Frammenti di Specchio
di Registe

18/01/22, ore 20:52

Salve, eccomi tornata per il nuovo capitolo.
Vedo che è diviso in due per due diversi protagonisti, Zam ed Even.

Zam ha trovato il modo di tenersi giovane, ventidue anni passati e neanche sentirli, ahaha.
Può essere un buon modo per evitare le rughe, ma non è molto comodo.
Nel frattempo che lei russava addirittura i Jedi sono stati spazzati via? Sai che tristezza, mi stavano particolarmente sulle biip, anche se non li conosco, mi è bastato vederli qui.
E quindi, adesso che ne fanno di lei?
Mi sembra Ryu Il ragazzo delle Caverne, un giorno legato, un altro pure... vabbè.
Che poi nella realtà le cose più o meno queste, tutti cercano di ingabbiarti e usarti in qualche modo e a lei le cose non vanno molto meglio.
Come mai Il Cavaliere del Drago è così interessato a lei?
Mi fa strano pensare a Baran come a un curiosone, ma sicuramente vuole solo sincerarsi che si possa fidare e farsi una nuova alleata contro l'Impero... almeno credo.

Intanto Vexen POMICIA con Freki.
Err... no. Anche se gli piacerebbe ( ma non dà l'impressione che gli piacerebbe ), è solo il vecchio trucco del bacio che serve per allontanare tizi sospettosi.
Un trucco vecchio, ma che funziona sempre e così riescono ad arrivare dove vogliono arrivare, in quella specie di stanza del tesoro, dal quale però non prelevano nulla, o meglio, non ancora.
Comunque non fanno in tempo a fare nulla, visto che vengono comunque disturbati.
Forse è proprio la spada che è andata a recuperare?
Lo scopriremo alla prossima!

16/01/22, ore 14:31

Oddio, Registe , che gran bella sorpresa che mi avete fatto! Non vi sentivo da un pochino e mi stavo preoccupando, anche se comunque vedo che vi tenete sempre attive con tutte le vostre storie personali.
Ho riso come una pazza alla chat di gruppo, mi ricorda troppo i gruppi di studio universaitari e la gente che ogni tanto se ne esce con le peggiori stupidaggini e la usa per tutto tranne che per organizzarsi le registrazioni e gli esami, davvero un casino!
Allora, grazie dell'immagine di borahorn, in effetti ha delle sembianze che dire assurde è poco, me lo stavo davvero immaginando in altra maniera ma in effetti così è chiaro, grazie mille. Non riesco a credere che questo gigante sia tanto rumoroso e delicato, ho riso tantissimo delle sue battute con Gurdandy, non vedo l'ora di vedere anche la sua faccia.
Ok, Zam adesso narra a un pubblico più vasto (mi domando se avrebbe raccontato di Jango anche ai due nuovi venuti, vista la privatezza della storia), ed ora ha un bel timeskip. Immagino iniziate a narrare di come sia entrata all'Impero ed abbia ritrovato Boba, anche perché se non ricordo male avevano quel figlio, quindi qualcosa deve essere successo e anche di piuttosto grosso. Come Zam possa mettersi con Boba che è il clone del compagno posso intuirlo, però fa ... strano?
Staremo a vedere!
Il pezzo di Vexen e Freki è stato emozionante, anche se il bacio finto è una scena "comune" è stato davvero simpatico, ma vedere Freki emozionarsi davanti alla spada della sua maestra è stato un duro colpo. Mi fa anche pensare che lei stessa ne possa avere una da parte, quindi si potrebbe rivelare qualcosa di più della semplic ricettatrice di informazioni.
Vi supplico, aggiornate presto, sono davvero curiosa!

13/01/22, ore 21:19

Salve Registe! Bene, mi fa piacere tornare a leggere delle vicende di questi personaggi!
Borahorn e Gundardy sono simpatici a modo loro, pur continuando a battibeccare e a punzecchiarsi tra di loro. Ho letto che vengono da Dai no Daiboken e solo nella più recente serie animata hanno ricevuto una trasposizione anime perch il primo anime tratto dal manga percorreva solo quasi la metà della storia originale. Anche nel fumetto battibeccano tra di loro?
Interessante la parte su Zam: a quanto pare Palpatine ha ordinato a Maul di liberarla così da farle l'offerta di servire l'Impero. A proposito, verrà fatto un accenno sul come e sul perché Maul e Dooku sono sopravvissuti agli eventi della trilogia prequel?
La parte con Vexen è simpaticissima: già lo capisco benissimo per il disagio che prova a quella festa, poi lo zio di Valygar che dà quei nickname buffi al nipote e a sé stesso nella chat di gruppo è divertentissimo.
Bello anche l'accenno al passato di Freki, specie per come è reso.
Attenderò pazientemente la continuazione di questa storia, alla prossima!