Legilimens Inc.
di Severa Crouch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/02/24, ore 17:53

Ehilà!
Finalmente riesco a passare qua, tra l’altro mi sono resa conto che mi manca poco pochissimo e questo mi ha messo molta curiosità, ma dettagli XD
Allora intanto non posso non iniziare, dicendo quanto mi abbia fatto ridere Bellatrix che paragona il BSDM con Tom ai teaser trailer dei videogiochi, intendiamoci, immagino che il paragone sia azzeccato però… morta! 🔝😂
Ma che bella l’idea della trasferta, e sì c’è un’aria di leggerezza quasi da gita scolastica, ma su! Serve anche questo XD ma poi che problemi ha Bellatrix con gli unicorni? u.u sono bellissimi, io sto con Barty! 😌
Però… povera Alecto! È l’unica che non ha capito cosa fosse successo veramente a Bellatrix ed è seriamente preoccupata per lei. Povera figlia dell’estate, insomma 🤣
E poveri anche Alexandra e Rodolphus, che pur essendo stati gli unici ad aver fatto le cose in regalo, sono pure gli unici ad essere stati separati, però se Alex accetta tutto senza fiatare lo stesso non si può dire di Rodolphus XD
E niente, adesso sono curiosa di leggere della “convivenza” tra Alex e Alecto!
Niny ❤️

Era da un po’ che pensavo di passare, quindi ho colto l’occasione 😇
Intanto spero stavolta di non intendere una cosa e scriverne un'altra XD
Ma bando alle ciance: questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi sembra molto chiaro come Rodolphus sia ormai totalmente preso da Alexandra, ne è un chiaro esempio il fatto che vorrebbe conoscere le sue amiche o di come sia geloso all’ipotesi di un ex fidanzato.
Tra l’altro ho adorato il modo in cui si è palesato alla presenza di Desmond, senza reclamare Alex come sua ma semplicemente facendo vedere che lui c’è.
Invece, mi è dispiaciuto moltissimo per il modo in cui Alexandra è stata trattata dalla madre, e nonostante lei l’abbia trattata come una cosa di poca importanza i suoi commenti quando Rodolphus ha intravisto l’ex fidanzata fa capire come in realtà ci stia male ma per fortuna grazie a Rodolphus sono riusciti a tornare velocemente alla normalità –e che bello è il fatto che siano sulla stessa lunghezza d’onda?!–
E che altro dire se non che sono davvero molto curiosa? 👀
Niny ❤

06/12/23, ore 15:26

Ehilà!
Come ti avevo accennato, questa settimana volevo proprio passare da voi, anzi, mi sono resa conto che l’ultima volta sono passata tipo 4 mesi fa. Immagino che possa dare l’impressione che ci metta così tanto perché non mi piaccia, ma posso assicurarti che non è così, non sono assolutamente capace di continuare a leggere qualcosa che non mi piace, semplicemente per quanto ci provo a incastrare tutto quello che voglio fare alla fine c’è sempre qualcosa che resta indietro e quindi mi riduco così 🙈
Ma bando alle ciance!
Mi piace molto l’evoluzione del rapporto tra Bellatrix e Tom, nonostante la chimica fosse palese ed era chiaro che prima o poi sarebbero arrivati a questo punto, hanno entrambi tastato il terreno, annusandosi a distanza, studiando la situazione —e allo stesso tempo togliendo quegli ostacoli di troppo– prima di agire. Insomma, stavo per fare riferimento al gatto col topo, ma mi sembra di capire che qua abbiamo a che fare con ben due prede!
E niente, sono curiosa di sapere se questo cambiamento nel loro rapporto avrà delle ripercussioni in futuro o meno 👀
A prestissimo (spero lo sia davvero!), un bacio grande

20/09/23, ore 12:22

È parecchio affascinante, l'idea di Voldemort, e i suoi Mangiamorte, come hacker.
Io sono un grande appassionato di high tech e cyberpunk; dunque, con estremo piacere, desidero seguire l'ascesa del Sommo Hacker Lord Voldemort, verso la conquista del mondo.
Lunga vita al Dark Web!

21/08/23, ore 17:44

Ehilà, sono in montagna e ho pensato di portarmi dappresso un po’ delle storie che mi avete spammato, peccato però che word non mi abbia aiutato a sufficienza e abbia dovuto approfittare di quei pochi minuti in cui internet prende per leggere (e velocissimamente prima che la connessione scada XD) ma in ogni caso meglio di niente 😌
Ma bando alle ciance!
Dunque intanto mi è piaciuto molto il rapporto tra Barty e Alexandra, poi adoro tantissimo queste scenette in cui l’amico/a trascina la protagonista nel rendersi presentabile per la sua dolce metà nonostante le sue proteste.
E alla fine Barty aveva ragione, Alex con quell’abito ha davvero fatto girare la testa a Rodolphus.
Mi è piaciuto moltissimo anche il modo graduale in cui si sono riavvicinati. Certo, immagino che Alex volesse incontrare i genitori di Rodolphus in maniera diversa, ma alla fine va bene anche così! E niente, sono curiosa di sapere cosa succederà adesso.
A prestissimo (spero lo sia davvero!), un bacio grande

24/07/23, ore 11:24

Ehilà! Com’era? A volte ritornano? XD mi sono resa conto che mi mancano davvero poche recensioni per arrivare a 500 recensioni, bisognava rimediare, eccomi quindi armarmi di buona volontà, portare il materiale in montagna ed arrivare qui😌
Ad ogni modo bando alle ciance, passiamo pure alla storia!
In questo capitolo viene affrontata l’amicizia tra Bellatrix e Rabastan, e devo dire che mi è piaciuta molto. Ho adorato, soprattutto, il fatto che nonostante lei si sia lasciata col fratello di lui, Rabastan avrebbe potuto spalleggiare il fratello e voltarle le spalle, invece le è rimasto accanto, questo denota quanto ritiene importante la loro amicizia, good game!
Ho trovato molto carino anche il party, con Rabastan che è un po’ un pesce fuor d’acqua, povero!
Poi però arriva Tom e tutto si ferma, è innegabile l’attrazione che lo lega a Bellatrix, così come anche quel filo di gelosia 😛 sono molto curiosa di sapere cosa gli abbia regalato 👀
A prestissimo (spero!) un bacio grande

21/06/23, ore 12:43

Sono tornata nel mood di recensire quindi eccomi qui, mi rendo conto che tra una recensione e un'altra con me passano eoni. Purtroppo ho la pessima abitudine di perdermi con mille cose, quindi poi succede che ne attenziono alcune escludendone, purtroppo, altre. Ma adesso sono qui, l’importante è questo e prima o poi recuperò tutto ne sono certa (lo so, sembra che mi sto autoconvincendo, e forse, è davvero così maaaa 🤫😆) in ogni caso bando alle ciance!
Dunque troviamo Rodolphus in piena crisi depressiva, le bugie non durano mai e lui si ci è trovato imbrigliato in pieno, ci sta quindi che rendendosi conto, forse solamente adesso, di quello che ha fatto subentrano i sensi di colpa e i se.
Però condivide un rapporto, oserei dire quasi amichevole, con Tom che infatti capisce subito cosa l’affligge e prova pure a dargli una mano in maniera molto velata.
La reazione di Alexandra mi sembra normalissima: si è trovata suo malgrado imbrigliata nelle sue bugie, ci sta che ci sia sentita usata. Quindi se da un lato è riuscita a perdonare Rodolphus, fidarsi di lui è tutt’altro discorso. È bello, però, che nonostante i presupposti non abbia chiuso del tutto. Sono convinta che, con un po’ di buona volontà e tenacia, Rodolphus riuscirà a ad aggiustare tutto.
A prestissimo (e spero che lo sia davvero! XD), un bacio grande
Niny ❤️

Ciao, sto un po’ recuperando le cose che mi avevate spammato eoni fa, sono un filino lenta ma spero di arrivare dappertutto in tempi umani XD
Ma bando alle ciance!
Prima di iniziare forse è il caso di ammettere che non ricordo parte dei personaggi da te citati, ma non è un grosso problema! E poi sto rileggendo i libri (e questo non è da me!) proprio per attenzionare quei personaggi che non ricordo e poter passare a recensire in maniera migliore senza paura di perdermi pezzi!
Ad ogni modo bando alle ciance!
Dunque ritroviamo Bellatrix qualche tempo dopo aver ottenuto il lavoro, e sembra gradire molto il suo lavoro e ancor di più il suo datore di lavoro, tanto da essere gelosa di Alexandra! Solo che… insomma Alex (posso chiamarla Alex, vero? Ho un personaggio che si chiama così e mi viene praticamente naturale 🤣) è interessata a nientemeno che il fidanzato di Bellatrix, mi sa che, per citare Renato Zero, il triangolo non l’aveva considerato ma non ci ha messo poi molto a metterci fine, mitica! XD
Tom a sua volta non sembra nemmeno indifferente, insomma di carne al fuoco ce n’è in abbondanza!
E niente, spero di aver detto tutto.
A presto (e spero lo sia davvero!)
Un bacio grande,
Niny 😊

Ero un po’ senza niente da fare, quindi ho pensato di spulciare un po’ tra i preferiti dove ho messo le storie che mi avete spammato ormai eoni fa XD
Tra l'altro ho pure notato che è passato esattamente un anno e niente mi è sembrata una coincidenza pazzesca a questo punto dovevo passare per forza, perché insomma io sono un filino fissata con le coincidenze XD
Ma vabbè bando alle ciance!
Come dicevo anche l'altra volta io tendo a muovermi in punta di piedi nel fandom di Harry Potter (anche perché tutti quei mille mila personaggi che sono comparsi mezza volta non me li ricordo) ma non importa mi fa piacere riuscire a rimediare.
Ad ogni modo Alexandra mi sembra un bel tipino, con la testa sulle spalle e che sa quello che fa, anche se bastano poche parole di Rodolphus perché perda praticamente la testa. È chiaramente sotto mille treni, infatti si vede quanto la frase finale di lui l'abbia ferita.
E niente, spero che questa recensione sia meno sconclusionata di quanto sembri.
Niny :)

28/12/22, ore 17:51

Ciao, Sev!
Mi rendo conto di essere in un rirardo mostruoso, ma dicembre è stato un mese delirante per mille impegni IRL e anche un sacco di scadenze di scrittura, quindi riesco a passare solamente ora.
E che dire, credo che alla fine l'aver aspettato tanto sia stato quasi un bene, perché questo capitolo ha un'atmosfeda così familiare, così piena di calore e di affetto che, pur non trattandosi di una storia festiva o natalizia, si adatta perfettamente a questo periodo, al clima e all'atmosfera di generale rilassamento. Isnomma, l'ho vissuto un po' come una coccola, e sono stata davvero contenta di essermelo gustata con tutta calma sul divano con la coperta e una tazza di tè (ahimé non di porcellana elegante come quelle di Alex, ma si fa quello che si può) invece che di corsa fra una pausa e l'altra al lavoro.
Il capitolo tra l'altro si apre con quello che è credo l'incubo di ogni dipendente: il capo che pretende dei contenuti per un social che si conosce poco e su cui non ci si sente a proprio agio (negli ultimi mesi a me sono bastate le richieste di contenuti per linkedin, se mi avessero chiesto qualcosa anche per il canale tiktok aziendale avrei probabilmente pianto XD). Però approvo moltissimo l'idea di Alex (anche se in effetti potrei voler vendere un rene per vedere Tom fare balletti di tiktok XD).
La cena è stata una scena davvero tenerissima, perché non solo è stata la prima prova pubblica di "vera coppia" che convive e ha ufficialmente dato vita a un nuovo nucleo familiare per Alex e Rod, ma anche perché ha mostrato la loro unione con tante piccole cose. È una situazione proproo da loro, che per altre coppie probabilmente non avrebbe avuto lo stesso valore, ed è stato molto bello vederli interagire in modo così affiatato, comprendersi e dare importanza alle stesse cose (ultimo ma non ultimo, il grandissimo segnale di fiducia di Alex nel lasciar trasportare a Rod le sue preziosissime porcellane).
Far conoscere un partner a un amico fraterno poi è sempre un momento particolare e delicato, soprattutto quando come in questo caso Lizzie aveva tutte le ragioni, dal suo punto di vista, per essere un po' diffidente nei confronti delle sofferenze che Rod ha causato ad Alex. E sono stata ovviamente felicissima di ritrovare la coppia Lizzie e Evan: come sai li avevo amati molto e mi erano mancati, spero che qui possano avere il lieto fine che meritano!
Insomma, come sempre questa storia si rivela interessantissima, e spero di leggere presto un nuovo aggiornamento!

27/12/22, ore 20:15

Allora, in realtà quando vi ho chiesto di spammarmi roba era perché contavo di passare nei due/tre giorni di "convalescenza" post intervento ai denti ma poi ho beccato l'influenza, ho preso mille impegni ed ecco che sballa la mia personale tabella di marcia, ma vabbèèè adesso ho finito e potrò macinare recensioni su recensioni per portare avanti la mia sfida :P
Devo essere sincera, pur conoscendo avendo letto i libri e visto i film, io al fandom mi si approccio quasi allo stremo di un fandom che non conosco, anzi peggio perché temo sempre di perdermi pezzi e/o di non cogliere cose, quindi il fatto che sia un AU mi rassicura ahah.
Ma bando alle ciance, possiamo iniziare u.u
Dunque dunque questa au mi da un po’ di vibes alla The Social Network (che ho visto eoni fa, ma con un figo come Justin Timberlake non si può dimenticare XD) e non mi dispiace, e poi comunque io ho un debole per le AU quindi ben venga. Del tipo datemi AU in tutte le salse e sono una bimba felice ahah
Ma torno subito seria:
Bellatrix mi sembra da subito una tosta: sa di essere capace, non si tira indietro e soprattutto non si fa fermare da niente e nessuno, nemmeno dalla persona che più ammira, anzi lotta con i denti per ottenere ciò che vuole. Bene così!
Tra lei e Tom tra l'altro mi sembra ci sia già molta chimica: lui comunque era già evidentemente affascinato, visto che ha pure provveduto a fare ricerche. E comunque le scintille si son viste già solo nello scambio di messaggi.
Hai sicuramente destato il mio interesse!
A presto [spero!(magari con una recensione meno sconclusionata >.>)]
Un bacio grande,
Niny :)

Ciao, Sev!
Finalmente riesco a passare di qui: ormai lo sai, questa storia mi sta piacendo davvero moltissimo. Forse perché il contesto interamente babbano permette un po' più di leggerezza (gli attriti ci sono, ma insomma, senza una guerra di mezzo è sicuramente più facile mantenersi leggeri) o forse perché tratta di tematiche che sono molto lontane da me, che io non conosco proprio per niente, ma lo fai in un modo così accattivante e dando comunque a tutti gli strumenti per comprendere ogni cosa che, davvero, trovo sempre interessantissimo leggere. Anche perché sto imparando (o almeno intuendo) un sacco di cose sul mondo dell'informatica, e insomma, è sempre bello quando anche un fanfiction riesce a insegnarti qualcosa.
Mi è piaciuta tanto questa serata nel Vold-Caverna (scusa, giuro che non faccio più battute brutte XD), perché ancora una volta questo ci ha permesso di intuire qualcosa di più nei rapporti fra i personaggi.
Non avrei mai pensato di provare pena per Alecto, ma devo dire che qui ad un certo punto, quando è diventato palese che fosse di troppo e che Tom non l'avesse minimamente perdonata, mi ha fatto davvero tenerezza, poverina. E ho trovato molto significativo che lui si decisesse a mollare la presa (non a perdonare, quello credo non sia nella sua natura nemmeno di questa versione leggrmente più umana) solo quando è diventato evidente quanto Dolohov tenga a lei. Insomma, è significativo per il rapporto che c'è tra Tom e Dolohov, quantomeno.
Mi è piaciuto tanto vedere la stanza del coding di Tom, e vedere i suoi cimeli che sono un ottimo parallelo per i suoi horcrux, e sono morta dal ridere alla descrizione di quel vecchio informatico che invece di fare la calzetta cerca di limitare la Legilimens facendo affari con le associazioni umanitarie. Per non parlare di quel pirletti di Pettigrew, di cui davvero nessuno avrebbe dovuto fidarsi 🤦‍♀️
Insomma, è sempre molto interessante vedere come riesci a creare parallelismi interessantissimi tra il canon e questo universo narrativo.

02/11/22, ore 14:16

Ciao, vorrei farti i più sentiti complimenti per questa storia perché è davvero incredibile! Credo sia la what if più originale che abbia mai letto e l'attenzione per i dettagli è deliziosa! Veramente complimenti!

28/10/22, ore 14:55

Ciao Sev, perdona il ritardo per la recensione ma sono stata davvero sommersa di cose da fare :(
Parto col dirti che una parte di me ora vorrebbe vedere Alex fare kayaking con Bella XD
Sto ridendo come una scema a vedere Alecto che sistema la camicia da letto sotto il cuscino se penso cosa poi ci farà in quel letto XD utilissima la camicia da notte...
Come sai, a me Rod e Alex piacciono (peccato che nella coppia ci sia Rod... no dai, scherzo XD) e non li trovo noiosi, anzi, penso siano proprio fatti per stare insieme. Sicuramente Rod non è fatto per stare cn Bella che è. invece, solo del Patatino <3
E poi arriva Rab <3 lui sì che è il mio Lestrange del cuore <3 l'entrata di Alecto è stata perfetta! Io me la immagino bruttina ma sono contenta che qua sia carina e col costume faccia girare un po' tutti. Una gioia per Tony (?)
Io comunque non ti dico cosa mi provoca l'immagine di Tom Riddle in piscina perché altrimenti solo il mio commento diventerebbe da rating rosso XD
Ma posso dire che Tony e Rod però sono uno spasso? Io non li faccio quasi mai interagire tra di loro e ora mi rendo conto sia un peccato ahahah
Poi tu passi a descrivermi un Tom Riddle in total black e Bella con un abito scollato seduta accanto a lui con sguardo compiaciuto... cosa hanno fatto i miei due Patatini birichini? ;)
E poi... ti sorpresnderò... ma mi è piaciuto Rodolphus,è stato carino il modo in cui ha chiesto ad Alex di andare a convivere... però invece la reazione di Alex l'ho trovata proprio fredda. Quindi per una volta un punto a Rod XD
Il piatto forte però arriva alla fine TONY E ALECTO FINALMENTE SCOPANO SIGNORI E SIGNORI!!! Hai dato una gioia al nostro Antonin Dolohov! Avrei voluto qualche dettaglio in più ma tutto questo pezzo mi è piaciuto tantissimo, ho riso un sacco!
Ma questa frase, questa frase me la vorrei fare tatuare perché ogni volta MUOIO XD

"Ti pare che siano cose premeditate? Sono cose che capitano sull’impulso del momento!”

Attendo con super ansia il seguito! Questa storia la amo, al pari di Un'Estate!!!

Clo

23/10/22, ore 16:42

Ciao, Sev!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo per capire che direzione avrebbe preso questa convention, e l'ho assolutamente adorato!
Ora sappi che non riuscirò più a guardare Voldemort senza immaginarmelo al centro di una piscina circondato da palloni da spiaggia pieni di unicorni, sappilo XD
A parte le sciocchezze, mi è piaciuto tanto tornare a concentrarmi su Alex e Rodolphus, che, insomma, scusa, Alecto, ma sono tutt'altro che noiosi. Hanno una bellissima chimica, adoro il loro modo di interagire, e il modo in cui riescono sempre a comprendersi è fantastico. E, davvero, credo che trascorrere il tempo in silenzio con una persona, ognuno immerso nella propria lettura senza creare però una barriera sia davvero una grandissima forma di intimità, ed è bellissimo che loro l'abbiano trovata.
Sono morta dal ridere davanti ad Alecto che predica bene, assicurandosi che nessuno possa distrarsi dal vero obiettivo del viaggio, salvo poi razzolare malissimo appropriandosi della stanza (e invidio l'aplomb di Alex, perché io altro che diavolo per capello, avrei direttamente buttato giù la porta al suo posto XD).
Il modo in cui hanno deciso di andare a vivere insieme è tenerissimo e perfettamente da loro.
Insomma, scusa per il commento-lampo, ma ci tenevo a passare finché ho un attimo di tempo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]