Jus in Bello
di Archangel Reliel

08/07/11, ore 17:33

Ciao^^
Ho trovato che la tua fanfic è assolutamente interessante ed originale^^ Ho trovato originale che tu l'abbia iniziata con Zarbon, descrivendo il personaggio alla perfezione. Come sempre Freezer sa causare tanta disperazione in ogni popolo che sottomette.
Il personaggio di Dana, la principessa degli Alphaniani, mi piace un casino! Così determinata e sicura di sè, non ha paura di essere sottomessa e nemmeno paura di combattere contro i guerrieri di Freezer. Ho notato che al primo incontro con Vegeta, ne è rimasta subito affascinata giusto? ;) Certo, chi non rimarrebbe affascinata dal bel principe dei sayan?XD Ho trovato anche molto azzeccato il comportamento di Radish, decidendo di non far troppo male alla principessa. L'ho trovato un gentiluomo^^ Nappa però non si è risparmiato come il compagno capellone. L'ha ridotta piuttosto male, seppur senza metterla in serie condizioni. Davvero molto bella, non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo!!! Aspetto con frevore, a presto, un bacione^^
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 04:07 pm)

07/01/11, ore 17:58

Molto bello questo cappy!
Spero ke tu la continua xke è molto interessante!
saluti DarkGiuly

07/01/11, ore 17:54

Bello anke questo secondo capitolo!
Devo dire ke Radish è stato un gentiluomo a stare attento a non fare male a Dana!
Ed ora vado con il prossimo!

07/01/11, ore 17:47

Trovo molto originale ke tu abbia scelto come personaggio Zarbon
visto ke nn è un personaggio usato molto nelle ficcy
Ora mi metto a leggere gli altri cappy

28/12/10, ore 15:13

Finalmente il nuovo capitolo! Non vedevo l'ora che lo postassi *__* E grazie per le righe che mi hai dedicato, ma sai bene che per me è stato un piacere esserti d'aiuto, senza contare che la cosa è stata reciproca.
Ma veniamo al capitolo. Ho trovato molto azzeccato il dialogo tra Nappa e Dana: lei rispettosa, pur senza chinare troppo la testa, e giustamente all'erta per lo scontro imminente, mentre lui si dimostra duro e per nulla diplomatico, anzi, anche piuttosto offensivo; ce lo vedo a comportarsi in questo modo, con tanto di battute rivolte in pari misura a lei e in generale ai soldati di Freezer. L'ultima frase, te l'ho già detto, è perfetta. Quel "Sono io la tua punizione" è intrisa di un sadismo e una minaccia quasi palpabili. Malgrado il suo scetticismo, comunque, lui deve essere rimasto colpito da Dana, o non l'avrebbe aiutata ad alzarsi alla fine del combattimento.
Approvo poi la tua scelta di evitare di potenziare troppo la principessa, visto che se fosse stata forte quanto o più dei saiyan avrebbe rischiato di attirarsi delle antipatie da parte dei lettori, mentre in questo caso risulta molto più plausibile e anche umana.
La parte con Zarbon, per quanto breve, è stata davvero interessante. Non hai approfondito il loro rapporto, ma si intuisce che c'è ancora molto da scoprire al riguardo; malgrado il suo atteggiamento distaccato, si capisce che Dana non è una sconosciuta per lui, e che non è nemmeno una persona che odia, ma sei riuscita a mantenerlo perfettamente IC. Da parte di Dana si percepisce benissimo la rabbia ma anche la delusione, il senso di tradimento che prova nei suoi confronti, anche se razionalmente riesce a mantenere la calma, sapendo che comunque una sua replica sarebbe priva di senso, viste le circostanze. Non vedo l'ora di leggere un'altra loro interazione!
Ho trovato molto affascinante la figura della regina, questa donna glaciale che mantiene il controllo in qualunque situazione. Sono proprio curiosa di vedere cosa le succederà.
E veniamo all'ultima parte, dove finalmente compare il nostro principe preferito. Ma quant'è adorabile quando minaccia di morte chiunque gli passi vicino? *__* Mi ha fatto sorridere la considerazione di Dana sul fatto che lui fosse la cosa peggiore della giornata XD  E naturalmente ho trovato molto plausibile anche quest'ultimo dialogo.
Mi piace come hai sviluppato le relazioni tra i vari personaggi; pur con poche righe definisci bene il loro carattere e i legami che intercorrono tra loro, pur senza rivelare troppo, come nel caso di Zarbon.
Adesso attendo il nuovo aggiornamento, e sappi che diventerò la tua persecuzione u.u
Complimenti cara, un ottimo capitolo!

27/12/10, ore 18:16

Finalmente hai aggiornato!:) Sono molto contenta della tua decisione di continuare la storia, sarebbe stato un peccato abbandonare perchè è veramente piacevole da leggere e ha una trama avvincente! Complimenti per il capitolo mi ha proprio preso! Sono curiosa di sapere cosa accadrà in seguito, spero che aggiornerai presto!^^

09/08/10, ore 01:05

Ed ecco il capitolo in cui ci presenti in maniera approfondita la protagonista! La principessa è un personaggio forte e tragico al tempo stesso, mi si stringe il cuore a pensare al suo destino ora che il bastardo di Freezer ce l'ha in pugno. Il suo incontro/scontro con Zarbon mi è piaciuto un sacco, sai bene quanto mi piaccia vederli interagire e sei riuscita a renderli molto plausibili, dando inoltre l'impressione che ci sia ancora molto da raccontare nel rapporto che li lega.
Freezer è la detestabile lucertola che ben conosciamo, quindi direi che l'hai reso benissimo, così sadico e calcolatore da dare i brividi. Molto ben reso anche l'incontro tra lui e Dana.
"Dana lasciò lo studio di Freezer non da prigioniera ma da soldato reintegrato con tutte le precedenti cariche, senza catene ai polsi ma al cuore." questa frase mi è piaciuta un sacco, nella sua tragicità, perché rende benissimo la triste situazione della ragazza, con una sfumatura poetica davvero apprezzabile.
Credo sia inutile dirti quanto mi sia piaciuta l'introduzione nella storia di Vegeta, e con che presentazione! A quanto pare nessuna è immune al fascino del principe XD
Ho trovato gli scontri finali molto interessanti e originali, visto che esulano dal solito corpo a corpo con l'aggiunta di ki-blast; e mi è piaciuto vedere che Dana non sia il solito personaggio super cazzuto, forte magari quanto Vegeta, ma che anzi non raggiunga il livello dei saiyan. Adesso non mi resta che attendere il prossimo capitolo, quindi fila a scrivere XD
Scherzi a parte, i miei complimenti, non vedo l'ora di scoprire come la farai interagire con i saiyan e come proseguirà questa storia *__*

09/08/10, ore 00:19

Eccomi qua, chiedo ancora perdono per il terribile ritardo con cui arrivo a commentarti^^" Parto subito col dirti che ho trovato molto originale cominciare la storia con Zarbon, spesso ignorato o relegato in secondo piano nel fandom; seppur in poche righe hai inquadrato bene il personaggio, dandogli un carattere riflessivo e orgoglioso, come dimostrano i suoi pensieri iniziali e il suo fastidio nell'inchinarsi dinanzi a chi non è il suo padrone. E' agghiacciante la spietatezza con cui inganna gli alphaniani con un atteggiamento diplomatico per poi sterminarli senza alcuna pietà; eppure lo vedo in linea con il personaggio, non a caso è il braccio destro di Freezer.
Mi è piaciuta la tua scelta di descrivere lo scontro tramite il punto di vista della ragazza, anche perché così l'hai introdotta nel bel mezzo dell'azione; e mi dispiace per lei, immagino che abbia sofferto tanto nel vedere la sua gente (i suoi familiari) morire senza poterli aiutare. La scena finale colpisce molto, sia per come l'hai descritta, sia per il pathos che richiama una simile immagine, con la ragazza che stringe a sé il cadavere dello sfortunato guerriero mentre urla il suo nome.
Complimenti, ora volo al secondo capitolo!

13/11/09, ore 23:18

Molto bella questa fanfic! Mi piace molto la perfidia psicologica con cui hai descritto Freezer e continuerò a seguirla in attesa di vedere come vanno a finire le cose, però...ti sfugge una cosa molto importante!!! Ma non sei l'unica eh! Insomma il caro Freezer è gay! Si gay marcio fino al midollo!!! Quindi delle donne non glie ne pò fregà de meno! XD Anzi si vocifera avesse sempre avuto un certo debole per Vegeta! Gli unici etero tra i suoi sottoposti sono i Saiyan! Ma queste son cose dette dal Tory! Ma del resto che pretendete da uno che si trucca col rossetto nero e si lacca le unghie? XD Se siete maschi nella sua base dovete solo fare attenzione a non raccogliere una saponetta se vi cade! :P

Per il resto rimango in trepidante attesa del secondo capitolo!

13/11/09, ore 16:16

Ciauu mi scuso per il ritardo a recensire ma ho troppi impegni,rimango dell'idea che questa storia sia migliore della precedente è il capitolo è bellissimo davvero un magnifico capitolo...al prossimochappy che spero posterai fra breve!

11/11/09, ore 08:56

DonnaH! çOOOOç ....sono contentissima! Hai scritto un capitolo a dir poco meraviglioso,scritto benissimo, senza errori e di una scorrevolezza perfetta! Complimenti!
Poi la storia, LA STOOORIAAAAA!! mi fa impazzire, è curata in ogni dettaglio cosi bene, che riesco facilmente ad immaginarmi tutto...*piange a dirotto* ....sono io che devo ringraziare te, perchè mi hai accontentata e nel migliore dei modi! T_T Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, tieni presente che non puoi stopparmela di punto in bianco ora che Vegeta e Dana...çOOOOç *singhiozza per la commozione* ...capisci? Non puoi! èOé Scrivi! *l'abbraccia* Ah, Freezer mi piace e di brutto pure. u.u *non chiedertelo, ha gusti piuttosto strani >_>* ci sentiamo su msn, caccolaH! ^O^

07/09/09, ore 19:00

Il capitolo è bellissimo riesci a trasmettere davvero tantissime emozioni seguirò senz'altro la tua storia e approfitto di questo momento per dirti che anche la precedente mi piaceva un bacione e a presto!

04/09/09, ore 19:41

Sinceramente non ho avuto il piacere di leggere la tua precedente storia, ma con piacere ho trovato questo primo capitolo su EFP. Devo dire chi l'ho trovato molto interessante, le battaglie dell'universo prima della morte di Freezer possono essere teatro di grandi eroi e spietate creature. Metterò la tua storia subito tra le preferite sperando che aggiorni presto la storia. Al prossimo capitolo dunque! Ciao

04/09/09, ore 19:34

çOOOOç ma...ma è bellissimo questo capitolo! Anzi, è stupendo...çOOOOç. Povero principessa, povero cavaliere...pveri alphaniani! Freezer..quel congelatore del cavolo, ancora lui!!! lo odio! Cmq, donna....io ti amo, perchè: 1. mi hai scritto un primo capitolo pieno di colpi di scena; 2. il combattimento è descritto benissimo [roba che mi immaginavo tranquillamente le scene]; 3. le emozioni della principessa che le potevo quasi toccare con mano! çOç. Il tutto poi incentrato su uno dei mie anime preferiti in assoluto!! OMMIODDIO!!! *è felice e piange contemporaneamente* Ora, un'ultima raccomandazione: NON LASCIARE CHE QUESTA FIC SI ARENI COME UNA BALENA IN RIVA AL MARE! èOé altrimenti ti uccido!+__+ un bacio teshò^^ ti voglio bene... chihiro~