Kathrine: un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

27/09/22, ore 13:08

Ma quanto sei brava! Questo tuo modo di scrivere, che alterna la narrazione delle vicende odierne di Katla alla condivisione dei ricordi con chi ha letto LO HOBBIT UN AMORE INASPETTATO, ricordi che tormentano Katla solo come aura di emozioni... beh lo trovo strepitoso! Mi rende più partecipe!
E poi c'è la storia dell'amore tra Ethan e Kathrine che è molto romantica e mi colpisce al cuore!
Ci sta la gelosia per Taylor, ci stanno le emozioni di disagio, disperazione, senso di sconfitta e ci sta la brevissima visione del volto morente del Re sotto la Montagna, perché pur avendo scordato tutto lei ha vissuto veramente tutta l'avventura di Thorin Scudodiquercia, compreso il finale drammatico.
Grazie per i bei momenti che ho trascorso leggendo questa breve fic.
Un seguito ci sta?

21/09/22, ore 19:01

Orcamiseria 🤣
Già! È accaduto! Non convivono più solamente l'anima e le labbra, ma si sono fusi, conosciuti a pelle centimetro per centimetro, scrutati, toccati, lasciati e arruffati. Sono finalmente *due che sono uno*. Mancano solo quelle 2 parole fondamentali perché ci si possa sentire sicuri che anche l'altro prova amore e non solo attrazione carnale!
Ho adorato Ethan, combattuto dal desiderio per Kat, che si costringe ad essere unicamente l'amico accogliente che presta un tetto all'amica sfortunata quando in realtà gli passano per la mente pensieri di tutt'altro tipo. E poi la schermaglia per accaparrarsi uno scomodo divano pur di figurare bene agli occhi dell'altro/a è stata davvero fortissima! Bravissima Katla con la sua uscita che è meglio condividere il letto che il divano!

16/09/22, ore 14:15

*– Il fantasy ovviamente –*
Concordo con Kat al 1000 per 1000! Fantasy e fantascienza sono i filoni narrativi che amo perché i libri e i film devono potermi permettere di evadere dalla realtà e di sognare l'impossibile. Quando leggo o vedo storie drammatiche vere io sto così male che a volte devono passare giorni perché il mio umore possa tornare a livelli accettabili.
E quando il dramma si insinua nelle mie storie preferite... non mi resta che piangere tutte le mie lacrime e recriminare contro il Fato Malvagio. E immaginare nella mia testa una soluzione alternativa che mi permetta di recuperare il buonumore.
Ma qui siamo in un crescendo dell'amore tra due persone, che sono l'alterego di quelle per cui ho così sofferto la loro morte nel prequel, così ben narrato che non posdo fare a meno di "sentirmi" Katla. Ma dov'e il mio Ethan-Thorin? Non dirmi che devo recarmi presso le Montagne rocciose del Canada per incontrarlo!

15/09/22, ore 19:11

Ok! Kat non è una sprovveduta. Dentro di sé è ancora una PICCOLA FURIA e Ethan è un vero principe, di quelli che non possono permettere la maleducazione e la violenza degli uomini verso le donne.
Quanti boscaioli come lui servirebbero ora in giro per il mondo, soprattutto in Italia, a fermare tutti questi femminicidi!
Il punto che mi è piaciuto di più è quanto Ethan realizza di essere profondamente innamorato di Katla, nonostante la conosca da poche settimane, seguito poi da quello in cui la paura lo attanaglia quando crede che lei non abbia apprezzato il suo intervento sullo sciatore stronzo (ops! Passami la parolaccia).
E Fili e Kili che divorano mezza porzione di alette di pollo mentre il novello Thorin resta inebetito alla mossa inaspettata della ragazza! Mitici!
Sei indubbiamente brava!

15/09/22, ore 14:13

Ma è fantastico! Adoro questo borgo di montagna e la mania del proprietario de IL PULEDRO IMPENNATO di rinominare i suoi concittadini con i nomi tolkeniani.
Ethan che all'improvviso sputa il none KATLA è il meglio della scena narrata!
Ethan è Kathrine hanno un legame con i veri Thorin e Katla oppure sono così affini alla Compagnia del Re della Montagna nella versione 15 membri con Kat compresa, che provano pulsioni improvvise verso l'altro/a così intense da andare in confusione.
Quanto mi piace tutto ciò!
E non vedo l'ora di incontrare Kyle e Philias!

15/09/22, ore 06:42

Bello! Mi piace il dialogo tra questi due perfetti sconosciuti che si trovano subito a proprio agio insieme e realizzano che sono vicini alla metà di ciò che hanno cercato nell'ultimo periodo della loro vita!
Ethan è una bel nome e si confà alle montagne Canadesi. È un uomo che ha odiato il posto dove è cresciuto, ma vi è tornato per il padre malato e adesso è lì che arriva la spinta a restare.
Kathrine sa che ha trovato un posto che può chiamare casa, un posto che dipende dalla presenza di magnifici occhi azzurri argento!

25/04/22, ore 20:06

Eccomi nel nuovo capitolo Kaiy-chan!!

Avrei voluto commentare già ieri ma ho saggiamente deciso di rileggerlo a distanza di qualche tempo per rivivere le scene con un pizzico di freddezza in più. E non ci sono riuscita tanto bene ma EHI è colpa tua, non mia, io ci ho provato XD
Capisco che ti sei sottratta al rating rosso ma non mi sfuggirai, perché quando arriverà il momento in cui scriverai una rossa io sarò lì. E questa non è una minaccia, è una promessaaaa! Scherzi a parte (plot twist: non stavo scherzando XD), le vibes che crei e le immagini che offri danno abbastanza materiale al mio lato più pervy u.u

Ma veniamo al capitolo.
Tosto, davvero tosto da mandare giù, in tutto il suo svolgersi. Te lo devo dire, hai gestito i salti temporali in maniera estremamente efficace, spezzano il ritmo solo per crearne uno nuovo. E ogni sentimento ha trovato sfogo e motivazione con naturalezza. Non so come fai, ma io prendo appunti e imparo, perché è sempre un colpo al cuore che vorrei essere in grado di riprodurre, un giorno T-T

Allora, in primis, lo spaccato dei ricordi di Katla che attraversano la mente di Kat: AIUTO ho pianto un sacco. L'hai piazzato lì, subito, come un pugno nello stomaco, è stato tremendo. E ti sale quella cosa del "ti prego ricorda, non soffrire più, ricordaaa" e invece no, c'è ancora Kat e il suo inspiegabile dolore.

Poi mi hai fatto venire un mezzo coccolone parlando di Taylor/Tauriel (ahahah ti prego l'assonanza mi ha stesa) e Ethan ed ero già sul piede di guerra a dar man forte a Kat e Kili/Kyle perché brutta stangona rossa naturale devi stare lontana. Ma per fortuna ho cambiato idea velocemente e anzi, ho trovato questa versione di Tauriel meno irritante di quella originale XD

Così come nella long, il rapporto tra Kat e i due fratelli mi piace tantissimo, e l'hai riallacciato con dolcezza e familiarità, mi sono tornate in mente tante scene del passato che andrò sicuramente a rileggere :')
E che carini quando cantano Hey Brother T-T Sai che è una canzone importantissima per me? La dedicai tanto tempo fa ad una persona che ne ha vissute davvero di tutti i colori, un po' come i tuoi personaggi, a cui volevo davvero molto molto bene e che adesso, purtroppo, non c'è più <3
Ti giuro, ho sgranato gli occhi quando ho letto quelle parole lì in mezzo, nero su bianco. Non è possibile, siamo anime affini, oltre che compagne di fandom XD

La scena distruttiva di Kat è picchiata dritta come un'accetta nella scena. Dentro di me c'è stata anche un poco di rabbia, ti dirò la verità, perché ho pensato "basta, non puoi stare ancora male, adesso hai un posto tuo no? hai trovato persone con cui ti trovi bene, smettilaah" ma so che è l'impulso sbagliato, quello più emotivo, a parlare. Poi ci ho pensato e no, Kat non poteva stare bene, nemmeno un po'. C'è troppo dentro, dietro, di non detto e non spiegato, che taglierà sempre fino a che non sarà chiarito. E posso solo dirti bravissima, perché l'hai saputo rendere perfettamente.

Ed è qui che ho pianto di nuovo, quando Kat prende coraggio e canta. Kat canta, e già non potevo non emozionarmi dopo tutto ciò che è accaduto nella long T-T
Poi ho avuto un momento di fangilramento SilcoxJinx universe ahahahah non so come ti sia venuto in mente di utilizzare questa canzone ma scelta perfetta, ti adoro, TI ADORO. Ma è dai tempi dei Wind Rose che mi hai conquistata, lo sai XD

E niente, che dire di Ethan e la sua entrata in scena da far battere il cuore? Madò, emozioni. Troppo romantico, troppo musical style e io non ce la faccio, per queste cose ci esco pazza.

Ora la smetto perché ho scritto un poema ma ci tenevo a farti sapere tutto questo <3 Non so se hai capito quanto questi due piccioncini mi abbiano uccisa nel corazón, nel caso te lo ridico T-T

Spero che adesso, dopo quei "ti amo" che aspettavamo da tanto e che sono finalmente arrivati, Kat e Ethan riescano a trovare la serenità che meritano. E la camera che meritano, nondimeno.

Non ringraziareee, l'entusiasmo che condividiamo è tanta roba, sono sempre contenta di tornare nei tuoi mondi e di ritrovarti nei miei <3

Ti ringrazio per questi feels mia cara Kaiy-chan,
ti mando un abbraccio fortissimo,

la tua compagna di fandom
e lettrice devota,

24/04/22, ore 17:02

Ciao cara Kaiy-chan!

Quanto tempoo, sono stata lontana da EFP più a lungo di quanto volessi T-T Ma è stato per una buona causa, che spero presto di condividere anche con tee <3

Comunque, appena tornata non potevo esimermi dal correre a controllare la tua storia, e avevo lasciato un nuovo capitolo per trovarne dueee :Q___
Sono contentissima che la voglia di scrivere sia tornata, spero che ti sia piaciuto continuare! Perché a me è piaciuto un sacco eheh

Questo capitolo l’ho già letto più volte, come immaginerai XD e ancora non mi sono ripresa.
Ma devo sfogare le mie emozioni, ancora impresse dalla prima lettura.

Ti dirò, mi aspettavo una scena romantica, piena di passione e consapevolezza, ma come sempre mi hai sorpresa! Tutto ciò è stato un crescendo che mi ha stesa. STESA.

Prima ero tutta un aaaaaaawwwwwww iniziale, perché il loro imbarazzo è tenerissimo e, per noi che conosciamo i risvolti di un passato a loro ancora estraneo, anche divertente.
Poi immedesimarsi in Kat, non appena vede fuoriuscire dal vapore del bagno tutto quel ben di Dio di Ethan, è inevitabile. Con il fido Lo Hobbit in mano per coprire la faccia incandescente, un tocco di classe ahaha
E la scena esilarante di Ethan e Kat che litigano per il divano, sto maleee ahahah Prossimo obbiettivo della vita, disquisire su chi debba dormire sul divano con un boscaiolo sexy a petto nudo. PERIODT

Da lì in poi non ho più connesso il cervello, ho urlato XD
Dopo un discreto periodo passato a guardare il muro e “ODDEI, okai, okai, è successo, oddei è successo” sono riuscita a ricalcarmi nella storia. Ma ti giuro, è stato un colpo inaspettato ahahahah
Hai saputo cucire un sacco di cose, tante emozioni e tanti particolari, in modo magistrale, complimenti davvero. Non avrei potuto immaginare che andasse meglio di così.

La scena della colazione è Perfetta, con quella giusta dose di imbarazzo data dalla conoscenza acerba l’uno dell’altra ma comunque intrisa di intensità e dolcezza. Ethan, il nostro Thorin, è stato meraviglioso in questo capitolo. Glielo devo dire, si è comportato così bene che per un attimo sarei voluta tornare nella long, dove è sempre stato più testardo e orgoglioso per ovvi motivi, e dirgli “ora leggi questo e impara dal te boscaiolo sexy, VELOCE” XD

Io questi due li amo, c’è poco da fare.
Li hai saputo guidare sempre con estrema naturalezza, bravissima T^T

Ora corro a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere come si svolgeranno gli eventi tra loro e come si collegheranno alla loro vita nascosta!

A presto,
Un abbraccio forte

Aleera

P.S Il rating è verde, quindi me ne sono fatta una ragione e ho lavorato d’immaginazione, ma una scena in primo piano sulle gesta di Thorin in camera da letto me la meritavo, okai? XD

11/03/22, ore 02:05

AIUTO, ipeventilazione in corsooo

Ciao mia adorata Kaiy-chan, come stai?
Io bene. Benissimo.

Allora, come ha fatto Kat a resistere per più di cinque minuti su quel pick-up senza saltargli letteralmente addosso io non lo so.
Quest'uomo è troppo bello.

Aspetta, ora arrivo al capitolo. Oh, e per toglierti ogni dubbio, io questi capitoli li ho letti ripetutamente tutti XD Cioè apro la storia perché devo lasciare la recensione, poi mi rimetto a leggere il capitolo perché penso: "devo scrivere tutto, non devo dimenticare niente, meglio che lo riguardo", come se non lo sapessi già. E quindi il tempo passa, lo rileggo e non riesco a recensire subito. Il tutto succede minimo 2 o 3 volte, quindi eccomi qui per la terza volta, e sono le due di notte, ho tutto il tempo che voglio per recensire!

Tornando a noi, mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che hai ricreato in questo capitolo.
C'è sempre questo disagio che aleggia, quella tensione apparentemente irrazionale che entrambi sanno di non poter attribuire ad una semplice cotta T-T Però è bello che si confrontino nel presente per conoscersi di nuovo dal niente.
Come il parlare dei propri generi preferiti, è una cosa troppo cute :3
(tra l'altro, io sono una di quelle che il documentario sui macachi andava a vederlo per davvero XD pls che ridere, bellissimo)

Ma poi Ethan/Thorin e l'imbarazzo nel constatare che ci sarà una prossima voltaa
Figlio mio, potrebbe non esserci? Una seconda, terza, ventesima, milionesima volta, tutte quelle che vuoi.

E, alla fine, il tanto atteso bacio T^T
I pezzi che combaciano come tessere di un puzzle, come i loro animi, come le loro mani, come le loro labbra, cioè io non ce la posso fare.

Bravissima come sempre, Kaiy-chan <3
Pur essendo brevi (troooppo brevii) questi capitoli mi hanno rallegrato le giornate no!
Spero non finisca troppo velocemente, anche se questo bacio è avvenuto e ho paura -e curiosità e gioia- di ciò che arriveranno a comprendere questi due!

Ti abbraccio forte,
la tua immancabile
Aleera

P.S Ethan che ama farsi chiamare Thorin da lei scatena in me scene di loro due in giochi di ruolo in cosplay, okai basta, non mi fa bene, e dopo questa esco XD

04/03/22, ore 16:10

Ciao mia cara Kaiy-chan!
Eccomi tornata a recensire anche questo nuovo episodio <3

Premetto che l'ho già letto tre volte, da quando lo hai pubblicato >.> Quindi ora mi prendo tutto il mio tempo per commentarlo, perché mi sono innamorata di Kat per la decima volta, okai??

Volevo rassicurarti su una cosa: nonostante siano episodi slegati, si armonizzano benissimo tra loro. C'è comunque una linea temporale e un'evoluzione progressiva di pensieri e sentimenti. Possiamo immaginare, anche se non ne leggiamo, dei momenti che intercorrono tra un episodio e l'altro! Molto ben fatto e risulta scorrevole e per niente pesante o ripetitivo, in questo modo <3
Come sempre, ottimo lavoro Kaiy-chan!!

La prima parte è stata un mezzo shock, non me l'aspettavo assolutamente! Sappiamo dell'indole protettiva di Thorin/Ethan nei confronti di Kat e aspettavo un momento in grado di scatenare un pochettino questo suo istinto ma la ragazza ha ribaltato la situazione XD
Sono capitolata per lei tipo nello stesso istante in cui Ethan ha esordito con il suo "orcamiseria" ahahahah
Ci siamo innamorati, un po' lo siamo sempre stati, ci innamoreremo ancora di lei.
Quanto è tosta la nostra Kat? Cioè noi lo sappiamo, ha lottato contro orchi e mannari, affrontato battaglie e nemici di certo più temibili di uno sciatore con le mani lunghe. Però accidenti, lei non lo saaaa, ha reagito con una prontezza propria di una donna di mondo più che navigata! Sarà che il tempo passato a fare l'autostoppista l'ha temprata contro i maniaci? XD
E che dire, Thorin è Thorin, chiamiamolo Ethan o Quelfigoincredibile o Caro o Tesoruccio ma sarà sempre Thorin.
Una divinità celtica.
E Kat, ti capiamo benissimo, anche io avrei balbettato come una povera analfabeta davanti a cotanta gnoccaggine che mi chiede di andare al cinema.
Ma portami dove vuoi, anche in un fienile, a rotolarci nella paglia come i puledri XD

Torno seria, scusa =.=" Però mi conosci ormai, sai che sono partita per la tangente nel momento in cui Thorin ha indossato dei jeans.
Da una parte capisco cosa intendi quando dici che è cambiato ma la percepisco come una grande opportunità per esplorare il suo lato romantico. Insomma, in Arda era un orgoglioso Re nanico, tutto d'un pezzo, qui è "solo" Ethan e può godersi la sua vita sentimentale senza troppi se o ma. Deve solo sciogliersiii <3

Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, sono troppo curiosa di sapere come sarà questo loro appuntamento e cosa accadrà in seguito a questo. Riusciranno ad aprire i loro cuori superando ogni dubbio e reticenza? Ti pregooo, dimmi di sì!!

Comunque sono grata per questi flash sulla loro vita nell'AU, mi stanno piacendo più di quanto immaginassi. Sai, ti convinci che le emozioni della long, nella Terra di Mezzo, siano difficili da eguagliare. Mi sono dovuta semplicemente ricredere!

Intanto spero tu ti stia divertendo a scrivere di questi due piccioncini, cara Kaiy-chan <3
Aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia,

tua fedelissima,
Aleera

P.S sappi che non avrei nulla in contrario con una piccola Kat invischiata in qualche evento canoro, assolutamente!!! *-*

22/02/22, ore 16:35

Ciao cara Kaiy-chan!

Anche con questa parte sei riuscita a rendere perfettamente le emozioni dei due protagonisti. Soprattutto di Thorin -Ethan- che non solo cerca di studiare le proprie reazioni ma anche quelle di Kat, misteriose quanto le proprie.

Parto col dire che quando ho letto "Il Puledro Impennato" sono scoppiata a ridere ahahaha Ovvio, dove altro potevano andare questi due? Poi, hai delineato tutto il resto, ed è stato commovente, questa volta. Bil XD Io che mi immagino Martin Freeman dietro al bancone a lucidare i boccali di birra :')
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di dare a Bilbo -Bil, da buon fan di Tolkien- il compito di riunire la fantomatica "Compagnia" proprio nel suo locale, come accadde nella Contea in un altro universo. Lo trovo calzante! Così come ritrovare i volti diversi ma sempre uguali degli altri personaggi. Alla fine, è quasi come non essere mai realmente distanti da quella realtà alternativa, no?

Bellissime le interazioni tra Ethan e Kat. Piene zeppe di tensione.
Lasciano l'amaro in bocca, perché sei lì che dici "Dai che l'hai capito, ora ti ricordi?!" e invece no, rimangono a crogiolarsi in sensazioni senza nome. Sto soffrendo, devono mettersi insieme, baciarsi e ricordare tutto tipo film Disney.

Kat che si inchina a Thorin, fiera cacciatrice di draghi <3 Mio caro boscaiolo, a occhi così non puoi dire niente, puoi solo cadere come una pera cotta nelle braccia di Zio Amore, sappilo.

Bil è stata la mia chicca preferita, volevo lo sapessi!

Attendo impaziente nuovi risvolti, cara Kaiy-chan e non vedo l'ora che la fiamma scatti tra questi due. Perché ora come ora c'è talmente tanta tensione che se li tocchi salti in aria ç-ç

la tua
Aleera

P.S ma la scena dove Ethan la prende tra le braccia per evitare la caduta?! Che fregno, non ce la faccio

22/02/22, ore 16:16

Kaiy-chan, eccomi!
Oddei sto iperventilando.
Mi calmo, mi ricompongo.

Da quando il nostro Re è sceso da quel vecchio pick-up color ruggine, non sono mai riuscita a togliermi dalla testa la sua figura in veste di boscaiolo sexy, ormai lo avrai capito ahahha
Quando, nel tuo finale alternativo, Kat lo ha guardato -riconosciuto!- mi si è scaldato il cuore. Questi due non possono rimanere separati, mai più! T^T

Ora mi concentro su questa scena, che mi ha lasciata a lanciare gridolini tipo "waaa come la guardaaaa!! COME LA GUARDA, SVENGO" per casa sotto gli occhi sconvolti dei presenti. Perché i loro sguardi, quel magnetismo, quel gravitare l'uno verso l'altra, li vedevo davanti a meee. Non avrei saputo creare una tensione migliore.

Soprattutto, sono quelle poche, dirette paroline a margine, sferzanti come schiocchi di frusta, a stringere lo stomaco. Pungiglioni tra le tipiche frasi di circostanza.
"Non è vero", entrambi sanno che da qualche parte, quella parte che solo il cuore ricorda, quell'emozione l'hanno davvero provata. Dei, è così intensa questa cosa T-T
"Invece sì", perché quegli occhi di cielo, perché quell'attrazione, c'è sempre stataaaa, dovete ricordare vi pregoo
"Te". Beh, che aggiungere. Hai detto tutto.
Per questo quei "non lo so" finali mi hanno innervosita da matti! XD

Hai avuto un'idea magica quando hai scritto queste parole laterali: questo specchiarsi tra loro ti incastra in quel non detto, nelle emozioni che cozzano con la ragione, nel rendersi conto che c'è qualcosa di troppo, troppo strano e allo stesso tempo magnetico tra di loro, che li confonde senza pietà.

Ora, corro alla prossima parte (che ho già letto XD) ma questo scorcio rimane uno dei migliori momenti tra Katla e Thorin -no, Kathrine e Ethan- che io abbia mai letto.

Come sempre, mi ricordi quanto sei brava a scrivere, Kaiy-chan.
Sono troppo contenta che tu abbia deciso di regalarci un'altra parentesi di quella storia emozionante che, ammetto, ogni tanto torno a rileggere.

Un bacio,
la tua affezionatissima