Everybody wants love
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
03/02/24, ore 15:35

Eccomi qui!
Non hai idea della gioia che provo nell’assistere al risolversi di tutte queste situazioni. Ormai è da quasi due anni che seguo questa fan fiction, e ben ricordo come tutto è iniziato, i dissapori, le sorprese, la tristezza ecc… tutti aspetti che in questi ultimi capitoli stanno mutando nei loro rispettivi opposti, e non potrei essere più felice per tutti i personaggi coinvolti.
Mayuri, in particolare, è diventato il mio personaggio preferito della storia. È davvero uno tsundere, sia quando si tratta della famiglia che quando rimane coinvolto con altre persone… in questo caso, con il figlio di quello che forse considera l’uomo più fastidioso della terra. Speriamo davvero che Uharahara non lo scopra, altrimenti non perdere mai occasione per rinfacciarglielo!
Naturalmente, in quanto forte sostenitore della Ulquihime, ho fatto i salti da fanboy alla vista della famiglia Ciffer così unita. Ma diciamoci la verità, ormai tutte le famiglie della storia sembrano aver risolto i rispettivi problemi, gli unici che davvero hanno un finale ancora aperto sono Aizen e Shinji. Perfino Toshiro è riuscito a guadagnarsi la tolleranza del figlio di Momo! Nel mentre, Yourichi ha accettato la sua bisessualità ritrovata e superato la sua cotta, altra cosa di cui sono contento. Vorrei tanto aver avuto la fiducia di Mayuri, perché ho passato tutta la loro sottotrama con il terrore che lei e Kisuke si lascassero!
Anche Renji si è finalmente sistemato, e naturalmente non posso non citare Nnoitra, che ha finalmente superato il trauma legato alla perdita del suo migliore amico. Ora, posso solo sperare che non avvengano disastri collettivi futuri… magari un terremoto, vista l’ambientazione.

26/01/24, ore 20:05

Eccomi qui!
Lo dico qui e ora: mi sono sciolto alla sequenza riguardante la famiglia Mayuri. Sul serio, sei riuscita a farli diventare senza ombra di dubbio i miei personaggi preferiti della storia, che con tutti i loro alti e bassi sono finalmente riusciti a trovare un punto d’incontro.
Kuro, in particolare, è uno dei personaggi più complessi della storia, il perfetto connubio della sua controparte anime con la personalità di un umano solo parzialmente sociopatico, quindi sì incapace di esprimere appieno i propri sentimenti, ma comunque disposto ad ammettere le proprie mancanze e a tentare di porvi rimedio, a testimonianza di quanto in realtà tenga profondamente alla sua famiglia, al punto da andare contro la sua stessa natura e buttarsi a capofitto in un mondo con cui ha difficoltà a relazionarsi… ma tutto per LORO, sua moglie e sua figlia, che naturalmente non possono che commuoversi di fronte ad una simile confessione, così fuori dal personaggio per Mayuri, ma piena di sincerità.
Spero davvero che, d’ora in avanti, per loro le cose andranno solo in discesa, anche se ne dubito. Dopotutto, le famiglie non sono certo bianco-nere, poiché appena si risolve un problema c’è sempre il rischio che ne sorga un altro.
Lo sa bene la famiglia Aizen, che dopo un capitolo di riappacificamento si ritrova costretta a sopportare uno dei più grandi mali che affliggono il mondo dell’alta società: i paparazzi, molti dei quali sono disposti a tutto pur di mettere le mani su una storia succosa, senza curarsi dei sentimenti e del benessere delle persone coinvolte. Tuttavia, sembra che la stiano gestendo abbastanza bene, anche se ci vorranno alcune settimane per risolvere la questione.
E per fortuna, Yourichi e Kisuke non divorziano! Ero davvero preoccupato per la loro situazione matrimoniale, li adoro troppo, speravo che non si sarebbero lasciati.
Tutto si sta pian piano risolvendo per il meglio, e salvo brutte sorprese sembra apprestarsi ad un lieto fine per tutti…

20/01/24, ore 19:04

Eccomi qui!
Quanto mi era mancata questa storia, dovevo assolutamente finirla, specie per il cliffhunger che mi ero lasciato alle spalle con l’ultimo capitolo. È tristemente ironico come, in certi casi, siano proprio le tragedie a riavvicinare le persone, a costringerle a confrontarsi, magari con l’improvvisa consapevolezza che i loro problemi non sono poi così gravi se paragonati a ciò che potrebbe succedere o e già successo ad altri: in questo caso, l’alternativa è un terribile incidente che finisce con il coinvolgere quasi tutti i personaggi della storia, a livelli di versi.
Ci sono i familiari della vittima, le persone care a quei familiari, i medici ecc… tutti loro sono profondamente coinvolti con l’accaduto, e in un modo o nell’altro le loro azioni influenzeranno l’esito della storia. I medici, naturalmente – e Mayuri in particolare – avranno il compito più difficile, il lavoro vero e proprio, ma anche i familiari dovranno mantenere la calma per evitare complicazioni, e così via. Così, la situazione – pur restando una tragedia – diviene anche la migliore occasione per mettere le cose in chiaro e avere un confronto che non finirà in modo violento.
È stato decisamente gratificante assistere al riappacificamento dei vari personaggi nell’ambito delle rispettive situazioni, che fossero tradimenti, di carattere legale o altro. Sosuke, soprattutto, ha avuto forse il miglior balzo caratteriale, dimostrandosi qualcuno disposto a mettere da parte ambizioni e orgoglio e fare compromessi, a dimostrazione del fatto che qui non è semplicemente un mostro sociopatico e senza cuore. Ora che si è chiarito con Momo, spero davvero che avrà modo di dimostrare le sue intenzioni anche a Shinji, senza più la paura di essere giudicato.
Fantastico Nnoitra, che va a spada spianata contro di lui, anche se in maniera molto più ragionevole rispetto alla sua controparte animata. Lo stesso vale per Gin, che ora avrà modo di sviluppare con Sosuke un’amicizia più genuina.
Il mio momento preferito, però, è stato il risveglio della piccola paziente, per un attimo ho pensato davvero che ci sarebbe rimasta secca. Buon lavoro, squadra Mayuri!

21/09/23, ore 13:55

Ciao Nao! Perdona l'assenza, con estremo ritardo riprendo in mano questa long a pochissimi capitoli dalla fine, perché sono davvero curiosa di scoprire come si concluderanno le cose per tutti questi fantastici personaggi.
Abbiamo altri chiarimenti, il fili si stanno tirando sempre più e stavolta è il turno di Ulquiorra e Orihime, con lei che finalmente scende a patti con quello che ha e con quello che non può avere. Sono fortunati come famiglia e nonostante tutto possono essere molto felici anche così.
Tatsuki è l'altra faccia della medaglia, che sta vivendo una situazione diametralmente opposta e che in questo trova finalmente un equilibrio.
Ma vogliamo parlare della scena strappalacrime di Nnoitra che parla di Tesla?? Ecco, io penso che parlarne, soprattutto a sua figlia, non possa fargli altro che bene, è un bellissimo modo per accettare quanto successo, per elaborarlo e per tenere vivo il ricordo del suo amico.
E vabbè Renji che racconta a sua cognata (sì, lo è) della sua prima volta con Byakuya mi ha fatto volare altissimo!
Un'altra storyline che mi aveva presa parechcio era quella di Yoruichi. Ero davvero curiosa di leggere come sarebbe andata a finire e jon mi ha affatto delusa. È giusto così. Forse sarebbe stato giusto anche se avesse scelto Soi Fon, ma l'amore per suo marito era troppo profondo, non poteva andare diversamente.
Contenta che anche Soi Fon ne sia uscita dignitosamente e più cresciuta.
Insomma, sono contenta di aver ripreso in mano questa storia, complimentissimi come sempre per l'ottima gestione dei millemila personaggi!
A prestissimo!
Aislinn

10/08/23, ore 01:53

Ed è finita!😭
Ancora non voglio crederci, MA...Andando verso la fine non ho potuto fare a meno di notare che questa storia ha un seguito!
Ora sai dove andrò prossimamente, sappilo! Anche perché sono curiosa di ritrovare tutti questi personaggi anni dopo, i cambiamenti che sono stati fatti. E visto che le vicende tra gli adulti sembrano essersi tranquillizzate, forse ci si concentrerà di più sui figli? 👀
Ci sarà il matrimonio tra Byakuya e Renji? Che qua lo sto ancora aspettando! u.u
Comunque, tornando seria. Proprio un bel capitolo.
L'incontro col bambino è stato tenerissimo! Già l'idea dell'affido l'ho apprezzata tanto, bisogna dare spazio anche a queste cose secondo me <3
Mi ha fatto anche piacere che il piccoletto non fosse appena nato, ma praticamente dell'età di Kyoko.
Di bambini come Satoshi purtroppo ce ne sono tanti e non sempre riescono a trovare una casa. Sicuramente Orihime e gli altri sapranno dargli tutto l'amore che serve.
Scena molto dolce, così come l'intero capitolo, un tripudio di zucchero! E alla fine dopo tutto quello che hanno passato, era doveroso concedersi tutti questi momenti sereni tra i personaggi.
Come anche la nascita di Yoshiko, alternata da momenti esilaranti come Toshio che va in panico totale e Yuichi che lo riprende xD
E che carini anche Mayuri e Nemi che vogliono tornare subito da Ai per stringerla **
Gin è un'altra persona, più felice ed espansivo. E' bello vederlo così, tra risate in famiglia, con amici. Ha imparato a dare un equilibrio alla sua vita.
E che dire del matrimonio? Speravo di assistere anche a questo e vedere le reazioni dei bambini fa stringere ancora di più il cuore. Se ripenso ai capitoli precedenti e al rapporto tra Miyo e Hayato, è così bello vedere questa crescita.
Insomma, tutto ormai ha trovato una stabilità, anche Toshiro e Momo che continuano la loro relazione con tanto di super viaggio per un mese! Aww beati loro.
Il finale poi l'ho trovato molto bello, calzante. E' come prendere un lungo e meritato respiro dopo una lunga corsa. Attenzione: non nel senso che ho faticato a leggere la storia. Mi riferisco al percorso che hanno fatto tutti i personaggi, le difficoltà che hanno dovuto affrontare, le delusioni, i pentimenti. Ed ora eccoli li, come se fossero un'unica grande famiglia.
Una conclusione degna del finale di un anime per dire. Con Byakuya e Rukia che si mettono in disparte e... Stanno semplicemente li, ad osservare il panorama in silenzio.
Si respira un'aria serena, diversa. Sono cambiate tante cose, sono cresciuti e stanno finalmente bene. Un finale che ti fa sorridere, ti lascia proprio un senso di tranquillità.
Bella davvero. Quel "sto bene" alla fine mi ha commossa.
Mi spiace che sia finita, ma dopotutto era giusto dare un finale. (e poi ora c'è il seguito👀).
Ci sentiamo presto cara Nao <3

27/07/23, ore 00:57

Okay, partiamo con la scena più bella e carica di aspettative.
Si esatto QUELLA scena.
Immaginavo che Aizen sarebbe andato da Shinji e fino a quel momento era tutto okay, stava andando tutto come speravo...Fino a quando non c'è stata la proposta. E li ho esultato.
Mi sono unita agli invitati ed ero tutta un: "Si! Di si! Assolutissimamente sì!"
La ship scorre potente in me, Aizen ha fatto i suoi errori è vero, ma sta cercando di rimediare e vuole dimostrare quanto ci tenga davvero a lui. E alla fine, non era quello che voleva Shinji? Temeva di non essere una scelta sicura, che Aizen non si sarebbe mai esposto così per lui.
BEH PIU' ESPOSTO DI COSI'.
Non me l'aspettavo proprio la proposta, è stata una bella trovata.
Le parole di Gin hanno fatto il loro effetto.
Aizen ha fatto un cambiamento non da poco, quel discorso a cuore aperto mi è piaciuto molto ed ora sembra decisamente più sereno. Quel bacio finale è stato perfetto.
Dopotutto ci voleva un gesto estremo in quella circostanza. E poi non poteva mancare il dramma in un matrimonio 👀
Ho adorato anche le reazioni dei presenti.
Grandissima anche Hiyori, non ha saputo esprimere meglio le mie emozioni. Se non diceva di si entravo nella storia e davo man forte a lei per farlo ragionare 🤣
Posso anche accettare il loro matrimonio prima di Byakuya e Renji, ma solo perché sono loro.
Una conclusione della loro storia che ci stava e che mi ha reso super soddisfatta. Spero che comunque dopo questa tra le famiglie si crei una sorta di stabilità. Dallo sguardo di Momo sembrerebbe che sono sulla strada giusta, speriamo!
Ma quanto è adorabile poi Miyo che va a congratularsi? 🥺
Ho trovato anche le scene iniziali mooolto carine. E la scena di Ai che annuncia il suo futuro matrimonio con Hikaru mi ha stesa. O meglio, mi hanno stesa le reazioni del genitori, tra chi è tutto contento e chi probabilmente vivrà già con l'ansia ahahah
Che poi uno pensa giustamente: Dai sono bambini. Pure io all'asilo volevo sposarmi un bambino e mica l'ho fatto.
Ma questi sono giapponesi, hanno la predisposizione di mettersi con l'amico/a d'infanzia. Quindi sì, Ai e Hikaru si sposeranno e noi ne siamo felici ❤️
Immagino che l'ultimo capitolo sia un recap, visto che tutte le vicende sembrano essersi risolte. E io non vedo l'ora di leggerlo 🥺
A presto! <3

22/07/23, ore 18:42

Mi spiace un sacco essere passata solo ora. Ma almeno eccomi qui e questo capitolo racchiude tutto il fluff possibile e di cui avevo bisogno! Awww ma è tutto così dolcino.
Tra i bimbi che ballano, piccole gag tra gli invitati, il momento del matrimonio dove c'è chi si lascia trasportare un po' troppo dall'emozione 🤣
Oddio io sarei come Mayuri, vade retro XD
Comunque è stato proprio bello vedere come se la sono vissuta adulti e bambini, c'era un bell'intervallo tra loro e niente è mai stato noioso. Si respira proprio tanta allegria. Ci sono alcuni momenti più' riflessivi e seri che ci stanno bene, non spezzano troppo l'atmosfera e mi piace come li hai gestiti.
La promessa che si fanno Yuichi e Masato mi ha sciolto il cuore e Rin mi fa morire, ora che non si sente più costretta a sposarsi, sta guardando Hayato sotto una luce diversa, idem anche lui e mi piace molto il rapporto che si sta creando con Miyo.
Non so davvero se fossero più entusiasti i bambini o i genitori ahaha
Mi è piaciuto molto anche il momento tra Momo e Shinji, ammetto che non me lo aspettavo, o almeno non in questo capitolo. Ma sono felice ci sia stato, quel confronto ci voleva proprio e le parole di Momo beh...Fanno bene e al tempo stesso male a Shinji.
Si è convinto ormai di non contare abbastanza per Aizen, ma noi lettori sappiamo che prima o poi sbucherà e farà un discorsone strappalacrime (o almeno è quello che io spero vivamente!).
Bravissimo anche Gin che prova a far svegliare Aizen ** Mi è piaciuta questa presa di posizione visto che fino ad ora era sempre stato molto mite e succube in sua presenza.
Anche lui ha la sua crescita dopotutto, lo ha già dimostrato prima ma qui la riconferma ancora di più. Hai azzeccato anche col personaggio, perché secondo me quelle parole dette da qualcun altro non avrebbero colpito così tanto Aizen.
Dai voglio essere positiva e sperare in un lieto fine per tutti.
Una cosa che ha detto Momo è vero, Aizen era diverso con Shinji e si sono SEMPRE trovati.
Si cercano, si amano, devono solo far chiarezza. Si fanno del bene a vicenda ed è proprio quello che secondo me sta capendo ora Aizen. Oltre a rendersi conto che Shinji non ci sarà per sempre.
E' anche giusto che si dia un taglio...Si amano? Allora che stiano assieme. Ma è giusto che sia lui a fare il passo questa volta.
Shinji si è già sacrificato troppe volte e Aizen deve capirlo.
Prossimo matrimonio: Byakuya e Renji, vero? Vero?? 👀
Sono adorabili e li voglio sempre assieme! ❤

20/07/23, ore 20:18

Eccomi qui!
Io questa storia la voglio assolutamente finire, dopo l’ultimo capitolo non vedevo l’ora di poter finalmente leggere il lieto fine dei vari personaggi. Ora, vediamo un po’ cosa c’è…
*Comincia a leggere*
Uh uh, uh uh…
*Continua a leggere*
Sì, ha senso…
*E continua…*
Awwwww…
*E arriva alla fine…*
Ehi, questa scena mi ricorda un fil-… *si ferma*
What? Nah, non può essere…
*Rilegge due volte*
… NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non lei! Non la povera Myio! Ma è morta? Oppure è solo messa molto male? No, perché un bambino investito da un auto raramente sopravvive a queste cose… mamma mia, non me l’aspettavo proprio, pensavo che ormai le disgrazie dei vari personaggi sarebbero finalmente giunte ad una conclusione, e invece… bam, è successo il peggio che sarebbe potuto capitare. Dannazione, povero Shinji… e soprattutto povera Hiyori, perché il dolore di una madre di fronte a simili disgrazie non è secondo a niente.
Le parti precedenti sono state certamente le più simpatiche e adorabili da leggere, ma devo dire che impallidiscono rispetto a questa batosta emotiva.
Io… non riesco quasi a ricordare di cosa parlassero, tanto sono rimasto scioccato. Ricordo che Rangiku e Toshiro hanno avuto una conversazione cuore a cuore, ricordo che Rukia è finalmente riuscita a passare l’esame… ma il resto sembra quasi sfocato.
Ho il cuore in gola, spero davvero che questa situazione non si trasformerà in una tragedia vera e propria e rimarrà solo una brutta esperienza… ma in caso contrario, mi sa proprio che almeno quattro coppie ne usciranno devastate.

11/06/23, ore 18:17

Ma che dolciosità! Ed ora ho pure voglia di cupcakes XD
Questi capitoli mi trasmettono tanta serenità, le cose stanno andando per il verso giusto. Anche se mancano ancora dei tasselli, ma sono sicura che presto si risolveranno anche loro. Sta andando tutto così bene, dopo tante sofferenze finalmente un po' di pace.
Meno male che Orihime sta superando quel dolore, ci sta la sensazione che prova per Tatsuki, è umano dopotutto. Si può essere felici per la propria amica, ma al tempo stesso viverla come un rimpianto.
Infatti sono curiosissima di vedere il nuovo arrivato! Se lo adotteranno piccolino o già di qualche anno, sono sicura però che Kiyoko sarà una sorellina dolcissima.
Una delle scene che ho apprezzato è stata quella di Nnoitra che decide di raccontare la sua storia ad Nao, molto bella come l'hai resa. E' un passo importante che segna la sua crescita e il percorso che ha fatto. Finalmente si sente sereno e in pace per poterne parlare apertamente, ed era giusto dirlo rendere partecipe tutta la famiglia.
Purtroppo farà sempre male ripensare al suo amico, ma credo che sia giusto parlarne e ricordarne i momenti belli. Mai dimenticare. In questo modo Naoko potrà conoscerlo e capire quanto Tesla sia stato importante per suo padre.
Rukia una di noi! Fangirla tantissimo e posso essere sincera? Avrei avuto il suo stesso atteggiamento alla notizia! Altro che stare in silenzio qui, si urla e si diffonde la ship!
Io la immagino troppo tutta con l'aria sognante che ascolta le parole di Renji e magari lo interrompe ogni tanto per chiedere altri dettagli in più 🤣
Oddio quando ho letto che Yoruichi aveva ricevuto un messaggio da Soi Fon ho subito pensato: "Noooo! Ma che vuole ora questa?!"
Mi avrebbe dato un tale nervoso guarda xD
L'insistenza proprio non la reggo. Per fortuna che Soi Fon sembra aver recepito il messaggio e si sia resa conto che il Yoruichi, per quanto possa essere attratta da qualcuno, sceglierà sempre suo marito. Perché il suo cuore batte solo per lui u.u
Al di la delle simpatie comunque, la mail mi è piaciuta molto e fa capire anche la maturità di Soi Fon.
Mayuri mi ha fatto troppa tenerezza, la scena di lui e Hikaru è bellissima.
Secondo me prima o poi salterà fuori questa cosa, si farà sgamare in futuro, che lo voglia o no.
Ho adorato le scenette delle famiglie tutte riunite, che giocano e passano il tempo assieme. Anche la mia piccola Rin con il padre, che tenerini **
E Hayato? Mi è piaciuto come si è esposto con Toshiro, sta accettando la situazione, ma giustamente non è facile e ci vorrà del tempo. Meno male che Toshiro lo capisce, alla fine stanno crescendo tutti.
Hayato ha fatto dei passi da gigante comunque, sono fiera di lui <3
Bel capitolo anche questo** Ormai manca poco alla fine e sono curiosa di vedere il finale.
Avrò il magone, me lo sento XD

09/06/23, ore 13:39

Capitolo estremamente divertente e ben curato, i protagonisti vengono descritti in maniera molto fluida come quel gruppo di amici che tendono a farci ammattire con una fissa o con l'altra, ma di cui proprio non possiamo fare a meno, riuscendo anche a tenerti abbastanza fedele ai loro comportamenti del canon. A presto.

22/05/23, ore 20:34

Ohhh ma non è stato solo Renji a sentire il coro dell'aleluia! Tutti noi!
Sono felice di aver ripreso finalmente le letture e questo capitolo è stato una bomba! Ti lascia proprio una bella sensazione, più serena, come se tutto pian piano si stesse risolvendo nel migliore dei modi.
E secondo me tra non molto perfino Shinji e Sosuke si ricongiungeranno, ho la sensazione che quest'ultimo possa fare qualche pazzia per riconquistarlo. Quando risponde in quel modo: "A me Shinji non piace, io lo amo." Ho adorato! Una risposta detta in quella maniera, così spontanea, mi è piaciuto moltissimo.
Sono felice che anche Hayato abbia chiarito con Miyo, li ho trovati tenerissimi e sono sicura che da ora in poi arriveranno più scenette dolciose. Hayato sta maturando, ha preso finalmente consapevolezza del suo atteggiamento e sta cercando di porre rimedio.
Miyo come sempre è un cupcake adorabilissimo, tiene sempre una buona parola per tutt*, indipendentemente da quello che le succede o chi ha davanti. E' la dolcezza pura.
Sia lei che Hayato per certi versi sono lo specchio dei loro genitori, e in questo capitolo lo si vede più che mai. Miyo si è sempre dimostrata molto matura per la sua età, e le parole che riserva ad Hayato le sono una prova.
Di sicuro la sua amicizia potrà solo che fargli del bene.
Un po' come per Shinji con Sosuke, riesce a tirare fuori il meglio di lui, ad abbattere quella barriera fatta di arroganza e superiorità.
questo capitolo è pieno di scene bellissime, non saprei dirti quale mi sia piaciuta di più. Tra questa o il momento super cute tra Renji e Byakuya al cimitero (oddio sai che speravo tantissimo in una scena del genere??)
Anche qui ti da proprio un senso di pace, Byakuya sta crescendo e finalmente sta imparando ad aprire il suo cuore a Renji e fare il passo successivo.
Anche la scena tra Ai e i suoi genitori è dolcissimo, un momento di riflessione, pieno di sentimento. Mayuri sta tirando fuori un lato più sensibile, si sta un po' riscoprendo ed è bello vedere ora questa serenità in famiglia. Come gli altri anche lui sta crescendo e sta tirando fuori tutto quello che non ha mai voluto dire in quegli anni. Facendo capire alla piccola Ai quanto la ami.
Tutto è davvero molto commuovente.
Anche Hikaru qui riesce a chiarirsi con i genitori, esprimendo i suoi timori, la paura di essere invisibile. Poverino, anche qui mi viene voglia di abbracciarlo, perché in fondo un po' lo capisco. Sono pensieri comuni tra i bambini, Hikaru inoltre è molto sensibile e notare di ricevere le attenzioni prevalentemente per gli attacchi d'asma può fare sicuramente male e dubitare di te stesso. E' un bene che si sia chiarito, brava Ai che abbia parlato.
Vedo che non manca molto al termine della long, quindiiii....Shinji e Aizen, cosa state aspettando? 👀 Qui la gente vuole il limone!

24/04/23, ore 14:30

Ciao,
Ulquiorra ha avuto un 'ottima idea a chiedere aiuto al fratello di Orihime. Sora mi sembra un ragazzo molto sereno e positivo e anche molto legato a sua sorella. Il suo arrivo inaspettato ha portato un po' di allegria in famiglia, certo non è che i problemi possano sparire di colpo e solo perché è arrivato Sora, ma un momento di gioia per questa famiglia ci voleva proprio. Quanto a Kiyoko spero che lo zio la aiuti a capire che Ulquiorra non voleva ingannarla ma solo evitare che soffrisse troppo. Certo non è facile spiegare certe cose a una bambina, ma Kiyoko mi sembra molto matura per la sua età, per cui...
Complimenti a Nnoitra per la bella figura che ha fatto con il collega della moglie. Ha creato una di quelle situazioni imbarazzantissime e odiose che rischiano di essere la classica goccia che fa traboccare il vaso in un rapporto che sta iniziando ad avere dei problemi, tra l'altro proprio per colpa sua e della insopportabile gelosia. Yoruichi e Kisuke hanno finalmente deciso di affrontare il problema della perdita di intesa sensuale, ma temo che la questione si rivelerà piuttosto complicata, sopratutto per la reazione di Yoruichi quando è arrivata la mail della sua studentessa. Temo che lei possa fare qualche stupidaggine... quanto a Kisuke, tutta la spavalderia e l'allegria mostrate durante la seduta con la terapista mi sembra nascondano una notevole ansia. Sono molto curiosa di sapere cosa diranno i due coniugi nelle sedute singole, ho idea che verranno fuori parecchie cose interessanti. Spero che la coppia non scoppi, ma che alla fine ritrovi l'intesa, anche se ho idea che prima dovranno affrontare parecchi problemi, non ultimo un possibile innamoramento passeggero di Yoruichi verso la sua alunna 😅
Si scopre infine un altro tassello che ha generato la crisi tra Tatsuki e Ishida. A quanto pare, al di là del fatto che hanno caratteri e modi di pensare totalmente opposti, che già di per sé non rende facile convivere, la vera crisi è iniziata causa della.depressione post parto di Tatsuki. Si tratta di qualcosa di veramente pesante, io l'ho visto quando c'è passata una mia amica. Era terribile, lei chiamava il figlio "il mostro" , con suo marito litigavano tantissimo... una cosa veramente triste. Poi per fortuna ne sono usciti... ma è stata dura. Quindi si, confermo che una deoressione post parto può portare grossissimi problemi in una coppia e come sempre con la tua sensibilità riesci a parlare di quest'argomento in modo molto delicato. Complimenti ❤️
E infine facciamo un applauso a Yuzu che ha ricordato a Chad e Karin di essere ancora una coppia, più a Karin, direi, che sta facendo un errore che fanno diverse donne e cioè dimenticarsi di non essere esclusivamente una mamma!
Come sempre un bel capitolo corale, in cui per alcune coppie si prospetta l'arrivo di uragani all'orizzonte!
A presto! ❤
AlbAM

22/04/23, ore 16:59

Okay, so che mi avevi accennato nelle risposte che la questione di Miyo non sarebbe stata così grave, però quando il medico ha detto che non aveva mai perso un paziente, c'è stata una vocina che mi ha detto: ECCO. DAI CHE ARRIVA L'ANGST POTENTE.
Per fortuna non è successo XD
Non l'avrei sopportato con Miyo, è così buona e adorabile, sarebbe stata una vera ingiustizia.
Ai bambini comunque ne stanno capitando di tutti i colori, altri che i problemi degli adulti qui!
Tutta la scena in generale mi è piaciuta molto, l'ansia e l'attesa nel sapere se Miyo se la sarebbe cavata colpisce tutti i presenti, non solo i genitori. Mi è piaciuto come, nonostante quello che stava succedendo, molti si siano riusciti a chiarire e trovare comunque qualcosa di buono.
In particolare la scena tra Hayato e Aizen, speravo di vedere prima o poi un momento tra loro in cui si sarebbero potuti chiarire e magari a tirar fuori anche un po' di dolcezza. Forse ora Aizen abbraccerà di più il figlio e gli farà presente che gli vuole bene.
Purtroppo la sua visione della forza non è cosa nuova, mi ha fatto ricordare di quando mio zio se la prese con mio cugino durante un funerale di un parente perché si era "messo a piangere". Ed era da deboli, a detta sua. Non da vero uomo. Bah.
Aizen è cresciuto in questo modo se non peggio, per lui mostrare le proprie emozioni viene vista come una cosa negativa, che ti si può ritorcere contro. Parlarne apertamente poi è ancora peggio. Hayato su questo ricordava molto il padre, anche lui non era abituato a queste confidenze, ma ora che finalmente ha parlato a cuore aperto credo che possa solo che migliorare.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà il suo rapporto con Miyo e gli altri bambini d'ora in poi 👀
Sono felice che anche Shinji e Hiyori si siano chiariti e spero che d'ora in avanti ascoltino di più invece che urlarsi a vicenda.
Non mi aspettavo l'intervento di Nnoitra! Che bello! Sembra che le cose stiano migliorando su molti fronti.
Mi chiedo a questo punto se anche Aizen e Momo si calmeranno, dopo una vicenda del genere.
Però quando Shinji e Aizen si sono parlati non avrei immaginato finissero così. Ma non me la sento di biasimare Shinji, dopo tutto quello che ha passato e il timore che Aizen non possa cambiare. E' giusto che riveda le sue priorità e che non si lasci ingannare dal bel fascino di Aizen ancora una volta e che si faccia rispettare.
Aizen ha sempre dato per scontato Shinji, sicuro che tanto sarebbe sempre tornato da lui, ma questa volta c'è una consapevolezza ben diversa nello sguardo di Shinji, qualcosa che fa vacillare per la prima volt Aizen.
Si sono lasciati così, ma qualcosa bolle in pentola, me lo sento!
Ho la sensazione che Aizen non starà buono buono, potrebbe fare qualcosa per dimostrare a Shinji il suo amore.
O almeno, io lo spero. Visto che mancano ancora diversi capitoli, tengo le dita incrociate per questa coppia che, nonostante i numerosi casini, mi piace un sacco 😂
Le relazioni problematiche in queste storie le amo.
Bello! Angosciante sì, ma nel giusto e con delle belle conclusioni che possono dare il via a dei nuovi inizi ❤

29/03/23, ore 14:30

Ciao cara!
Chiarimenti su chiarimenti anche in questo capitolo.
Mayuri e Nemu che rassicurano Ai sono dolcissimi. Finalmente la tua bimba preferita ha la conferma di cui aveva bisogno. È amata e voluta. Certo, i suoi genitori erano così giovani e impreparati quando l'hanno avuta, ma questo non intacca il loro amore.
Anche Kisuke e Yoruichi rassicurano Hikaru, che non poteva non preoccuparsi. Yoruichi è scesa a patti con la sua sessualità e adesso è molto più consapevole di se stessa e del suo amore per Kisuke.
E poi vabbè, i miei bimbi belliiii ♡
Byakuya porta Renji sulla tomba di sua moglie e finalmente è chiaro che sia pronto a voltare pagina e a essere di nuovo felice. L'ho trovata una scena bellissima. E poi quella subito dopo, con Byakuya che si toglie la camicia e invita il COMPAGNO a fare una doccia insieme.... aaaaawwww campane di Gerusalemme, suonate!!! Me feliceeee!
Anche Miyo e Hayato si chiariscono finalmente. Non vedo l'ora che lo facciano anche quei testoni dei loro padri. Aizen però confessa a Gin di amare Shinji e beh, io volo!
Ora toccherà a loro farsi una bella doccia insieme? Mi sa che dovrò aspettare ancora un po'. Ma ehi, ormai siamo agli sgoccioli!
Altro bellissimo capitolo, spero non arrivino altri drammi... non troppi almeno XD
A presto cara!
Aislinn

25/03/23, ore 10:10

Ciao,
mi mancava questa storia e sono felice di essere tornata a leggerla e commentarla!
Cominciamo con Yoruichi e la chiacchierata con la sua studentessa il che ha una cotta per lei. La ragazzina, che ha colto che qualcosa non va nella vita della sua insegnante è molto tenera nella sua inesperienza. Però la sua gaffe smuove qualcosa nella sua insegnante, un dubbio che potrebbe spiegare perché pur essendo innamorata del marito non riesce più ad avere rapporti con lui. Sarà davvero così? In ogni modo spero che non faccia errori gravi tipo prendersi una cotta per la ragazzina, ma non credo, mi sembra una persona matura e molto attenta alle sue responsabilità di insegnante.
Sono felice per Momo, penso che la chiacchierata con Rangiku abbia cominciato a farla riflettere in modo un pochino meno sottomesso sul rapporto con l'insopportabile marito, che oltretutto nasconde un segreto imbarazzante, per così dire. A questo proposito spero proprio che Shinji non sia così stupido da cadere ancora nelle sue braccia. E sinceramente non so proprio cosa ci trovi di simpatico in lui Miyo. Io lo trovo più viscido della bava di una lumaca!
Tornando a Momo, finalmente si concede una bella giornata spensierata grazie a Toshiro, capitato lì "per caso" 😂. Chissà magari anche l'amicizia con lui, se anche non si trasformerà in una storia d'amore, almeno potrà aiutarla a cercare ritagliarsi un po' di felicità.
Quanto a Byakuya e Renji, temo che tra il loro incontro peggio di così non potesse andare. Temo che Byakuya abbia paura di innamorarsi di nuovo e che il suo definirsi spezzato sia solo un modo per nascondersi e tenere lontano la possibilità di innamorarsi. Chissà se alla fine Renji riuscirà ad aiutare a "guarire", in fondo almeno un piccolo passettino, e cioè che il fatto che sia un uomo per
Byakuya non è problema, è stato fatto.
Un altro bel capitolo per questa affascinante storia corale!
A presto! ❤️
AlbAM