Who's scruffy-looking?!
di leila91

09/07/23, ore 23:24

Vabbè ma tu mi citi pure Stat Wars, vuoi che non mi sciolga all'istante?
Ciao dolcezza, ho letto questa shot stamattina, e confesso che sono stata indecisa, perché anche la raccolta di drabble mi aveva incuriosito tantissimo, penso proprio che la prossima volta mi butterò su quella, facendo un bel 3 in 1 e recensendole tutte e 3.
Ma questi due... io li amo troppo, li ho shippati dal primo momento e confesso di avere una cotta stratosferica per Ukai. Un po' mi ricorda Kakashi di Naruto, sarà per questo che lo amo.
Comunque, questa storia l'ho DIVORATA. Non ho letto la raccolta a cui dovrebbe agganciarsi, ma provvederò! Per ora abbiamo un bel dopo sbornia per il Prof., che si sveglia in un letto non suo e quindi... in una casa non sua! Complimenti Sherlock , ottima deduzione XD
Le frasi che si sono scambiati la sera prima... aaaawww mamma mia, Ukai mi ammazza, è così IC, io sbavo, sallo. E capisco benissimo il povero Takeda, che sotto l'effetto dell'alcol gli fa pure proposte indecenti. Ma Ukai è sempre un gentiluomo e non ne approfitta, vista la poca lucidità del professore. Lo si ama. Per forza.
Ok, la smetto. Questa recensione è un disagio continuo, lo so, perdonami, ma volevo tanto leggere qualcosa su di loro e mi hai dato proprio una gioia! Ma non è che tante volte hai in mente un sequel? Magari rosso o arancione? Io sto qui e attendo.
Comunque il coach arruffato è qualcosa di illegale, come fa quel poveraccio a non svenire? Mistero. Però alla fine ci cascano tutti e due, si vede che non aspettavano altro. E io fangirlo da matti. Grazie Shiratorizawa, per aver perso, nona avremmo avuto il professore sbronzo e sarebbe stato un peccato mortale. Chissà se da sobri ci sarebbero arrivati? Mh... non ne ho la certezza.
E niente, dopo questo sclero senza capo né coda, posso solo dire che ho amato ogni parola, che sei bravissima e che aspetto con ansia di tornare dalle tue parti.
Ah, volevo chiederti, mi sono persa qualcosa io o Ukai nell'anime non ha i capelli legati, ma porta solo una specie di cerchietto? Perché io la coda non me la ricordo, ma potrei essere rimbambita. Se è una licenza, è comunque più che benvenuta ♡
Ti faccio di nuovo una valanga di complimenti! A prestissimo ♡
Aislinn

25/10/22, ore 11:42

BenniRaptor mia, eccomi anche qui!
Allora, io è un po' che "tengo d'occhio" questa ship (colpa anche di Bea, ah!), che mi ha sempre intrigata parecchio, ma ammetto di non averla mai ricercata attivamente.
Però, quando ho visto che ne avevi scritto tu, non ho potuto fare a meno di andare a dare un'occhiata ♥
Poi ho dato una seconda occhiata al titolo E VABBE', volo altissima ahahha Han uno di noi ♥
Immaginarsi un Takeda sbronzo mi ha fatto una tenerezza incredibile, ma perché quell'uomo è semplicemente un cuore, come si fa a non volergli bene almeno un po'? È un pulcino, punto. E, ovviamente, sotto questo attosconsiderato c'è lo zampino di Ukai, figurarsi... me lo immagino, mentre offre un sakè dopo l'altro al suo collega (e ciò vuol dire che devo assolutamente recuperare la shot di partenza, prima o poi!)
Le elucubrazioni mentali imbarazzatissime di Takeda mi hanno fatto ridere non poco, visto che era palese quanto anche Ukai abbia apprezzato la "proposta"... ma quando uno è timido e impacciato, non ci si può far nulla!
E niente, il resto è un attentato di dolcezza alle mie coronarie, dalla decisione di sdebitarsi con la colazione, all'immagine di Ukai con i capelli arruffati (QUELLA FANART È ILLEGALE PORCA MISERIA MA NON TI VERGOGNI?), all'inseguimento/lotta tra i due che termina, inevitabilmente, su quel divano... e possiamo immaginare cosa accade dopo TE POSSINO. Ho molti feels, ok? Colpa tua.
Insomma, è stata una shot piacevolissima da leggere: leggera, frizzante, divertente e con quel pizzico di scintille tra i due che non fa mai male, accompagnata dal tuo stile che non annoia né stanca mai.
Te lo dico sempre, ma sei una certezza per il buonumore ♥

Ti mando un abbraccio enorme, e spero a presto (mi tengo da conto la raccolta, nel frattempo, eheh)

-BrontoLight-

27/08/22, ore 18:13

L'ukatake è stata la mia prima ship in 'Haikyuu!', ma non avevo ancora trovato qui su EFP una fic con loro due protagonisti che mi piacesse...

inutile dire che la tua è la prima che mi piace davvero: è breve, ma dolcissima e anche sensuale, loro due sono estremamente IC e sì, non simpo per Ukai, ma dopo aver visto quella fanart coi capelli sciolti potrei aver cambiato idea XD

12/04/22, ore 19:04

Uh che carini questo due! ♥️ Il biondino indubbiamente... Ehem... Diciamo che posso capire Takeda!
Eh, a volte una sbronza può aiutare a sbloccarsi e rivelare dei sentimenti nascosti e qualche volta questo può essere un bene. E indubbiamente Takeda ha beneficiato delle conseguenze dell'alcol ingerito,visto che alla fine ha trovato il coraggio di seguire il consiglio di Ukai e fargli capire che lo desidera anche da sobrio.
D'altronde come si fa a dire di no a un bel biondino arruffato di prima mattina! 😂
Che poi ho notato che il mal di schiena di Ukai è passato velocemente! È bastato essere provocato un po' da Takeda
La corsetta con bacio finale sul divano mi è piaciuta tanto. ♥️
Takeda e Ukai sono davvero una coppia deliziosa, spero che scriverai ancora di loro!
A presto e ancora tanti auguri di Buona Pasqua
AlbAM

11/03/22, ore 17:04

Cara Bennina del mio cuore!
Non è lunedì, ma è come se lo fosse e la mia strategia per questa settimana folle era di crogiolarmi alla fine di una giornata lavorativa con qualche bella storia. E, infatti, eccomi qua, con una shot che mi ha fatto sorridere come una scema per tutto il tempo. L’antefatto è che per brindare a una vittoria decisamente importante Takeda ha ecceduto con l’alcool e si è ritrovato a casa di Ukai. Nel letto di Ukai, gentilmente concesso da quest’ultimo che, essendo un perfetto gentleman, ha deciso di migrare sul divano. Mi è piaciuto il tono di tutta quanta la shot, a partire dal naturale smarrimento di Takeda nel ritrovarsi in un posto diverso da casa non si sa bene come, alla vergogna per non essersi saputo controllare, ma la cosa che m’ha fatto proprio morire sono state quelle tre battute ricordate a malapena, dove Takeda osa porre una domanda a cui Ukai risponderebbe solamente se lui fosse sobrio.
Io ho impiegato un periodo lunghissimo per descrivertela, ma tu l’hai resa in maniera davvero efficace: tre battute essenziali e perfette, ho adorato. Il momento della colazione imbarazzante era doveroso e necessario e rappresenta anche un buon modo di sdebitarsi laddove, come nel caso del nostro, ci si senta un pochino a disagio per aver dormito nel letto padronale. Il fatto di puntare sui capelli arruffati spezza un po’ quel naturale ghiaccio che potrebbe esserci in una situazione simile e crea un momento sul divano davvero, davvero meritevole – poi io adoro quando due innamorati non dichiarati usano lo scherzo e il gioco per mostrarci quel mix di complicità e di desiderio che devono essere presenti in una storia. Per concludere, la scelta della fanart è stupenda e sono proprio contenta che ti abbia ispirata una storia in perfetto stile Bennina: effervescente e fresca, assolutamente dolce dove serve, ma anche piacevole da leggere e divertente – aspetto che ci vuole in questi tempi bui, decisamente!
Un abbraccio forte forte,
Shilyss

16/02/22, ore 00:17

Ma quanto sono teneri tutti e due?
E del super sexy Ukai ne vogliamo discutere?
Mamma mia 🔥🔥🔥
Sono convinta che Furudate lo abbia disegnato appositamente con il cerchietto perché con i capelli sciolti ed il ciuffo selvaggio da bello e dannato è da violentare.
Ahimè per noi quella capigliatura malandrina è a totale disposizione del simpaticissimo Takeda che per pudore si trattiene come può.
Devo farti i complimenti: una delle storie più fluffose in assoluto. Sei riuscita a farmeli letteralmente adorare, io che di solito, non li shippo insieme. Ma con la tua penna talentuosa sei capace di mille magie !!

08/02/22, ore 14:55

Ehy! Scusami immensamente per il ritardo! Sono stata un po' impicciata ultimamente e il tempo per leggere e recensire non ce ne è stato.
Avrei dovuto aprire il tuo profilo molto prima! Trovo questa piccola storiella STU-PEN-DA, a parte che io in Haikyuu è difficile che non shippi qualcuno più o meno tutte quelle più gettonate sono anche le mie, quindi una Ukai/Takeda è super apprezzata.
Poi il tuo modo di scrivere è così fresco e scorrevole che sono arrivata infondo alla storia senza accorgermene quasi. È stata una bellissima scoperta *^*
I personaggi sono assolutamente IC, cosa che apprezzo moltissimo, e ti giuro che non mi aspettavo che ci fosse il "Lieto fine", if u know what I mean, così presto. Immaginavo più qualcosa di imbarazzato e impacciato, ma dopotutto i personaggi della storia sono adulti e non adolescenti alla prima cotta che si vergognano anche di aprire bocca di fronte a crush.
Passerò sicuramente ancora a leggere qualcosa di tuo c:
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo,
AN

25/01/22, ore 09:25

ciao bella, ho deciso di leggere due storie per il cambio perché le tue sono brevi, quindi mi sebra giusto così.
queto fandom lo bazzico pur non conoscendolo, ci son coppie che già amo, e la sola accoppiata coach/professore mi fa già volare altissimo, biiondo e moro poi è un accostamento che mi ricorda tantissimo il mio luuungo periodo BellDom aawww
tornando alla fic, a tutto questo fluff potevo davvero resistere? fluff capelli arruffati, sbronze e risvegli la mattna dopo , ci vado a nozze awww e non so chi dei due sia più tenerello , tutto questo fluff di prima mattina mi fa solo che bene, garzie
complimenti anche per il titolo, lo adoro :)
corro alla prossima, so esattamente dove puntare ;)

17/01/22, ore 13:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dolce questa storia, mi sa che ora andrò a leggertela tutta la storia dalla quale è tratta.
Eh, be', in effetti trovarmi uno del genere davanti agli occhi di prima mattina... diciamo che capisco benissimo Takeda.
Sì, sì, carissimo, niente più alcool per un po', ma guarda il lato positivo... sei a casa di Ukai di prima mattina, siete soli, scarmigliati e... soli.
Però che dolci, uno che vuole sorprendere l'altro con la colazione e l'altro che, invece, vuole prenderlo alla sprovvista e farlo spaventare.
E quella promessa... audace, ma anche rivelatrice e infatti... che dire, ha dato il là a un breve piano di seduzione che è scaturito in qualcosa di molto più piacevole per entrambi che non rincorrersi per la cucina e la sala.
Non sono ancora riuscita a vedermi l'anime, ma dopo questa ti prometto di rimediare. Grazie per avere scritto questa bella storia e alla prox, ciao, Chiara.

16/01/22, ore 19:48

Ciao, Bennina ❤ questa volta arrivo in punta di piedi da questa storia che avevi consigliato. Ammetto che oltre a sapere i nomi dei personaggi e aver visto qualche puntata della prima stagione, sono un po' ignorante in materia. Tuttavia, la mancanza di background non mi ha svantaggiato nella lettura di questa One-shot che ho trovato molto dolce nella sua semplicità.
Iniziamo con una scena che almeno una volta tutti quanti nella vita abbiamo visto e/o letto e quindi a primo impatto ho subito immaginato qualche Walk of shame un po' più delicata visto il rating verde. E invece... niente, non è successo nulla, a parte una sbronza, qualche frase di troppo - perché, insomma, l'alcol non è definito coraggio liquido per nulla, no? - e delle risate. Takeda si ritrova con un mal di testa e dopo qualche attimo di panico scopre che non ha avuto un compagno di letto per la notte.
Ho trovato molto rispettoso e carino la scelta del coach di dormire sul divano, pur provando lui, evidentementem qualcosa per il professore, perché non sapeva come avrebbe potuto reagire l'altro. In tal senso, sarebbe carina un'altra One-shot compagna dove riscrivi la stessa scena solo però con un finale diverso - e a un punto in cui la coppia è già affermata e non invece a questo stadio di mutual pining, come mi sembra capire è invece qui.
Il picco di tenerezza, però, lo raggiungi alla fine quando Takeda rassicura il coach su una sua insicurezza - che poi quale insicurezza, con i capelli sciolti sta decisamente meglio, basta guardare quella fanart! - e gli ripete che dopo tutto non è così "scruffy".
Scritto bene, come sempre, e il tono leggero e spensierato calza a pennello.

Un abbraccio e a prestissimo! ❤

16/01/22, ore 14:46

Ciao Leila,
è un piacere ritornare su questo profilo.
Non conosco il fandom di provenienza di questa shot; però, grazie alla tua abilità (che novità), ho potuto capire perfettamente le dinamiche della storia.
Beh, una cosa è certa, Takeda dovrebbe stare sempre lontano dall'alcool e non solo per qualche tempo. Però, capisco anche che c'era un evento importante da celebrare: la vittoria, in finale, contro la rivale Shiratorizawa, mica una cosa che capita tutti i giorni.
Diciamo che i fumi dell'alcool l'hanno portato in posti, anzi, in un luogo del tutto inaspettato: la casa di Ukai.
Beh, chi ha un aspetto decente appena svegliato? Direi nessuno, specialmente per quanto riguarda l'acconciatura. Solo che questo piccolo dettaglio, questo piccolo inconveniente serve ad accendere, e direi finalmente, la scintilla della passione, dell'amore, tra i due.
Quindi, che siano benedette le finali vinte, l'alcool conseguente la vittoria e l'aspetto scarmigliato a prima mattina!
Mi spiace non poter dare un giudizio sull'IC, ma conoscendo l'autrice sono sicuro che si sarà mantenuto IC al 100%.
Chapeau!
A presto.
Mask.

16/01/22, ore 14:43

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!
Io ancora urlo di gioia! Non sai che piacere leggere di questa bellissima sorpresa! Questa fic è stato come una luce nel buio di questa settimana infernale. Quando ero giù pensavo a questa storia e andavo a rileggerla tanto che potrei saperla a memoria 🤣
Mi spiace essere passata solo adesso, ma è stata davvero una settimana del cavolo.
Allora, prima di tutto sono stra-felice che tu abbia dato un seguito a quell'altra bellissima storia, il mio hype era già alle stelle per questo. Ed io ogni volta che leggo una tua fanfic, non posso fare a meno di mangiarmi le mani pensando: "Qualcuno contatti i creatori che io voglio uno spin-off su questo!"
Non so perché ma temevo che Takeda una volta sveglio non si ricordasse una fava di quello che era successo (o POTEVA succedere la sera precedente), ma fortunatamente i ricordi iniziano a riaffiorargli e anche la consapevolezza di aver avuto una tale intraprendenza con Ukai, tanto da farlo arrossire e imbarazzare e...NO VA BEH MI SCIOLGO!
Abbiamo capito che grazie all'alcool Takeda è più diretto e la cosa ci piace, però sono comunque contenta che Ukai non ne abbia approfittato e abbia deciso di aspettare una "conferma" una volta passata la sbronza.
Mi sono immaginata troppo Takeda li, tutto assonnato che si guarda attorno, mette assieme i suoi ricordi e pian piano inizia a comporre il puzzle nella sua mente. Che dolcino poi che va a preparare la colazione per entrambi, anche per ringraziarlo del suo aiuto. Come si fa a non amarlo.
E come si fa a non amare Ukai! In quello stato poi, con i capelli arruffati, lunghi e l'espressione magari un po' imbronciata per via della pessima dormita in quel divano (come lo capisco! Io ho male alla schiena pure nel letto, figuriamoci nel divano)
Un'immagine così di lui però, confermo che potrebbe svegliare persino me al mattino che sono uno zombie e difatti Takeda sembra aver ripreso un po' quella intraprendenza della sera prima. Credo che Ukai non aspettasse altro! E nemmeno noi 👀
E' tutto assolutamente perfetto, Takeda che prepara la colazione, loro due che scherzano per via dei capelli e poi che si inseguono, continuando a prendersi in giro e alla fine che si buttano in quel divano (forse ora non più tanto scomodo).
Poi quando Takeda gli sfiora i capelli...ANCHE LI VA BEH STO ADORANDO TUTTO.
I festeggiamenti mica sono ancora finiti, dopotutto.
Come si fa?! Questa storia è bellissima, personaggi, atmosfera, l'idea. Benni come sempre riesci a tirare fuori dei racconti che ti restano nel cuore.
Grazie, grazie mille, non solo per avermi dedicato questa storia, ma in generale per avermi fatto scoprire fandom meravigliosi e per avermi dato la possibilità di conoscerti. Ti mando un abbraccione grande grande ❤❤

E comunque sì, confermo quanto detto dal prof: "Ukai, Sciogli quel capelli!" [semi-cit]
Sarà che ho un debole per i ragazzi con i capelli lunghi, e secondo me pure Takeda.

16/01/22, ore 11:33

Ciao :*
Innanzitutto parliamone, ma quanto è figo Ukai appena sveglio? Roba da saltargli addosso. Ma adesso, volendomi dare un po' di contegno, inizio col dire che oramai è canon che Takeda non regga bene l'lacol e che questo lo porti a situazioni interessanti, tipo ritrovarsi nel letto di Ukai che l'ha prontamente soccorso da bravo cavaliere d'altri tempi qual è. Poi insomma, si ricorda quanto ha detto mentre era ubriaco ed è subito imbarazzo più totale, meglio alzarsi e non rimuginare troppo forse. ADORABILE quando Takeda vede Ukai arruffato e si mette a ridere, in effetti è un mix di fluff ed erotismo non indifferente. Mi fa molto piacere che la situazione si "scaldi" e che Ukai cerchi immediatamente un contatto fisico, alla fine quella sbronza è stata una manna dal cielo perché Takeda ha avuto il coraggio di dire cose che altrimenti non avrebbe detto. E comunque sono d'accordo con lui sul fatto del tenere più spesso i capelli sciolti, ma rimane il fatto che accolgo (e Takeda con me) la vendetta di Ukai molto volentieri. Sono molto felice della piega che questo risveglio ha preso, oh sì. Takeda e Ukai hanno avuto una grande gioia, evvivaaa, sono super soddisfatta da quest'adorabile storia.
Alla prossima :*

Nao

12/01/22, ore 18:08

Ciaooo tesoro! :D Finalmente ho trovato un secondo di calma per mettermi al PC e recuperare le recensioni della settimana scorsa, ma ehi! Devo dire che sono capitata a pennello, con la pubblicazione di questa storia! ahahah partiamo dal presupposto che avevo adorato la prima OS di Takeda e Ukai e, come molti, speravo in un continuo, data la promessa sexy con cui si era conclusa :P devo ammettere poi che Ukai è un personaggio che sto riscoprendo molto ultimamente: ho sempre pensato che fosse un figo, per carità, ma complice il p0rnfest, è come se lo stessi finalmente guardando davvero in tutta la sua carica erotica… quindi ti lascio immaginare cosa sia stato per me immaginarmelo mezzo arruffato e con i capelli in disordine vero?! Ecco, non entriamo nei dettagli che è meglio, rischio la galera! AHAHA
La sua controparte, Take-chan, è semplicemente adorabile! Quando si risveglia mi ha fatto morire dalle risate perché il mal di testa post-sbronza e l’imbarazzo per qualche cavolata detta in mezzo ai fumi dell’alcol sono due cose che conosciamo un po' tutti – anche se, almeno io mi sono sempre risvegliata nel mio letto… a questo punto però, non so se sia stato un bene o no! ahahah E quanto è dolcino che prepara pure la colazione per sdebitarsi! Non mi sarei aspettata niente di meno da una persona affettuosa e gentile come lui!

Ma la vera chicca è la scena in cui Takeda prende in giro il nostro coach scapigliato e comincia la loro piccola “battaglia” nel salotto. Mentre la leggevo avevo un sorrisone stampato sul volto: quanto è bello vedere due ragazzi giovani, magari allo sbocciare del loro amore, che si stuzzicano a vicenda e ridono in maniera così libera, spensierata, tenera? Non ti sto nemmeno a dire che quando Ukai intrappola Takeda, anche io ho emesso un sospiro innamorato! *^* e così, un imbarazzante risveglio post-sbronza si conclude nel migliore dei modi possibili! ADORO!

Insomma tesoro, complimenti per la storia e anche grazie per averci regalato questa immagine (mentale e visiva! La fanart è uno spettacolo!) di Ukai appena sveglio :P
Scusa ancora per il ritardo e a prestissimo!
Un abbraccio, Violet :)

12/01/22, ore 11:09

Ciao leila ^^
Sono contentissima che tu abbia deciso di pubblicare il seguito delle avventure di Ukai e la sbronza di Takeda ❤
Non fatico a immaginare l'imbarazzo del buon professore dopo essersi ricordato cos'era successo la notte prima e l'invito che aveva fatto a Ukai che, da gentiluomo quale è, aveva però declinato. Comunque se ubriacarsi porta a dormire a casa della propria cotta direi che non c'è niente di male a farlo di nuovo, caro Sensei XD (Anche se da come è finita la storia, direi che ormai può andare da lui anche da sobrio).
Ukai arruffato è un'immagine stupenda, anche se dal testo – e dalla reazione molto pacata di Takeda – sembrava più che altro divertente, ma tu ci hai tenuto a farmi venire un infarto allegando anche una fanart esplicativa dello stato di Ukai XD La loro lotta terminata sul divano mi è piaciuta moltissimo, adoro come Takeda sappia essere a sua volta piuttosto malizioso, sebbene all'apparenza sembri un patatino ingenuo ❤ E alla fine sono riusciti a stare sul letto insieme: come aveva detto Ukai, è bastato che Takeda glielo chiedesse da sobrio per accettare senza remore (e poi il divano mi sa sarebbe stato un po' scomodo per le loro attività XD) Spero solo che non fossero previsti allenamenti per quella mattina, che sappiamo benissimo che al Karsuno sono degli assatanati che non smettono un secondo di giocare a pallavolo e far saltare loro un allenamento potrebbe essere controproducente per i due poveri adulti XD
Ti faccio tanti complimenti per questa storia, stupenda come sempre e che mi ha decisamente risollevato il morale oggi ❤
Baci, pampa