tunnelvision
di meliiiiissa

14/02/23, ore 20:49

Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, piano piano recensirò tutte le tue storie.
Questa fanfiction ci mostra il rapporto tra Bakugou e Kirishima adulti che hanno la loro routine con le dovute rotture di scatole: i giornalisti pettegoli. ho amato la giornalista ubriacona e per quanto mi riguarda condivido il suo pensiero sull'alcolismo che è l'unica via per fuggire da queste situazioni ahah
Qui vediamo un Kirishima diverso dal solito al quale non siamo abituati, che caratterino! anche se riesco proprio ad immaginarmelo così in privato. Ho un debole per le AU in cui Bakugou diventa sordo e questa qui mi ha convinto, perché ne hai dato una spiegazione molto sentita da parte dei nostri personaggi.
Ti rinnovo l'abbraccio e ci rivediamo presto tra le recensioni di qualche altra tua fanfiction!
-Artemisya

29/04/22, ore 09:22

L'ho sempre detto io che Bakugou è in realtà quello più dolce nelle relazioni e tu riporti perfettamente la mia idea in questa storia. È bellissima, ora mi butto nel secondo capitolo, grazie per averla scritta <3
Continua a scriverne altre, mi piaci.

11/04/22, ore 02:04

Heeey, questa long-shot (credo si possa chiamare così) l'ho finita di leggere poco fa, e che posso dire... L'ho semplicemente amata, succedono così tante cose e tanti miei sonni e pensieri sono stati riuniti tutti in questa ff. Ma andiamo per ordine:
-Intanto sono felice che questo sia una specie di continuo, una prolessi (grazie prof per i termini), della storia precedente, un loro presunto futuro. E ci sta molto, anzi moltissimo, poi hai messo dei riferimenti alla one-shot prima, ovvero che Bakugou faceva gli incubi la notte, quindi quando dopo un pp' (a causa della mia mente stanca per l'ora) ho messo insieme i pezzi, ho adorato capire che era un continuo ahaha
-Bakugou l'ho capisco perfettamente. È tanto rude, abbastanza volgare ed esplicito, ma quando si stratta della sua vita privata o comunque di eventi intimi che l'hanno colpito nel profondo vuole la sua privacy, non gli piace essere un fenomeno da baraccone e raccontare a tutti le sue tragiche esperienze, credo che possiamo dirla così, poi credo anche che sia umano, a chi piacerebbe ripescare i ricordi terribili del passato? Chi vorrebbe solo pensare alle sue cattive esperienze e raccontarle al mondo intero? Quindi credo che il suo comportamento sia più che giusto, e credo sempre di più che alcuni giornalisti o PAPARAZZI usiamo questo termine comunque debbano cambiare mestiere perchè sono inopportuni e dovrebbero rispettare le persone famose che sono sempre degli umani (non solo in questa ff ma in generale) e tu comunque hai cercato di trasmettere questo concetto.
-Adoro l'angolo camerino, è come la casa, un luogo sicuro, solo che è quel posto dove non vai per sentirti pienamente al sicuro, in quel posto ti sciogli un attimo, puoi ritornare te stesso per quei pochi minuti. Katsuki ed Ejiro (come spiega proprio il primo) indossano continuamente una maschera, quella di Bakugou e Kiroshima, devono far vedere di essere in quel modo, devono rimanere professionali, devono rispettate le loro facciate e la loro personalitá, ma a casa o comunque almeno un minuto in quella specie di ripostiglio, possono levarsi quella maschera, essere due semplici ragazzi innamorati, con pregi e difetti differenti, che possono essere loro stessi senza che qualcuno possa filmarli, fotografarli, e scrivere un articolo su questo.
-Questa specie di possessione, di "lato oscuro" di Eijiro mi piace molto. Lui è uno che vuole tenersi le sue cose per se, che non vuole mostrarle a nessuno, quasi come se fosse viziato, solo lui puó vederle, e ora non sto dicendo che Katsuki è un oggetto, ma Eijiro è una di quelle persone che vuole godersi le cose per sè, non c'è bisogno che gli altri sappiano come si comporta Katsuki con lui proprio Katsuki ha quei comportamenti solo e solamente con lui, gli altri non possono vederlo perchè sono degli atteggiamenti dedicati solo ad Eijiro, e lui è geloso di quegli atteggiamenti unici che gli dedica.
-Ho apprezzato il personaggio della giornalista, un angelo stravagante sceso dal cielo, quel tocco di libertá e frizzantezza che serve a tutti. Lei è l'eccezzione alla regola, ovvero xhe tutti i giornalisti sia dei ficcanaso inopportuni, lei non è così, non segue la massa ma la causa, quello che pensa dice, l'amica giusta per Katsuki, in un universo parallelo mi piacerebbe vedere questi due insieme a combinare casini, come ubriacarsi in discoteca o dare fuoco ad una fabbrica abbandonata. Lei e Katsuki sono l'esatto esempio di amicizia a colpo di fulmine, e si non so nemmeno se esista questo termine. Comunque è una di quelle amicizie, anche solo di una sera che ti scalda il cuore e ti da sicurezza. Vorrei anch'io un amicx così, cioè forse c'è l'ho, ma l'ha questione è complicata quindi anch'io cercheró tra la folla la mia giornalista ( e magari me la sposo pure).
- Il modo di vendicarsi di Katsuki? Terribile, proprio terribile il deficiente. Però si sa, da ubriachi siamo noi stessi o diciamo la veritá, non so se sia vero ma di sicuro Katsuki si è esposto senza nezaun filtro, un vero guaio, povero Eijiro che lo deve sopportate e mannaggia a quella cara giornalista che gli dava pure da bere.
-La parte erotica: quella é semplicemente magnifica. Eijiro e Katsuki fanno sul serio, ma sanno che è diciamo tutto un gioco, ne ho lette un po' di smut di questo tipo, e tutte avevano una parola d'ordine o magica che interrompeva questo gioco, la scelta poi che hai dato tu a questa parola è perfetta, ed anche la descrizione ci sta molto perchè come hai detto a Kamino, Kiri ha salvato per la prima volta Kat, e da lì che ha continuanto a salvarlo, ogni giorno, solo con la sua presenza, che l'ha sempre tirato fuori dalle macerie dei palazzi o semolicemente da quelle pesanti della vita di tutti i giorni. Comunque ritornando alla smut si può vedere il loro rapporto di fiducia, perchè quando si fanno quese cose vuol dire che ti lasci nelle mani dell'altro, ti fidi di lui, qualunque cosa accada tu sai che penserá alla tua salute e alla tua persona prima di tutto. Questo è amore, un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto.
-La fine è davvero bella quanto divertente. All'inzio come Katsuki avevo paura xhe la nostra stravagante giornalista ci avesse traditi e avesse scritto un articolo con le informazioni provate xhe gli aveva dato Baku, ed invece no, ha mantenuto il suo personaggio e ha dimostrato di essere una delle persone che più stimerei al mondo, se solo esistesse. Poi il fatto che Eijiro usi Katsuki come peso per allenarsi è divertente quanto incredibile, e meno male xhe il nostro rosso è debole, vorrei vedere quell'intervistatore fare le flessioni con Katsuki sulla schiena ahahha
-Per finire vorrei parlare dell'headcanon sulla sorditá di Katsuki. Credo che in qualche modo gli potrebbe davvero succedere, le sue esplosioni sono troppo forti e le orecchie umane troppo sensibili. Questo è uno degli headcanon xhe mi strappa sempre una lacrima, poi ho letto alcuni che dicono che Eijiro a causa del suo quirk non potrebbe usare le braccia e quindi non potrebbe parlare la lingua dei segni (l'ha stessa cosa l'ho letta con Deku) e niente piango. Ho vistp pure un video (che non c'entra nulla) ma xomunque era un headcanon che diceva che Aizawa diventava cieco a causa del suo quirk e Present Mic non poteva comunicare con lui perchè perdeva la voce... COMUNQUE diciamo che ho apprezzato l'aggiunta di questo headcanon così doloroso, il modo in cui Baku sia diventato sordo e come Kiri sia sempre l'unico pronto a tendergli una mano e salvarlo.
Dopo questo poema devo dire che ho amato anche questa storia, spero di leggere altri tuoi contenuti sulla Kiribaku o su altre ship :)

13/01/22, ore 09:09

Ciao cara, innanzitutto mi complimento con te per questa storia e mi chiedo come mai non abbia ancora ricevuto nessuna recensione, sei riuscita a trasmettermi tutti i sentimenti di Bakugo, tutta la sua rabbia verso il giornalista, tutto il suo disgusto quando quest'ultimo interviene nella sua vita privata "insultando" Eijiro definendolo un debole (che poi quale pazzo definirebbe Kirishima un debole? Ricordo solo la scena in cui protesse con il proprio corpo Fat gum andando quasi all'altromondo, una scena da brivido!).
Adoro come pur di proteggere Eijiro abbia quella sfuriata in cui lo elogia e apre al mondo le sue debolezze, mi fa capire che Katsuki sia più umano di molti altri è solo un bambinone pieno di rabbia da coccolare.
Mi piace poi il loro modo di far pace, Kirishima che tiene il muso, fa il duro, tenta di contrastare a modo suo quello che è il carattere esplosivo di Bakugo, lo rimettere sulla retta via facendogli capire i propri sbagli (o almeno speriamo che sia così, sappiamo benissimo che quel biondino è una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro, nonostante ciò lo amo alla follia!
Rinnovo i miei complimenti una seconda volta, brava, brava, brava <3