Vi fidate di me?
di lulette

30/07/22, ore 12:22

Era da un po' che volevo leggere qualcosa che avevi scritto, ma finora non ne avevo avuto il tempo. La tua storia mi è davvero piaciuta molto, anche perché si ricollega al finale di serie di Merlin. Tutto l'excursus iniziale sugli "ultimi" mille anni di Merlino è decisamente realistico, contando i periodi storici in cui ha dovuto vivere. Poi, hai descritto il ritorno di Artù come improvviso e, al tempo stesso, naturale e spontaneo per Merlino. Una lettura piacevole e frizzante!

26/03/22, ore 13:45

Adoro la frase sulla burocrazia ahahah condivido appieno! Penso sempre di essere l'unica a pensarla così!
Sono rimasta molto stupita quando Merlin ha nominato gli anni 70. Ho appena scritto io un capitolo sugli anni 70! Non c'entra niente ma è per dire che la risonanza tra tutti noi è pazzesca xd Adoro!
Amo questa cosa di Merlin che preserva il lago 😍😍 è vero, in mille anni qualsiasi cosa gli umani trovano, cercano di distruggerla per costruirci qualcosa e mi piace molto leggere una cosa del genere! Oltre ad ammirare la fedeltà di Merlin, mi fa pensare a me stessa se farei esattamente così per una cosa a cui tengo moltissimo e la risposta è assolutamente sì 😍😍💜

Merlin non è l'unico a essere ingenuo! Ci ero cascata anche io dell'ingenuità di Arthur e anche io adesso mi chiedo come ho fatto a crederci 🤣🤣 ero rimasta un po' male del fatto che non ricambiasse il bacio, ma adesso sono contentissima sapendo che aveva solo bluffato anche lui! Arthur, che attore! 🤣💜

Non hai specificato se anche Arthur è immortale, ma penso di sì, giusto? Ho amato anche Merlin che come tutti noi, si adatta ai costumi e linguaggi della nostra epoca, anche se avrei preferito gli desse del tu, ma immagino che ci arriveranno! Ho amato anche i nomi Bradley e Colin e ho capito subito da dove li prendessi 🤣 ho amato tantissimo anche, forse è strano dirlo, che tu li abbia messi come personaggi in una storia di Merlin e fargli dire che Bradley gli ricorda Arthur e Colin gli ricorda lui ma non sono loro, invece di togliere realismo alla storia, a me fa effetto che li sento più veri i personaggi! Spero tu capisca cosa intendo perché non credo di riuscire a spiegarmi meglio di così 🤣 anche le risposte a caldo dei due ho apprezzato, nelle ff cerchiamo sempre di restare con un linguaggio consono che nella realtà non usiamo MAI lol

Bravissima!
(Recensione modificata il 26/03/2022 - 01:56 pm)

17/01/22, ore 00:31

Ciao lulette,
non ti leggevo da un po' e ti ritrovo con piacere. Mi spiace per la tua salute. Anch'io l'ho avuto tempo fa.
Veniamo alla storia.
Mi ha fatto davvero ridere tanto, soprattutto la seconda parte.
Quando dice che è consigliato essere gay per combattere l'omofobia. }:‑)
Mi è piaciuto, molto poetica la frase sul fatto che è bello e giusto che gli uomini che si vogliono bene possano fare come loro.
E il primo bacio cringe?
Anche il finale è stato divertente.
Mi fai venire voglia di scrivere. E non è la prima volta.
Mi viene da dire che se per colpa della malattia hai scritto parecchio, non tutti i mali vengono per nuocere. Scherzo! ;)
Riprenditi!
A presto

16/01/22, ore 15:52

Ciao, Lulette, ma che bella sorpresa, non me l’aspettavo 🤣 È stata una buona idea dare una sbirciatina al tuo profilo :3
Tornando alla lettura, devo dire che questa fic rispecchia proprio i generi in cui l’hai collocata.
Per quanto riguarda il comico, lo stile è quello giusto. (Tra l’altro complimenti, eh, sono rimasta colpita dal modo in cui riesci ad adeguare la lingua al contesto. Mi ha fatto piacere conoscere anche questo tuo stile di scrittura.)
Tornando alla commedia, mi ha fatto schiattare la parte iniziale: Merlino descrive il modo in cui va in giro e la gente lo scambia per Babbo Natale o Silente. (Lol)
Poi, mi è piaciuta l’introspezione di Merlino; il modo originale in cui hai ripercorso la sua vita millenaria ( cioè, Merlino con i figli dei fiori  👏 ) e il modo in cui hai raccontato di Artù, o meglio, della sua mancanza :'(
Sono contenta che tu abbia scelto di parlare dell’attesissimo incontro tra i due. Anni fa, dopo l’ultimo episodio, mi serviva consolazione e andavo su YouTube a guardarmi i fan video di Artù che usciva finalmente da quel cazzo di lago. Per cui sì… ho apprezzato molto che tu abbia deciso di scrivere di questo. Forse, mi sarei soffermata un pochino di più sulle loro emozioni, ma hai voluto rispettare le premesse e mantenere un tono leggero, quindi va bene lo stesso.
Comunque, ci sono frasi romantiche e di nuovo, molto divertenti tipo:
Sì, gli uomini si baciano con la lingua, ma solo quelli che sono amici amici e si vogliono tanto tanto bene.”
LOOOOL, ( Merlino credi di essere svelto, ma non lo sei )
La conclusione è molto carina. Ovviamente, anche Artù provava qualcosa per Merlino ai tempi di Camelot e ora, possono finalmente essere felici, assieme.
Da quanto ho capito, stai male 🥺 ti auguro di rimetterti presto ❤️
Grazie per averci regalato questa one shot nonostante tutto.

Ps. "Ho un kink per la versatilità."
"Un King?"
"Un King, senza offesa, ce l'ho già, ma se mi portate in camera posso spiegarvi meglio."

Stupendo AHAHAH ( e... Merlino spiega meglio anche noi 🛐🥵 )
(Recensione modificata il 16/01/2022 - 03:58 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2022 - 04:01 pm)