Lungo i margini
di Duchessa712

14/12/23, ore 17:15

Ma la meraviglia di questa raccolta? Bellissima, mi sono molto emozionata nel leggere ogni capitolo, anche se quelli con River e Rose hanno un posto speciale nel mio cuore

10/12/22, ore 11:00

Ciao :D
È tutto l’anno che mi riprometto di passare a raccontarti di QUANTO mi stesse tenendo compagnia questa raccolta, e di farti i complimenti per la costanza ché un capitolo al mese può sembrare poco solo a chi non deve scriverlo.
Alla fine, in corner, ma eccomi qui! A non sapere bene come mettere in fila le parole per ringraziarti di tutti e dodici gli scorci di vita che hai descritto, di tutti i personaggi meravigliosi a cui hai saputo dare giustizia.
Ho scelto questo capitolo perché A) la dolcezza! Amy e Roy e la loro piccola, grande, impossibile Melody, ed il loro Dottore Stropicciato ed Arthur Weasley Williams Pond (ché i cognomi in Doctor Who funzionano così, anche retroattivamente, anche sui suoceri XD) e B) perché andiamo, di tutte le tragedie assolutamente strazianti, ma evitabili, dell’universo del Doc, quella di Amelia e Rory Pond è la più eclatante. Cioè, soffrire per il gusto di soffrire, proprio, eh, Eleven? XD
(Capisco che non gli piacciono gli addii e che i Pond stessero invecchiando e quello che vuoi ma DAI.) (Capisco anche della necessità narrativa di Moffat di chiuderla lì, BUT STILL.)
Bello che sia River, a risolvere la situa, perché non ci sta, a vedere soffrire le persone che ama, non quando la soluzione è a portata di mano macchina del tempo, perché è pratica e geniale, e rivuole la sua famiglia – unita.
(Il mio cuore si è sciolto, nel finale, non te lo descrivo neanche, ma I FEELS – e finalmente Mel viene presentata ufficialmente ad Arthur <3)

Come ti dicevo, ho scelto questo capitolo (su tutte le ragioni, per la frase Amy s'addolcisce tutta, gli si avvicina cauta e glielo dice in un sussurro che è reale ed è per sempre, che lo giuro sui bastoncini e la crema che ARGH, me la voglio stampare ed appendere sul letto, grazie, prego, ciao), ma il mio amore imperituro va a anche a tutti gli altri senza differenza alcuna <3<3<3
Prima o poi, passerò a lanciarti cuori anche per quelli, ma per il momento mi fermo qui.
Alla prossima,
Delì :)

01/09/22, ore 14:15

come inizio di storia non è male sono curiosa di leggere il seguito lo stile mi piace molto e poi raccontare ciò che la protagonista prova nel profondo della sua anima è davvero favoloso!!!

01/09/22, ore 00:29

Come osi sostenere che Sua Maestà la Regina Elisabetta II non è immortale? Questa è lesa maestà, è tradimento! 🤣
Però tanto di cappello alla Monarchia inglese per essere riuscita a resistere per altri due secoli e con tutti i suoi crismi!
A proposito, sai che in realtà NON esiste la Regina d'Inghilterra? Dall'Atto di Unione del 1707 (e del 1801 per l'Irlanda), il titolo del Monarca è: Sua Maestà X, per Grazia di Dio, Re/Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, e dei Suoi altri Reami e Territori. Eccetera eccetera, il titolo completo è davvero lungo, specie se conti che è la Regina di 15 regni indipendenti.
Legalmente parlando, non esiste più il monarca dell'Inghilterra, solo quello prima di Gran Bretagna e poi del Regno Unito.
Comunque bella raccolta, ogni capitolo e ben scritto e dice molto anche con poche parole.
Aggiornata 9 settembre 2022
Mi spiace scocciare perché so che ti arriverà la notifica, ma devo dire che ora mi sento tristissima di quello che ho scritto in apertura a questa recensione 😭
YnY
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 12:32 am)
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 12:14 am)