Recensioni per
Un amore per Kaori
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
03/02/23, ore 15:10

Ciao carissima, letta anche questa storia ,ti posso dire che hai un bellissimo e meraviglioso dono quello di scrivere, lo fai in maniera sublime e porti a noi questa coppia fantastica che personalmente amo tantissimo ,però mi sarebbe piaciuto che il nostro corteggiatore fosse un uomo perchè se ci pensi bene sia nel manga che nelle anime a parte Mick, kaory non ha mai avuto un corteggiatore ,questo mi dispiace perchè per prima cosa lei è la migliore donna rispetto a tutte sia clienti che non ,inoltre tutte si innamorano di Ryo , ma sarebbe bello anche che tutte amassero kaory anche solo x dare una lezione a Ryo stesso;ho fatto un ragionamento contorto non so se hai capito cosa volevo dirti!!
Un abbraccio grande a presto.

Recensore Master
12/03/22, ore 20:38

Che dolce questa!
Si sente la primavera in queste righe e il ragazzetto innamorato di Kaori è stato così carino. La cose bella è cercare di capire se Ryo e Kaori stavano insieme, mi era sorto il dubbio dalle prime battute insieme, ma restava quell'alone di mistero che viene confermato solo alla fine. Nello spirito del primo amore tipico di come lo fanno vedere spesso negli anime giapponesi, molto carino.

Recensore Veterano
10/02/22, ore 22:07

Ciao cara, eccomi tornata, in realtà leggo sempre le.storie, le tue soprattutto non posso perdermele, è che leggo talmente tardi ultimamente che mi godo queste meraviglie e poi non lascio la.recensione, so che fa sicuramente più piacere rispondere e far sapere all'autore cosa se ne pensi, tra bimbi covid e quarantene la voglia di scrivere è molto poca, ma di leggere non posso farne a meno come ti ho sempre detto è come quando si legge un libro, diventa una parte di te, ti tiene compagnia, ti fa sognare e cosa più importante ti strappa un sorriso, ecco vabbè magari meglio commentare la ff...che come sempre che lo dico a fare è MERAVIGLIOSA.
Sappi che se anche non commento, io sono sempre qui a leggerti con piacere...anzi scappo a leggere l'ultima tua pubblicata che mi ero persa🥰🤗

Recensore Master
02/02/22, ore 19:38

Allora, eccomi di nuovo qua... e questo non fa ben sperare che domani sarà una bella giornata di sole come quelle scorse... insomma farò piovere.
Questo capitolo (con relativa conclusione) è semplicemente perfetto.
Fin quasi dall'inizio ci instilli qualche dubbio, su quali realmente siano i rapporti tra i due sweeper, ma se da una parte ci spingi a pensare che magari si siano decisi e stiano insieme (la crema lenitiva spalmata a lei da Ryo, Kaori che gli fa "guanciotte", chiamandolo "caro il mio gelosone") poi ci riporti a credere che nulla sia cambiato, (Ryo che dice: "Fai come vuoi", "Sei libera, lo sai"; oppure che pensa di uscire a far porcate con Mick, o quel "Puah" da chissenefrega...)
Io, per parte mia, conoscendo comunque la grande confidenza che, al di là di tutto, c'è ormai da tempo tra i due soci, ho scelto di non farmene un problema e andare avanti a leggere. Ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo, e viravo più sulla convinzione, come tutti, credo, che Aki sarebbe stato quel che ci voleva per sbloccare i nostri due innamorati riluttanti. (Che intanto, da bravi sweeper, han già scoperto che il corteggiatore è Aki XD)
L'incontro al parco col ragazzo è davvero raccontato con una spontaneità e una freschezza piacevolissimi. Kaori è sempre stata adorabile, e ha trovato qualcuno altrettanto carino e tenero.
Era ovvio fin dall'inizio che Aki non avesse speranze, ma sicuramente, una volta messi da parte incertezze, ansie e rossori, si è dimostrato un ragazzo ragionevole, e con una maturità e una sensibilità anche più adulte. Penso che se Ryo non fosse esistito, probabilmente avrebbe avuto più di una chance, nonostante la differenza di età. Ma Ryo esiste, eccome se esiste...
E Aki si rassegna ad aver trovato quella che sarà sicuramente una grande amica, soprattutto se lascerà passare quel po' di tempo per farsi passare la cotta. Intanto avrà di che pensare, dovendo partire per l'università. Ma una bella passeggiata insieme, come amici, non gliela leva nessuno. Sono troppo teneri.
Poi arriva il colpo di scena, che ci solleva il velo dei dubbi di poco prima!
Ryo nascosto a "spiarli" è troppo buffo e dolcioso, e scoprire che loro stanno già insieme, anche se praticamente "in contumacia", mi ha fatto tantissimo piacere! ;)
Finalmente il nostro tenebroso morazzone ha l'occasione per, diciamo così, ufficializzare la cosa con la sua socia.
Davvero suggestivo il tutto, e anche romantico: ho immaginato perfettamente la scena, con i ciliegi in fiore, le lanterne, e Ryo che, alleluja, bacia la sua ragazza in pubblico! Che già è cosa difficile per un giapponese in genere, figurarsi per un Ryo Saeba! E' tutto un dire!
Che altro aggiungere? Tu sai sempre inventare cose nuove, pur basandosi su un ormai vecchio manga, e non è cosa facile. Sai creare nuovi personaggi accattivanti e per nulla superficiali, e riesci a spaziare, apparentemente senza fatica, da un genere all'altro, facendo agire i nostri beniamini negli scenari più diversi.
Qui l'ha fatta da padrone la dolcezza, ma senza essere mai sdolcinata o melensa. Quella dolcezza che ti lascia l'umore azzurro e fresco.
Ho veramente adorato questa breve storia, in cui, come ti ho detto, nella goffaggine di Aki ho rivisto me stessa da ragazza, ma nella quale ho anche visto una Kaori splendida, dolce, profonda e adulta. Più del suo socio, che ha sempre bisogno di spinte per fare qualche passo in più. Ma noi lo amiamo anche per questo, quel figo di Ryo Saeba, no?
Bona dai, la chiudo e vado a cena, e ti ringrazio davvero di cuore per questa storia!
Alla prossima, amica mia, spero presto!
Ti abbraccio forte!
Mari

Recensore Master
02/02/22, ore 18:48

Elebella, oggi provo a fare gli straordinari, e ci tengo tantissimo a recensirti anche qui, entrambi i capitoli. Avevo pensato di farne una unica, ma meritano entrambi. Magari non mi dilungherò troppo, ma partiamo.
Al di là del fatto che ci piaccia vedere Kaori corteggiata da qualcuno, che ormai è cosa risaputa e ribadita in altre rece, mi piace tantissimo il personaggio che hai creato: Aki è semplicemente adorabile!
Quando descrivi, nella prima parte, tutti i suoi sospiri, batticuori, fughe e mezzi svenimenti all'idea di incontrare Kaori, mi è venuta in mente una certa Marina di quarant'anni fa, quando incontrava il ragazzo che le piaceva. Che sì, 'sta sempliciotta di mia conoscenza aveva solo sedici anni, mentre Aki è senza dubbio un po' più grande, ma questo per dire che capisco perfettamente come si senta questo bel ragazzo giovane e innamorato. Fra l'altro è pure studioso, lavoratore, onesto ed educato, decisamente una perla rara, al giorno d'oggi! I miei complimenti anche i genitori, dal discorso che gli fa il papà, (bel personaggio anche lui) si capisce che lo hanno tirato su bene.
E come ho amato le descrizioni dei suoi sentimenti per Kaori, allo stesso modo mi ha divertita quando racconti di come vede Ryo, un mostro che gli incute sì soggezione e rabbia, ma che non gli fa paura, anche perché lo vede spesso fare il demente e il maleducato con la sua amata.
Di certo, invece, c'è che Ryo prova una bella gelosia, quando scopre che Kaori riceve bigliettini e piccoli pensieri da qualcuno. E anche questa - che ci piace vedere Ryo geloso e che rosica - è cosa risaputa e ribadita, come vedere Kaori corteggiata.
Fantastico Aki dell'ultimo pezzo, quando si trova il biglietto e scappa a gambe levate dimenticando pure di lasciare la rosa (altra reazione che una me giovane, avrebbe potuto avere senza problemi... XD)
Comunque, ora il giovanotto ha deciso di agire! E vediamo cosa si inventerà.
Ah, altre due cose che mi sono piaciute:
1) Aki che dentro di lui chiama Ryo "quel ratto", mi ha fatta scompisciare!
2) Fantastica la similitudine della gelosia, quando vede Ryo e Kaori a braccetto, che lui percepisce come se il pesce spada adagiato sul ghiaccio si alzasse e lo trafiggesse ;)
Bye bye! A dopo! :D
Mari

Recensore Junior
01/02/22, ore 17:20

Ciao Eleonora, eccomi anche qui al 2 ed ultimo capitolo!Sai che mi è piaciuto tantissimo?????Senti,o non sto nelle mie corde o mi sono rimbambita!!!Ma io non avevo capito proprio che loro stavano già assieme!!!Sei stata bravissima a nasconderlo,sempre se questo era il tuo intento...spero...Quindi all ultimo.ci sono rimasta,a vedere che si scambiano nel parco quelle parole d' amore ed affetto.. E chi se lo aspettava?Io avevo percepito questo:sono soci,lavorano assieme...solite cose....Ok,lui era geloso e si capiva,ma non pensavo che il motivo era perché cmq loro stavano assieme...Che teneriiiii!!!L' appuntamento con Aki mi è piaciuto..Lei sempre dolce e carinissima,lui mi ha fatto tenerezza...e cmq dai,alla fine è stato pure coraggioso,anzi anzi....Cmq poi deve anche partire...quindi alla fine doveva rinunciarci a kaori....a priori.Ma almeno ha avuto il coraggio di confessarsi,dai.....Bene Eli...Che dire?Spero di avere un pochino di tempo per dedicarmi alle tue altre storie...Lo spero con tutto il ❤....Intanto grazie per queste storie che ci regali....Grande Ele ....Un bacio,Fede

Recensore Junior
01/02/22, ore 17:07

Ciao Ele!!Eccomi con tantissimo,tantissimo ritardo!Ma sai il periodo passato,uffaaaaa!!!Ho letto la storiella un po di tempo fa,spero di ricordarmi tutto....Leggendo il capitolo,sono stata contenta per kaori che finalmente ha uno spasimante!!E poi un ragazzo che sembra bravo,anche se più giovane!Bello anche vedere che ryo tutto sommato è pure geloso un bel po',sennò perché si comporterebbe così?E fa pure il vago,per non far vedere quanto in realtà gli rode!!E niente,allora kaori va a questo appuntamento....ha deciso.....Vediamo un pochino come va...Come sempre mi hai incuriosito....al 2 capitolo!!bacione!!

Recensore Master
23/01/22, ore 19:29

Che bel finale a sorpresa grazie mille. Sono dolcissimi ed anche Kaori si è mostrata molto altruista come sempre per non deludere il ragazzo. Complimenti davvero

Recensore Master
23/01/22, ore 18:40

Finalmente un giovanotto che si fa avanti con Kaori. Era proprio ora. Ryo dovrebbe prenderne atto e rodere un poco di gelosia altro che scherzarla solo. Bella idea grazie

Recensore Veterano
18/01/22, ore 17:00

...e alla fine si sono scoperti gli altarini! Ryo e Kaori sono una coppia, sebbene per adesso solo in privata- ameno fino all'hanami, però lui rosica un po' roso dal dubbio. ryo è adorabile, uomo tutto d'un pezzo quando si tratta di lavoro, ma con kaori lo abbiamo smepre visto incerto e titubante, e qui non è da meno! grazie per la storia e alla prossima!

Recensore Veterano
17/01/22, ore 09:05

Ele!!!
Mi hai totalmente spiazzato!
Io credevo e speravo in uno spasimante più adulto per Kaori (scusami, non avevo capito che Aki fosse più piccolo 😅😅😩) e speravo di vedere Ryo molto geloso…e alla fine, dopo l’appuntamento si scopre che Kaori e Ryo già stanno insieme. Non ci ero proprio arrivata e non avrei neanche immaginato, parlando con Aki sembra che Kaori sospiri, quasi capisse e comprendesse l’amore non corrisposto.
Beh, questa volta tutta una sorpresa!
Ti aspetto con la prossima storia 🙂
Eli

Recensore Veterano
17/01/22, ore 00:46

Ciao carissima Ele!

Ti porgo subito gli immancabili complimenti per questo secondo capitolo che è veramente molto bello!

Certo, all’inizio ci hai un po’ depistati, ma poi è stato bello scoprire come Ryo e Kaori fossero già una coppia!

Ecco perché lo Stallone, almeno dentro di sé, scalciava immusonito…
Menomale che la bella partner, con la sua dolce ironia, lo tranquillizza a dovere…

Riguardo al “due di picche” rifilato al povero ad Aki, sicuramente, mi è dispiaciuto un pochino (ma solo “ino”), anche se è stato giusto così: la sweeper è stata chiarissima, mettendo subito fine ad un qualcosa che non sarebbe mai iniziato ed il giovanotto, che ne era comunque consapevole, almeno così non si è illuso e ne soffrirà di meno…

E poi, a sorpresa, ecco l’ultima parte della storia che mi è piaciuta tantissimo: Ryo che crea un appuntamento romantico tutto per loro…
Ed è lì che i due si baciano teneramente, felici di poter finalmente vivere il loro amore!

Davvero un dolcissimo finale!


Al prossimo capolavoro

Lucia 🤗

Recensore Junior
17/01/22, ore 00:34

Ed ecco che è arrivata la sorpresa..Ryo e Kaori formano già una coppia..confesso che un piccolo dubbio mi era venuto alla faccenda della crema spalmata e a certe battutine che Kaori ha rivolto a Ryo però l'effetto sorpresa c'è stato comunque! Molto bello il passaggio dove il nostro gelosone è nascosto dietro un albero a spiare l'appuntamento e in seguito si fa beccare molto facilmente..diciamo che voleva essere scoperto e questo rende abbastanza chiaro il rapporto che già c'è tra loro due...inutile che ti dica quanto sia romantica la scena del loro bacio sotto il ciliegio che rende ufficiale davanti al mondo la loro relazione..non mi stancherò mai di vederli cosi complici, affiatati e innamorati!!! Grazie per questa dose di dolcezza, a volte se ne ha proprio bisogno...alla prossima!!!

Nuovo recensore
16/01/22, ore 23:35

Bellina bellina questa storiella come tu stessa l'hai definita....ma ogni tanto farci venire gli occhi a cuore ci sta! Devo dire che mi hai spiazzata perché non avevo pensato alla possibilità che la nostra coppia stesse già insieme, anche se forse il fatto che le avesse spalmato la crema poteva essere un indizio....
Certi amori necessitano anche di una spinta, stavolta
una sana gelosia, per rafforzarsi....è vero che Kaori si accontenta spesso di poco ma ogni tanto un pensiero fuori dall'ordinario ci vuole e un pic-nic sotto un ciliegio in fiore mi pare un buon inizio!
Alla prossima.
Ciao!

Recensore Master
16/01/22, ore 20:28

Ciao Ele!
Non ti nego che mi era un po' dispiaciuto il fatto che lo spasimante di Kaori fosse un ragazzino se non altro perché lei nel manga non ha avuto nessun corteggiatore (se non Mick, sempre sia lodato...) e quindi un uomo con la U maiuscola avrebbe sicuramente dato più filo da torcere a Ryo, oltre che una maggiore soddisfazione a lei, ma qui in realtà non c'era niente da torcere... I nostri due stanno già insieme e Kaori ha accettato l'invito di Aki solo per poter essere onesta con lui...
E brava furbetta che mi hai fregato! 😂
Ryo quindi sa esattamente come stanno le cose, ma non può fare a meno di essere geloso lo stesso... Quanto è adorabile! Kaori ormai lo conosce troppo bene e mi sembrava infatti strano che lo canzonasse in maniera tanto sfacciata...
E quindi che dire... È sempre bello vedere questi due così uniti e in sintonia, se poi sono già una coppia...ancora meglio! Come ben dici... Il loro amore non morirà mai e noi non ci stancheremo mai di questi due così felici e innamorati.
E allora cara canaglia, non mi resta che salutarti, tanto ormai lo so che ti rivedró presto su questi schermi...giusto??
Alla prossima!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]