Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

Eccomi qui, questa volta non in ritardo, come è possibile? Ho notato poi che sono quasi in pari con questa long. Mi sembra stranissimo dopo tutti gli anni che la seguo, wow. Comunque, questo capitolo ha come protagonisti due dei personaggi che io più amo in assoluto, non solo del mondo Marvel, ma in generale. Quindi parte di sicuro con un immenso vantaggio, poi sono stati scritti molto bene e quindi che bello bello bello essermi dedicata a questo capitolo. Loki e Thor, personalmente li amo troppo. Si sa, penso, che per me sono una delle OTP più importanti, ma mi piace comunque leggere di loro e del loro rapporto. Qui, seguendo più il canon, Loki ha moglie e figli ma li ha persi e accusa Thor e Odino. I flashback sono stati molto belli, sentiti, dettagliati. Uno scorcio in tutta questa guerra, un'immersione di approfondimento psicologico. Loki non è un cattivo, per me è un personaggio grigio, estremamente complesso. Sentirsi abbandonato, ferito, queste sono le fiamme che non riesce a sopportare, soprattutto se il male è compiuto da chi ama. Perché lui ama, anche se lo mostra in maniera sua. A Thor è sempre stato legato, ma non tollera il suo tradimento e vuole che sia punito. Thor è sempre l'eroe puro, cerca di riavvicinarsi al fratello, ma non sappiamo bene come andrà a finire. Per me si riconcilieranno, non vedo l'ora di saperlo.
Bellissima lettura, complimenti.

Cress Morlet

Buongiorno, questo capitolo ha tutte le carte in regola per essere definito epico.
Vader non è il tipo di persona che puoi ingannare facilmente e, se anche ci riesci, poi ci saranno delle conseguenze non da poco, come in questo caso. Non conosco il personaggio di Esdeath quindi non posso dire se sia IC o meno, ma è piuttosto ovvio che non vada sottovalutata né si possa "ragionare" con lei per essere risparmiati.
Loki sarà pure un megalomane in cerca di potere, ma non fa mai nulla soltanto per puro divertimento, dietro ci sono sempre delle motivazioni scaturite dal suo stato d'animo e qui finalmente scopriamo il perché di tanto odio nei riguardi di Thor.
Mi è piaciuto tantissimo il flashback su Sigyn, personaggio mitologico di cui spesso ci si dimentica a causa dei film ma che secondo me ha una grande rilevanza nella storia di Loki, sia che si rispetti il suo destino, sia che la si sfrutti in altri modi.
Ho adorato un sacco il suo primo incontro con Loki, non si è lasciata intimidire da lui ed è stata piuttosto diretta e sfacciata, il tipo di persona che riesce a tener testa a Loki e che sinceramente ci vedo benissimo al suo fianco proprio per questo. La vita di Loki è sempre segnata da qualche tragedia e la perdita di sua moglie e dei suoi figli è la scintilla che appicca il fuoco della sua rabbia e del suo odio nei confronti di Odino e Thor, anche se chiaramente è tutta opera del Maestro per portarlo dalla sua parte, ma quel dolore e odio lo accecano e crede ancora siano loro i responsabili.
Le riflessioni di Thor mi sono davvero piaciute, si è reso conto di aver preso le distanze dal fratello e di non essergli stato accanto, ma le scuse al momento non bastano a Loki perché ancora preso dai suoi sentimenti negativi, oltre al fatto che sa di non potersi tirare indietro con il Maestro perché le conseguenze sarebbero tra le peggiori. Ho apprezzato leggere del lato più paterno di Thor, anche se Accelerator e Fire non sono i suoi figli né i loro sostituti, lui comunque cerca di essere una figura di riferimento e aiutarli come meglio può.
Gli scontri nell'arena sono stati gestiti benissimo, entrambi equilibrati per abilità e forza fisica dei contendenti, ma diversi nelle modalità. Nel primo caso Accelerator e Marie giocano d'astuzia e non cedono ai giochetti di Loki, ma piuttosto prendono in giro l'intero pubblico dandogli ciò che vogliono senza darglielo davvero, facendo spazientire non poco il dio degli inganni. Thor e Auth invece danno sfogo alla loro forza sovrumana e cedono al richiamo della battaglia come hanno già fatto in gioventù, è nella loro natura e per quanto possano essere pacifici, le battaglie fanno parte del loro essere.
Tanti complimenti, alla prossima!

Ma buongiorno! Ed eccomi sempre pronta ed entusiasta all’idea di continuare la lettura. Dopo le rivelazioni fondamentali del capitolo precedente, praticamente quello dove si colgono tre quarti delle domande esistenziali poste in tutto questo tempo… dopo lutti, dopo combattimenti estenuanti, dopo le separazioni, ora arriva il momento di riprendere e mi chiedo a questo punto fino a dove sarai capace di arrivare a fondo.
Il capitolo non comincia certo nel migliore dei modi, anzi direi che le problematiche si mostrano già esattamente per quello che sono: Remnant è stata identificata come meta da raggiungere, Dreamland come base della ribellione e questo la toglie automaticamente da una sorta di intoccabile unità come risorsa importante per l’Impero. E mo? Eh, adesso saranno cazzi amari perché già da quello che si intuisce di Esdeath pare non essere certo una persona qualsiasi, figuriamoci con l’idea che anche Vader stesso la raggiungerà a breve. Qui le pedine che erano state già posizionate si stanno muovendo in una mossa d’attacco pronta a liberare tutta la scacchiera… cosa troveranno a Remnant?
Ahhhh quanto adoro la presenza dei flashback, o sogni, o momenti comunque persi nell’oblio lontano dal presente narrato: quando li metti tu capita di trovarne di fumosi come quello che pare riguardare direttamente Loki a inizio paragrafo suo, che sia…? Comunque l’idea di avere Thor imprigionato e portato direttamente al fratello non promette assolutamente nulla di buono, direi che non è affatto una situazione facile, anzi. E il punto di vista di entrambi che si scontra mi fa capire quanto da una parte – da ciò che posso tentare di ipotizzare – Odino abbia tramato molto bene ogni singola cosa nel singolo ordine. Ciò che ha fatto è stato concepito da entrambi in modi diversi, e io mi dico: dove sta davvero la verità? Non ho idea ma ciò che pensa il dio dell’inganno non è certo da sottovalutare: ha ragione su tante, troppe cose e Thor lo sa bene. Certo che lo sa, ma avrebbe dovuto scendere dal piedistallo su cui si era eretto e un filino di umiltà in più non avrebbe certo guastato. Anche perché ricordiamo, l’odio è un sentimento altrettanto sincero e incredibile quanto l’amore. E prima uno, e poi l’altro hanno mosso Loki dove attualmente si trova.
La strage della famiglia di Loki è stata devastante da immaginare e da vedere, tali da sconvolgere chiunque nella sua brutalità. Io penso non siano stati loro, no, credo il Maestro abbia manipolato il dio per portarlo dalla sua parte e renderlo artefice della futura morte eventuale del fratello.
Loki al momento è intoccabile perché mosso da sincero sentimento, una vendetta che lo rende pericoloso come pochi, ma la tensione di questo momento carico e rarefatto si scioglie nel dialogo tra Thor e Accelerator, che gli ha rivolto parole sincere, toccanti, bellissime… hanno in comune qualcosa loro, e proprio per questo ciò che il dio gli ha detto è penetrato a sufficienza per dare uno spunto di riflessione importante, che potrebbe far cambiare davvero il modo in cui il ragazzo vede se stesso, il mondo e coloro che ama.
Il flashback sugli incontri di Sigyn e Loki è molto ben costruito: penso la valchiria sia la prima e l’unica ad aver trattato il dio alla pari, con scioltezza, con naturalezza e senza utilizzare disprezzo o timore reverenziale nei suoi confronti. Insomma gli ha tenuto testa fin da subito e capisco anche perché si è avvicinato a lei.
Di Sif qui si colgono un paio di cose ma vederla mettere l’onore davanti a tutto e persino davanti alla figura stessa dell’amica, beh, passa per una convinzione che mi ha fatto soffrire leggere: l’odio nei confronti di Loki è tanto e tale che Sif ha preferito levare di torno Sigyn nonostante fosse un tempo sua amica, così da farla destituire. Che dire, complimenti, eh, ma non credo di potermi aspettare altro da chi è così devoto al proprio ruolo da non riuscire a vedere oltre; come si desse per scontato che nessuno avrebbe mai potuto amare uno come Loki. E mi dico: dovrei stupirmi se lui cova tanto rancore? Vivere secoli così, chiunque lo circondava o lo detestava o ne aveva una paura fottuta… quello che noto è che comunque non è uscito fuori di senno perché pensa e riflette su ciò che i due hanno detto durante il dialogo, ma intuisco che anche se cambiasse idea non potrebbe comunque tornare indietro.
Un patto col Maestro, in fondo, si deve rispettare. Punto. A prescindere, no?
Credimi quando ti dico quanti spunti di riflessione tu riesca a dare in ogni scena, anche in quelle di transizione: il passaggio di vestizione di Accelerator con Thor prima dell’ingresso in arena dice molto sia di uno che dell’altro, a livello caratteriale e di esperienze passate. Lo trovo un espediente ottimo per mettere dei piccoli punti fermi nei momenti di pausa dall’azione.
Ecco che si arriva alla vera e propria azione: l’atmosfera è letteralmente elettrica, caricata a mille dagli spettatori e dalle aspettative – loro, di Loki e mie – sugli scontri. Trovo interessante la differenza tra il primo e il secondo, di contenuto, di movimento e di base: la scelta di una azione/reazione pilotata da parte di Marie e Accelerator è interessante, mi fa capire quanto siano furbi, pensanti, scaltri ma anche abituati a usare l’intelletto come arma fondamentale. Ovvio che il dio si sia accorto di questa burla ai suoi danni e a far piacere al pubblico urlante, si sa, ma non può fare altro al momento perché neppure un re può alla sete di sangue nell’arena. Il secondo è proprio il combattimento tipo di Thor, questo glielo sento scorrere nelle vene come quelle di Auth, i due sono molto più portati a raggiungere il limite e tentare di superarlo per una battaglia senza eguali, indipendentemente dalla conclusione di essa. Tecniche diverse, tempi studiati, ritmi differenti nella narrazione aiutano a gestire letempistiche di queste lotte, oltretutto riesci sempre a rendermele chiare davanti agli occhi arricchendole di particolari, colori, suoni e vibrazioni che vanno al di là delle semplici parole pubblicate su una pagina web.
Ritrovare Marie e Auth è stata una sorpresa bellissima, come stupendo è stato vedere il tutto concludersi nell’estasi di battaglia che soltanto i veri guerrieri forgiati possono provare nel momento in cui si frantumano nella carne terrena ma raggiungono la pace dei sensi nell’anima. Strani, eh, ma sti due si sono assolutamente trovati sul campo di battaglia. Quello che ora voglio capire è cosa abbia in mente davvero Loki per loro, in fondo al momento li ha usati soltanto come gladiatori sulla sabbia di una arena stile combattimenti romani, ma niente di più… ho paura a pensare cosa lui stia tramando per il fratello, Accelerator e per le due donne. Il suo intelletto è la sua arma migliore, ma credo che in certi frangenti possa davvero essere una risorsa a doppio taglio. Chissà. Intanto mi sono divertita un sacco, rapita da questo capitolo come dai precedenti, impaziente di continuare e sempre più affezionata lettrice di te, di voi.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Questo è stato un capitolo molto Asgardiano.

Povero Loki, quindi lui pensa che Thor abbia ucciso la sua famiglia e per questo lo odia più di prima. Sinceramente io non credo che sia stato davvero Thor a compiere il massacro, quindi la vera domanda è: chi è stato?
Secondo me è stato il Maestro o un suo servitore in modo da portare Loki dalla sua parte.

Gli scontri mi sono piaciuti così come mi sono piaciuti i vari dialoghi, è chiaro che Thor vede l'albino e il verde come se fossero i suoi figli.

Ed ecco che tornano la vampira e la Dea.

Infine appare Esdeath che condurrà un assalto al regno di Dreamland e questo non va affatto bene.

Detto ciò, ci vediamo.

Immagine bellissima. Sono appassionato di mitologia norrena (be' di mitologia in generale).
Vader è arrivato tardi, ma dalla sua visita ha comunque ricavato qualcosa.
Non conosco Esdeath, da dove viene.
Un attacco alla Terra dei Sogni (uso sempre i nomi italiani) potrebbe essere una mossa azzardata per Vader.
Avete scritto "occupatO" con l'ultima lettera maiuscola.
Non male i flashback di Loki. Mi ha fatto piacere che il dio dell'inganno non abbia criticato il signore dei Sith.
Al posto di "qualcosa cambiò e si spezzò" io avrei scritto "qualcosa era cambiato e si era spezzato" visto com'era cominciata la frase.
Conosco e amo la leggedna dell'idromele e anche le altre. Mi ha fatto piacere vederle citate.
Ritengo che Loki non venisse ritenuto un invertito solo perché era bravo con la magia.
Bello il dialogo tra il dio e l'esper.
Posso capire il perchè del pestaggio di Sif.
Ottimo mentore il dio del tuono.
In genere Bragi accoglieva gli eroi nel Valhalla.
Bell'idea il falso scontro.
Ottimo lo scontro tra dei.
Bellissimo finale.
Complimenti e a presto.
Farkas.

Non mi aspettavo l'ingresso in scena di Esdeath, ma la sua comparsa mi piace molto perché è un personaggio che adoro. Lei con Vader è un bel duo, sono molto curioso di vederli all'opera.
Terribile quello che è accaduto a Sigyn e complimenti per come avete reinterpretato il mito originale. Onestamente mi fa solo strano che Loki abbia creduto al tizio sconosciuto (alias il Maestro) apparso subito dopo il massacro della sua famiglia, che guardava poteva dimostrargli chi aveva commesso quel massacro. Ma che comodità!
Cmq belli tutti i vari riferimenti alle opere che Loki avrebbe compiuto secondo la tradizione. ( Coff,coff...sesso con un cavallo...coff,coff)
Questa è poi la prima volta che mi trovo a empatizzare con Loki, non tanto per il massacro ma quanto per il tradimento subito dal fratello.
A disturbarmi maggiormente però è la reazione di Sif, la rabbia attuale è normale ma dalle sue azioni direi che odiava Loki da ben prima. Direi che c'è un po' di odio razziale di lei vero di lui. Mi pare un'autentica s...a
Dettaglio importante di quei collari è che più che annullare riducono le abilità è questa è una cruciale differenza.
Ho apprezzato entrambi i combattimenti, direi che Acceleretor è stato fortunato con gli abbinamenti. Gli fosse capitato di combattere con Auth non credo sarebbe riuscito ad accordarsi.
Mentre capisco la frustrazione di Thor, a lui i giochi di astuzia non riescono mai. Pare che nessuno lo ascolti mai, se prima non si picchiano.
Sul risultato finale mi aspettavo che nessuno avrebbe perso la vita in questi scontri.

Eccomi qui di nuovo a recensire la tua storia e devo dire che ho amato alla follia questo capitolo.
Mi piace tantissimo l'immagine iniziale del capitolo ma andiamo con ordine.
Questo capitolo è incentrato moltissimo su Loki e capisco perfettamente perché sia arrabbiato.
Non lo considero cattivo, ma per forza di cose è diventato quello che noi vediamo in questo momento.
Ha perso Sigyn e i suoi figli ed è sicuro che i colpevoli sono Thor e Odino.
Comprendo da una parte i sentimenti di Loki, ma dall'altra abbiamo Thor che da quel che ho potuto capire non ricorda molto di quello che è successo.
Le emozioni si percepiscono benissimo mentre si legge. Loki è un personaggio che ho sempre amato dal primo film e sono davvero felice di vedere che in questa storia riservate un posto abbastanza di rilievo anche per lui.
Nella seconda parte ci sono dei duelli che mi hanno ricordato moltissimo quelli dell'Antica Roma.
Come al solito le descrizioni sono molto belle e ti portano all'interno della storia.
Complimenti e al prossimo capitolo

Mi avevi anticipato che questo capitolo era incentrato molto su Thor e Loki, e apprezzando molto entrambi, mi è piaciuto in maniera particolare. Se all'inizio assistiamo al dialogo tra Vader e Esdeath, poi passimo subito ad un flashback collegato a Loki. Si capsce sin da subito che Loki più che cattivo e basta è molto ferito e il perchè è presto detto: ha perso la sua famiglia, sua moglie Sigyn e i suoi figli e sa per certo che i colpevoli sono Odino e Thor. Quest'ultimo però non si capacita, anzi, è meglio dire che non si ricorda e non è ben chiaro cosa sia successo. Qui è il dolore di Loki a farla da padrona, non vuole nemmeno sentirsi chiamare "fratello" da Thor, da cui si sente tradito e d'altronde in Thor io ho percepito un grande senso di colpa. Però lo ammetto, tutta la mia empatia va a Loki, lui e Sigyn sono (erano) così carini T_T E comunque ha tutte le sue buone motivazioni per essere arrivato a questo punto. Però secondo me Loki, per quanto abbia sempre fatto dei "villain", possiamo dire, alla fine passerà dal lato della luce. Io lui l'ho sempre visto più che altro come un personaggio grigio, quindi ci starebbe. La seconda parte, icentrata sui combattimenti a mo di gladiatore nel Colosseo mi è piaciuta davvero tanto e credo non sia ancora finita.
Alla prossima :)

Nao

Bé direi che è valsa la pena di aspettare questo nuovo capitolo.
Tutta la parte dedicata al rapporto tra Loki e Thor é molto bella. Loki in sostanza é diventato "cattivo" perché si è sentito tradito dalle persone che amava: suo padre e soprattutto suo fratello. E sebbene Thor ammetta di avere delle colpe, sono sicura che che non mente quando dice che non ha ucciso nessuno, non può essere stato lui ad assassinare la moglie e i figli di Loki non è nel suo modo di essere e di ragionare, in quanto é un'azione orrenda e priva di onore. Per me é stato qualcuno vicino al Maestro, potrebbe essere stato Wader per esempio. Ma di sicuro non é stato Thor. Lui può aver commesso i suoi errori ma non è certo un assassino a sangue freddo!
È tristissima la storia di Loki e capisco che la morte della donna che amava e dei suoi figli, per mano di suo fratello, lo abbia sconvolto e che ora cerchi vendetta, ma spero che alla fine tra lui e Thor ci possa essere un avvicinamento, che qualcuno, magari il Dottore, riesca a fare luce su cosa sia davvero successo alla famiglia di Loki affinché possano rappacificarsi e combattere insieme per sconfiggere il Maestro e poi regnare insieme.
Anche la seconda parte incentrata sui combattimenti dei gladiatori e bella, incalzante e appassionante. In particolare ho trovato veramente epico il combattimento tra Thor e Auth. Due divinità guerriere che nonostante i loro poteri siano limitati dai bracciali, danno luogo ad uno scontro durissimo ed entusiasmante. Non ci sono vincitori alla fine degli scontri. Tutti sopravvivono e presto Loki organizzerà un altro spettacolo. Spero molto nell'arrivo dei soccorsi perché non vorrei vedere morire nessuno dei quattro gladiatori e sopratutto vorrei che Loki potesse avere una chance di scoprire la verità. O almeno quella che io spero sia la verità.
Complimenti, davvero un bel capitolo!
A presto! 😊
AlbAM