Letto da campo
di elenabastet

24/01/22, ore 19:45

Anch’io ho deciso di non rivedere più le ultime puntate. Per quanto mi riguarda è una lenta agonia che ho deciso di evitare.
Voglio invece pensare che il vero finale sia come quello che hai raccontato tu.
Si, per me lo è.
Molto bello!

24/01/22, ore 10:21

Buongiorno Elenabastet, ci hai dato una significativa immagine di quello che i nostri due giovani e amati personaggi avrebbero potuto concedersi di vivere, se le cose fossero andate diversamente. Nessuno dei due avrebbe abdicato ai suoi doveri; ognuno avrebbe mantenuto fede a ciò che avevano abbracciato, ma sicuramente si sarebbero ritagliati dei momenti solo per loro, non sottraendoli ai loro compiti, ma trovandoli in quegli spazi notturni dove l’intimità sarebbe diventata la loro compagna, per mezzo della quale avrebbero potuto vivere il loro amore, ma anche conoscersi ancora meglio di quanto già non si conoscessero, condividendo quella che era diventata la loro vita e che entrambi si erano scelti, fino a quando quel grande disegno di libertà fosse diventato realtà e la loro unione avrebbe permesso loro di mostrarsi insieme al mondo, vivendo apertamente e alla luce del sole il loro rapporto. Per il momento quello che hanno li colma comunque, anche in quel lettino da campo, piccolo ma che diventa nido e bozzolo in cui rinchiudersi, lasciando tutto il resto del mondo fuori, certi che solo lì possono sentirsi amati e protetti l’uno nei confronti dell’altra.
Ci hai regalato un momento alternativo alla vicenda canonica che, però, avrebbe potuto serenamente verificarsi, per concedere loro tutto quel tempo che non hanno potuto assaporare insieme e che atteneva all’amore condiviso e corrisposto.
Un caro saluto.

23/01/22, ore 22:45

E certo che meritano il lieto fine, sono d'accordo!!! Che dolci questi oscar e andré abbracciati in un lettino stretto :) ma una cosa, in realtà non era affatto illegale per loro sposarsi, non c'erano leggi in questo senso e anzi i matrimoni tra nobiltà e borghesi erano anche abbastanza frequenti, tant'è che anche in berubara ci sono degli esempi e anzi, se non fossero morti si erano già messi d'accordo per sposarsi quel giorno o l'indomani ;)

23/01/22, ore 11:15

Un momento molto intimo dei nostri, pieno di tenerezza ed amore, più che piccante!

23/01/22, ore 08:58

Buongiorno , credo che dovresti cambiare rating non c'è nulla di erotico tra di loro nel senso che non hanno un rapporto , quindi puoi inserire il bollino verde tranquillamente comunque a parte questo mi piace molto la trovo molto delicata e loro sono bellissimi
Cla

22/01/22, ore 23:24

Bella e delicata, chissà se sarebbe stato così se avessero vissuto, ma credo di sì, il loro amore è unico

22/01/22, ore 19:29

Ciao Elena, tu non lo puoi sapere, ma tanti anni fa , in questo sito avevo trovato una storia bellissima (che non so se hai letto)si intitolava " Nessuno tranne uno", la tua oneshot mi ricorda quella poiché parla di Oscar e André che si amano in caserma:un tema assai poco trattato, insolito ma molto, molto stuzzicante e le sembra di vedere le scene come in un film!
Ho inserito questa tua storia, come quella fra le mie preferite
L' ho ammirata tanto questa tua Oscar perché è lei, indiscutibilmente lei: i pensieri sono suoi ed è straordinariamente vera( o IC come preferisci). Secondo me se Oscar e André fossero sopravvissuti e soprattutto in salute ,avrebbero intrapreso quella strada: un amore clandestino e una vita di combattenti sempre però dalla parte della giustizia a costo di mettersi in gioco e rischiare di perdere amicizie e privilegi (soprattutto per quanto riguarda Oscar).
Una fiction dal lieto fine : come avremmo voluto tutte per Oscar e André, con la promessa di sposarsi e di vivere armoniosamente nell' uguaglianza e nell' amore.
Bravissima 💖 i miei sinceri complimenti 🙆‍♀️
P.S. Ricordo una cosa, al rischio di risultare sempre piuttosto pedante, che il rating rosso si usa soltanto in presenza di sesso esplicito, rapporto sessuale consumato.
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 08:47 pm)

P.S. grazie per la rettifica sul rating 😊
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 09:56 pm)

22/01/22, ore 19:28

Buonasera Elenabastet,
questo minuscolo letto da campo in caserma è più accogliente di un letto a baldacchino a Versailles. L'intimità che hai descritto, e l'innato senso di protezione di André per Oscar che hai richiamato, sono un bijoux.
Ps: Personalmente ho scelto di non rivederle più, le puntate dopo la 37.
Un caro saluto.