Shadows in the Dark 1 - La Volpe, l'Asino e il Serpente
di michaelgosling

04/01/23, ore 09:45

Ciao,
Commento per dirti che questo tributo alla Nichols è... perfetto. esattamente cioè che dovrebbe sapere il suo personaggio di se' e del suo favoloso influsso su tutto il mondo.
Penso tante donne africane, soprattutto in futuro, troveranno in lei questo straordinario esempio.
Adoro la tua idea del personaggio reale finito nel racconto, meglio ancora in quello sbagliato, perchè forse è lì che si vedono meglio i propri limiti e come superarli?
Ora ti lascio, continuo a leggere.
Per ora Grazie del piacevolissimo intrattenimento

26/05/22, ore 17:47

Eccomi qui finalmente! Sappi che ho letto i nove capitoli tutti d'un fiato, ma trovo solo adesso il tempo di recensire. Dunque partiamo per ordine. Sto davvero adorando le tre protagoniste, sono molto diverse tra loro, ma tutte davvero in gamba. L'idea di mandarle in tre mondi diversi è interessante, ma spedirle in fandom a loro sconosciuti (e che conoscono solo grazie alle informazioni della rispettiva amica appassionata) è davvero geniale!
Ognuna di loro ha reagito in modo differente, Arielle ha optato per la verità, Nolwenn ha razionalizzato gli eventi e Yvonne ha infine accettato il suo destino. Sono particolarmente curiosa di scoprire come mai Yvonne sia l'unica ad essere arrivata nell'altro mondo sottoforma di bambina. Certamente è per cominciare Hogwarts dal primo anno, ma chissà come mai è necessario che frequenti la scuola sin dagli undici anni. Per un momento anche io ho pensato che si trovasse in un periodo differente da quello dei libri, invece è comparsa una piccola Emma Watson e mi son detta "e mo' so guai" ahah
Intanto ti dico che Beverly è davvero dolcissima e sono contenta che Yvonne l'abbia incontrata, ha bisogno di qualcuno che le stia accanto in un mondo completamente sconosciuto, piena d'insicurezze com'è. In questo mi ci rivedo molto anche io, spesso provo ansia anche per cose banali, tipo rispondere a tono a qualcuno XD
Tornando a Nolwenn, chi sarà il papà misterioso del bambino (super coraggioso) che l'ha accolta in casa? Sarà forse l'uomo del sogno??
Sono davvero curiosa.
E mathieu è tenerissimo.
Detto ciò, ti rinnovo i miei complimenti per la storia originale! Aspetto un prossimo aggiornamento, a presto,
Nephy_

24/05/22, ore 10:51

Ciao, piacere di conoscerti! Sono davvero contenta di aver beccato la tua fanfiction mentre bazzicavo sul fandom di Harry Potter. Ci sono numerose storie, ma la tua mi è sembrata una delle più originali, un po' diversa dal solito, e mi ha incuriosita, soprattutto per l'idea del crossover. Confesso di sapere poco e nulla su star trek, le mie conoscenze si limitano ai film e non alla serie, ma questo non mi scoraggia.
Ho voluto recensire il primo capitolo per scrivere le prime impressioni che mi ha suscitato, mi scuso se non recensirò quelli a venire, ma sicuramente mi farò sentire di nuovo per l'ultimo.
Inizio col dire che apprezzo moltissimo il modo in cui hai impostato la pagina, differenziando il testo e inserendo le varie citazioni.
Io stessa me ne curavo poco, inizialmente,(soprattutto perché, come hai detto anche tu, ogni volta è un'impresa per inserire il testo, con l'html e tutto il resto), però anche l'occhio vuole la sua parte e quindi sono piccoli ma importanti dettagli.
Tornando alla storia, per il momento ho trovato delle affinità con Nolwenn, per via dei brufoli (ci ho combattuto per anni) ma soprattutto quando spera di vincere al lotto per risolvere tutti i suoi problemi, ci spero sempre anche io ahah
Comunque, a parte gli scherzi, ho adorato le tre ragazze, così diverse tra loro eppure amiche da tanti anni. Mi è piaciuta l'idea di ambientare l'inizio della loro avventura nella cattedrale di Notre Dame mentre va a fuoco. Certo, sarebbe stato meglio se non fosse mai scoppiato l'incendio, ma purtroppo è successo ed è un contesto perfetto per la "magia" che ne ha seguito.
Ho adorato il modo in cui hai inserito i tre simboli chiave della storia, che cominciano a manifestarsi alle ragazze come allucinazioni, come uno scherzo della mente, e invece qualcosa sta accadendo sul serio.
E per finire, mi piace il tuo modo di scrivere, particolareggiato ma non eccessivamente. A parer mio bastano poche righe per capire se una storia è valida e la tua ha ottime basi, mi ha intrigato fin da subito e non vedo l'ora di proseguire.
Quindi a presto, Nephy_

08/05/22, ore 04:58

Buongiorno
Quando si sogna di poter tornare a casa propria... In effetti bella avventura ma che angoscia...
Sarà poi possibile fare marcia indietro? Per ora la scenata è stata utile ma non si potrà fare ogni volta.

24/04/22, ore 05:27

Buongiorno carissima ☺️
Come si dice... Un sogno che si avvera...
Certo che incontrare i tuoi personaggi preferiti, dialogare con loro e fare anche veggenze... Be', forte come cosa!
Buona domenica 🌟

10/04/22, ore 05:36

Buongiorno
Beh dai mi ha fatto molto piacere tornare nel mondo di Harry Potter e sinceramente sono curioso di scoprire come proseguirà questa vicenda. La nostra amica ha le sue idee che non sempre coincidono con quelle degli altri ma per regolamento prima o poi dovrà adattarsi. Almeno non alle scarpe..

27/03/22, ore 06:31

Buongiorno
La storia si fa più intrigante, tuttavia diversi misteri per ora persistono.
Belle le ambientazioni, tu ci porti a fare un viaggio nell'universo Disney, penso che questa sia una lettura interessante e soprattutto adatta a tutti.

13/03/22, ore 02:55

Dunque ecco che la vicenda prosegue, il tuo è un viaggio che forse tutti noi vorremmo, anche se i passaggi vari possono essere un po' traumatizzanti, tuttavia diciamo che lo trovo il giusto prezzo per poter accedere a ciò che ci ha fatto tanto appassionare ^^ XD

01/03/22, ore 05:30

Buongiorno,
Bel capitolo, soprattutto le parti più interessanti secondo me sono quelle introspettive, che sanno di vissuto... Mi piace, brava, sotto questo aspetto sei particolarmente brava.

14/02/22, ore 05:21

Buongiorno,
Un'avventura fiabesca che sembra però in bilico tra ricordi, passioni, spensieratezza e.. horror, anche, perché ci sono momenti che un po' di angoscia la trasmettono , prendi per esempio la parte finale XD brava questa volta con le frasi, il testo è più attento.

03/02/22, ore 15:57

Bentornata !
Dunque, cara, questo è un inizio... Intrigante, di certo. Hai fatto bene a considerare bene tutto quanto, le storie incomplete fanno quasi sempre male all'animo dello scrittore.
Per il resto , direi che hai già dato una bella spolverata a questi personaggi, li hai caratterizzati bene e ognuno ha la sua caratteristica. Mi piace la prima parte, quella della volpe... Sante verità nei pensieri e sai che a me l'introspezione piace. Un punto in più!
Attenzione ai periodi troppo lunghi, ne ho intravisto un paio molto netti: troppo elaborati, stai attenta a non perderti in frasi troppo articolate. È solo comunque un consiglio il mio.
Bene, continua così !