Il talento da solo non basta
di lunatica91

28/01/22, ore 10:00

Sto sbirciando di continuo la sezione fanfic di questo film sperando di vederla pian piano popolarsi perché da tempo un film Disney non stimolava la mia fantasia con cosi tante idee e spunti e sono felice di vedere che c'é altra gente che sta scrivendo a riguardo!
Mi é piaciuta molto questa piccola fic: effettivamente il come i primi tre Madrigal abbiano scoperto i loro talenti é un pó un mistero, visto che nulla preannunciava che avrebbero ricevuto poteri magici e non vi era ancora la cerimonia che é diventata tradizione da lí in poi.
Mi é piaciuto come hai descritto che giustamente non sanno nemmeno cosa vogliano dire le porte...ed effettivamente, la domanda sorge spontanea: l'immagine sulla porta cambia man mano che crescono? Le foto commemorative nel film mostrano i vari bambini davanti alle porte che li raffigurano come sono nel film, mentre la porta di Antonio lo raffigura come é al momento nel film, da bambino... probabilmente era solo un modo del film di farti capire quale personaggio era raffigurato in ogni vecchia foto mostrandoti le loro porte attuali, ma é comunque un dettaglio divertente a cui pensare.
Julieta é ovviamente la prima ad aprire la porta e la piú coraggiosa, non avendo idea di cosa ci fosse dietro... e ovviamente, il suo dono non é qualcosa di immediato. (Viene da chiedersi come l'hanno scoperto, un prossimo capitolo sará su quello immagino...?).
Pepa é molto piú immediata ahah.
E poi c'é Bruno povero, mi si é stretto il cuore nel vederlo cosí felice, cosí ottimista nei confronti del suo talento.
"Ma il suo
dono li superava tutti! Poteva vedere il futuro! Non ci poteva essere una cosa più bella. Forse solo la torta di frutta."
E' un pensiero cosí innocente e tipicamente da bambino che poverino mi ha sciolto. Chissá in futuro nel passare degli anni come ha ripensato a quel momento.
Mi piace anche la descrizione della camera diversa da come la vediamo nel film, mi piace pensare (e nel fandom sembra un'idea piuttosto diffusa) che le rispettive stanze cambino e si evolvino con il tempo, e che la sua si sia evoluta in una enorme torre da eremita per rispecchiare il suo venire alienato e allontanato man mano prima dalla comunitá e poi dalla famiglia.
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e su cosa hai in mente!