Cambio di programma
di whitemushroom

04/04/22, ore 12:53

Al di là di tutti gli impicci di trama dietro, che tanto è peggio della Guerra Fredda, il contenuto della lezione mi farebbe piacere che fosse presentato più spesso come tematica invece dei voti e i compiti dove "non devi copiare" che devono farti fare a gara con gli altri. Leggendo pensavo che sarebbe stato molto divertente provarlo, specie al liceo. Approvo il tuo sviluppo di tema, e del fandom perché effettivamente bisogna anche essere bravi a trovare l'atmosfera giusta.

Alla prossima. Ciao.

23/01/22, ore 21:53

Troppo spassoso!
Nine non è un personaggio che mi piace particolarmente, ma lo trovo una scelta molto azzeccata per la prima persona, proprio perché è vivace, divertente, e il suo punto di vista e i suoi commenti sugli altri fanno morire dalle risate! Secondo me ti è riuscita alla grande, lo stile è leggero e scorrevole e perfetto per Nine.
Ma sai che questa cosa del gioco con i finti traditori mi sembra di averla letta distrattamente poco tempo fa? Uno di quei post moralisti su Facebook dove c’era un prof che per spiegare i processi alle streghe ai suoi studenti faceva la stessa attività e alla fine ovviamente non c’era nessuna strega del gruppo. Il post era scritto in modo stucchevole (o almeno io sopporto poco questo genere di contenuti pur concordando con il messaggio morale), ma con il punto di vista di Nine e traslato in lezione strategica nel contesto della Class Zero risulta una lettura mooooolto più piacevole. Sembrerebbe proprio il genere di lezione che potrebbe sfornare uno come Kurasame. È un’idea originalissima, complimenti per esserti sbrigata così bene un prompt scomodo.
Io ovviamente con il mio maledetto occhiolino sono ancora a zero XD