Una rosa per Candy
di Gatto1967

03/06/23, ore 17:14

Mi è piaciuta tanto questa versione dove Rosemary diventa un po' la protagonista e la madre adottiva di Candy, sebbene forse avrebbe anche potuto pensarci prima, ma così la storia non avrebbe avuto lo stesso peso, perchè questa era una decisione che doveva arrivare col tempo dopo aver meditato a lungo, e soprattutto dopo che il vaso stracolmo di acrimonia verso i Legan per quello che facevano a Candy si abboccasse definitivamente. Devo dire che un po' questa è una versione che ho sempre ipotizzato anche io un po'. Ho sempre pensato che in qualche modo Candy fosse imparentata con Rosemary, visto come la ricorda sia ad Anthony che ad Albert durante la storia. Certo un po' mi dispiace veder morire la nuova mamma dopo soli pochi anni di felicità spesi con Candy, e soprattutto dopo che si era ammalata e si era separata da quel marito che sembrava amare più la libertà del mare che la sua famiglia. I Legan erano qui nella tua storia ancora più crudeli se possibile degli originali. Altra cosa che mi faceva un po' intristire era il dispiacere di Anthony quando comprende che ormai la cotta di Candy per lui è svanita, sostituita in tutto e per tutto dall'affetto fraterno, perchè si avverte dalle sue parole, che sebbene voglia farla passare per una cosa condivisa, lui "subisca" il cambiamento in quanto per lui Candy rimanga sempre la "sua Candy". Garcia anche lo hai connotato esattamente come nel cartone: burbero ma in fondo in fondo magnanimo quando torna indietro pur se a causa dei sensi di colpa a salvare Candy. La ragazza decide comunque di non andare a studia re a Londra ma di fare l'infermiera, accettando il suggerimento della sua mamma, e che bello il finale in cui ricorda quando insieme vanno alla Casa di Pony e lei le grida quanto le voglia bene da papà albero. Si hai messo in luce un altro personaggio "secondario" del manga come fai sempre e sei riuscito anche stavolta a renderlo umano e a farcelo amare.

01/02/22, ore 12:12

Ciao Gatto. Un capitolo emozionante nella sua brevità. Non potevamo che trovare la casa di Pony dove mi ha commossa Candy che le è sembrato di vedere Rose sbagliarsi nel cielo. Un'immagine suggestiva. Mi è piaciuta la tua storia perché invece di scrivere riguardo i rapporti di amore con un uomo hai scritto di un meraviglioso rapporto d'amore materno immaginando l'interagire di Candy e Rose. Esplori sempre lati diversi dell'opera di Candy e ogni volta è un piacere leggerti. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/02/2022 - 12:14 pm)

30/01/22, ore 15:13

Ciao Gatto. Davvero triste la parte iniziale. Pensavo di leggere della vita di Candy con Rose e invece troviamo quella scena struggente. Avevo pensato potesse finire così ma non subito. Nonostante tutto Candy ha avuto una donna meravigliosa al suo fianco. Commovente il ricordo di Candy. Ho letto con interesse il dialogo tra Candy e Albert dove tutto converge nell'espressione finale che sono destinati a volersi sempre bene. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 03:14 pm)

30/01/22, ore 13:39

Ciao Gatto. Purtroppo quanto accaduto a Candy è terribile. Meno male c'è Klin con lei. Candy trova Albert e Rose e mi sono emozionata nel leggere che la donna abbia adottato la bambina. Commovente il dialogo nel finale tra Rose e Candy. Spero davvero che la prima possa vivere una vita serena con le persone che ama anche se non so. Non resta che leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 01:40 pm)

30/01/22, ore 13:19

Ciao Gatto. Che meraviglia Rose e Albert insieme nel salvare Candy. Ho sorriso nel leggere riguardo l'eroe del romanzo d'avventure. Sarò curiosa di leggere cosa faranno i due fratelli ma penso davvero che Candy possa stare tranquilla. Mi sta davvero piacendo questa storia per la presenza di Rose dove amo vederla interagire con gli altri personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2022 - 01:21 pm)

Ciao Gatto. Hai ben descritto quanto di terribile accaduto a Candy dalle cattiverie di Neal e Iriza fino alla sua partenza.per il Messico. Immaginavo che Rose venisse a salvarla e anche se questa volta non ha fatto in tempo immagino un futuro meraviglioso per Candy. Non so però quanto potrà durare questa felicità, se nella tua storia Rose guarirà. Mi piace come l'hai inserita in questo contesto e sto leggendo questo scritto con piacere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/01/2022 - 09:15 pm)

27/01/22, ore 17:14

Ciao Gatto. Ho riconosciuto subito Albert in quella macchina e mi fa piacere trovarlo in una veste diversa. Ho letto con interesse il dialogo tra Albert e Raymond. Molto bello il dialogo tra Rose ed Anthony dove amo vedere quest'ultimo relazionarsi con la madre. Che meraviglia che nella tua storia la Dolce Candy sia stata creata da Rose ed Anthony. Commovente l'abbraccio finale. Mi piace come stai descrivendo il rapporto tra Rose e Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/01/2022 - 05:15 pm)

Ciao Gatto. Candy dopo quanto accaduto con la barca si trova con Rose e Anthony e mi è piaciuto leggere riguardo quello che hai scritto. Bello siano stati loro a salvare Candy. Rose ha promesso a Candy che le cose cambieranno e spero davvero che quest'ultima possa vivere.con la donna. Chissà se ci sarà anche Albert nella tua storia, mi piacerebbe vederlo interagire con Rose. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/01/2022 - 10:44 am)

23/01/22, ore 11:54

Ciao Gatto. Immaginavo che Rose dopo aver scoperto la nuova sistemazione di Candy sarebbe rimasta colpita. Le due stanno entrando sempre piu in sintonia. Belle le parole che dice a quest'ultima nel finale. Penso che Rose farà quello che ha fatto Albert per Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/01/2022 - 11:55 am)

22/01/22, ore 11:55

Ciao Gatto. Bello quanto scritto riguardo Rose e Candy con quel vestito. Una serata meravigliosa per Candy nonostante la posizione nella quale si trova. Ho ben immaginato la zia Elroy nel suo essere attraverso le tue parole. Purtroppo Rose non sta bene. Sarò curiosa di leggere come si evolverà il suo rapporto con Candy. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 11:55 am)

Ciao Gatto. Sono stata lieta di leggere della madre di Anthony che incontra Candy. Hai ben rappresentato la donna e l'ho immaginata nel suo dialogare con Candy attraverso le tue parole. È rimasta colpita da Candy e 0enso che le farà indossare qualche vestito rendendola ancora più bella. Hai avuto una bella idea nello scrivere riguardo la madre di Anthony in questo momento della storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/01/2022 - 05:00 pm)

Wow! Rose è viva!!! 😍
Davvero notevole, come What if... quante carte in tavola spariglierà, questa variante?
Ok non è un buon momento per parlare di "varianti", ma sicuramente Rose procurerà cambiamenti positivi nella vita di Candy.
Ecco, non che i "positivi" siano un altro bell'argomento... ma... insomma hai capito cosa volevo dire 😉
E scusa le battute pessime, ma qui se non ci si ride un po' su, è una bella bega 🤷🏼‍♀️
Cercherò di seguirti meglio che posso, mi hai, come sempre, incuriosita 😊
Ciauuu!
Mariluna

21/01/22, ore 16:30

Ciao Gatto. Mi è piaciuto che questa storia inizi con Anthony. Poi l'incontro con Candy con il pensiero al Principe della Collina. Sono stata lieta di leggere che Anthony ha detto che la madre lo stava chiamando. Sarò curiosa di leggere il seguito e come si evolveranno i rapporti tra i personaggi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/01/2022 - 04:32 pm)