Alive Again
di Aagainst

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/09/22, ore 22:36

É statala chiusura migliore che potessi dare a questa storia. È stato lungo, travagliato, pieno di dolore ma anche stracolmo di amore. Non ho molto da aggiungere a tutto ciò che ho sempre detto. È stato un viaggio stupendo, ti ringrazio per averlo condiviso. Se ti sposterai su ao3, mi troverai anche lì appena riuscirò a capire bene come usarlo. Grazie di tutto, è stato speciale

26/08/22, ore 15:52

Ho intenzione di commentare definitivamente dal prossimo e ultimissimo capitolo. Da qui voglio solo ringraziarti per questo viaggio, lungo, intenso, a tratti introspettivo e così familiare e rincuorante. È stato un viaggio all’insegna dell’amore e queste ultime righe lo hanno dimostrato, oltre ad avermi messo i brividi. Per questo ti ringrazio di avermi aiutato a capire tante cose di me, mi rileggo sempre tanto nei tuoi scritti. Aspetto con ansia il finale, per il resto, ho commentato l’intera storia, non credo di dover aggiungere altro rispetto a quello che ti ho sempre detto
Sei stata magistrale, ancora una volta

08/08/22, ore 00:03

In ritardissimo ma sempre presente. Allora, CHE SIGNIFICA CHE STA GIUNGENDO AL TERMINE? No, mi fai del male. Lexa sanguinante, Madi e Aden rapiti, non può finire bene soprattutto se il prossimo è l’ultimo capitolo, ti prego, già la vita fa schifo, donami un po’ di gioia
Capisco Madi, ora più che mai, ma oltre a perdere le uniche persone che l’abbiano mai amata, non farà altro che perdere se stessa. Spesso basterebbe lasciarsi andare, lasciarsi curare, non trattenere la paura, parlare
So che non è facile, so che voleva proteggere le persone che l’hanno salvata e so che ne riconosce il valore, ma che senso hanno avuto gli sforzi di Lexa e Clarke se lei non permette a nessuno di salvarla? Non è vero che si è forti quando non ci si permette di crollare. Chiedere aiuto è la più grande dimostrazione di forza certe volte
Madi ha bisogno di dire la verità
Lexa non può morire perché ti giuro stavolta muoio con lei

27/07/22, ore 03:40

Dopo aver vissuto la giornata più brutta della mia vita e dopo aver capito di aver perso la cosa più bella che avevo posso dirti che, definitivamente, la tua Lexa è esattamente la rappresentazione della mia vita. Credi di fare la cosa migliore per te e poi, senza che neanche tu te ne accorga, tutto va in pezzi. Anche quello che avevi cercato di salvare. Allora forse è più conveniente lasciare che il destino faccia il suo lavoro
Se tutto questo non fosse successo non starebbero vivendo la loro relazione come davvero entrambe lo meritano e sarebbe finita male, peggio di come è andta dino ad ora
Le ammiro per aver avuto il coraggio di riprendersi, di ricomprendersi, di volersi ancora a vicenda perché entrambe hanno capito quanto l’una conti per l’altra
Grazie per questa storia, non è solo una storia per me, mi stai aiutando a scoprire cose di me che non riuscivo a vedere e in parte mi hai aiutato a capire che certe cose devono semplicemente accadere

25/07/22, ore 19:53

Pazzesco quanto io sia in ritardo e pazzesco quanto, in realtà, avessi bisogno di leggere questo capitolo per sentirmi capita. C’è ancora tanta paura che trasuda da tutte le parole del capitolo, paura si essere abbandonati e paura di non essere abbastanza coraggiosi da rimanere, per cui serve qualcuno che lotti per te lo stesso, anche se sai che non vuoi andartene. Si sono ritrovate e stanno combattendo, cosa ci sarebbe di più forte di questo? Non tanto della passione ma dell’intenzione forte di voler rimanere, di non volersi lasciare perché sai che nessun altro riempirebbe quel vuoto e quanto è bello sapere che quella persona è lì per te, perché non scappa più? Io vi capisco, finalmente un po’ di pace, finalmente una famiglia
La reazione dei ragazzi è più che ovvia, Madi è sola da una vita e Aden è terrorizzato dal poterci rimanere di nuovo
Adria è ancora sotto shock, le cose continueranno a non essere semplici, ma ora finalmente sono tutti insieme e sembra che ogni pezzo si stia mettendo al suo posto

07/07/22, ore 21:49

Povera piccola Clarke, purtroppo il mondo è cattivo, invidioso e anche pieno di codardi. Purtroppo basta il primo prepotente della situazione che tiene le redini della situazione e tu, anche se sei una stella, non vali più nulla. È pieno di validi elementi he devono farsi da parte e piegare la testa a degli incompetenti. Ma Clarke ce la farà, perché prima o poi la qualità di una persona esce fuori. Lexa è praticamente come me, sensi di colpa a mille, sempre paura di aver deluso o provocato infelicità negli altri, ma qui serve consapevolezza, di non dover sempre portare sulle spalle il peso del mondo, qui cito zerocalcare, siamo fili d’erba e non abbiamo il peso di tutto sulle spalle né la responsabilità di portarlo. Il problema è capirlo, rendersene conto, ma questo viene piano piano
Mi ritrovo sempre di più in loro, credimi, è come se ognuna di loro vivesse parti di me in questa storia

27/06/22, ore 22:25

Capitolo pieno di consapevolezza, finalmente entrambe hanno accettato cosa provano davvero l’una per l’altra. Finalmente si sono ritrovate, non c’è molto altro da dire in realtà. Il fatto he Clarke si sia rovinata la carriera sembra quasi essere un sollievo per lei, entrambe avevano bisogno di tornare in vita, entrambe avevano bisogno dell’altra e non avrebbero potuto ritrovarsi senza prima aprire gli occhi.
Per Madi sono felice, finalmente anche lei può trovare un posto giusto, un posto a cui appartenere. Finalmente può voltare le spalle a una vita che non ha mai meritato
Spero che finisca bene, credo che siamo quasi alla fine, e credo che questa storia sia una delle più riuscite che hai scritto

20/06/22, ore 02:24

okay, innanzitutto scusa il ritardo, in secondo luogo, voglio davvero complimentarmi con te per questa storia. Più vado avanti più mi intenerisco nel leggerla, è un po’ un safe place, lo ammetto. Per quanto riguarda il capitolo, purtroppo il ragionamento di Lexa è legittimo e comprensibile, rinunciando alla sua vita e alle sue aspirazioni rinuncerebbe a se stessa, inoltre, arriverebbe ad odiarsi e ad odiare i ragazzi per questa decisione. Clarke invece credo si odi già abbastanza per non aver capito prima il rischio a cui Lexa è stata esposta, per jon aver letto tra le righe, però è vero, quando sei accecato da un sentimento, che sia amore o odio, purtroppo non vedi nulla soprattutto quando il responsabile si assume tutte le responsabilità, soprattutto quando ti fanno credere di non amarti. Il dolore è stato di Lexa tanto quanto di Clarke, la differenza è stata che Lexa ha dovuto odiarsi e farsi odiare dalla persona che amava di più. Hanno sofferto sufficientemente entrambe, si sono fatte male, gli è stato fatto del male e meritano un posto di pace, dunque è per questo che, nonostante la scelta folle di Clarke, sono comunque dalla sua parte
Ha scelto di prendere in mano la sua vita, decisione che sta per prendere anche Lexa
Per quanto riguarda la nuova storia ho un aneddoto divertente, l’altro giorno cercavo nuove storie su ao3 dato che vedo grande affluenza e ho trovato la tua storia, l’ho letta e l’ho amata senza sapere fosse tua. Credo sia perché su ao3 il nickname è diverso ma solo lra che ho riaperto wattpad e ho visto l’aggiornamento mi sono resa conto dalle prime parole che fosse la stessa storia è così approfitto e ti faccio i complimenti anche per quella
anche senza sapere che fosse tua l’ho adorata, credo sia il tuo stile di scrittura che m coinvolgere al 100%

09/06/22, ore 00:11

Sempre piacevolissimo leggerti anche se si tratta di capitoli di passaggio, mi rivedo sempre così tanto nei tuoi personaggi. Spesso mi ritrovo solo in Lexa, questa volta in Lexa, Clarke e Madi stessa. Lexa ha paura di riaprire subito la storia con Clarke perché ha già ferito in passato e pensa di non meritare altre possibilità, pensa di poter ferire ancora e ha bisogno di uscire da questo stato di paura e ansia per godersi la cosa più bella che le sia capitata. Clarke a sua volta non ha paura di ferire Lexa ma di essere ferita ma questo la spinge comunque tra le braccia della bruna, ciononostante la paura di farsi male l’ha attanagliata fino ad ora e l’ha costretta ad utilizzare Raven come capro espiatorio per sopperire all’assenza di Lexa e alle domande che si faceva lei stessa. Madi non capisce proprio come una cosa così bella stia finalmente accadendo a lei e se ha cercato di scappare fino ad ora era solo perché pensava che prima o poi anche questa cosa bella le sarebbe stata tolta, ha trovato il coraggio di accettare con calma che anche per lei era permesso un futuro. Le capisco, capisco tutte e tre perfettamente e credo che entrambe stessero cercando un posto nel mondo, che poi congiunge in un punto in comune, sono una famiglia. Quando ti capita una cosa così bella, ma non sei abituato a riceverle, tendi a non volerla realizzare, a voler scappare, ed è normale. Nonostante ciò quando prov8 ad allontanartene poi senti quel senso di inadeguatezza che ti segue, perché nulla è più lo stesso
Io capisco benissimo e anzi ti ringrazio perché attraverso queste storie capisco sempre più di me e di ciò che mi circonda
Come ho detto all’inizio, è sempre un piacere leggerti, le tue storie sono intrise di coraggio, speranza, e di questi tempi ne abbiamo bisogno tutti

02/06/22, ore 02:31

Direi che non potevi rilasciare il bacio in un giorno migliore di questo. Mi aspettavo una Clarke infuriata, sia con Lexa, con Titus, che con Wallace, con Costia, con il mondo. Invece abbiamo visto tutta la maestosità, la regalità di Clarke Griffin. Una Donna, un essere umano che finalmente ha ritrovato la sua casa. Finalmente Lexa si dà una possibilità in più , finalmente Lexa sceglie per sé, finalmente non si sente più in colpa e quanto mi è mancata questa versione di Lexa, finalmente riunite. Era quello che ci voleva per mettere la ciliegina sulla torta di questa storia. È stato bellissimo vedere quanto Lexa si renda sempre vulnerabile di fronte a Clarke e quanto Clarke le abbia dimostrato di poter essere la sua roccia, di non dover avere paura di nulla, perché saranno insieme, perché la ama, lo sa che la ama, perché non si lasceranno, non stavolta
Ho apprezzato e sto apprezzando tantissimo ma ora sono sempre più curiosa di leggere il resto

30/05/22, ore 02:03

Ecco finalmente la svolta che aspettavo…devo ammettere che stavolta mi hai sorpresa perché mi hai tenuto in sospeso fino all’ultimo e ho iniziato a intuire la verità solo nel capitolo scorso e solo perché tu mi hai dato gli indizi giusti, non ci sarei arrivata altrimenti. È stato bello vedere che sia stata proprio Abby a far aprire Lexa. Io capisco benissimo questa reazione di Lexa, quando vuoi proteggere qualcuno, anche se da te stesso, la cosa migliore che pensi di fare è farti odiare perché hai paura che amandoti potrebbe soffrire ancora di pi. Lo so, è un pensiero orribile e un’azione ancora più brutta che difficilmente si supera, però si supera
La situazione che sto vivendo è uguale, una persona che scappa e si fa odiare per non far soffrire ancora di più l’altra, tanto tempo lontani e poi inevitabilmente le strade si riuniscono, perché questi casi sono sempre quelli in cui sai che qualcosa non va, che ti hanno nascosto la verità, che hanno deciso anche per te per proteggerti e spesso, la persona che sembra “vittima” torna da quella che sembra “carnefice”, un po’ per sistemare le questioni 8n sospeso e un po’ perché ci sono dei rapporti chemsono semplicemente destinati ad essere, senza motivi precisi. Quando le situazioni sono così è sicuro che prima o poi ci si rincontra, che sia per caso, che sia per nostalgia, che sia voluto, prima o poi senti quella spinta innata a tornare indietro e cercare di capire come sarebbe andata se non fossi scappato, se avessi cercato di capire di più, se avessi insistito. C’è sempre quel “e se” che ti tormenta.
È stato un capitolo rivelatore, era ovvio che Lexa non avrebbe mai lasciato Madi, però è stato bello vedere come ha zittito tutti, come l’ha scelta nonostante tutto, come ha eclissato Costia e come si è resa conto di non poter più fingere di non amare Clarke
Non vedo l’ora di leggere il prossimo per vedere la reazione di Clarke, perché potrebbe essere dolcissima come potrebbe stupirmi e arrabbiarsi da morire, e non avrebbe torto

25/05/22, ore 22:06

ALLORAAAA: innanzitutto cos'è questa storia che Lexa è stata costretta? è stato quel pazzo di Titus maledetto, ne sono sicura. ha capito che che Lexa si stava innamorando e che non avrebbe lasciato uja serie in cui faceva solo la guest star per un ruolo da protagonista se avesse significato perdere Clarke vero? pelato maledetto, sono sicura che ci sia il suo zampino maligno
poi, finalmente Clarke mette Lexa alle spalle, finalmente almeno una dinloro si arrende alla verità amche se immaginavo che avrebbe ceduto prima Clarke, i sensi di colpa di Lexa sono troppo forti e resistenti per lasciarla andare
ora però si mette di mezzo la questione Madi che, paradossalmente, sarà quella che le farà riavvicinare definitivamente
Lexa si renderà conto di non poter continuare in questo modo senza Clarke, è una questione di famiglia ormai, entrambe sono esasperate dal loro amore che il mondo esterno gli ha proibito di privare e che ora sta mettendo i bastoni tra le ruote a entrambe costringendole giorno dopo giorno ad ammettere la verità
sicuramente a far del male a Madi è stato Malachi, motivo per cui è il momento di toglierla da quel posto e affidarla definitiva a Lexa
la situazione è ancora più difficile di quanto immaginassi, è troppo intricata adesso
il primo passo però è prendersi cura dei ragazzi insieme, ce la possono fare
complimenti come sempre perché la storia sta raggiungendo picchi alti, è molto molto bello il modo in cui si sta sviluppando, davvero

19/05/22, ore 22:42

Beh si, tantissima carne al fuoco. Io comincio da Lexa, allora: io avrei reagito allo steso modo di Madi, io capisco che Lexa non abbia avuto il tempo da nessuna delle due di processare la situazione, so che è successo tutto senza che lei potesse accorgersi di nulla, ma doveva credere subito a Madi, Costia non fa che portarle problemi, non fa che infastidirla e io non capisco per quale motivo la lasci rimanere lì con lei quando è palese anche ai muri che vuole Clarke con tutta la sua anima e non solo per un aiuto maggiore in casa…loro si amano, si amano da morire ed è ingiusto che non possano decidere di viversi. Costia è una pessima persona, si sta approfittando di Lexa e della situazione già difficile di per sé su cui, tra l’altro, infierisce. I ragazzi stanno male perché non si sentono in famiglia , non che sia colpa di Lexa, ma Clarke è diventata troppo fondamentale per riuscire a fingere che non ne abbiano bisogno e Madi è quella che ne ha bisogno più di tutti (dopo Lexa). I flashback rivelano finalmente qualcosa, nonostante tutto credo che Raven si sia presa più responsabilità di quanto dovesse e che la rabbia di Clarke sia più riversa su Lexa che la abbandona che su Raven in sé, l’amica forse è una valvola di sfogo per non prendersela davvero con la diretta interessata e con tutti coloro che le hanno impedito di viversi il loro amore.
Che situazione…penso che l’unica che possa davvero fare qualcosa però è Lexa e io inizierei, sinceramente, sbattendo fuori Costia e correndo da Clarke per dirle quanto realmente la ami

16/05/22, ore 21:46

NOOOOOOOOOOOO! Dai!Era il momento perfetto…sono triste. Vendendo al capitolo, mi pare ci sia una presa di coscienza un po’ da parte di tutti, sia Madi, sia Clarke, sia Lexa, ma anche Aden inizia a comprendere la situazione e forse può anche fare qualcosa per smuoverla, ma direi che la parte più importante questa volta sia proprio il fatto che
Exa e Clarke stanno esplodendo, entrambe non ne possono più di fingere e ora sarà ancora più difficile visot che la strega è tornata. Ho davvero bisogno di capire cosa successe tre anni prima, cosa porta Lexa a rimanere legata a Costia, cosa c’entra Raven…ti prego fai in fretta con le risposte perché qui inizia a essere difficile non farsi un sacco di film mentali e, tiprego, se puoi, rendi l’attesa non troppo dolorosa
La storia prosegue benissimo comunque, la trama scorre bene, un altro successo per quel che mi riguarda

11/05/22, ore 21:37

Per il rating penso che dipenda da cosa hai in mente per il futuro, se diventa peggio di così forse sì, metterei l’arancione. Per quanto riguarda il capitolo penso che certi esseri non meritino nemmeno di godere di libertà e dovrebbero essere privati di qualsiasi diritto che gli concede una vita. Ontari è peggio di lui però, perché lascia che sua figlia, che dovrebbe proteggere, viva in una condizione di pericolo continua. Mi convinco sempre di piche i figli non sono di chi li fa, che l’istinto genitoriale non è per tutti e certe persone non se li meriterebbero nemmeno dei bambini. Lexa, al contrario,,per quanto non se ne accorga, è un’ottima mamma. Lei e Clarke stanno creando una famiglia e non si rendono nemmeno conto di quello che hanno tra le mani. È sempre più ovvio questo, come ormai sono entrambe pienamente consapevoli dei loro sentimenti
È vero che forse Lexa è al limite delle forze, che forse è esausta e non si sente nemmeno in grado di affrontare i suoi sentimenti perché ha molto altro che le ossessiona la mente, ma sta facendo un ottimo lavoro. Lei ama i ragazzi in un modo tutto suo, io pagherei per avere una Lexa, affettuosa, premurosa, dolce, presente. Ecco perché hanno scelto lei, perché Lexa fa sentire gli altri al sicuro, perché tiene tutti protetti dal mondo e piuttosto si sacrifica lei. Lexa è sicurezza e questo lo sa anche Clarke, per questo la ama. Lexa è coraggiosa e fiera oltre che estremamente responsabile e coscienziosa. È la donna perfetta (sicuramente lo è per me) e una mamma meravigliosa, tutti la meriterebbero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]