Poco meno di infinito
di leila91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/11/22, ore 00:43

Ciao, Benni 💙💙
Non so se lo sai, ma io amo la Viktor/Hermione! Viktor si meritava di meglio 🥺
E insomma, sono stata molto contenta di trovare una tua storia su di loro! Una storia di rimpianto, per quel che avrebbe potuto essere ma non è stato (per via delle circostanze, principalmente), ma soprattutto una storia che mostra bene perché fossero tanto belli, insieme, Viktor e Hermione.
Viktor ha visto Hermione subito; mi è piaciuto tanto come hai sottolineato il suo vedere oltre le apparenze e il fatto che Hermione, entrata da esclusa nel magico mondo di Hogwarts, non abbia problemi a confrontarsi con qualcuno di esterno proprio in virtù delle sue esperienze. Viktor ha visto Hermione e l'ha trovata bellissima (oltre a notare che sia una ragazza ben prima di Ron, come ciliegina sulla torta).
Mi è piaciuto molto il momento che riescono a ritagliarsi, ballando di nuovo insieme dopo anni, e non importa se non c'è Ron in vista, per stavolta Hermione può permettersi di essere poco meno di infinito con il primo ragazzo che le ha fatto battere il cuore e va bene così.
Bellissima la malinconia del frammento finale: il mondo precipita addosso al Trio di colpo, e trovo del tutto realistico che a Grimmauld Place si trovino a riflettere su chi hanno lasciato, chi era con loro solo poche ore prima. Hermione è forse quella che si è preparata più in anticipo, mandando via i suoi genitori con falsi ricordi e identità, e proprio per questo forse Viktor le lascia un'impressione tanto forte.
Non c'è certo da vergognarsene, e nonostante Viktor rappresenti un bel sogno – la possibilità di essere infinito, anche se solo per pochi istanti – Hermione finisce comunque per scegliere di accompagnare Harry in una missione di cui sa pochissimo.
Che bella storia, sono certa che alla destinataria sia piaciuta tantissimo! 💙
Complimenti!
Ti abbraccio forte, alla prossima :3
Mari

29/10/22, ore 12:46

Buondi! Arrivo anche in questa storia che mi ha stupita perché in effetti non avevo mai pensato ad Hermione e Krum insieme. Ma dopotutto, se lui l'ha invitata al ballo e lei ha accettato un minimo interesse, anche solo in senso amichevole, da parte di entrambi deve esserci stato e qui lo fai risaltare egregiamente, facendoci comprendere che Victor è stato, per Hermione, più importante di quanto abbiamo mai creduto. Non solo perché, grazie a lui, Ron si è finalmente svegliato, rendendosi conto che Hermione non era solo l'onnipresente amica da cui copiare, ma anche una ragazza a cui chiunque avrebbe potuto interessarsi, ma anche perché lui è stato, effettivamente il primo a trattarla come una ragazza, da cui poteva essere attratto. E a quattordici anni ha sicuramente dato un bella impennata alla sua autostima. Non che Hermione ne avesse bisogno, ma sicuramente essere considerata bella nell'insieme (non solo interessante per il suo cervello, ma anche bella nella schiena non perfettamente dritta, i capelli crespi e tutto il resto) le ha permesso di capire che c'è davvero qualcuno che può guardare tutto l'insieme pensando che sia perfetto e che quindi non deve accontentarsi di niente di meno, perché merita tutto e può averlo. Comunque, anche se apprezza Viktor per questo, non rinuncia ad insegnargli, dimostrando che il suo cervello è ancora lì, ben presente. E poi... Poi c'è un salto temporale e i due si reincontrano anni dopo e Viktor non ha affatto cambiato idea, anzi, le ripete senza indugio e senza errori di come la trovi ancora bellissima ed Hermione vola mentalmente, anche se è innamorata di Ron e ci tiene più che a chiunque altro è chiaro che Viktor sarà sempre speciale per lei e la decisione di concedersi un ballo con lui arriva senza difficoltà. E di nuovo, si sente speciale come solo Viktor la fa sentire: siamo sicure che non sia un po' infatuata anche di lui? In ogni caso non ha molto tempo di pensarci perché poi lei, Harry e Ron devono partire e le resta solo il tempo di un'ultima, intensa, sensazione, che secondo me, difficilmente dimenticherà. Bravissima davvero, è una storiella breve ma senza di significato e mi è piaciuta moltissimo :)

06/08/22, ore 02:25

Be', questa sì che è una sorpresa, un momento molto, molto particolare (e verosimile) che sembrerebbe essere destinato a restar chiuso in sé stesso... ma forse no. Perché in effetti, dopotutto, non sappiamo praticamente nulla della storia di Hermione con Krum, della vacanza in Bulgaria... o di cosa potrebbe succedere dopo, una volta finita la guerra. Perché sì, l'infanzia è passata ma l'incanto, questo è certo, non è svanito. E dopo una guerra si è meno disposti a rinunciare a ciò che si capisce di volere davvero. Ammesso che lo si voglia. Questa Hermione sembra tanto, tanto in balia degli eventi. Lo resterà? Probabilmente no. Ma quali saranno le sue scelte non è dato sapere, perché quel tempo è molto oltre l'orizzonte, a tanti Horcux di distanza.

03/08/22, ore 17:49

Eccomi tesoro ❤️
Certo che scegliere una sola storia fra tutte quelle che si trovano sul tuo profilo non è proprio una sciocchezza. Ce ne sono così tante e così belle!
Alla fine mi sono decisa per questa dolcezza qui!
È semplicemente giusta. Trovo oltremodo plausibile che la nostra Hermione si sia potuta soffermare tanto a pensare a Viktor Krum e al modo in cui la faceva sentire: bellissima e desiderata.
Cosa che Ron impiegherà diverso tempo a renderle noto.
Mi immedesimo nei suoi sentimenti e penso che, cavolo, ha ragione! Viktor ha visto in lei la dama, la prima scelta, non l'ultima occasione (Ron sarebbe stato da prendere a sberle all'infinito) e questo gli fa vincere tanti di quei punti da primeggiare solo in classifica!
Bellissima la sequenza finale a Grimmuld Place, la presa di consapevolezza di Hermione che crescere vuol dire anche lasciare andare, e di conseguenza scegliere una cosa piuttosto che un'altra.
Mi colpisce il desiderio di rivivere cento volte quello stesso istante e un po' mi rimane l'amaro in bocca perché viene da chiedermi, da nostalgica del Canon, se in questo 'universo' (ormai il multiverso ha preso piega ovunque) Herm rimpiangerà la scelta che ha fatto per tutta la vita o capirà, alla fine di tutto, che nonostante quella intensa sensazione il suo cuore appartiene solo a Ron.
Grazie tesorino per questa ulteriore opportunità di leggerti.
Passo sempre troppo poco da queste parti!
Ti abbraccio fortissimo (in tutti gli universi possibili!),
Val.

27/07/22, ore 13:14

Ciao tesoro ❤

Approfitto della mia pausa pranzo da casa per lasciare qualche recensione. Ne ho perse di storie, eh? E mi sembra il minimo ricambiare il favore dopo tutte le belle parole che tu sei venuta a lasciare da me.
È tanto bello tornare su EFP, commentare, leggere, fare amicizia. Lasciare dei pensieri: è un angolo di mondo che sarà sempre casa. E sono grata di aver trovato te e in te anche questa storia.
Mi conosci bene, lo sai. Hermione per me pensa di essere infinito (è, mi correggo) con un'altra persona. Ma la coppia Viktor/Hermione mi è sempre stata simpatica: ho sempre pensato che davvero Viktor la meritasse, che la trattasse con una gentilezza tutto nuova. Che fosse, insomma, il contrario di Ron: che capisse la dama, la donna e anche la studiosa. Che vedesse bellezza anche dietro le occhiaie e gli occhi curiosi. Viktor capisce e la seconda volta che ballano riesce a dirle che è bella senza storpiare una lettera. Hemrione si sente il cuore che perde un battito e desidera tornare indietro, rivivere tutto. Farebbe qualcosa di diverso, adesso che a Grimmauld Place chiude gli occhi e sogna delle braccia forti e una mano tesa? Scriverebbe una lettera in più? Amerebbe di più?

Trovo il tuo stile dolce, mite. Bello come al solito. Leggero è il modo in cui Viktor vede Hermione con le tue parole. Dolce i sentimenti di Hermione e il modo che il ballo sia sia esterno che interno.
Bravissima,
Sia ❤

09/04/22, ore 23:11

Feramente pelissima! 🤣
Ma buon sabato sera a una delle mie penne preferite! Oltre all'uso della seconda persona singolare (approvo in toto, dato che anch'io son fan di questo genere di introspezioni!), ho notato una tendenza tutta tua come autrice: da prompt che nel canon sono quasi insignificanti - come quello che vede Krum corteggiare Hermione solo perché Ron s'accorga che gasp! la sua migliore amica è una femmina - tu riesci a ricamare storie complete e lo fai sempre con delicatezza infinita. L'ho notata nella tua OS su Lee Jordan, personaggio anche lui minore, e la ritrovo qui in questa Viktor/Hermione che vede lei temporeggiare su un'idea sfacciata ma di cui non riesce a pentirsi.
Ci sono frasi che smuovono, emozioni dietro a quasi ogni parola. Perché in fondo per noi Viktor è stato un espediente letterario o poco più, ma per Hermione, che è il punto di vista narrante, è stato colui che, guardandola per la prima volta con occhi diversi, desiderando da lei altro che un aiuto nei compiti, l'ha risvegliata e le ha fatto prendere consapevolezza della sua identità come giovane donna. Anche studiosa è una definizione che calza, ma che non lusinga altrettanto a fondo.
Come hai scritto, Viktor è stato in grado di vedere oltre e chi va al cuore delle cose intravede la verità: Hermione è una donna e il suo sguardo è il primo ad averla puntata. Ti giuro, ogni volta che sento Ron e il suo "Hermione, tu sei una ragazza", vorrei tirargli una sberla. Ciao Ron, ciao ciao eh! Mi ha straziato un pochino il pensiero della Giratempo. Questa shot è breve ma intensa e restituisce dignità a un personaggio che nella saga compare davvero troppo poco.
Poi non so davvero perché, ma è da quando ho finito di leggere e ti sto scrivendo questa recensione che il cervello mi sta trasmettendo i primi versi di Tale as Old as Time in un loop infinito...
Alla prossima ❤️
Lucia
(Recensione modificata il 09/04/2022 - 11:12 pm)

20/03/22, ore 22:38

Benninaaa <3
Ma come può essere che OGNI VOLTA che scrivi qualcosa nel fandom di HP crei della simile poesia! Giuro mi emoziono sempre così tanto a leggerti, anche in altri fandom sia chiaro, ma quando parli dei personaggi di hp e delle loro storie e tormenti ed emozioni, lo fai con una delicatezza unica, riuscendo a trasmettere su carta delle sfumature nuove e bellissime che mi commuovono ogni volta e mi fanno venire voglia di urlarti NON SMETTERE MAIIII XD
Aahahah scusa questo incipit un po' troppo sentito, ma credimi super veritiero! Sono anche più fusa del solito visto che il Covid mi ha finalmente acciuffata purtroppo e sono ancora leggermente cotta e svalvolata, quindi perdonami XD
Detto questo sappi che Hermione è un altro personaggio a me molto caro, perchè come sarà successo a tante lettrici è impossibile non immedesimarsene <3 e questo suo lato tenero con Viktor, che mostra tutta la sua fragilità e tenerezza come ragazza, mi ha emozionato tantissimo!
Per me Krum avrà sempre un pezzettino del suo cuore perchè le ha donato degli attimi di vera magia, facendola sentire davvero protagonista e donna e lei di questo ne aveva bisogno, perchè è un lato di sè stessa che si affianca a quello di eroina, studentessa e geniaccia fantastica <3 e tu hai reso tutto ciò magicamente, in poche semplici righe hai creato pura poesia, grazie <333
Un abbraccio e alla prossima!!
Mel

13/03/22, ore 16:56

Ciaoo, mi era proprio mancato leggere qualcosa di tuo!
Non ho mai dato troppo peso all'accoppiata Viktor ed Hermione, ma la curiosità ha avuto la meglio e ho scelto di leggere questa one-shot 👀
Viktor non ha mai provato a nascondere il suo interesse nei confronti di Hermione e l'ha sempre vista in un modo in cui neppure lei ha mai fatto prima, lui è andato oltre la "strega più brillante della sua età".
È vero, Ron sembra aver notato Hermione come persona soltanto anni dopo, come se prima lui ci vedesse soltanto una secchiona o l'amica saputella, e diciamolo che l'ha anche fatta soffrire un po' con certi suoi atteggiamenti, ma con Viktor è stato diverso. Non sarebbe stato poi così assurdo se avesse scelto lui e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai proposto quest'ipotesi, che Hermione stessa valuta anche solo per un istante senza alcuna vergogna.
E niente, adesso non riesco a togliermi dalla testa l'idea che anche con Viktor ci sarebbe stata benissimo e che sarebbe bello leggere ancora di loro due *-*
Ti faccio tanti complimenti per questo tuo tentativo più che riuscito, a presto cara 💖

05/03/22, ore 22:58

Benni!
Io non so come tu ci sia riuscita, ma sei stata capace di farmi rivalutare tantissimo una dinamica (quella del legame tra Hermione e Viktor) che, nei libri, ho sempre trascurato, forse più incline a vedere come questo rapporto influisca sugli equilibri del trio, sulle schermaglie tra Hermione e Ron, piuttosto che a considerare il legame in sé e... te ne sono davvero molto grata.
Credo davvero che tu sia bravissima a riportare i tratti peculiari dei personaggi in storie brevi, ma "dense" (questa è un'impressione che ho sempre, leggendoti). Afferri così bene tutti gli elementi essenziali – non solo del singolo personaggio, ma anche della specifica dinamica in cui lo inserisci – da saperli poi tratteggiare con una manciata di parole, mantenendoti sempre deliziosamente IC. Stavolta, hai saputo restituire una panoramica del personaggio di Hermione che mi ha francamente emozionata, servendoti degli occhi di Viktor, per enfatizzare quello che, in effetti, è il suo percorso da ragazzina studiosa, esclusa (la ragazzina che va a piangere in un bagno del primo libro) fino alla "donna", la donna capace di valorizzare i momenti importanti ("Infiniti") e di "saper lasciare andare".
E, sì, hai sottolineato benissimo come, da un lato, sia stato proprio Viktor – che bella quella frase in cui ne riconosci la somiglianza con Harry, entrambi eroi, ciascuno a modo suo – il primo a scorgere in lei le premesse della donna che sarebbe diventata, premesse che né Ron, né altri, neanche la stessa Hermione probabilmente, erano stati capaci di indovinare.
Insomma, io forse non ho avuto una brillante idea a tornare a scribacchiare queste stiracchiate e arrugginite recensioni quando sono alquanto stanca e assonnata, ma... ecco, non ho resistito! Mi è bastato leggere giusto un paio di frasi per capire quanto mi fossi mancata come autrice e quanto mi piaccia il tuo modo di entrare nella mente dei personaggi (ricordo ancora la tua fantastica Amy di Sex Education!) e spero che la mia ammirazione ti arrivi da questo messaggio, nonostante tutto.
Un abbraccio forte, a presto (almeno, spero! Ormai, hai capito che sul mio tempismo non c'è da fare affidamento >.<)!
Ancora bravissima!! ♡

P.S. Che bella anche la scena finale. L'ho trovata veramente perfetta!

01/03/22, ore 19:14

Ciao cara! Wow. Sono ancora senza parole. Questa storia è davvero poetica, sei riuscita quasi a farmi commuovere. Una volta un amico mi disse " le storie non vissutepossono essere le più belle" e leggere questa storia mi ci ha fatto ripensare.
A me personalmente Ron ed Hermione piacciono insieme, molto più della Harry x Ginny. Ma Krum è Krum. Le scene di lui e lei nel film sono bellissime, adoro il modo in cui lui la guarda e in cui lei sia finalmente trattata come la giovane donna bella e intelligente che è.
Qui tu sei stata bravissima, perché con poche pennellate ben studiate hai reso le emozioni che Hermione ha provato durante il ballo (per bwn due volte), i pensieri che le vengono in mente prima di partire per quell'ultimo assurdo viaggio alla ricerca degli Horcrux. la domanda che continua a stuzzicarla, quel "e se...?" che forse tutti noi ci siamo posti almeno una volta nella vita.
Hermione è innamorata di Ron, ma Viktor l'ha fatta sentire speciale, le ha regalato momenti magici e indimenticabili, e lei non può fare a meno di voler rivivere quegli attimi mille volte.
Molto toccante l'immagine dell'infanzia che finisce e della presa di coscienza che bisogna "lasciar andare". È sempre difficile, ma è anche la cosa giusta a volte.
Mi sono piaciute molto le citazioni di Noi siamo infinito, secondo me sono perfette e le hai usate benissimo. Anche la seconda persona funziona meravigliosamente, e non è facile gestirla, bisogna essere abili e tu hai fatti una lavoro eccezionale!
Davvero una bella storia, sono davvero contenta di aver avuto occasione di leggerla.
Complimentissimi!
Baci
MissAdler

24/02/22, ore 22:47

ciao!
perdonami l'immenso ritardo!
Come al solito, riesci a essere perfetta in tutto quello che scrivi.
Non sono mai stata una fan della coppia, sebbene la scelta mi abbia sempre incuriosito molto,ma la tua descrizione mi ha colpito a tal punto che non potevo non leggerla!
E'vero, noi ci accorgiamo che Hermione è una ragazza solo nel quarto libro,quando Krum la nota, e ne viene attirato in quanto bellissima, giovane donna e non solo l'amica di Harry Potter, o la studentessa più brillante di Hogwarts.
In quel momento tutti, anche probabilmente Hermione stessa, ci siamo accorti di lei, l'abbiamo finalmente vista.
Incluso Ron, ovviamente.
E trovo coerente, e se vogliamo, anche dolce, il fatto che Hermione, per un momento, non voglia che quel ballo termini, ritrovandosi finalmente con la prima persona che l'ha vista come donna anche desiderabile.
Davvero una storia scritta divinamente!
Complimenti!

22/02/22, ore 18:02

Ooookay mi sa che tu shippi la Krumione? :-P
Non è che non capisca: Viktor ha avuto l'indubbio merito di essere stato il primo a vedere "Hermione la ragazza" e non solo Hermione la compagna di scuola, la secchiona o l'amica.
Bisogna anche dirlo, però: aveva tre anni più di Ron. Ci sta che fosse un tantino più maturo XD

Mi è piaciuta moltissimo la frase: Ha visto la purezza del cuore di chi ha mosso i primi passi in quel mondo in completa solitudine, accidenti è proprio Hermione ed è una cosa che non avevo considerato.

Però la frase più bella del capitolo rimane "Il ballo dura meno di quanto entrambi (forse) avreste voluto – sono attimi strappati a un presente diverso da come l’avevi immaginato, attimi nei quali siete stati entrambi infinito."
Non so è così… pura poesia. Riesco a capire benissimo cosa s'intende, quei momenti in cui sembra che il tempo non passi, non importa se passa davvero in realtà, attimi in cui non solo il tempo pare eterno ma anche tu smetti di essere nel qui-e-ora e ridiventi per un momento potenzialità. Io credo che sia stato inevitabile, per loro, ripensare a ciò che erano stati (per un breve momento, pochi mesi, una parentesi), e pensare a ciò che avrebbero potuto diventare.
Fa niente se sono solo pensieri oziosi e non hanno intenzione di concretizzarli: fa bene all'autostima, fa bene allo spirito, pensare di essere ancora una persona che vale in quanto può fare delle scelte. Una persona che è ancora potenzialità. Così come fa bene allo spirito e all'autostima avere accanto un ragazzo che ti ha vista come ragazza, prima dei tuoi immaturi amici…

In ultimo complimenti per l'uso della seconda persona singolare, io trovo che sia difficilissima da usare e che regga solo per oneshot molto corte, e tu sei riuscita infatti a veicolare uno spaccato di emozioni molto vibrante in una storia breve. Davvero bella!

19/02/22, ore 23:59

Buonasera mia dolce Bennina!
Era da un po’ che avevo voglia di leggere questa storia e sono felice di averne finalmente avuto la possibilità, perché ne è davvero valsa la pena.
Pur amando alla follia Ron e Hermione, e tu questo già lo sai, ho sempre adorato il rapporto tra Hermione e Viktor, che è stato il primo amore perfetto per una ragazza come la nostra Hermione. Perché lei era molto, troppo, più matura di Ron e Harry al quarto anno e quindi ci si poteva aspettare che attirasse le attenzioni di un ragazzo più grande - soprattutto di qualcuno che, come lei, era un po’ escluso dai suoi coetanei. Hermione aveva Harry e Ron, certo, ma non molte altre amicizie, soprattutto femminili, e ho sempre visto Viktor come non particolarmente amato dai compagni di Durmstrang - soprattutto per il suo ruolo di preferito di Karkaroff, oltre che per il suo essere un campione affermato.
Trovo che tu abbia colto benissimo l’essenza di entrambi i personaggi, così come hai saputo descrivere benissimo la dolce malinconia che il loro incontrarsi nuovamente ha scatenato.
Viktor è consapevole che Hermione ormai sia andata avanti, eppure vuole ballare un’altra volta - l’ultima - con lei; al tempo stesso Hermione sa di amare Ron, eppure non può che chiedersi come sarebbero state diverse le cose se avesse potuto continuare la sua storia con Viktor.
Il titolo è meraviglioso, mi hai anche messo voglia di vedere il film, l’ho trovato perfetto per la storia che hai raccontato è abbastanza struggente per descrivere la fine del loro amore sì, ma soprattutto il termine dell’infanzia di Hermione.
Un futuro incerto attende entrambi, ma ancora per stanotte Hermione può concedersi di ripensare al ballo con Viktor e ai sentimenti che ha condiviso con lui… domani potrà concentrarsi sugli Horcrux e sull’aiutare Harry.
Come sempre la delicatezza che ti contraddistingue ha reso questa una piacevolissima lettura, per cui non posso che ringraziarti.
Un abbraccio e buon weekend, tesoro!
Francy

16/02/22, ore 23:07

Ciaooo stellinaaaa! Sarà che la pizza mi ha fatto recuperare un po' di energie, ma nonostante l’orario, ho deciso di mettermi un po' al PC, e quale modo migliore per riempire il tempo se non passando sul tuo profilo? :) In realtà, avevo adocchiato questa storia già qualche settimana fa, peccato che poi io sia stata distratta da una certa robina super hot tra un gatto e un re spocchiosetto, e abbia finito per metterla da parte…
Comunque, bando alle ciance e non divaghiamo oltre! :P

A me Hermione e Viktor sono sempre piaciuti tantissimo, faccio coming out! Sarà che a me la Romione non ha mai fatto impazzire, invece ho sempre trovato questa breve relazione con il campione di Durmstrang come una parentesi di leggerezza nella vita di Hermione, una boccata d’aria fresca, magari non destinata a durare a lungo, ma ugualmente piacevole e, a tratti, perfino necessaria. Ed è esattamente questo concetto che mi ha trasmesso la tua OS, attraverso un quadro dalle tinte pastello che parla di un amore giovanile fugace, fatto di guance rosse, nuove consapevolezze, ma – ahimè!- anche della malinconia delle occasioni mancate.
Mi fa ridere perché adesso non riesco a non associare la figura di Viktor a Ushijima ahahah il fatto è che Viktor fa quasi paura all’apparenza, con lo sguardo truce e l’andamento fiero, invece è capace di una delicatezza incredibile e una goffaggine tenerissima.
È lui a vedere Hermione veramente, per la prima volta, ed è sempre lui che permette a Hermione, soprattutto, di vedere se stessa in una veste nuova, scintillante: sotto i suoi occhi, Hermione non è più solo la studentessa saccente di Hogwarts, ma una donna che merita di sentirsi bella, desiderata, ammirata.
E quando si rincontrano al matrimonio di Bill e Fleur, Hermione ritrova quella esatta sensazione, quella meravigliosa leggerezza, anche soltanto il tempo di un ballo. Peccato però che Viktor rappresenti una spensieratezza che adesso Hermione non può più concedersi, perché la guerra chiama e lei, Ron ed Harry sono chiamati a combatterla in prima linea.
Tutto ciò che può fare, è tenersi stretto quel piccolo pezzo di infinito e serbarlo nel proprio cuore insieme ad altri ricordi felici.

Questa OS mi ha fatto innamorare e commuovere <3 e ho adorato i piccoli riferimenti a Noi siamo infinito, un film (e un libro) che mi è piaciuto tantissimo! Ti faccio i complimenti come sempre, ogni tua storia è sempre un piccolo viaggio nel cuore dei tuoi personaggi!
Un abbraccio, Violet :)

15/02/22, ore 14:37

Eccomi **
sono cattiva se dico che per me Ron e Hermione non dovevano finire assieme? stanno benissimo come amici ma come fidanzati non li ho mai apprezzati troppo... insomma un conto è innamorarsi dopo, un altro è proprio svegliarsi dopo secoli. e per tanti altri motivi ma insomma concentriamoci sulla storia.
posso dire che sono invidiosa della delicatezza con cui scrivi ogni cosa? Veramente, sembra di leggere sempre un libro leggero ma che ti trascina e ti fa provare emozioni contrastanti. perché io Hermione la capisco, tutti abbiamo bisogno di sentirci un po' infinito con qualcuno. e non sempre quel qualcuno è la persona con cui stiamo. a volte è la persona che non abbiamo scelto, a volte è una persona che non fa parte più della nostra vita, ma quella sensazione, quell'infinito l'abbiamo sentito solo con lui/lei .
Anche se dobbiamo lasciar andare quel momento, quella persona, nulla toglie che lo custodiremo sempre nel cuore.
Sinceramente ha senso sì, eccome. è dolcissima e quasi divertente all'inizio per poi sfocare nella più cupa realtà del momento, ma anche quella trattata benissimo.
Non so che dire se non che è bellissima perché sono un po' sotto shook, a volte anche una storia corta se scritta benissimo sa restarti dentro e questo è il caso.
(PS, ho amato il film, lei sempre bravissima)
è sempre un piacere leggere le tue storie, mi fanno rilassare la mente e mi portano in un mondo lontano <3
Alla prossima <3
Mad