La luna
di jarmione

12/01/22, ore 10:06

Eccomi dear!
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH Ma io devo per forza iniziare con un urlo, perché ho da poco scoperto di essere una fan accanita della coppia Severus/Hermione, e quindi non ho potuto trattenermi!
A parte il fatto che hai citato la scena del film in cui Severus si mette davanti ai ragazzi per proteggerli da Lupin, ed è una scena che ho visto pochi giorni fa e che ho amato alla follia, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai tratteggiato Piton: il fatto che legga nella mente di Hermione, che non ha dimenticato Lily (che non farà mai, a questo punto) ma che comunque è innamorato di Hermione ma non riesce a dirglielo chiaramente. Trovo tutto estremamente credibile, come anche l'aver preso la ragazza per un polso e lei che si divincola e se ne va quando lui non riesce a esprimersi! Brava davvero!
E non vedo l'ora di leggere i prossimi prompt!
KISS

11/01/22, ore 18:02

Ho apprezzato molto questa tua one-shot: mi è piaciuto il contesto, la luna in contrasto con Hogwarts, la notte, Hermione seduta che riflette ... una bellissima atmosfera!
Il rapporto tra Hermione e Piton è la parte migliore: amo molto questa coppia, anche se non a tutti piace. Trovo che si completino in qualche modo e mi piace molto come tu abbia messo in evidenza la loro complicità. Lo scontro con la memoria di Lily è un punto centrale per qualunque storia che veda Piton sopravvissuto ed alle prese con un nuovo amore e l'hai saputo gestire molto bene: la sua incapacità di comunicare, il suo sentirsi costantemente inadeguato ed indegno traspare benissimo dalle tue righe ... e spero che quel 'ti amo' finale, anche se si era già girata, Hermione l'abbia sentito!
Insomma, come dicevo, la storia mi è piaciuta davvero molto, spero scriverai ancora su questa coppia!
Alla prossima e complimenti!
E.