono curiosa e entusiasta di questa storia, complimenti davvero
Brava

19/01/22, ore 23:45

Ed eccomi qui.
Sì, i miglioramenti si notano. Piano piano, e col giusto tempo, la scrittura sarà affinata. A parte il solito non ho mai niente di davvero grave da segnalare.
Trovo carino questi stacchi tra i capitoli: in un capitolo si parla di Nami, nell'altro dei Mugiwara. Io trovo sempre comico che sia Zoro a dover trovare la rotta per Nami e ovviamente Sanji si triggera male XD
La comparsa in scena di questo strano individuo è fatta bene e... beh, non sto neanche qui a dirlo... è palesemente la forma umana di Surtr. Si capisce dalla descrizione e dal fatto che porti una grande spada al fianco. E da come parla sembra molto serio, e questo lo apprezzo davvero! Parere personale: io non sopporto Thor:Ragnarok per la quantità di parodia, e in quella pellicola Surtr era a dir poco cringe (così come tante altre cose). Sono davvero felice di vedere, qui, un Surtr serio e minaccioso come dovrebbe essere. Inizio già a tifare per lui XD

Quindi, detto... capitolo carino, i miei complimenti per questo Surtr che, come prima apparizione, mi è piaciuto. Ora si spiega perché Thor e Loki l'hanno prelevata, poiché anche lui l'aveva trovata. Sì, hanno fatto la cosa giusta. Se Nami fosse rimasta coi Mugiwara, Surtr l'avrebbe rapita molto facilmente.
Una cosa, però, mi piacerebbe vedere: più Aesir. E' vero che qui si usano le versioni MCU, ma una cosa che mi ha dato fastidio dei film è vedere pochi Dèi. Per dire... Volstagg, Hogunn e Fandrall trattati pochissimo (ovviamente loro sono degli originali Marvel). Sif poco approfondita e giusto un cameo di Tyr in Thor 2, cameo durato cinque secondi.
Spero che qui ne vedrò di più. Mi farebbe ridere una conversazione tra Nami, Sif e i Tre Guerrieri. Fandrall che, per quanto donnaiolo, è palesemente Sanji, Volstagg che mangia tanto quanto Rufy e Hogunn che è un musone come Zoro. E ovviamente Sif è come Nami, l'unica con un po' di raziocinio che li tiene in riga. Non so, a me fa ridere ahaha XD

Detto questo alla prossima. La curiosità mi è salita di più.

PS: Solo un piccolo appunto, ma è più una cosa mia: il termine nakama, nella prosa, secondo me stona. Ovvio, questa è una fanfiction a tema One Piece, ergo chi legge sa benissimo cosa vuol dire "Nakama". Ma una persona che non conosce bene il manga potrebbe trovarsi alquanto straniata da questa parola, che non sa che è sinonimo di "compagni". E' più una considerazione mia, ovviamente, non si tratta di un vero e proprio errore.

19/01/22, ore 11:16

Eccomi qui.
Un piccolo miglioramento rispetto ai precedenti capitoli c'è effettivamente stato, chiaro... ho trovato alcune imperfezioni nelle punteggiature, ma le virgole sono le più stronze per chiunque. Bisogna stare ancora più attenti in fase di rilettura, però il miglioramento si nota. Chiaro, per migliorare del tutto, bisogna continuare a scrivere, non ce n'è; la pratica rende perfetti.
Non mi dispiace la lore di Hela, questo spiega perché fu bandita. Surtr voleva metterci le mani sopra per iniziare il Ragnarok, e ci sta. Da come parlano di Odino, sembra quasi che sia morto, il che mi dispiacerebbe vista l'importanza del personaggio. Ovviamente spero di no, ma non si sa mai! Lo scoprirò solo leggendo.
Carina la parte in cui i fratelli la calmano. Un solo dubbio mi perseguita: sarà stato saggio da parte di Thor e Loki, portare Nami ad Asgard? Surtr potrebbe approfittarne. A meno che abbiano un piano, si intende.

Magari oggi riesco a passare ancora, se riesco.
Alla prossima UwU

17/01/22, ore 12:16

Eccomi! Ci ho messo qualche giorno, ma sono un po' oberato in sto periodo :/
Anche se ci metto tanto, alla fine, come il Benzoni, arrivo sempre.
Cooooomunque, a parte la nostra già fatta chiacchierata sulle punteggiature, ho trovato questo capitolo abbastanza interessante. Allora avevo ragione a dire che Robin aveva dei libri sulla mitologia norrena, un libro per giunta regalatole dalla stessa Nami. Chissà che Nami stessa non sia stata attirata da quel libro perché, appunto, lei è Hela XD (supposizioni mie).
A maggior ragione mi chiedo come la navigatrice prenderà il fatto di essere finita ad Asgard. Mi piace che in questo capitolo si accenni alla mitologia, a Thor, Loki e alla Grande Sala di Odino.
La cosa che mi fa ridere è che sia stato proprio Zoro a "trovare la strada" per Asgard, non so, trovo che sia comico il fatto che lui abbia trovato un indizio per localizzare la navigatrice, lui che si perderebbe pure in casa sua XD
Appena posso passo anche agli altri due capitoli.

Ci si vede :3

14/01/22, ore 15:59

Eccomi qui anche per questo capitolo.
Immaginavo che lei fosse Hela, visto il titolo della storia e, nel precedente capitolo, Loki fa intendere che lei lo sia. C'è da chiedersi se lei sia una reincarnazione o la stessa Hela senza più ricordi.
Anche qui ho trovato non pochi errori di punteggiatura, specie durante la breve descrizione di Asgard. Occorrono più punti e più virgole, altrimenti viene sempre tutto attaccato ed è difficile seguire la narrazione. Poi ecco, un'altra cosa, meglio evitare di usare i numeri per indicare una quantità. Esempio: "le 4 ragazze" o "i 2 uomini", o anche "20 anni". Stonano tantissimo con la prosa. I numeri vanno bene se si tratta di una data, per esempio: "20 settembre 1939" o "anno 52 a.C.". In questo caso i numeri sono ben accetti, altrimenti molto meglio evitare.
Appena riesco passo anche al prossimo capitolo. Ora che Hela è di nuovo a casa, mi chiedo cosa ne pensi Odino di tutta questa storia. Oltretutto, sarebbe bello capire le emozioni di Nami a riguardo, nel senso: lei è una ragazza molto colta e, oltretutto, è la migliore amica di Robin, la quale è un'archeologa. In virtù di ciò, mi parrebbe strano che non abbia mai sentito nominare Thor, Loki e Asgard. Lei sta vedendo con i suoi occhi che gli Dèi esistono.

Comunque tenetela lontana dalla tesoreria di Asgard, per il bene di tutti ahah XD

Alla prossima
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 04:01 pm)

13/01/22, ore 22:58

Ho scoperto questa storia solo adesso, mi ha incuriosito il titolo e mi ci sono fiondato, visto che sono un appassionato di storia vichinga e mitologia.
Il primo capitolo è carino, getta un piccolo e breve incipit, ma la vera azione si sposta nel secondo.
Non pensavo di vedere Thor e Loki così presto, lo ammetto. In tutta onestà, dall'incipit della storia, pensavo di avere a che fare con i veri Aesir mitologici, invece abbiamo le loro versioni MCU. Poco male, in fin dei conti ci sta, è una cosa originale.
"Muscoloso come Zoro". Nami, amica mia, lui è un bel po' più muscoloso di Zoro. Thor è il toro per antonomasia, ahaha XD
Chiaramente è da Loki mettere un po' di zizzania con quella sfera "runica". Perché lui deve divertirsi, sempre e comunque, e mi piace che abbia fatto sparire la spada di Zoro, in fin dei conti è un mago... non un semplice illusionista.

Piccole considerazioni: dovresti curare di più la punteggiatura, in primis le virgole. E se fossi in te sarei un po' più descrittiva con ambientazioni e personaggi, ok che alla fine li conosciamo tutti, però aiutano a immedesimarsi. Ad esempio io non ho ben capito dove stava questa prigione e questo patibolo. Ho ipotizzato Marineford, ma dovrei rileggermi di nuovo il primo capitolo con più attenzione.

Detto questo... ti metto bandierina verde per questa storia. E' di sicuro originale, accattivante (almeno per me), c'è molto cuore. E' una storia scritta con uno stile un po' grezzo, ma ha molto potenziale, secondo me. Leggerò al più presto anche il terzo e il quarto capitolo e te li recensirò, ho intenzione di seguire questa fanfiction.

I miei complimenti, comunque!

10/01/22, ore 20:07

Ansia!
Mamma che ansia!
No ma cos, perch, dov, quand... AHHHHH!
Ma devo sapere assolutamente come continua!
Ora subito prima di oggi!
Stupenda, un solo capitolo e già mi hai conquistato.
E il gesto di Nami poi T.T
Stupenda nuova storia, seguo stregata e in fremita attesa del continuato.
brava!