Scheletri
di sallythecountess

15/01/22, ore 15:33

Ciao, hai pubblicato un capitolo bellissimo, molto intenso ed emotivo.
Le parole di Julie hanno scosso Rami ed il suo animo, mettendolo sottosopra.
Lei, nella sua infinita dolcezza e comprensione, si è sentita in colpa, credendo di averlo giudicato e di essere stata troppo dura. Io, invece, penso che Rami avesse bisogno di aprirsi così, con qualcuno, perché non si può vivere un'esistenza intera nella massima solitudine, senza provare mai nulla, senza mai lasciarsi andare. Siamo onesti: le emozioni spaventano sempre, perché ci lasciano scoperti, fragili e vulnerabili, facilmente potremmo romperci; ma provarli ci aiuta ad essere vivi, a sentire di essere non solo un corpo ma anche un'anima ed un cuore.
Rami, accanto a Julie, perde ogni razionalità, perché ormai quella ragazza è dentro di lui, è riuscita a farsi strada tra le pieghe della sua anima solitaria, e sta colorando la sua vita. Lui, per lei ed insieme a lei, vuole lasciarsi andare, e si fida così tanto da rivelare il suo nome vero; perché vuole che lei sia la sola ed unica persona al mondo a sapere tutto di lui, certo che mai potrebbe tradirla. Ramo sa, razionalmente, che un giorno andrà via, ma ora il suo cuore non è più tanto sicuro che sarà realmente così, che riuscirà davvero ad allontanarsi da lei. Dal canto suo, Julie si è davvero commossa per la profondità di Rami, e per la fiducia che lui le ha dato: lui le ha consegnato il suo cuore, e lei si è sentita grata, onorata ma soprattutto amata ed apprezzata; non può non pensare che Rami andrà via, anche se spera che lui scelta di restare insieme a lei. Però, nonostante sappia che c'è il rischio che, all'improvviso, lui possa sparire e lasciarla sola, Julie vuole provarci lo stesso, lo vuole vivere quel sentimento (e quella passione che li lega): Julie preferisce vivere le emozioni belle fino a quando durano, anche con il rischio di soffrire, piuttosto che privarsi di qualcosa che la fa stare bene, la rende felice e le riempie il cuore, solo per paura del dolore.
Ti confesso che mi hai davvero incuriosita con questo Theo. Mi sono un po' scervellata per capire chi potrebbe essere questa persona che non deve sapere che Julie ha una figlia, ed è qualcuno del suo passato perché è francese. Ma non ho avuto una illuminazione, quindi sono curiosissima.
Alla prossima