Athazagoraphobia
di Alessia_Esposito

25/01/23, ore 09:44

Veramente molto intensa ed una scrittura impeccabile. Molto accurata e profonda la descrizione degli stati d'animo e delle emozioni di entrambi i personaggi e, credo che se veramente Calogiuri avesse voluto ubriacarsi per trovare il coraggio per andare da lei e affrontarla, andrebbe esattamente come tu l'ha descritto.
Complimenti davvero e non farci soffrire molto nell'attesa!

24/01/23, ore 17:14

Ti prego di continuare questa storia perché non solo è BELLISSIMA, accattivante, ricca di colpi di scena, struggente ma soprattutto EMOZIONANTE! sei riuscita a farmi provare le stesse emozioni che provavano Calogiuri ed Imma! Complimenti davvero! Spero di leggere il nuovo capitolo presto!
BRAVISSIMA!

17/01/23, ore 02:50

Bello! Non ci son altri termini per descrivere questo capitolo. Sei riuscita perfettamente a scrivere , un capitolo struggente ed emozionante! Sei riuscita ad essere coerente sia con i personaggi della fiction, che con i tuoi capitoli precedenti. Ti ringrazio di cuore di aver risposto alla mia recensione, e mi dispiace molto sentire che hai passato un anno complicato. Spero davvero che il nuovo anno ti porti tanta felicità e fortuna! E non preoccuparti di perdere lettori, chi come me apprezza il tuo modo di scrivere continuerà a seguirti e nel mio caso a leggere e rileggere all’ infinito i tuoi capitoli precedenti! Ti abbraccio e Buon anno

14/01/23, ore 08:51

Commento non solo questo ultimo capitolo, ma l’insieme dei tre che ho letto di seguito. Ho trovato la storia accattivante, struggente e coerente con il carattere dei personaggi della fiction. Mi chiedo se la sbronza sia plausibile per Calogiuri, ma forse lo è in relazione al grado di disperazione descritto nel racconto, e lo aiuta ad aprirsi definitivamente (peraltro sempre con la sua insospettabile capacità espressiva, al momento giusto, con o senza alcool).
Imma, anche lei coerente nel lasciarsi andare per un attimo e subito dopo non solo scappare, ma anche negare l’evidenza. Il pretesto del non chiamarsi per nome, sconvolgente e a tratti ridicolo, ma assolutamente in linea col personaggio (chi non ricorda le occhiatacce a Diana per il “tu” nelle prime puntate?)
Al di là dei contenuti, ritengo anche che sia scritta molto bene. Mi auguro che ci sia anche un quarto (o anche più) capitolo che renda onore e giustizia a questa storia dopo tanta delusione in tv.
Grazie e buona scrittura.

12/01/23, ore 23:46

Davvero molto intenso questo capitolo. Scritto bene e ricco di colpi di scena. Non vedo l’ora di leggere il seguito, spero presto!

29/11/22, ore 20:32

Che bella scrittura! Sei entrata nei personaggi e nei loro tormenti, mi piacerebbe leggerne ancora :) Grazie, Mariangela

28/11/22, ore 17:09

Alessia è un vero peccato che ti sei fermata a scrivere, la tua ff merita davvero. Sei riuscita a descrivere perfettamente i pensieri e l’emozioni di Imma e Ippazio. Senza considerare che ti sei fermata proprio sul più bello, sarebbe un vero peccato non continuare la tua storia. Ti faccio tanti complimenti! Con la speranza che continui a farci sognare

10/11/22, ore 20:35

Ho la pelle d’oca! Voglio assolutamente il terzo capitolo!

24/01/22, ore 14:42

Scrivi benissimo mi piace come fai venire fuori il carattere e le emozioni dei singoli personaggi, ti prego continua a farmi sognare, grazie.

24/01/22, ore 11:55

Per questo secondo capitolo la parola giusta è: struggente!
Letto ieri sera prima di andare a dormire, riletto stamattina perchè io sono così: se una storia mi prende non ne ho mai abbastanza e la rileggo all'infinito.
Complimenti anche per questo secondo capitolo, che definire inteso è dire poco; la disperazione di Calogiuri, quel monologo straziante, lo schiaffo di Imma...sai come tenere il lettore incollato alla pagina.
In attesa del terzo capitolo, ancora complimenti!

22/01/22, ore 22:55

Mi piace molto come scrivi rendi i personaggi molto autentici. Bravissima aspetto gli altri capitoli

22/01/22, ore 20:40

Una sola parola: ADORO!
Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, con la pelle d'oca e un qualcosa di strano che mi smuoveva dentro. Calogiuri ubriaco, che abbandona la sua proverbiale compostezza e si abbandona al desiderio...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Già inserita nelle seguite, continua così e spero che arrivi presto il seguito! :)