Da quel giorno
di SerenaEClarke

03/02/22, ore 00:07

Ciao, mi presento sono Sunshine6, un appassionata lettrice.
Ho letto ma tua descrizione e l'ho trovata così carina e particolare che il mio istinto di mangiatrice di libri mi ha dato un l'ordine categorico: LEGGILA.
E non me ne sono affatto pentita. Sei geniale, scrivi benissimo, questa storia è così coinvolgente. Mi piace che sia in prima persona, e adoro Jo. Una ragazza che non è nata affatto con la camicia; al contrario, si fa prima a dire cosa non ha e cosa non le capiti. Della serie: sparare sulla croce rossa. Però, mi è piaciuta la sua autoironia, il suo prendersi in giro ed il modo leggero in cui ha raccontato la sua storia. È talmente sfigata, sotto tutti i punti di vista, che non puoi non volerle bene. E, in un certo senso, anche empatizzare con lei, perché diciamolo quei personaggi troppo perfetti sono così irreali, che non riesci a rivederti in loro. In lei, invece, così impacciata, sfortunata, maldestra, le sue difficoltà può rappresentare chiunque di noi. Ed, infatti, ti senti subito legato a lei. Anzi, sapere che ci sta lei che le passa di tutti i colori è bellissimo, perché quando pensi di aver raggiunto il fondo, guardi in basso e vedi Jo, mille miglia sotto di te e ti senti meglio, sapendo che ci sta c'è lei, che sta decisamente peggio di te.
Se in tutta la vita non ha mai avuto una botta di fortuna, cara Jo, avresti dovuto immaginarlo che questo appuntamento sarebbe andato di "cacca", anche se forse non era facile immaginare che non sarebbe stato solo figurativamente.
Si è ritrovata da un bello ad un altro, da Will a Kyle. Però, quest'ultimo non mi è sembrato affatto una persona gioviale, anzi l'ha proprio snobbata. Una "strana ragazza" così l'ha definita, prima di sbatterle la porta in faccia. Diciamo che ha infranto senza pietà ogni sogno erotico nato in Jo, e i suoi ormoni si sono schiantati al suolo.
Una storia carinissima, e sono troppo curiosa di sapere come proseguirà, alla prossima