Orgoglio.
di Madame Grandier

28/01/22, ore 15:42

Ciao Madame Grandier. Interessante quanto scritto nell'introduzione riguardo i dadi e il tappeto. Apprezzo sempre le immagini aggiunte dove amo vedere i diversi stili di chi disegna. In questo tuo scritto tutto ruota intorno alla parola orgoglio nelle sue diverse sfumature. Mi sono immersa nel tuo scritto dove mi sono piaciute diverse espressioni, in particolare quella riguardante il limbo di terra tra il giorno e la notte. Un testo che ho apprezzato nella sua poesia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 03:44 pm)

26/01/22, ore 08:58

Certo, potrebbe essere un pensiero post strappo, o anche no. È comunque un pensiero molto bello, profondo e col quale non posso che concordare. Quanto deve aver sofferto, povero André, ma quanto deve aver sofferto anche Oscar, schiava appunto del suo orgoglio e dei suoi doveri, finché non ha saputo trovare e afferrare la libertà. Mi piace molto come hai dato voce a questi pensieri, in modo semplice, poetico ed efficace. Complimenti

25/01/22, ore 22:59

L’amarezza e il dolore che cercano sollievo nella speranza, nell’aspettativa e nell’attesa che qualcosa cambi. Un guerriero dal cuore spezzato mille e mille volte. Una riflessione di uomo ferito ma deciso, stanco ma tenace. Bellissimo e profondo sprazzo in quest’animo tormentato, che si lascia sbirciare, che ti lascia scivolare tra le pieghe delle mille sfumature di dolore. Struggente, si lascia quasi “toccare” questa sofferenza... non so esprimermi meglio. E quale cornice migliore delle opere di Ireland, puó confezionare questo piccoli grande sospiro di dolore?
(Recensione modificata il 25/01/2022 - 11:01 pm)

24/01/22, ore 21:25

Exacto el Orgullo no podrá con tus verdaderos sentimientos. Derriba Cualquier pared que impide la felicidad y la plenitud de una vida de amor y pasión. Al final eso fue lo que regaló la historia de ellos Óscar y André

24/01/22, ore 15:22

Cara Madame Grandier, stai sviluppando, in questi tuoi ultimi scritti, una sensibilità particolare nel saperti calare dentro al dolore di alcuni dei personaggi della nostra storia preferita, in maniera veramente intensa. In questo scritto ho potuto avvertire tutta la disperazione di Andrè, posto di fronte all’orgoglio di Oscar, di cui si è ammantata, forse per difendersi, e che non le permettere di raggiungere l’Amore. Lui al suo orgoglio ha già abdicato nel momento stesso in cui si è innamorato perdutamente di lei e solo lei ha nel cuore e nella mente. E’ un territorio insidioso quello dell’orgoglio che fa solamente perdere il tempo ad entrambi, fino a quando anche lei non lo accantonerà per vivere davvero momenti di amore intenso e travolgente.
Bello anche il disegno con quella pioggia di petali che sembrano tante lacrime che investono entrambi.
Molto d’impatto anche questa volta. Un caro saluto.

24/01/22, ore 14:25

L’orgoglio è un muro da cui non passa più la trasparenza di un sentimento.
Quando non serve a dimostrare la propria soddisfazione, diventa scudo, per ripararsi dagli altri. In primis da se‘ stessi.
Oscar è famosa per questo lato così marcato del proprio carattere. Che fa a pugni comunque col suo vissuto, o meglio, con tutto il senso di ciò che le sta accadendo o le sta per accadere.
Quanto amore in quest‘invocazione.
Quanto struggimento deborda dalle righe.
Grazie ancora, per averci donato questi versi.
Tamara Alessandra.

24/01/22, ore 10:59

I pensieri di un André disperato.. ma che nonostante tutto non ha perduto la sua proverbiale pazienza per Oscar.

24/01/22, ore 00:18

L'orgoglio....
L'ostacolo che si frappone tra Oscar e Andrè...L'orgoglio che una volta annullato e cancellato farà si che l'amore diventi ardente...

23/01/22, ore 23:05

Salve cara Madame Grandier, vedo che stai affinando sempre più la tua abilità introspettiva ,sino a cogliere le sfumature variegate e romantiche, site nell' animo del nostro bel moro: André Grandier! Non è certo un caso se hai acquisito il suo cognome 😁 Bella e musicale questa poesia(perché non è una fiction ma una lirica struggente) sembra un ' invocazione Straordinaria l' ultima parte: "Dove i miei sogni sembrano reali Io aspetto che la verità dissipi la fitta nebbiolina in cui tu sei persa" riconoscibilissimo l' aggancio con la puntata 28. I miei più vivi complimenti (peccato per il disegno artistico bello ma poco assomigliare....,almeno per me! ma io preferisco il tratto del fumetto! Buona notte, a presto