La via tra gli alberi
di hana_wa_saku

02/02/24, ore 18:44

Ciao non sono una fan Fraxus perchè sono fan della Miraxus, ma mi è piaciuto molto come hai analizzato dal punto di vista di Luxus il suo rapporto con Freed in momenti tanto importanti della storia, sebbene io ricordi che loro si sono incontrati che erano già adulti, perchè Luxus aveva combattuto contro di lui, Bixlow ed Evergreen battendoli. Freed nel bene e nel male c'è sempre, è l'emblema stesso della lealtà, incrollabile anche quando decide di mettere in atto quel golpe nella gilda. Infatti è proprio quella la parte che mi è piaciuta di più, quando Luxus cerca conferma che lui rimarrà al suo fianco qualsiasi cosa accada. Mi piace anche il momento in cui Luxus soffre e si dispera dopo essersi pentito della guerra che ha fatto contro i suoi ex compagni, e come soffra al pensiero che non rivedrà più Freed. Mi sono piaciuti anche gli accenni al nonno, a suo padre e alle parole di Mirajane che lo hanno spinto a riflettere. Si devo dire che era molto introspettiva e sentita la tua storia, mi è piaciuta.

22/01/22, ore 11:00

Oddio, questa ff é bellissima!
Mi è piaciuto molto che hai scelto di concentrarti sull'esilio di Luxus, di cui nel manga/anime non ci viene detto nulla, mentre secondo me sarebbe stato molto importante per lo sviluppo del personaggio. Il tono é molto poetico/nostalgico e si sposa benissimo secondo me con lo stato d'animo di Luxus del momento. Hai bilanciato benissimo gli avvenimenti concreti con la descrizione delle emozioni che suscitate, senza risultare mai ridondante (e io di solito ci faccio tantissimo caso perché mi stanco in fretta di leggere testi troppo "astratti"). Leggendo la storia ho avuto come l'impressione di star vedendo un sogno, non vedo l'ora di leggere le prossime!

20/01/22, ore 22:07

Devo dirtelo l'idea di descrivere i sentimenti di Luxus durante il suo periodo di esilio è stata molto originale. Avrebbe dovuto farlo anche Mashima a mio parere, perché secondo me il suo esilio è trattato malissimo e si riduce ad un semplice escamotage per allontanare uno dei maghi più potenti dalla gilda in modo da dare libero spazio ai protagonisti.
Io almeno sono arrivata a vederla così alla fine, perché da come era stata impostato mi aspettavo che prima di Tenro o successivamente si facesse un piccolo accenno a dove Luxus sia stato e quale sia stato il suo percorso di maturazione.
Invece sparisce per qualche saga e ricompare miracolosamente sull'isola come avesse una sorta di sesto senso che lo avverte che i suoi compagni erano in pericolo. È proprio una parte che non mi è andata giù.
Ora, però, basta con lo sfogo e concentriamoci sulla storia: devo dire che l'idea di usare la prima persona mi ha incuriosita molto, non ho letto molte fiction dove il personaggio parla della sua situazione e se devo essere onesta non ho mai provato a scrivere in prima persona per due motivi: non sono molto esperta nell'utilizzarla e soprattutto prediligo la terza. Però leggendo questa tua storia mi è venuta voglia di cimentarmi, forse in futuro quando avrò terminato altre storie e avrò un pò più di tempo.
Ma sto ancora divagando...
Concentriamoci sul protagonista: ho provato veramente molta pena per Luxus, che comprendo abbia sbagliato e meriti di subire le conseguenze delle proprie azioni, ma comunque mi ha intristito vederlo solo come un cane, anche in mezzo alla neve. E devo dire che mi sono piaciute molto anche alcune delle frasi che hai utilizzato, tipo: (A quel punto perdo l'equilibrio, e la terra si trascina lontano, disgustata, spaccandosi in due per evitare il mio tocco.) si questa frase mi è rimasta impressa perché rapprenta a pieno ciò che Luxus prova verso se stesso ora che si rende conto di quanti errori ha commesso.
Infine la parte finale è descritta benissimo in modo che i dialoghi frutto della fantasia del biondo si mischino alla perfezione con la realtà circostante.
Mi è piaciuta molto questa tua storia, nonostante io non sia una fan sfegatata della Fraxus (spero di non aver frainteso, ma il rapporto descritto qui mi sembra tutto fuorché semplice amicizia). Non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Un saluto da striscia_04.

20/01/22, ore 18:05

Oh ma io amo questa storia, che bellissima sorpresa trovare qualcosa del genere sul fandom, sul serio! <3 Inoltre mi piace molto che hai deciso di scrivere del momento dopo la battaglia di Fairy Tail e dell'esilio di Laxus.
I primi due paragrafi erano quasi poetici dal modo in cui erano scritti, e mi ritrovo completamente d'accordo con l'idea che Laxus passasse la sua adolescenza a distruggere boschi e alberi e Freed se ne stava semplicemente lì a guardarlo, o a leggere. Ed è stato così bello leggere dell'effetto calmante che Freed ha su Laxus, fin da quando erano giovani. Ancora più bello il momento in cui Laxus ha chiesto a Freed se gli sarebbe stato accanto fino alla fine (che domanda, la fedeltà di Freed non è nemmeno da mettere in dubbio, ma si capisce bene che qua Laxus pensa ancora a come si è comportato suo padre). E FANTASTICO il momento in cui Laxus ha detto a Freed di mostrare il suo vero potere (ahhhh amo Freed e il suo potere).
Inoltre, il tuo modo di scrivere ha davvero reso l'idea del nostalgico. Ci sono tantissimi pezzi e frasi che mi piacciono troppo, ad esempio questo --> Lo guardai, sottile e incantevole nella luce dorata del tramonto, la morte stessa nelle spoglie di un principe
O questo --> Un'ombra guizzò nella sua pupilla, e da essa si riversò un'oscurità densa come sangue, fino a che l'intero occhio non fu colmo fino all'orlo di un nero liquido, ricco e lucente.
O quando gli chiede di essere il suo angelo caduto.
Ahhhhh ti giuro non ho parole per descrivere quanto mi piaccia e sapere che pubblicherai altre storie mi rende così felice, non vedo l'ora di leggerle! Per ora ti saluto e ti ringrazio per questa fanfiction, alla prossima <3