What's left of us
di Delsin98

15/06/22, ore 12:47

Quindi il sicario partiva già dalla galera, non è uno qualsiasi che si è reinventato nel post apocalisse? Interessante.
Allora, eccolo lì che dopo aver fatto tanto il duro va a fidarsi del primo gringhetto che gli propone un'evasione a caso, senza farsi troppe domande.
E infatti viene probabilmente già scaricato, lasciato alla mercè di uno che si occupa di eugenetica. Fammi indovinare, non è il tipo interessato alla prevenzione di patologie ereditarie, vero?
Be', militari in Indonesia, interessante cambiamento di sfondo. Non so se è più sorprendente lo squarcio o una persona che viene identificata come Firecrotch; comunque bella suspence per la scena finale, che pone un sacco di domande su come si colleghi al prologo.
Complimenti per un bel capitolo!

13/03/22, ore 18:37

Buonasera, eccomi qui per continuare la lettura di questo tuo ultimo progetto! Sono dannatamente e positivamente spiazzata da questa lettura, perché mi sono vista catapultata direttamente in quelle scene, in quella stanza, tra quelle persone e poi in tutt’altro contesto completamente da un’altra parte. Due pezzi così diversi che mostrano due sensazioni altrettanto differenti, gestite in modo assolutamente perfetto: c’è minuzia e accuratezza, tutto è mostrato in modo particolareggiato senza risultare pesante, e inoltre sei riuscita a mostrare il carattere del personaggio senza doverne elencare gli elementi ma anzi, facendoli trasparire direttamente dal racconto. I dialoghi sono efficaci, ben resi e con un giusto ritmo di successione, alternati a una narrazione che crea un contesto ambientale specifico ben riconoscibile: mi sembra di essere letteralmente in un film, dove le azioni si stanno srotolando rapide davanti ai miei occhi, ed è un tipo di narrazione che amo, perché grazie al tuo stile riesco a immaginarmi perfettamente tutto senza perdere il minimo interesse nella lettura.
Vedo che non ti risparmi negli accenni di violenza, insomma avrò a che fare ocn un racconto crudo e decisamente spiazzante in certi momenti, claustrofobico e ricco di tensione. Non posso chiedere di meglio, wow! Mi complimento davvero con te e per la costruzione e la correttezza del testo, anche se personalmente non apprezzo i dialoghi in grassetto. Alcuni punti di chiusura della frase sono assenti, ma sono piccolezze queste, potrebbero benissimo fare parte del tuo stile.
Spero di ritrovarti presto e continuare le letture sul tuo profilo, meritano davvero. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/03/22, ore 12:20

Ciao eccomi per lo scambio

In questo capitolo ci sono diversi spazi nel tempo, immagino che il detenuto sconosciuto sia uno di quelli che è andato in quella spedizione suicida tre anni dopo. Insomma penso che siano comunque collegate.

Stare nella prigione di san Quintino non è facile comunque anche perché penso che le guardie se ne approfittino per torturare i prigionieri e quindi è un brutto ambiente. Il cognome del capitano mi fa venire in mente Eren di Aot.

Una sola cosa, visto che a me lo fanno notare spesso; attento alle d eutoniche che vanno messe soltanto se la parola seguente inizia con la stessa vocale ;)

Alla prossima =)

15/02/22, ore 19:14

La storia è molto interessante, originale e coinvolgente, si legge tutta d'un fiato, anche se in alcuni punti c'è qualche imprecisione. Mi piace molto come scrivi, il racconto sembra uscire di getto dalla tua fantasia! Le descrizioni sono ricche di particolari, ma a volte ci sono fin troppi aggettivi, in certi momenti si rischia di distrarsi dalla trama. Devi solo rifinire un po' ma continua così. Aspetto il seguito!

10/02/22, ore 22:55

ciao!
Eccomi al secondo capitolo.
Mi piace tutto questo mistero! Mi sento un po' come all'inizio di un romanzo di Tom Clancy, quando piano piano introduce tutti i personaggi in svariate situazioni, ma senza dirci esattamente chi come e perchè, e tu mi stai tenendo sulle spine proprio come lui!
Siamo nel 2017, in un carcere, e conosciamo il nostro primo personaggio.
Misterioso, parla poco, ma è impulsivo, e impulsivamente decide di dre retta al carcerato ispanico e farsi mettere in isolamento.
Per cosa sarà stato arruolato?
Due anni dopo, ci troviamo sul campo, in un'operazione militare.
E una forza misteriosa fa strage di tutto.
Un inizio davvero travolgente, ben scritto, ricco di dettagli ma senza sembrare stucchevole, noioso o forzato.
davvero un ottimo inizio e non vedo l'ora di saperne di più!
alla prossima!