Ice that tastes like lies and tears
di Hisae Nihil

01/06/22, ore 15:01

Adesso capisco tante cose. I silenzi di Kaeya. Il suo modo di essere, sempre distante, rifiuta di legarsi alle persone, persino alle cose. Vive sopra tutto, ossessionato da ricordi che non può controllare e che tormentano il suo sonno.
Aira cerca di aiutarlo, ma senza riuscirci, per adesso. La corazza è ancora spessa....bellissimo come sempre ❤

02/03/22, ore 09:04

Ho letto, no, divorato entrambi i capitoli in un baleno. Sono profondamente innamorata di Aira, della sua gentilezza, della sua dolcezza. Della umanità di Kaeya, nascosta dietro a così tanti misteri. Questo capitolo è dolcissimo. Il bicchiere che viene retto da entrambi, il nomignolo che lui ha scelto per lei, le parole non dette.
E questa frase "un'esistenza effimera quanto un'ombra non poteva averne uno" mi ha fatta quasi commuovere, brava, bravissima. Con la tua scrittura mi trasporti sempre lontano, in un mondo fatto di ghiaccio, misteriosi luoghi colorati e grandi mulini a vento ❤

27/02/22, ore 08:43

Efp mi chiede....COSA NE PENSI.
BEH CHE DIREBBY. Sto soffrendo insieme ad Aira e Kaeya.
Mi sembra quasi di vedere il ghiaccio che lentamente e inesorabilmente lambisce la pelle della nostra bella, in un doloroso tormento. Spero che l'idea di Kaeya funzioni e spero che potranno davvero parlare un pochino di più, una volta finito questo tormento!

25/02/22, ore 10:05

*si regge ad un mobile immaginario* la mia bambina sta morendo e Barbados non sta facendo niente per aiutarla...perchè non fa parte di quel mondo...aiutatela vi scongiuro...è solo una povera ragazza innocente.
I pensieri di Kaeya mi hanno fatto venire ansia. Percepisco la sua preoccupazione, la paura. Ho letto tutto di un fiato, veloce come il cavallo che cavalcava verso la città. Verso la salvezza che forse non arriverà💔

23/02/22, ore 22:23

*prende fiato* ÈUNAREAZIONELEMENTATEQUELLAACUIHOAPPENASSISTITOOOOOOO *esplode tipo Klee*
Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo.
Il cavallo che correva veloce, come i pensieri di Kaeya. Aira che cerca di difendersi, parole non dette, rabbia silenziosa.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.

23/02/22, ore 19:21

Capitolo interessante. Immedesimarti nel come il nostro amato Capitano avrebbe reagito non deve essere stato semplice, sopratutto vista la lotta interna che vive tra dovere e quel qualcos'altro che si rifiuta di vedere e accettare.
Molto brava. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverai.

21/02/22, ore 23:07

Lei è
LEI È COSA
COSA *la afferra e la scuote* NON CE LA FACCIO AD ASPETTARE IL VENTI
TU COSÌ MI UCCIDI *finge di svenire*
Comunque...la parte di Kaeya è dolorosa...come se quel bere servisse ad affogare...sentimenti? Paure? Debolezze nascoste...
Aira.
Che dire di Aira. Fragile creatura. Il suo pianto è così...liberatorio. Mi dispiace che si senta fuori posto e spero che questa sensazione si attenui, prima o poi. Perchè ha già portato così tanta luce senza saperlo.
Tornando all'ultima frase BENEDETTO VENTI non sopravviverò.
È stato bellissimo, intenso e triste.

17/02/22, ore 23:01

Adesso, ho già urlato in chat ma parlerò anche qui. Parlerò perchè non posso scrivere tutto maiuscolo OHHHHHH MADONNA quanto mi è piaciuto. Lui è un disgraziato, talmente bello da essere impossibile, scaltro e intelligente. Lei è cosi dolce, rispettosa. Ogni volta che lei parla della sedia vuota mi si spezza il cuore 💔Bambina mia! Sono pazzamente innamorata della storia, della tua scrittura, di Aira, dolce bambina. Ed anche di Kaeya. Mi chiedo cosa mai tu abbia in serbo per noi mia cara:3

11/02/22, ore 22:53

Ma la dolcezza di Aira?
La preoccupazione di Kaeya. Mi sembra di sentire i suoi passi, i suoi pensieri disordinati.
Mi sembra di essere lì, ad osservare questa danza di emozioni in maniera quasi in maniera indiscreta.
Kaeya nasconde un mondo, ed Aira a modo suo sta entrando lì, tra parole non dette ed emozioni che hanno paura di essere provate.
Come al solito, ho adorato ogni parola.
Grazie ❤

11/02/22, ore 10:47

................*si rialza dalla tremenda caduta a seguito di un improvviso svenimento*
Che direbby.
Prima parte, MI HA PRATICAMENTE STESO. A parte la situazione assurda che si è venuta a creare, ERANO COSÌ VICINI, la sua reazione mi fa pensare che la gente alla locanda doveva essere davvero bella piccantella. Percepivo l'ansia di Kaeya, talmente forte da poter quasi essere affettata D:
Si vede che ci tiene a lei, ma ciò che mi chiedo è, era già capitato che il nostro bel capitano abbassasse la guardia? La nostra piccola Aira, mi ricorda Rin. Così vicina al fuoco, attirata dal calore ma senza la paura di bruciarsi. Coraggiosa coraggiosa ragazza ;^;
E non scusarti. Non hai fomentato nulla se non la mia voglia di conoscere affondo i segreti di questa storia :)

10/02/22, ore 08:45

Benvenuti in un altro episodio de: Le recensioni urlanti.
In questo episodio, com'è che reggete tutti l'alcool in maniera quasi aliena? Che informazioni stava cercando Kaeya?
La solitudine che Aira sente dentro, mentre attende il ritorno del nostro principe mi fa quasi venire da piangere. Mi chiedo chi possa mai aver ferito una meravigliosa creatura come lei.
Kaeya, allo stesso tempo, pensa sempre a lei e questa cosa mi fa quasi venire da piangere ;^; Vuole tornare da LEI.
L'ULTIMA PARTE POI
LEI CHE SI ALZA E VA ALLA TAVERNA!! E io lo so che adesso succederà qualcosa al 100% perchè Kaeya ha detto che la sua vita è cambiata da quel momento? PRONTO 118?!

09/02/22, ore 00:15

COME HO GIÀ DETTO
1) KAEYA, DOVE STAI ANDANDO?
2) Cosa celi nel tuo cuore, Aira?
3) Escimi la ricetta degli spiedini u.u
A parte ste cretinate, io sono come Aira. In piedi, che osservo Kaeya e m'interrogo.
Dove mai starà andando?
Ho sentito la solitudine di Aira farsi più forte, la lontananza di Kaeya. Così perso a servire la sua comunità, ma sento che comunque lui non vuole lasciarla sola.
Spero tanto che lei non soffra troppo e che lui possa sentirsi un pochino piu sereno perché per ora è bello teso.
Adoro.
Come sempre.

08/02/22, ore 08:21

Ma come non succede niente? Io questo capitolo l'ho trovato adorabile ;^;
Sono affascinata dal modo in cui Kaeya si muove nelle scene, come ha detto Aira, in quel modo quasi impossibilmente elegante <3
E amo profondamente il modo quieto in cui la osserva.
Due elementi in particolare mi hanno sorpresa.
Perchè lei era così sola, nel suo mondo? Perché Kaeya continua a ripetere che è come le altre ragazze? Per me è evidente che c'è qualcosa che non quadra, sofferenze celate, come ho già detto.
MA CHE CCCCARINO QUEL CAGNEGNETTINO AWWWWWWW kandisnskssn adorabile anche il modo in cui Kaeya ha osservato il tutto NO KAEYA BELLO LEI NON È COME LE ALTRE *si fa esplodere tipo Klee* ADORODJDOSNSISNS

07/02/22, ore 00:54

Urlerò anche in privato.
Che dirti.
Le tue parole mi scorrono addosso, intorno, dentro. Adoro la loro musicalità e questo lo sai.
Hanno condiviso pochi momenti ma sento già che qualcosa si è smosso, come quando Rin è stata liberata dalla maledizione e il tempo ha ripreso a scorrere, forse anche per loro la vita proseguirà il suo corso. Perche solo a me pare che entrambi siano in una sorta di stasi? Sofferenze celate, sentimenti nascosti.
È tutto bellissimo, adoro come la storia sta proseguendo.
Finalmente qualcuno ha detto il suo nome.
Ah, meravigliosa l'ultima parte.
Lei è comunque diversa dal resto e questo può essere solo un elemento positivo per Kaeya che sembra annoiato dal piattume che lo circonda:3

05/02/22, ore 14:52

Allora.
*inhale* MI STO SENTENDO MALE. LA FRASE FINALE MI HA STESA.
"Dovresti fare più attenzione...Aira" QUASI UNA CAREZZA, quel nome pronunciato in maniera quasi troppo intima?! Insomma. Il mio cuore non regge.
Stupenda la scena della camicia, le parole di Kaeya, la tensione tra di loro.
Lui che nasconde qualcosa, un segreto, una confessione che gli pesa sull'anima e che lo fa sorridere malinconico.
La frase che ha pronunciato dinanzi a Jean, "Ho messo con quelle cose" mi ha fatto pensare che ci sia tanta solitudine nel mio cuore e forse Aira, spaesata e persa, potrà camminare con lui e trovare un posto che vada bene per entrambi. Boh. Sono innamorata.