Lividi sui gomiti
di e m m e

18/04/22, ore 21:43

COMECOMECOME
Fine? Ma no! Ma uffi! Ma gniii.
Comunque, io lo sentivo in mia pancia che Peter si sarebbe messo nei guai. Lo sapevo, avevo il mio prurito.
Lo scontro tra Brett e Peter (devo farti solo un piccolo appunto, non so se sia stato un momento di disattnzione o lo hai fatto apposta, ma ad un certo punto hai scritto Brian invece che Brett) è stato magnifico.
Brett è veloce e il Peter-prurito non riesce sempre a prevenire le sue mosse, quindi qualche stecca ogni tanto Spidey se la prende. Ma anche il nostro aracnide riesce ad assestare qualche colpo e, di sicuro, è più concentrato di Brett.
Concentrato, volto allo scopo, ma non luciodo. Sì, Brett è pazzo - nella sua situazione, sinceramente, non so bene come avrei gestito il tutto (sicuramente non avrei ammazzato nessuno) e niente può scusare il suo comportamento, ma c'è da dire anche che è un ragazzo problematico, rimasto da solo e malato in un momento di disperazione totale - ma Peter è... vendicativo? furioso? non so esattamente come descriverlo. Rimane il fatto che lui sia andato da Brett da solo non per catturarlo, ma per fargliela pagare per tutto il male che ha fatto ai fratelli Spencer, a Abby e all'altro ragazzo che non mi ricordo più come si chiama (mi spiace).
Piccolo commento felice da fangir, AMO che tu abbia fatto dire a Wade (dopo ci arrivo, ma volevo dirlo ora) quelle cose sui film e sui fumetti. Queste cose sono una meraviglia, credo di averolo già detto.
Ok, tornando seri, sinceramente non mi aspettavo che le cose evolvessero così, che Brett venisse in sostanza massacrato da Peter rigonfio di rabbia (che figata che ci siano le ship anche nell'universo di Peter e Wade) che non gli lascia nessuna via di scampo. Credevo, prima di leggere questa parte, che se le dessero per un po', che Peter le prendesse di santa ragione e che Wade o Matty corressero in suo aiuto; non che ad avere bisogno di aiuto fosse proprio il cattivo Brett.
Soprattutto, non mi aspettavo Wade così. Non mi aspettavo che entrasse in così poco tempo (Wasel e Ned GRAZIE per aver fatto le spie) e che fosse proprio lui a dirgli, con quelle parole così dolci (dolce sempre in senso serio, non da caramella dolce tipo un cucciolo che fa gli occhioni) e piene di significato, a dirgli di non uccidere Brett. Che, poi, Wade si sia offerto di ucciderlo per lui... io non ho proprio parole.
MI PIACE WADE WILSON ok? L'ho detto? sì, l'ho detto, accidenti.
E poi Bucky e Matty - MATTY - i miei amori, che bello.
Amo che in sostanza Peter abbia raggiunto il suo punto di rottura ma che, grazie agli amici e al suo - grande amore - Deadpoll non sia andato oltre il punto di non ritorno, che si sia fermato prima di fare qualcosa di così orribile (anche se era Brett, quindi, cioè, dai) che sarebbe mai riuscito a perdonarsi probabilmente.
E le battute finali, le prese in giro di Matty (che però è felice ahaha, perchè lui li shippava da subito perchè Matty è onniscente e sa tutto) sui cuori che battono in sincrono sono una degna fine di questa storia che ho amato davvero davvero tanto.

Ora, so che sto scrivendo un papiro, ma siamo alla fine e quindi dovrai sorbirti ancora ma che parlo a vanvera per un po', perchè devo aggiungere delle cose.
Volevo fare alcune considerazioni finali, se posso. Mi scuso in principio per il flusso di coscienza senza che non seguirà un ordine cronologico preciso di tutto quello che abbiamo visto in questa storia.
Allora, che dire? Degna fine di una storia magnifica, dico davvero. Al di là del fatto che tu sia riuscita a farmi cambiare opinione da così a così su uno dei personaggi che proprio non riuscivo a digerire (per non parlare della ship), scrivi davvero bene.
Sì, però, ahimè ci sono state alcune cose che non mi sono prprio andate giù o, meglio, una (dai, questa è stata la peggiore): il fatto che nella descrizione della scena o delle parti di riflessione dei personaggi tu abbia usato le abbraviazioni dei loro nomi o soprannomi; non sei tu, probabilmente è un problema mio, ma trovo che nelle parti in cui "parla il narratore" si debbano presentare i personaggi con i loro nomi completi (Spider-man invece che Spidey, Deadpool invece che Dp, etc.), non dico in modo distaccato ma... quasi, comunque senza abbreviaziini (come faccio io con le recensioni, per dire, perchè è una recensione e sto commentando delle cose).
Questo, ecco, credo sia stato l'unico punto a sfavore nel complesso, ma solo perchè per me il narratore non è inserito nella storia, fa da prestavoce, come dire, per descrivere le situazioni che ci dovremmo immaginare noi lettori e quindi meno si fa sentire meglio è, quindi nomi fomali per indicare le persone.
Le parti introspettive, se così si possono chiamare, o comunque di riflessione dei personaggi sono lunghe il giusto, approfondite quanto basta e danno davvero la sensazione di riuscire a capire tutto a 360°; ti faccio i complimenti perchè non si trova la stessa cura nella parte della storia che non prevede dialoghi nella maggior parte delle ff.
Ho amato come hai gestito i personaggi, anche quelli secondari come Bucky, Sam, Ned e il mio Matty. Sì, erano personaggi secondari e quindi ovviamente non potevano avere diritto a tutto lo spazio e gli approfondimenti di Peter e Wade, ma comunque li hai descritti bene (e sono rimasti totalmente in charcter) e gli hai dato il giusto peso.
Non credo di doverti ripetere quanto abbia apprezzato come tu sia riuscita ad approfondire i problemi relativi all blip, molto più di come hanno fatto le serie tv.

Ecco, credo che questo sia tutto.
Ti ringrazio davvero tanto per aver pubblicato questa storia ed averci permesso di leggerla (visto che sono l'unica a recensire ma immagino di non essere l'unica anche a leggere mi auto proclamo paladina dei lettori di questa storia ahahah). Merita davvero.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, o di vederti bazzicare su efp di tanto in tanto, anche non nell'immediato futuro.
Bacioni,
Menomosine

Eccoci qui. Il mio Bucky non porta buone notizie :(
Brett è un'altra... come dire? conseguenza del blip? Non so esattamente come esprimermi, a riguardo. Sicuramente il fatto che i genitori siano spariti con lo schiocco non ha facilitato la sua vita, ma non è comunque una scusante per quello che ha fatto. Però fa riflettere. Tutte le persone in difficoltà che si ritrovano da soli da un momento all'altro senza la protezione (o i freni in questo caso) dei propri familiari... deve essere un brutto colpo per tutti. Figuriamoci per chi sta già male di suo.
Abby. Povera Abby. Un'altra innocente morta per colpa di questo ragazzo disgraziato (in tutti i sensi del termine).
E povero Peter, che cerca sempre di salvare tutti e, proprio nell'ultimo periodo, proprio con bambini innocenti, non ci riesce.
Petey che cerca di bloccare Buc per non fare vedere niente a Wade è davvero davvero carino, protettivo, dolce. Non dolce smielato, ma dolce nel senso che vuoi proteggere la persona che ami dal peso di ciò che sai già che gli farà male, a costo di portarlo sulle spalle da solo ed in silenzio.
L'ho detto che amo Petery e Bucky? Boh. Amo Petery e Bucky. Bucky un po' brusco, ma ci sta. Wade sa il fatto suo e il suo contributo è fondamentale.
Piccolo Wade - che odio il fatto che mi piaccia Wade arrrg - che sta male per Abby.
E poi... verso l'infinito e oltre. Ci voleva un momento simpatico per staccare. Troppa pressione altrimenti. Hai fatto proprio bene.
Il riferimento a Criminal Minds... GRAZIE. Io amo queste cose (sia la serie che i riferimenti casuali nella storia ad altre serie, ai fumetti, e a tutto il resto).
Povero Ned che deve rimanere sveglio con l'ansia che a Peter sia successo qualcosa, è tipo un genitore che ha paura per il figlio che si dimentica di scrivergli che sta bene e che è sano e salvo (ovviamente con l'ansia quadruplicata, ma siamo lì).
Spiederman non può permettersi un punto di rottura: oddio. Petey, così mi fai male al cuoricino. Non puoi portare sulle spalle il peso del mondo intero, guarda com'è finito in No Way Home. Hai salvato tutti (beh, non tutti) ma hai anche perso tutti. Non perdere tutti anche qui. Non perdere Wade. E non pedrere te stesso.
Secondo me Peter esce di testa prima o poi. Ok, non ha più sedici anni, ma comunque è giovane e gliene stanno capitando davvero tante.
MATTTTY. Finalmente torna anche il mio Matty. Ma Peter, testa di coso, aspetta Matty, fatti aiutare, cosa caspiterina vai da solo in giro! Ho come un prurito che le cose non andranno bene a Petey da solo, chissà perchè.
Ahhh probabilmente Wade quando scoprirà che sei andato da solo ti farà il culo (in tutti i sensi eheh) dopo averti aiutato, caro Petey.
E Matty. Ho bisogno di Matty. Matty spacca un po' di culi anche tu, aiuta Peter, nascondigli un gps nel costume come ha fatto lui con Wade.
Beh, sto forse esagerando, ma mi manca solo il prossimo capitolo e poi sono in pari.
Vado a leggerlo, non so se riuscirò a recensirlo stasera, ma entro domani sarò in pari. Olè.
Baci,
occhio a non ammazzarmi Petey, per favore,
Menmosine

Ok, di nuovo, non sono morta e non ho commesso nessun omicidio contro bambini strillanti. L’altro giorno ho solo tipo rischiato di perdere il treno quindi, diciamo che ero un po’ impegnata a correre, poi c’è stata Pasqua (auguri in ritardo già che ci sono) e ORA che sono a casa tranquilla posso finalmente concentrarmi e recensire. Alé.
Peter che chiama il nome di Wade e fa fare cose al cervello di DP mentre si dedicano alle cosacce... ma ahahahaha. Godo. Wade, è così che ti senti se ami qualcuno. Eh si. Abituati.
Wade che ti parla è meraviglia pura. Proprio proprio azzeccato. Molto da Wade.
Comunque, questo capitolo è serio e, anche se tra una battuta e l’altra si vede che i due piccioncini si preoccupano l’uno per l’altro (Petey fa una crema apposta per Wade aaaaw) e sentono a modo loro il mondo sulle proprie spalle.
Io non so che dirti. In tipo nove capitoli mi stai facendo piacere un personaggio che proprio non mi piaceva.
Che irritante che è questa cosa.
Odio che mi piaccia Wade ma mi piace e quindi arg.
Vado a leggere il prossimo capitolo, sperando di riuscire a finire tutto (recensioni comprese) entro domani.
Non prometto nulla questa volta. Non dirò a tra poco, solo... non è gentile che ti mi faccia shippare una ship che prima di questa storia non sopportavo. Gne.
Ciao.

CI. SONO.
Allora, mi scuso immensamente per essere sparita nel nulla per quasi un mese, comunque non sono morta o stata investita, sono solamente presa malissimo per la tesi e ho cercato di sfruttare anche i preziosissimi venti minuti che ti dedico tra lettura e recensione.
Chiedo venia.
Altra cosa, è la prima recensione che faccio con il telefono (e dopo quattro righe ho già riscontrato abbastanza difficoltà) perché sono in treno e non ho con me il pc, quindi se ci sono errori di battitura o cose del genere... boh è colpa del telefono.
ALLORA.
I miei amori parlano. Finalmente. Poco, ma si parlano.
Wade che dice che non gli interessa del bacio è stato tipo “Noooooo” e povero Peter che lo guarda stralunato.
Poi, che Peter protegga il piccolo e indifeso cadeverino di DP, eheheh. SEH. Wade, se non hai capito perché hai dei prosciutti sugli occhi non è colpa mia.
Anche Matty ha capito e lui non ci vede, quindi datti una svegliata.
(Adoro il riferimento al fumetto di DP)
Poooovero Petey. Ha ragione ad avere paura e con tutte le persone che ha perso e sinceramente ha tutto il mio supporto nel suo dare di matto ogni volta che Wade muore.
Tra l’altro, ci ho pensato anche io. E se Wade un giorno non si svegliasse? Petey morirebbe. Già.
“Ma poi ti risvegli sempre e ogni volta l’unica cosa che vorrei fare è baciarti”
Cioè. Petey caro. Non si fa una confessione così. Qui Wade smette di ascoltare tutto il resto delle cose che dici... cioè. Se devi fare un discorso serio a cui prestare attenzione tieni questa parte per la fine, così mi distrai il povero cappuccetto rosso.
E Wade, infatti, recepisce quello. Ehehe.
E Wasel. Ma. Sul più bello mi interrompi gli Spideypooool. Ma.
Non si fa.
E poi.
BAAAACIO - e palpatina ahahah- ma baaaacio - e poi le cosacce a letto, ma hanno avuto il permesso dal mio Bucky, quindi tutto a posto -
Finalmente. Finalmente nessuno dei due si stacca perché è stupido (Petey).
Oooollà.
CHE. BELLEZZA.
Vorrei commentare altre diecimila cose ma credo di dover uccidere il bambino che grida di fianco a me.
Dopo il mio omicidio fatto di occhiatacce andrò a recensire il prossimo capitolo quindi... a tra poco.

17/03/22, ore 23:03

Il mio Bucky sa tutto.
Lui sa, Matty sa, tutti sanno tranne i due diretti interessati.
Come al solito.
Beh, che Peter abbia il suo cassetto da Wade è una cosa beeeeella bella e molto dolciosa. Anche il fatto che DP abbia lavato e piegato la maglietta e poi tutti i vestiti di Peter.
Peter, poi, che inizia a fare le pulizie di primavera per l'ansia e per passare il tempo sembro io quando sono nel panico che inizio a mettere a posto cose e a spostarne altre. A differenza mia però Peter sistema sul serio, io muovo solo roba aumentando il disordine. Lol.
I miei cappuccetti rossi, quanto vorrei che nel futuro della Marvel qualcuno riesca a darmi questa combriccola sul grande schermo. Intanto mi accontento delle ff.
Ultima cosa, poi vado a letto, giuro (mi rendo conto di sparare frasi senza senso, ma mi è piaciuto davvero il capitolo e volevo fartelo sapere o almeno commentare qualcosina), adoro come Wade e Peter si evitino per poi gridarsi contro.
E il "qualsiasi sia questa cosa" di Sam che li indica addirittura, per sottolineare questa cosa che si potrebbe anche chiamare "nessuno dei due ne vuole parlare ma siete cotti come pere ragazzi miei" mi ha fatto morire.
Tutti sanno eheheh.
Anche Matt (ora ho finito sul serio di dire cose) che chiede ironico se lui è in punizione o no e Bucky che va via soddisfatto di aver chiuso DP e Spidey in casa - costringili a parlare Bucky, SEEEH - è stata pura meraviglia.
OK, ora ho finito.
Cioè, direi ancora un sacco di cose ma meglio finirla qui.
Prometto che sarò più veloce settimana prossima.

CHIEDO VENIA.
Mi sento un po' un verme a presentarmi qui dopo due settimane, ma forse palesarsi in ritardo è meglio di niente.
Il problema è che tra tesi e secondo semestre appena iniziato sto diventando matta, torno a casa giusta per cena e poi filo a letto. Pazzesco, non ho quasi nemmeno il tempo di leggere ff (cioè, per farti capire la situazione in cui mi trovo, sono le dieci di sera, sto studiando e ho detto 'PAUSA, vediamo se ha aggiornato' e mi sono accorta che sono passate due settimane e che sono apparsi ben due capitoli nuovi) Che tristezza.
Comunque, eccccccomi qui. In ritardo, ma ci sono.
AAAALLLORA.
BUCKY (sì, questa è la sera in cui sono fusa e uso il maiuscolo come se non ci fosse un domani), il mio Bucky si è palesato. Io AMO Bucky (insieme a Matt, Spidey e Tony - e un sacco di altra gente, ma dettagli).
Il MIO MATTY. Io amo Matty, se non si fosse capito. Lui sa tutto. SEH, Matty.
Peter che vuole portare via Wade da quel posto per non farlo resuscitare in mezzo alla gente, allo schifo, in quella brutta situazione mi ha stretto il cuoricino in una morsa.
E poi Wade che si sveglia, e all'inizio non capisce bene cosa sia successo e dove si trova e poi all'improvviso BAM (sì, probabilmente dovrei andare a dormire perchè sto iniziando non solo a pensare ma anche a scrivere frasi sconclusionate) si ricorda della situazione lasciata in sospeso con Petey e lo butta fuori.
E Matty in tutto questo è lì. Pooovero Matty.
Corro a leggere il prossimo, lascio un altro commento da morta di stanchezza e vado a letto.
Spero che le cose si risolvano.
A tra poco :)

Sai che sto iniziando ad odiarti profondamente? dico sul serio. Prima mi fai innamorare della spideypool (cosa che ancora non ti ho perdonato) e poi mi chiudi il capitolo così. Di nuovo.
Ah. Accidenti a te.
Comunque, Wadeeeeee non morire, ti prego.
Siccome sento che Abby non la rivedremo più, ho come un prurito magico che mi dà questa impressione, la saluto qui. Addio, Abby.
Wade mi sta piacendo. Dico sul serio. Odio questa cosa ma a modo suo mi sta piacendo davvero tanto.
Tra l'altro, anche se un flash, mi hai dato lo smascheramento di Peteyyyyy. Grazie, grazie, grazie.
Ripeto, povero Wade.
Ora, io ti devo chiedere in ginocchio di trattare bene il tuo computer, perchè non credo riuscirei a sopportare non una ma altre due settimane. Quindi tienilo da conto per aggiornare. O metti tutto in una chiavetta.
Alla prossima settimana,

Eccomiiii.
Partiamo dalle note: capisco perfettamente il terrore per il tuo povero computer, fortunatamente sta bene.
Partecipo al tuo disagio per la tesi (anche io la sto scrivendo, alcune volte in biblioteca, e i computer non sono il massimo anche qui in Italia, figuariamoci con le lettere scambiate come sono lì in da te), ma per fortuna hai di nuovo la tua tastiera confortevole :)
Ora arriviamo alle cose serie.
Allora devo davvero farti i complimenti (e tanto di cappello) per gli screen delle chat tra Petey e Wade, sono tipo una figata (ammira le mie proprietà di linguaggio sopravvino).  Cioè hai addirittura impiegato del tempo per creare le chat con i "contatti" giusti, creato le conversazioni, cambiato le date per farle quadrare con la storia... wow (oggi io e le parolone da persona acculturata siamo su due binari completamente diversi, scusa).
Tra l'altro, Peteeeey che cosa mi combini? Cioè, è un po' impacciato e carino e impedito nelle faccende amorose o a capire i doppi sensi ma... mamama. E lo capisce pure Ned, per Giove (perdona il riferimento a Percy Jackson ma sono ancora completamente inserita nel fandom sbagliato)!
Povero Wade... Petey non risponde. Codardo. Beh, bloccato più che codardo, ma pooooverino. Cioè ne DEVONO parlare e risolverla, anche Matt parteggia per loro.
Tra l'altro il genio cancella pure un messaggio (è stato un tocco di classe per sottolineare il suo essere idiota a sè stesso e a Wade) e non dice certo, parliamo, ma fa come se niente fosse. Grenio.
Però, però, però. Il mio Petey lavora alla Stark! Oh miei dei (sorry di nuovo, fandom sbagliato, che ci posso fare)! SEH!
Poi Peter che sta con Mo, io AMO Peter e Morgan. Sono tipo fratello e sorella e il fatto che anche in questa storia si conoscano e stiano un po' insieme... adoro.
Ultime due cose perchè hai aggiornato di nuovo quindi devo correre a vedere come continua.
La prima, il mio Matty tifa per loro! Yep!
Povero Matty, alla fine probabilmente andrà lui in terapia e non i due idioti innamorati con i prosciutti sugli occhi.
La seconda (perdona lo sclero da megafan del multiverso e di Logan) è... LOGAAAAAN! Oh, yes. MULTIVERSOOOOO.
Ok, io mi tuffo nel prossimo capitolo, letteralmente. Ci sentiamo tra venti minuti, probabilmente meno.

Ehi, tu aggiorni e io lesta lesta arrivo per recensire :)
Parto velocemente dalla tua risposta alla mia recensione senza dover rispondere alla risposta, scusa il gioco di parole. Studio storia e tutela dei beni artistici, un modo molto lungo per dire beni culturali. Grazie per avermi indicato l'autrice su Ao3, quando avrò tempo andrò a dare un occhiata. Tra l'altro, sto ancora aspettando che mi mandino l'invito per iscrivermi (e aspetto da mesi) così da poter lasciare commenti oltre che leggere in silenzio. Vabbè.
Riguardo la parte dei nomi... sì, immaginavo che si stessero chiamando per nome fuori dalla portata d'orecchio dei cattivoni e mi piace davvero la tua idea dei cappuccetti rossi (ora li chiamerò così fino alla fine) che conoscono le loro reciproche identità. Sarebbe anzi strafigo se facessi una one shot o una raccoltina in cui spieghi come si sono rivelati o scoperti con gli altri. Tipo come Wade ha saputo che Peter è un ragazzino ora non più tanto ragazzino. Ma anche come lo ha saputo Matt perchè io parteggio per Daredevil.

Ora, passiamo alle cose serie: il nuovo capitolo.
Tra parentesi, se questi commenti ti sembrano strani, è perchè stavolta leggo il capitolo, trovo una cosa da commentare, mi stoppo, cambio pagina e commento, poi torno a leggere. Quindi più che un commento il mio è un flusso di coscienza con il singhiozzo.
Allora...
WADEEE! Ok, so che non può morire ma... Wadeeeee! Ok, decisamente mi piace. Che... si possono dire parolacce nelle recensioni? Che Palle! non che sia una vera parolaccia come quelle che userebbe Wade ma che ne so, magari mi bannano per averla scritta. Boh, comunque questa cosa che sto rivalutando Wade in positivo non va bene. Nonono.
Wade che fa il simpatico anche mentre è mezzo andato è molto stile Deadpool e anche quando dice che la sua morte è funzionale alla trama o una cosa del genere è stato proprio proprio in-character. Wow.
Arrrg. Odio il fatto che mi stia piacendo.
Povero Petey. Prima o poi dovrà andare dallo psicologo, un po' per colpa della sua vita, un po' per quello che succede in questa storia, un po' per quel pazzo cappuccetto rosso che frequenta.
Non mi fraintendere, siete stressanti da morire, e a volte mi sembra di avere a che fare con due adolescenti che dire se non... povero Matt. Deve fare da babysitter. O da airbag (so che l'ho già detto, ma meglio ripetere).
E la bottiglia per il signor Pool... lol. Adoro.
Ok. Oh mio Dio. I cuori che battono in sincrono. Inquitante per Matty, molto cariiiino per me. Che cosa dolciosaaaa.
Peter che ricorda come lui e Wade sono diventati amici mi tocca il cuore e mi fa voler parteggiare per il mercenario. Che odio. Odio il fatto che mi piaccia. Anzi, rettifico, odio il fatto di sorridere come un'idiota mentre leggo cose carine su Wade che mi fanno pensare a quanto sia un bel personaggio.
ARRRG.
Pooooovero Peter. Un ragazzo dal cuore d'oro che, seriamente, avrà bisogno di andare in terapia con qualcuno. E quando guarda l'orologio per scoprire che sono passati solo quattro minuti... ahahah mi ricorda una scena del primo Spider-Man di Tom Holland.

Ok, volevo commentare la litigata tra i due appena finito il capitolo ma... OH MIO DIO! Yeeeeeees!
Che bello! Baaaacio!
Ripeto per la milionesima volta, non sono una fan della spideypool ma... SI!
Ma... ho appena finito. Ma uuuuuufffa. Ma come faccio io ad aspettare settimana prossima? Ma nooo.
Lo scappascappascappa e il nononono di Peter sono stati pripoprio da lui, ok, ma come faccio io? E come fa Wade se Spidey scappa?
Che palle.
Comunque. Sono un po' arrabbiata per il fatto che il capitolo sia finito così, ma è la degna conclusione. Odio rimanere con la curiosità o il fiato sospeso ma è una buona conclusione.
Spero solo che Wade raggiunga Peter prima o poi, che balbettino qualcosa, magari dicendosi su di nuovo, e che finiscano con fare mooolte coccole. E Matt potrebbe sposarli, magari. Mhmm. No, non mi pare gli avvocati possano sposare le persone. Beh potrebbe fare un corso su internet e sposarli. Ecco, risolto il problema.
Ultima cosa, io volevo commentare frase per frase e pezzo per pezzo, ma qui su efp non c'è lo spazio dei commenti come su wattpad, per esempio. Potrebbero metterlo. Così posso reagire a singole frasi senza scrivere tutto qui nella recensione. E' anche vero, però, che la recensione è più professionale.
Beh, se ci fossero stati i commenti avrei commentato ogni singolo pezzettino.

Mi scuso se sembro una pazza, ma ho sonno. E volevo finire di leggere e recensire subito. Quindi quello che ho detto probabilmente non avrà senso, ma va bene lo stesso.
Alla prossima settimana (arrrrrg accidenti a te),
Mnemosine

P.S. Mi sono appena accorta di aver scritto un poema, scusa. Beh, avrei continuato ma sono stanca. Ciao :)

Eccomi!
Sono tipo in mega ritardo ma ho finalmente dato l'ultimo esame quindi d'ora in avanti recensirò per tempo.
Peter che guarda criminal minds ed è un - quasi lol - esperto cinofilo è proprio da lui, complimenti! Mi è piaciuto come in diversi momenti lungo il capitolo Wade abbia smesso di fare battute quando la situazione è diventata troppo pesante per ogni tipo di battuta alla Deadpool. Gli hai dato quel tocco di maturità che in molte fanfic (parlo del fandom italiano) - ma anche film e fumetti, ho già detto di non essere una fan sfegatata -  manca.
I tre Cappuccetti Rossi, poi sono una meraviglia. adoro Matt. E, anzi, povero Matt, che deve fare da airbag tra i nostri amici.
Amo come tu riesca a trattare una situazione così diffile o comunque tesa infilando qualche battuta o azione divertente, così smorzi un po' il tutto.
Devo dartene atto, con molto rammarico a dirla tutta, ma questo tuo Wade mi sta piacendo. Arrrg.
Forse perchè è attento - a modo suo - a ciò che succede a Peter e alla sua incolumità, visto quello che ha fatto alla fine con la granata o in generale per quello che ho visto in questi due primi capitoli, cretinate alla Deadpool escluse.
Quindi... ecco. Potrebbe piacermi. Un pochino.
L'unica cosa che posso dirti non di negativa, ma che mi ha fatto riflettere è che durante l'azione - quando ci sono tutti i cattivoni magari a portata d'orecchio - i ragazzi si chiamino per nome. Magari è solo un problema mio, ma sono per il mantenimento delle identità segrete, soprattutto davanti ai criminali :)
Detto ciò, probabilmente mi farò viva di nuovo domani, visto che oggi è domenica e hai detto di aggiornare il lunedì.
Ancora complimenti,
Mnemosine

Ho aperto la tua storia con molta curiosità. Sinceramente non credevo di trovare materiale spideypool nel fandom italiano - ci avevo rinunciato - ed ecco che mi capita la tua storia davanti agli occhi.
Mi piace molto la descrizione dei dettagli e dei personaggi è (a mio parere) molto realistica, inoltre trovo molto interessante gli eventi post blip.
Non vedo l’ora di continuarla.
Al prossimo aggiornamento!👋🏻

Avevo aperto questa storia ieri notte, forse mattina, non lo so esattamente, per problemi di insonnia. Ero curiosa di leggere qualcosa su Deadpool e Spidey, anche se non sono una grande fan della loro coppia.
Partiamo con il fatto che credevo fosse una storia non dico leggera - non si può mai parlare di leggerezza con Wade - ma nemmeno così... cruda? Non so esattamente che parola usare.
Ho sentito una morsa al cuore leggendo del murales di Iron Man e ammiro come tu abbia gestito il senso di lutto, presente ancora a distanza di anni, che pervade il povero Peter.
Wade che compare all'improvviso e Peter che dice di averlo sentito, quando non è affatto vero, mi ha dato modo di respirare in una scena abbastanza pesante. Che il nostro caro Deadpool, poi, non rappresenti una minaccia per il Peter-prurito, è stata la ciliegina sulla torta.
Come dicevo all'inizio, non sono proprio una grande fan di Deadpood, ma la scena dell'ultimo brindisi, gli scambi di battute con Peter, il solo fatto che sia lì per l'amico (amico, eheheh) e che cerchi, fino all'ultimo, di risparmiare a Peter quell'immagine mi ha fatto leggermente ricredere. Leggermente. Forse questo tuo Deadpool potrebbe starmi addirittura simpatico. Mi pronucerò più avanti.
Arrivo poi alla parte degli orfani del blip: non ci avevo mai pensato, che qualcuno potesse morire per colpa di un guidatore dell'autobus scomparso. Hai reso quello che potrebbe essere anche uno spaccato della società attuale, anche se noi non abbiamo un titano pazzo che fa sparire le persone, che potrebbe dare molto su cui riflettere: gli orfani, i piccoli omicidi o i problemi di cui la polizia non si fa a carico.
Tornando meno seri per un momento, il gruppo #CappuccettiRossi che contava un entusiastico Deadpool, un rassegnato Spider-Man e un quasi sempre assente Daredevil  è stato una trovata geniale, davvero geniale.
Non vedo l'ora di vedere come evolverà la storia e, visto che l'hai chiamato in causa, anche Matt in azione.
Alla prossima,