Lupin III - La Bilancia della Morte
di jarmione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/22, ore 13:34

Finalmente sono riuscita a tornare da Lupin & Company! E meno male! Perché questo capitolo mi è piaciuto molto!
Povero Jigen, ritrovarsi di fronte la ragazza (nonché figlia adottiva) che ha deciso di lasciare per darle un futuro migliore! Me lo immagino reagire esattamente come lo hai descritto! Povero, lui è solo apparentemente freddo! Mi ha fatto morire quando ha fatto i conti per capire se il figlio poteva essere suo ♥️ Chissà come la prenderà quando scoprirà chi è il padre!
Quanto a Lupin, bè era ovvio che sarebbe stato così curioso da cercare di capire se la bilancia funziona davvero e soprattutto chi sarà ad ucciderlo! Però pensavo che sarebbe morto di morte naturale, insomma non ce lo vedo Zaza a uccidere Lupin, anche perché loro due, in fondo infondo si stimano e sono anche affezionati l'uno all'altro, in un certo modo! E poi le profezie vanno interpretate... Chissà magari Zenigata ucciderà Lupin III, nel senso del "personaggio" che Lupin interpreta ,ma non l'uomo... Chissà perché ho idea che in realtà Zenigata darà a Lupin modo di cambiare vita, in un futuro che secondo me è ancora lontano!
In ogni modo ora sono curiosissima!

02/07/22, ore 08:55

Oi, Lupin e Jigen sino passati all'azione, ma Jigen non è affatto convinto che sia una buona idea. Ti dirò, questo Jigen un po' più maturo e stanco mi fa molta simpatia! Lupin è sempre lo stesso ragazzino nell'animo. Mi fa morire come affronta qualunque cosa come un gioco, anche sapere chi sarà a mettere fine alla sua vita!
La parte del furto me la sono immaginata con in sottofondo la colonna sonora tipica dell'anime! 😉
E lo schiaffo della tipa durante la fuga era perfetto e non poteva mancare! 😂
Quello che non mi aspettavo era che Lupin incontrasse Anika nel bel mezzo della strada! 😳 Da lì in poi ovviamente succede un gran caos e Lupin si porta via Anika di fronte a uno Zenigata come sempre impotente! Questo si è un bel guaio, chissà che avrà pensato l'ispettore!
E Jigen? Come reagirà nello scoprire di essere nonno di un "Zenigatino"? 😅
Questo capitolo è stato molto divertente è In piena atmosfera Lupin III.

25/06/22, ore 14:26

Approfitto del sabato per passare al secondo capitolo di questa avventura! Oh... Ma quindi Anika e Jigen si amavano? 😳 Bè, la capisco... Lui è sicuramente affascinante, certo però che non è esattamente un uomo affidabile, con la vita che fa... Ricordo però una puntata in cui si prendeva una bella sbandata per una donna... Però finiva male.😢
Tornando al racconto, devo dire che Jigen e Lupin che litigano per il ramen sono decisamente IC 😂😂😂
Molto interessante la storia della bilancia. Ovvio che con una storia così affascinante e pericolosa non potesse che attirare Lupin! Peccato però che in questo modo la vita serena di Anika al fianco di Zenigata subisca una bella botta... Eh, si! Dopo anni di tranquillità infatti il nostro ispettore torna al caso Lupin... Non la vedo tanto bene questa decisione! 😅
AlbAM
(Recensione modificata il 26/06/2022 - 05:25 am)

21/06/22, ore 22:33

Dunque io sono una fan di Lupin III versione giacchetta verde, ovvero la prima serie e da ragazzina ammetto che avevo un debole per Jigen per cui mi ha incuriosito l'idea di una sua figlia adottiva, sposata con Zenigata poi! Ma la pistola più veloce del Giappone come ha preso questo matrimonio? 😳
Devo dire che la trama mi ha intrigato parecchio e ora sono piuttosto curiosa di scoprire come il ritorno di Lupin III influirà sulla vita, per ora serena, della famiglia Zenigata. Al momento mi sembrano molto affiatati e innamorati, nonostante presumo ci sia una notevole differenza di età. (Tranquilla, non sono una moralista "naziantiagegap" 😂 mi basta che la coppia funzioni e direi che questa funziona decisamente!).
Complimenti per l'idea decisamente originale! Continuerò sicuramente a leggere questa storia!
A presto 😊

09/05/22, ore 15:14

AWWWWW CHE BELLI PUCCIOSI CHE HANNO MANDATO LA FOTO DELLA BIMBA APPENA NATA AGLI ALTRI!!!
Lupin e Jigen in trepida attesa ce li vedo proprio, come se fossero stati loro a dover partorire AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
E Goemon e Fujiko che si lanciano quello sguardo??? EH???
Bravissima tesoro, hai scritto una storia che mi ha emozionato dalla prima all'aultima riga, in puro stile Lupin III
KISS!!!

09/05/22, ore 15:08

Ecchime bella mia!
Eh beh, dai, Lupin non poteva certo morire sotto le macerie della villa di Kimura, con tutti quegli aggeggi che si ritrova a portata di mano. XD mi ha fatto morire dal ridere l'immaginarlo con la faccia schiacciata sotto al materassino AHAHAHHAHAHA
Mi è piaciuto molto il momento con i tre flashback su Anika da piccola: tutti si sono innamorati di lei, ma la sua vita ora è con Zenigata, e non ci possono fare nulla, almeno per ora. Ma almeno lei e NONNO Jigen si sono chiariti AHAHAHHAHAHAAH te lo immagini il pistolero come nonno???
Kimura ha avuto il ben servito e ora tutto sembra tornare alla normalità, ma manca ancora l'epilogo e io corro a leggerlo! KISS

05/05/22, ore 11:04

JIGEN NONNO DUE VOLTE!!!
Hahahahahaha non lo accetterà mai questo nuovo titolo xD sarà che si sente troppo giovane?
Tutto è bene, comunque, ciò che finisce bene.
Mi sono immaginata la scena come se avessi visto un film d'animazione dello Studio Ghibli, con tanto di qualche petalo di fiore che svolazza nell'aria e accompagnando l'atmosfera con una dolce colonna sonora :') sono commossa...
Bellissima questa avventura che mi hai fatto trascorrere e, del resto, non avevo dubbi che avresti creato una storia meravigliosa!
Mi hai regalato un sorriso smagliante!
Un sincero grazie e un abbraccio fortissimissimo!
:* TI ADORO!

05/05/22, ore 10:59

Bene, bene, bene...
Finalmente, Kimura si è tolto dai castori! Anche se avrei preferito che ci fosse stato Yuki al suo posto ("MAMMA HO FAME"... cioè, dai... come faccio a non pensare di prenderlo a calci facendogli fare il giro del mondo in 80 giorni??? ok, la smetto...).
Ho trovato molto tenero il periodo del ricordo del passato, dove la piccola Anika era solo un piccolo fagottino e tutti e tre i nostri eroi hanno tirato fuori il loro lato più "paterno", chiamiamolo così.
Finalmente, infine, Zenigata non ha minacciato Lupin di arrestarlo (minimo, no?)... ma qualcosa non mi torna xD
Un abbraccio e corro a leggere l'epilogo!
Bravissima :*

27/04/22, ore 11:01

Ariecchime!!!
Cavoli, che situazione ingarbugliata! Per fortuna, nonostante la ferita, Jigen è riuscito a salvare sia Fujiko che Yuki, ma ora tocca a Lupin affrontare la sua sfida finale, e tutto per colpa di una dannata bilancia che ti dice per mano di chi dovrai morire.
Attendo con ansia il seguito!

27/04/22, ore 10:24

Eccomi my dear, in ritardo imperdonabile! Disonore su di me e sulla mia mucca!
Ma... ma tu non puoi far finire il capitolo con Yuki che, picchiato da Kimura, sbatte la testa per terra e non si rialza, vuoi attentare alla mia salute mentale???
Per fortuna che almeno gli altri hanno trovato una via di fuga dalle loro prigioni: lode a Goemon e al suo occhi non umano XD e a Yata e alla sua perseveranza!
Ma io ora devo correre a leggere il seguito perché devo assolutamente sapere cosa succede!
KISS!

16/04/22, ore 18:21

Ciao, ti ho appena scoperto e ho letto le storie su Lupin, che dire.... ADORO!!!!😍 Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe accaduto con un nuovo personaggio ed eccomi accontentata! E poi persino come me lo immaginavo pensa! Anche da punto di vista sentimentale con la nostra banda... non vedo l'ora di continuare a leggerti! Ti faccio i complimenti per la storia e la scrittura, buona Pasqua!!!

14/04/22, ore 19:07

Tesoro, lo sai che per me è sempre un grande piacere aiutarti (UNO PIACERE HA IL GRANDE PIACERE OSPITE DI AVERE OSPITE...).
Quando vuoi, lo sai, io sono qua...
Ahhhhhhhh, povero il mio Lupin...
Un bacione :*

*A MORTE IL MOCCIOSO!*

05/04/22, ore 17:12

Tesoro mio! Ma tu mi hai sconvolta con questo capitolo!
Prima Anika che viene beccata e portata con Yuki da Kimura, poi la rivelazione che Anika è nuovamente incinta di Zenigata e che per la sua rabbia sarebbe stata lei a uccidere Lupin, e poi tutti che spariscono nella botola e Anika e Yuki di nuovo separati. Ma tu vuoi attentare alla mia persona??? Ora attendo gli sviluppi!

31/03/22, ore 09:33

Buondì my dear!
Oh, ma che bello il momento dell'incontro tra Anika e Yuki! Cosa non farebbe una mamma per il proprio figlio?
La scena di quando Lupin e Co. si lancianò di là dal muro con le manette di Zazà mi ha fatto sbellicare, specialmente quando Fujiko si lamenta per i capelli XD
E ora che la bilancia ce l'ha Kimura di sicuro lui sarà curioso di provarla. Non vedo l'ora di conoscere il seguito!

20/03/22, ore 16:59

*dimmicheilnanomuoredimmicheilnanomuoredimmicheilnanomuore*
Ok, divento seria...
Intanto, scusami per il ritardo... disonore su di me, disonore sulla mia mucca...
Ammetto che, per un istante, ho provato un senso di empatia nei riguardi di Kimura, ma il pensiero che lui sia il cattivo di turno ha preso il sopravvento.
Comunque, prendiamone atto, Goemon arriva sempre alla fine (è così anche negli animi, chissà il perché xD forse pure il suo personaggio ha preso cosciente di essere un solitario) ma il suo aiuto è immancabile.
Come vedi, infine, per questa volta non ti ho fatto nessun acrostico (è inutile che continui a cercare xD). E ricorda... HUDSON STOCK REGNA!
Un bacione!
*dimmicheilnanomuoredimmicheilnanomuoredimmicheilnanomuore*